Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
spino":1jzkma0k ha detto:
Il FUSI":1jzkma0k ha detto:
lelesch81":1jzkma0k ha detto:
Che la facciano uscire.. la 147 GTA è arrivata 2 anni dopo... e non è morto nessuno...

Ma sai forse c'è qualcuno ai piani alti che si crede veramente che la GPunto ricarrozzata, magari chiamata "milano" (che non c'entra una mazza), possa essere considerata al pari o superiore di una Mini Cooper. Alternativa sì, ma dove ritardare di tutto per fare la variante che va a soverchiare la Cooper S ipertuning quà veramente si vola troppo alti senza le basi (un ponte torcente.........)

hmmm non credo tardino per far uscire subito la gta.

Lo spero anche io.

Tanto più che imho la GTA è una versione che può uscire anche dopo, per tener vivo l'interesse per il modello...

Poi vabbè, nella testa dei capi io non ci sono, quindi resta solo che aspettare e vedere...
 
secondo me non sanno se far uscire la versione base in concomitanza o dopo il lancio del modello. Cosa che in genere può avvenire nell'arco di 6 mesi/1 anno.

Pe rla GT uscirono il diesel e i 2.0/3.2 benzina. Solo dopo 1 anno abbondante venne adottato il 1.8 TS come versione base. Può esserci lo stesso discorso per Junior, o si esce subito con 1.6 mjet e 1.4 tjet oppure ritardando 3-4mesi ancora introducendo anche un motore meno spinto (il Tjet 120 o il 1.4 aspirato, non so cosa abbiano in mente). La GTA sarà ben più avanti mi sa..
 
Felix7":22elcgvp ha detto:
KeTaMiNa":22elcgvp ha detto:
Milano? Ma chimatela ARESE
O Portello anche! :sarcastic) :rotolo) :sedia) :crepap) poi magari uno va a vedere davvero cosa c'è lì e non trova più niente! :mad2)
portello si potrebbe fare ;) gli altri anche volendo no, pure pomigliano sarebbe precluso :sarcastic) anni fa un costruttore giapponese (non mi ricordo più chi) registrò tutti i nomi di città italiane per uso automobilistico :shrug03)
 
yugs":14grvahj ha detto:
secondo me non sanno se far uscire la versione base in concomitanza o dopo il lancio del modello. Cosa che in genere può avvenire nell'arco di 6 mesi/1 anno.
..

Il fatto è che come al solito prediligono Fiat e, a questi punti, anche Lancia.
Nel senso che secondo me non hanno motori (proprio come motori in se, esemplari singoli) da montarci e dovrebbero lanciarla col solo 1400 perchè la produzione dei diesel etc. la mettono prima su tutto lo scibile fiat, poi ALLA FINE magari su Alfa.
 
Il FUSI":3budyb08 ha detto:
Il fatto è che come al solito prediligono Fiat e, a questi punti, anche Lancia.
Nel senso che secondo me non hanno motori (proprio come motori in se, esemplari singoli) da montarci e dovrebbero lanciarla col solo 1400 perchè la produzione dei diesel etc. la mettono prima su tutto lo scibile fiat, poi ALLA FINE magari su Alfa.

:?:

Se è così (visto il tuo "secondo me") siamo nei pressi del ridicolo, altro che del rilancio del marchio.

Passi se si stesse parlando di presentare una concept, che è risaputo prima che veda la strada (se la vede) ce ne passa, ma qui parliamo di un auto fatta e finita a Marzo, commercializzata (forse) sei mesi dopo.

Quanto basta perchè il cliente se ne dimentichi del tutto; non puoi partirmi con un'iniziativa di marketing anche "interessante" come l'alfanaming e poi aspettare un anno per il lancio della vettura...

[OT]
se va avanti così esce per quando cambio macchina io, tra 5 anni :asd)
[/OT]
 
Beh...io la dovevo cambiare per fine anno, ma le finanze non me lo permettono, quindi mi sa che slitta fra un anno o forse + e quindi ci sono dentro in pieno :sarcastic)

Ma degli interni...???
 
maxchan147":3sp7ttyp ha detto:
Se è così (visto il tuo "secondo me") siamo nei pressi del ridicolo, altro che del rilancio del marchio.

Passi se si stesse parlando di presentare una concept, che è risaputo prima che veda la strada (se la vede) ce ne passa, ma qui parliamo di un auto fatta e finita a Marzo, commercializzata (forse) sei mesi dopo.

Quanto basta perchè il cliente se ne dimentichi del tutto; non puoi partirmi con un'iniziativa di marketing anche "interessante" come l'alfanaming e poi aspettare un anno per il lancio della vettura...

Io ti do ragione, ma alla fine non sarebbe nulla di diverso da quanto fatto per 159: vista a Ginevra per dire "qualcosa facciamo" (+ per le banche che per i clienti) e poi prima di averle...... fra anteprime, visioni "private" e via discorrendo ci son voluti sei mesi e rotti.

Poi cmq ......... il rilancio? Guarda meglio che sto zitto perchè quanto tu senti "volevano rilanciare Alfa e han spostato in Alfa quelli di Lancia" ti dice tante cose.

Peraltro una certa voglia di CAMBIARE esiste, solo che non è che tu puoi assumere gente "extra Fiat" perchè vuoi aria nuova, e anche gente cazzuta, che poi soffoca perchè cmq l'aria è pesante.

Ci sono, e rimangono, lì dentro persone assolutamente valide per altri ruoli o per nulla valide in nessun ruolo. Indi per cui io non mi aspetto grandi cose, posso solo registrare che la voglia di cambiare c'era, ci son stati alcuni organismi creati all'uopo che poi con la solita "restaurazione" son stati annientati, sempre e cmq con la pretesa che "il padreterno non si discute"......... e loro ce l'hanno nel DNA non ci son cazziiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ora te mi devi dire se in ottica di rilancio (con quelli della Lancia, poi, figurati!) tu mi cianci di una macchina da mesi. Mi fai un concorso farsa (perchè cmq la stragrande della gente la conosce come Junior, ma non se ne rendono conto???????????? Ma cosa ascoltano, le casalinghe del sulcis?) a ottobre, indi per cui una persona con del senno addirittura crederebbe di vederla a Bologna e magari a San Valentino regalarsela...... me la tiri magari a Ginevra e poi altri tre mesi....... ora manco lì si parla di settembre o di Parigi ovvero UN ALTRO ANNO..... per cosa poi? Perchè i motori di questa macchina che ad Alfa serve li devo ficcare sul quel ravatto di Bravo?????????????????
 
Sono passato da http://www.alfajunior.it/ per dare un paio di commenti.
In effetti non c'è poi molto da dire anche se potrebbe sembrare il contrario dati i blog, i contest ecc...

Un blog propone l'indiscrezione che si vada a scegliere un nome, decisione presa da chi ha il potere di scriverlo sui listini, completamente avulso dalla realtà proprio mentre scade il contest per coinvolgere gli appassionati (o meglio, i "cybernauti", che magari proprio appassionati non sono, ma semplici smanettoni...) nella scelta dello stesso nome! E cosa dovremmo commentare? Diteci "si chiamerà Junior, come avevamo detto e com'è conosciuta" e presentatela presto... e datele un'anima per Dio!
 
Dal filmino di Marchionne sulla nuova 500....


".... non dimentichiamoci di GrandePunto e BRAVO..."

Pure che comprare una Bravo, mi prendouna Golf Usata...
 
Ciao a tutti, :p :ciao)

Non ho capito perchè il nome Junior non vada bene per la BabyAlfa. :sgrat)

Mi sembrava azzaccatissimo, :nod) poi è uscito il concorso e... :ka)
 
lelesch81":2if0rzyx ha detto:
Dal filmino di Marchionne sulla nuova 500....


".... non dimentichiamoci di GrandePunto e BRAVO..."

Pure che comprare una Bravo, mi prendouna Golf Usata...

purtroppo (ma forse per fortuna per loro perché hanno ben interpretato quando credo e scrivo dopo...) la Bravo è figlia di un'epoca in cui le macchine le fa solo chi si vuole coprire di gloria: Gli altri, TUTTI, fanno mezzi (anche molto belli) per spostarsi :OK)

Se davvero Alfa vorrà dare una scrollata al mercato dovrà tornare a fare automobili, senza menate, che magari non si fermino a 30 metri dal concessionario (o peggio che non torni indietro il cliente perchè il volante non gira o frena storta o il sedile si sposta a destra e a manca).
E che abbiano nomi seri o piuttosto la sigla di progetto :asd)
 
lelesch81":1o5mqyli ha detto:
Dal filmino di Marchionne sulla nuova 500....


".... non dimentichiamoci di GrandePunto e BRAVO..."

Pure che comprare una Bravo, mi prendouna Golf Usata...

Ti Quoto pienamente :nod)
 
Bruno147":1dn89pkz ha detto:
Sono passato da http://www.alfajunior.it/ per dare un paio di commenti.
In effetti non c'è poi molto da dire anche se potrebbe sembrare il contrario dati i blog, i contest ecc...

Un blog propone l'indiscrezione che si vada a scegliere un nome, decisione presa da chi ha il potere di scriverlo sui listini, completamente avulso dalla realtà proprio mentre scade il contest per coinvolgere gli appassionati (o meglio, i "cybernauti", che magari proprio appassionati non sono, ma semplici smanettoni...) nella scelta dello stesso nome! E cosa dovremmo commentare? Diteci "si chiamerà Junior, come avevamo detto e com'è conosciuta" e presentatela presto... e datele un'anima per Dio!

Ti dico solo una cosa facile facile...

"è uscita la nuova Junior GTA"
"è uscita la nuova Milano GTA"

la prima ha senso...

come dire Alfa Romeo Junior, Alfa Romeo 33... sigle numeri, nomi famosi..
non nomi di città...

Le Mercedes continuano a chiamarsi Classe A,B,C,E,G... etc.
Le Bmw sono sempre serie1, serie3, serie5, serie7
Le Audi hanno preso dopo i numeri delle identificazioni : A2,A3, A4, A5, A6

Le Alfa Romeo sono sempre state caratterizzate da eventi, nomi, numeri che si sono legati alla sua storia e si sono distiniti...

"Ing. Romeo, quand'è che avremo la nostra Giulietta.... " -> Romeo e Giulietta

la 33... prese il nome dal numero di progetto...

la 156 nacque nel 1989, divenne 164... ma il nome rimase in Alfa... fu il numero del rilancio...
:mecry2) :mecry2)
 
Sono contento che si torni a chiamare i modelli con dei nomi e non dei numeri...
Questo rende l'auto meno fredda e più immediata da ricordare, inoltre conferisce un tocco di italianità. ;)

Detto questo, il nome "Milano" non mi piace...manca di fascino. :cry:

Dubito che il ritardo a settembre, se confermato, avvenga per il 1.8 (4r infatti dice che prima del 2009 non se ne parla...), più probabile che sia dovuto allo sviluppo di altre unità...come ad esempio il 1.6 Mjet... :shrug03)
 
Urka, ma è davvero attendibile questa notizia sul nuovo nome.. MILANO?!?!? :?:
.. pensare che al concorso alfanaming avevo messo Milano ma era già stato assegnato! :cry:

Concordo mq che Junior era piu bello.. :matto)

Mentre per il ritardo che dire.. speriamo non sia vero! :mecry2)
 
Diabolik":3kh2dw47 ha detto:
Felix7":3kh2dw47 ha detto:
KeTaMiNa":3kh2dw47 ha detto:
Milano? Ma chimatela ARESE
O Portello anche! :sarcastic) :rotolo) :sedia) :crepap) poi magari uno va a vedere davvero cosa c'è lì e non trova più niente! :mad2)
portello si potrebbe fare ;) gli altri anche volendo no, pure pomigliano sarebbe precluso :sarcastic) anni fa un costruttore giapponese (non mi ricordo più chi) registrò tutti i nomi di città italiane per uso automobilistico :shrug03)

Prendendo per buono il post di Diabolik, direi che Milano è escluso...
 
mah non capisco questo continuo fasciarsi la testa senza notizie ufficiali e certe di alcun tipo.
Anche i rumors interni aziendali son da soppesare sempre, basta un particolare travisato da un orecchio all'altro e cambia tutto.

Vediamo intanto che nomi proporranno nel concorso alfanaming, se Junior non sarà tra questi ci sarà da preoccuparsi un filino.. ma dubito che non sarà in elenco. In tal caso tutti a votare il nome Junior (sempre che non ce ne sia uno più bello e altrettanto legato al marchio Alfa).

Per i motori, non è che in 4 e 4otto si cambia a listino mezza produzione del gruppo, tant'è che punto e Bravo col lancio del Tjet hanno beneficiato in modo "incrociato" degli step da 120 e 150 cv, integrando poi la versione mancante sull'altro modello pochi mesi dopo. (a giugno Punto 120cv, luglio Bravo 150cv, ora viceversa ottobre Abarth 155cv e Bravo 120). Il tutto per consentire al reparto produttivo di entrare a regime come numero di motori forniti, nonchè soddisfare anche le esigenze dei reparti in seno all'azienda che richiedono motori di prova, la Ricambi ecc.

Siccome il 1.6 mjet dovrà sostituire progressivamente il 1.9 8v, si parte da gennaio con Bravo e si estende la sostituzione progressivamente agli altri modelli interessati. Si dà priorità a modelli recenti che devono migliorare vendita/offerta ma senza disdegnare i nuovi arrivi. Nuovi arrivi che ormai deliberati come gamma motori verranno presi in considerazione come target di vendite probabili, e quindi la produzione in fabbrica verrà pianificata anche in quell'ottica.

Sempre per il discorso del "prendere le voci di corridoio con le molle" si vociferava prima del lanci odi 500 della mancanza di sconti ai dipendenti, voci poi infondate poichè viene riservato un 12% ai suddetti.
 
Allora intanto vediamo che nomi escono dall'alfa naming.. e nel caso votiamo alla grande junior! Se il nome vince c'è buona speranza di vederla chiamare così anche perchè molto probabilmente stò alfanaming è una trovata pubblicitaria e stop e magarinon è vero che non la volgiono chiamare junior! Loro stessi c'è l'hanno fatta conoscere con quel nome e tutti la riconoscono così..perchè cambiarlo? :matto)
 
147nos":3rwegmnx ha detto:
Allora intanto vediamo che nomi escono dall'alfa naming.. e nel caso votiamo alla grande junior! Se il nome vince c'è buona speranza di vederla chiamare così anche perchè molto probabilmente stò alfanaming è una trovata pubblicitaria e stop e magarinon è vero che non la volgiono chiamare junior! Loro stessi c'è l'hanno fatta conoscere con quel nome e tutti la riconoscono così..perchè cambiarlo? :matto)

Perchè con Fiat è tutta un'incognita. :sarcastic)
 
Felix7":2mlvaq1h ha detto:
147nos":2mlvaq1h ha detto:
Allora intanto vediamo che nomi escono dall'alfa naming.. e nel caso votiamo alla grande junior! Se il nome vince c'è buona speranza di vederla chiamare così anche perchè molto probabilmente stò alfanaming è una trovata pubblicitaria e stop e magarinon è vero che non la volgiono chiamare junior! Loro stessi c'è l'hanno fatta conoscere con quel nome e tutti la riconoscono così..perchè cambiarlo? :matto)

Perchè con Fiat è tutta un'incognita. :sarcastic)

quoto

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top