Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
topy":2y2sglzr ha detto:
Zoddo":2y2sglzr ha detto:
non sò se c'è già questa "foto" nel topic....cmq la metto!!

Secondo me è molto bella!

http://www.leblogauto.com/wp-content/up ... Junior.jpg

Finora è il photoshop che più si avvicina allo schizzo mostrato da alfa romeo nella conferenza agli investitori:

http://img262.imageshack.us/img262/2955 ... ior4zu.jpg

sara piu o meno cosi infatti.. (imho ma nn solo..)

speriamo nelle sospensioni personalizzate non derivate dalla gp


Nel numero di febbraio di Quattroruote ci dovrebbe essere un'altra probabile ricostruzione della Junior.
Se chi ce l'ha lo passa allo scanner e lo posta ci fa una cortesia...

piu o meno riprende lo schizzo che vedi ;)
 
ElMatador":3uo3ip2b ha detto:
Nel numero di febbraio di Quattroruote ci dovrebbe essere un'altra probabile ricostruzione della Junior.
Se chi ce l'ha lo passa allo scanner e lo posta ci fa una cortesia... :D
Ok... faccio io ;)

juniormn6.jpg


Non male il disegno, e non male neanche il prezzo di attacco.
 
147nos":q3ge3ob2 ha detto:
Interessante, grazie squalo! ;)
Chissà se sarà interessante la nuova Lancia CC..da 20 a 25mila euro..non male.. :D

Già, speriamo in bene, ma qualche notizia in più non si sa? Sarà su base Fulvia forse? Qui ci vuole una bella concorrente a Mazda MX-5 e Opel GT.
 
realboy":qew5k3bu ha detto:
147nos":qew5k3bu ha detto:
Interessante, grazie squalo! ;)
Chissà se sarà interessante la nuova Lancia CC..da 20 a 25mila euro..non male.. :D

Già, speriamo in bene, ma qualche notizia in più non si sa? Sarà su base Fulvia forse? Qui ci vuole una bella concorrente a Mazda MX-5 e Opel GT.

Purtroppo non sarà su base barchetta come il prototipo fulvia..pare nascerà su un pianale piu grande... :ka)
 
Simmy106":37pp50o4 ha detto:
ElMatador":37pp50o4 ha detto:
Simmy106":37pp50o4 ha detto:
junior considerata mini coupè???? :crepap)
Il senso del messaggio? :confusbig)
ma si l'ho letto su quattroruote!!! mah a me non sembra una coupè :nono)

riprende alcuni temi del coupè quali le 3 porte, i 4 posti, la linea sportiva, ecc

bisognerà vedere quale sarà la linea definitiva anche se nn credo sarà schiacciata come quella di un coupè per motivi di abitabilità interna; in un certo senso potrebbe essere anche vista come una rielaborazione di una coupè in scala più piccola e più economica
nn sarebbe una cattiva idea, la differenzierebbe maggiormente dalla mini
 
Note sparse prese sul web.

Entro aprile verrà deliberato in modo definitivo il modello, sia per quanto riguarda la linea, sia in merito alle motorizzazioni e, soprattutto, allo schema delle sospensioni.
Ad oggi sembra ci siano due opzioni in ballo:
- utilizzo della stessa configurazione della GPunto, sia per il pianale che per le sospensioni, quindi senza quadrilatero anteriore e multilink posteriore; :KO)
- utilizzo del pianale usato dalla GPunto S2000, con "almeno" il multilink posteriore. :OK)

Prezzi a partire da 16.000 € (iva inclusa).

Vedremo...
 
ElMatador":2orxuhmu ha detto:
Note sparse prese sul web.

Entro aprile verrà deliberato in modo definitivo il modello, sia per quanto riguarda la linea, sia in merito alle motorizzazioni e, soprattutto, allo schema delle sospensioni.
Ad oggi sembra ci siano due opzioni in ballo:
- utilizzo della stessa configurazione della GPunto, sia per il pianale che per le sospensioni, quindi senza quadrilatero anteriore e multilink posteriore; :KO)
- utilizzo del pianale usato dalla GPunto S2000, con "almeno" il multilink posteriore. :OK)

Prezzi a partire da 16.000 € (iva inclusa).

Vedremo...

Bei presupposti! Non riesco a capire la differenza tra la prima possibilità e la seconda. :confusbig) :nono02)
 
Felix7":354825xc ha detto:
ElMatador":354825xc ha detto:
Note sparse prese sul web.

Entro aprile verrà deliberato in modo definitivo il modello, sia per quanto riguarda la linea, sia in merito alle motorizzazioni e, soprattutto, allo schema delle sospensioni.
Ad oggi sembra ci siano due opzioni in ballo:
- utilizzo della stessa configurazione della GPunto, sia per il pianale che per le sospensioni, quindi senza quadrilatero anteriore e multilink posteriore; :KO)
- utilizzo del pianale usato dalla GPunto S2000, con "almeno" il multilink posteriore. :OK)

Prezzi a partire da 16.000 € (iva inclusa).

Vedremo...

Bei presupposti! Non riesco a capire la differenza tra la prima possibilità e la seconda. :confusbig) :nono02)
Cambia principalmente lo schema delle sospensioni.
 
simo__87":9qdii1qd ha detto:
Simmy106":9qdii1qd ha detto:
ElMatador":9qdii1qd ha detto:
Simmy106":9qdii1qd ha detto:
junior considerata mini coupè???? :crepap)
Il senso del messaggio? :confusbig)
ma si l'ho letto su quattroruote!!! mah a me non sembra una coupè :nono)

riprende alcuni temi del coupè quali le 3 porte, i 4 posti, la linea sportiva, ecc

bisognerà vedere quale sarà la linea definitiva anche se nn credo sarà schiacciata come quella di un coupè per motivi di abitabilità interna; in un certo senso potrebbe essere anche vista come una rielaborazione di una coupè in scala più piccola e più economica
nn sarebbe una cattiva idea, la differenzierebbe maggiormente dalla mini
quello sicuramente, anche perchè adesso la MINI mi ha rotto!!!! :sarcastic)
 
falconero79":2ztjpacu ha detto:
no.. pare che se adottino il pianale della s2000 ci sia posto per il quadrilatero :OK)
Esatto.

La scelta iniziale, con la quale è partito il tutto, prevede l'utilizzo del pianale GPunto standard, senza quadrilatero e multilink.
Praticamente il risultato sarebbe una linea del tutto diversa, sia esterna che interna, ma con lo stesso schema di sospensioni, chiaramente con taratura diversa da quella di GPunto.

L'idea dell'utilizzo del pianale S2000 sarebbe un'alternativa pensata successivamente, che porterebbe all'utilizzo del multilink e, forse, anche del quadrilatero.

Ad oggi stanno vagliando quale delle due opzioni utilizzare.
A breve verrà presa una decisione definitiva.

Comunque riporto solo quello ho trovato in giro per il web, scritto da utenti che hanno contatti con persone che seguono il progetto Junior.

Non è niente di mio. Purtroppo io non ho conoscenze interne. :mecry) ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top