Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lelesch81":2lbhr0hg ha detto:
Il FUSI":2lbhr0hg ha detto:
Sta macchina pare che slitti a settembre.........

Se la tengano pure.

ma sono fuori di testa ??

Evidentemente sì e non mi sorprendo. prima era ginevra e commercializzazione subito dopo...... e con aprile si poteva farlo, avevo svalutazione della nasa che era quello che era e quindi.......
Poi è venuto fuori ginevra + giugno.
Ora si ciancia addirittura di parigi per avere "una gamma di motori completa".

Ma che si fottano tutti.

Poi il nome che circola, "milano", è tutto un programma.
Sai la voglia di spaccargli qualcosa in testa a sti soloni???????????
 
Io dico che tutte queste dicerie...san proprio di chiacchiere da bar e niente di +...
Rimango fiducioso per il primo semestre.
Se ti riferisci al nome Milano che si dice sul sito AlfaJunior...nn so, sul sito s è parlato dei bozzetti dopo circa un mese ke si erano postati qui...per quelli definitivi ci ha pensato 4ruote...e grazie a loro sappiamo com è a grandi linee e soprattutto che sarà in commercio da metà 2008...sono fiducioso.
 
Premesso che so che in fiat le decisioni cambiano dalla sera alla mattina......

La fonte settembre è un amico che lavora in Fiat e che cmq testualmente recita "la stessa persona che mi disse giugno ora dice settembre".

Riguardo al nome che non sia Junior la stessa lo definisce improbabile mentre un altro, che credo sia venditore Alfa, dice che è cmq stato deciso.
 
Il FUSI":pvt7fmxp ha detto:
Premesso che so che in fiat le decisioni cambiano dalla sera alla mattina......

La fonte settembre è un amico che lavora in Fiat e che cmq testualmente recita "la stessa persona che mi disse giugno ora dice settembre".

Riguardo al nome che non sia Junior la stessa lo definisce improbabile mentre un altro, che credo sia venditore Alfa, dice che è cmq stato deciso.

allora la 147 era uscita 3p con il 1.6 e il 1.9... giusto ??

poi le motorizzazioni e le 5p nei 6 mesi dopo..
susu, facciamo numeri...

Sai come la penso io.. che quello scantinato ad Arese sarebbe una buona idea per rifondare l'Alfa Romeo..
 
Se devo aspettare settembre (e magari non avere neanche il 1.8 o il 1.4 180cv) tanto vale aspettare altri 6 mesi e vedere la 149.... :cry:
 
Il FUSI":2yn3rfs2 ha detto:
Premesso che so che in fiat le decisioni cambiano dalla sera alla mattina......

La fonte settembre è un amico che lavora in Fiat e che cmq testualmente recita "la stessa persona che mi disse giugno ora dice settembre".

Riguardo al nome che non sia Junior la stessa lo definisce improbabile mentre un altro, che credo sia venditore Alfa, dice che è cmq stato deciso.

Ecco, in barba all'alfanaming "il nome lo decidono gli utenti" :culo) :D :sedia) :jolly) :crepap) :rotolo) :asd) :sarcastic)
 
Chiusa la prima fase del concorso Alfanaming, ora verranno vagliate le proposte per pubblicare i 12 nomi che dal primo novembre saranno votabili sul sito.
 
Il FUSI":sjkmwsiz ha detto:
Premesso che so che in fiat le decisioni cambiano dalla sera alla mattina......

La fonte settembre è un amico che lavora in Fiat e che cmq testualmente recita "la stessa persona che mi disse giugno ora dice settembre".

Ho letto pure io la discussione "di là" (lurko ma non scrivo mai asd). Se aspettano veramente il milleotto la cosa allora è probabile.
 
spino":3p51c42w ha detto:
Il FUSI":3p51c42w ha detto:
Premesso che so che in fiat le decisioni cambiano dalla sera alla mattina......

La fonte settembre è un amico che lavora in Fiat e che cmq testualmente recita "la stessa persona che mi disse giugno ora dice settembre".

Ho letto pure io la discussione "di là" (lurko ma non scrivo mai asd). Se aspettano veramente il milleotto la cosa allora è probabile.

Secondo me gira tutto intorno alle "pippe" mentali di Baravalle.
Che si è ficcato nella testa di dover andare a rompere le palle alla Cooper della Mini (non la Mini tout court, la Cooper, e c'è differenza).

Per me è sbagliato per due motivi.

1. la valenza di Junior per trovare clienti è quella di porsi nel delta esistente fra le GPunto e le Mini medesime. Andare sopra Mini vuol dire lasciare vuoto un segmento che ad oggi, volere o volare, era occupato da 147 (dico ERA perchè già la nasona fa fatica, dopo la Junior mi sa ancora di più).

2. Il milleotto se è pronto a settembre che arrivi a settembre a prodotto oramai maturato, non mi pare che per GPunto si sia aspettato di avere la Abarth per lanciarla, anche perchè oggettivamente sto 1800 poi non so quanto sarà...... il "suo" motore.
 
lelesch81":2w4yci91 ha detto:
allora la 147 era uscita 3p con il 1.6 e il 1.9... giusto ??

poi le motorizzazioni e le 5p nei 6 mesi dopo..
susu, facciamo numeri...

Sai come la penso io.. che quello scantinato ad Arese sarebbe una buona idea per rifondare l'Alfa Romeo..

Benapposta. Anche 156 era nata SOLO benzina...... il diesel atteso venne MESI dopo e si trattava di un motore decisamente + "il + venduto" di gamma di quanto non possa essere un 1800 su una segmento B!

Sarebbe come dire che della vecchia Punto non la lanciavano fino a che non c'era il motore della HGT (difatti si vede quante HGT han venduto, eccome nooooooooo).
 
Il FUSI":bk3r8lay ha detto:
lelesch81":bk3r8lay ha detto:
allora la 147 era uscita 3p con il 1.6 e il 1.9... giusto ??

poi le motorizzazioni e le 5p nei 6 mesi dopo..
susu, facciamo numeri...

Sai come la penso io.. che quello scantinato ad Arese sarebbe una buona idea per rifondare l'Alfa Romeo..

Benapposta. Anche 156 era nata SOLO benzina...... il diesel atteso venne MESI dopo e si trattava di un motore decisamente + "il + venduto" di gamma di quanto non possa essere un 1800 su una segmento B!

Sarebbe come dire che della vecchia Punto non la lanciavano fino a che non c'era il motore della HGT (difatti si vede quante HGT han venduto, eccome nooooooooo).

Medesimo discosrso per le 159 & Brera che non si èancora visto i cambi autoamtici su alcune versioni...

le motorizzazioni Diesel sono arrivate per prime, poi i Benzina.

Che la facciano uscire.. la 147 GTA è arrivata 2 anni dopo... e non è morto nessuno...
 
Il FUSI":1v9r3uwq ha detto:
Secondo me gira tutto intorno alle "pippe" mentali di Baravalle.
Che si è ficcato nella testa di dover andare a rompere le palle alla Cooper della Mini (non la Mini tout court, la Cooper, e c'è differenza).

Per me è sbagliato per due motivi.

1. la valenza di Junior per trovare clienti è quella di porsi nel delta esistente fra le GPunto e le Mini medesime. Andare sopra Mini vuol dire lasciare vuoto un segmento che ad oggi, volere o volare, era occupato da 147 (dico ERA perchè già la nasona fa fatica, dopo la Junior mi sa ancora di più).

2. Il milleotto se è pronto a settembre che arrivi a settembre a prodotto oramai maturato, non mi pare che per GPunto si sia aspettato di avere la Abarth per lanciarla, anche perchè oggettivamente sto 1800 poi non so quanto sarà...... il "suo" motore.

Direi che concordo. 3 benza ed un diesel al lancio andrebbero anche bene; il milleotto non arriverebbe poi così tardi: 3/4 mesi.

Cmq magari cambiano ancora idea :D
 
lelesch81":sxzlbqo8 ha detto:
Che la facciano uscire.. la 147 GTA è arrivata 2 anni dopo... e non è morto nessuno...

Ma sai forse c'è qualcuno ai piani alti che si crede veramente che la GPunto ricarrozzata, magari chiamata "milano" (che non c'entra una mazza), possa essere considerata al pari o superiore di una Mini Cooper. Alternativa sì, ma dove ritardare di tutto per fare la variante che va a soverchiare la Cooper S ipertuning quà veramente si vola troppo alti senza le basi (un ponte torcente.........)
 
Il FUSI":2k6i5mt3 ha detto:
lelesch81":2k6i5mt3 ha detto:
Che la facciano uscire.. la 147 GTA è arrivata 2 anni dopo... e non è morto nessuno...

Ma sai forse c'è qualcuno ai piani alti che si crede veramente che la GPunto ricarrozzata, magari chiamata "milano" (che non c'entra una mazza), possa essere considerata al pari o superiore di una Mini Cooper. Alternativa sì, ma dove ritardare di tutto per fare la variante che va a soverchiare la Cooper S ipertuning quà veramente si vola troppo alti senza le basi (un ponte torcente.........)

Una domanda stupida..

Vanno a fare concorrenza con la Mini, allineando con prezzi e tutto.. il problema è che Mini ha venduto Vagonate con la prima serie. Senza km0, sconti e offerte...

Iniziamo a farla uscire e far girare.. che poi, se piace, aspettando e ordinano..

Poi MILANO ?? mamma mia che cenno storico all'Alfa Romeo... :sarcastic)
 
Il FUSI":2sll5s63 ha detto:
lelesch81":2sll5s63 ha detto:
Che la facciano uscire.. la 147 GTA è arrivata 2 anni dopo... e non è morto nessuno...

Ma sai forse c'è qualcuno ai piani alti che si crede veramente che la GPunto ricarrozzata, magari chiamata "milano" (che non c'entra una mazza), possa essere considerata al pari o superiore di una Mini Cooper. Alternativa sì, ma dove ritardare di tutto per fare la variante che va a soverchiare la Cooper S ipertuning quà veramente si vola troppo alti senza le basi (un ponte torcente.........)

hmmm non credo tardino per far uscire subito la gta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top