Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

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Il FUSI":s8tf5wme ha detto:
Buon per te. Io no. E cmq troppe cose spiacevoli sono ruotate attorno. Ti dico, mio malgrado, avevano ragione loro.

sicuramente dipende dall'esperienza personale. ora come ora non darei via la nasona per nessuna tedesca dello stesso segmento!!! assolutamente! ;)
 
presta":1i59atai ha detto:
Il FUSI":1i59atai ha detto:
Buon per te. Io no. E cmq troppe cose spiacevoli sono ruotate attorno. Ti dico, mio malgrado, avevano ragione loro.

sicuramente dipende dall'esperienza personale. ora come ora non darei via la nasona per nessuna tedesca dello stesso segmento!!! assolutamente! ;)

Io avrei preferito poter essere soddisfatto della nasona che avevo scelto.
O al limite di questa, che sicuramente va meglio dell'altra.
 
Metto qualche considerazione random sui vari post scritti oggi (vi siete scatenati?)..

1) non penso ci sarà un 1.4 Starjet su Junior, cioè per differenziarla dalla Punto dovrebbe partire dal 120 T-jet come base. E poco importa che Mini abbia un aspirato da 95cv, l'obiettivo è la Mini in versione cooper, non la base aspirata.

2) anche il kit 180cv del 1.4 Tjet lo vedo esclusivo per Abarth, metterlo anche su Junior vorrebbe dire servire lo stesso piatto con un contorno (carrozzeria/interni) diverso. La differenziazione deve esserci, quindi si avrà direttamente il 1.8 turbo GTA per Junior. imho

3) prezzi. la punto Tjet 120 sport ha un costo accessibile se vogliamo (ricordiamoci che la vecchia Punto GT con pochi cv in più costava sui 28-30 milioni dell'epoca, quindi 14-15000 euro attuali - però ci sono più dotazioni sul modello attuale).
Abarth 155cv costa 17800 (lasciamo a parte il kit che è per i patiti del marchio), quindi la junior dovrebbe partire da 16500-17000 euro per arrivare alla GTA a 30000 e rotti euro. Il diesel se vogliono venderlo (premesso che il 1.4 Tjet abbia davvero i consumi rilevati nella prova comparativa della Bravo) non devono metterlo a più di 5-800 euro dall'analoga versione benzina (pari potenze e allestimenti), o non lo vendono più.
A tal riguardo, notare la politica di prezzo fatta su 500: a pari allestimento, il 1.4 e il 1.3 li vendono a pari prezo. Se costava anche solo 500 euro in più il diesel, non lo opzionava nessuno, fermo restando che con una 500 uno non si fa 30000 km/anno imho.

4) per il concorso Alfanaming, Fiat usa una strategia simile allo sviluppo di 500, sondando le preferenze del pubblico. Io avrei preferito per questa Junior un configuratore virtuale anche per gli accessori (anche per inserti cromati o volante in legno che un appassionato come il Fusi segnalerebbe subito) ma tant'è...
Il nome lo vogliono scegliere cercando di capire cosa si aspetta la gente, e gli alfisti in particolare. Offrono in premio una macchina per il nome più votato (giusto per sbolognare una baleniera in più come penserebbe Fusi :asd) ), poi valuteranno se applicarlo a usarne un altro. Ad ogni modo è anche un'azione di lancio commerciale per catalizzare l'attenzione sulla nuova vettura.
E poi dei punti fermi li hanno posti come si evince dal briefing preregistrazione al sito: "un nome dal suono italiano, che trasmetta energia e dinamismo, che guardi al futuro strizzando l'occhio ai giovani. Mantenendo lo stile Alfa Romeo"

5) Concordo con Fusi per la disamina tra Panda e 500: pur avendo molto in comune, la 500 è più fashion ed evocativa del passato, la panda votata alla concretezza e razionalità. Uno sceglie cosa preferisce. E la sovrapposizione tra i due modelli non c'è, in quanto come dotazioni 500 parte da un paio di gradini più in alto di Panda. semmai la concorrenza interna è tra 500 e Ypsilon (che infatti nel modello nuovo prossimo venturo avrà solo 5 porte invece di 3)

6) quoto ancora Fusi sulla differenziazione dei modelli. Tra Punto normale, Abarth e Junior intercorrerà la stessa differenza di marchio che c'è tra Seat, VW e Audi (tanto per riprendere l'esempio). Alla fine la più performante in asolto nel top di gamma sarà Junior GTA. la Abarth Punto si fermerà al kit 180cv, la Punto normale al 120 Tjet. Insomma le tre vetture non sono del tutto sovrapposte, dove si ferma una come potenza/allestimento subentra l'altra con uno step superiore.
E come si aspetta Fusi (se ho capito bene, altrimenti correggimi Leo), se GPunto è valida come prodotto, la versione Abarth e la Junior dovranno offrire la stessa affidabilità con ulteriori contenuti.

7) prezzi di Junior e 147: indubbiamente le verisoni normali di Junior(escludendo la futura GTA) cozzeranno con la 147 a fine vita. La differenza sarà nella linea nuova, motori idem (147 non li ha Tjet e 1.6 jtdm) e dotazioni di serie più complete ancora (almeno me lo auguro). A quel punto il cliente avrà due scelte: prender euna vettura totalmnete nuova o orientarsi su quella vecchia (che ha anche 5 porte a listino) favorendo di sconti e mantenendo qualche cm in più nelle dimensioni.
 
Il FUSI":3cvmjpb3 ha detto:
Felix7":3cvmjpb3 ha detto:
Hai il dono della sintesi! :asd) Scherzo. Si vabbè, la stessa differenza che intercorre tra una Polo ed una Ibiza. Anche se partiamo da una base di Punto abarth, quella è, sempre una Punto. :ka) e questo è incontrovertibile.
Attendo ansiosamente i 5 giorni rimanenti per sapere che nome avrà questa benedetta creatura.

Perdonami ma amo spiegarmi.
Cmq nè VW nè Seat son paragonabili ad un'Alfa. Ad ogni modo non so + come spiegarmi....... amen.

È chiaro che non sono paragonabili ad Alfa, ma l'operazione attutata sui cloni di modelli appartenenti allo stesso segmento è proprio la stessa, secondo me, come si sta facendo per GP e Junior.
 
A xò..Speriamo sia tutto come dite voi..

LA cosa che mi rende dubbioso è la reale presentazione, al lancio o poco dopo della versione GTA ,che a mio parere non avrà nemmeno quel nome.

Vorrei sapere come si farà ad evitare questa poco agognata " sovrapposizione" nel periodo di tempo durante il quale non verrà offerto il 1.8 Tjet:ka) :ka)
 
Estimated prices
1.4 Multiair 105hp 16.000€ - 18.000€
1.4 JTB 135hp 17.500€ - 20.500€
1.4 JTB 180hp 20.000€ - 24.000€
1.8 JTB 230hp (GTA) 27.000€
1.6 JTDm 120hp
1.6 JTTDm 150hp
 
yugs":n0jw231e ha detto:
Metto qualche considerazione random sui vari post scritti oggi (vi siete scatenati?)..

.

Io mi sono scatenato, così come nel male anche nel bene.........

Dunque a parte che mi citi spesso (ma ti stai innamorando? ahahahaha :) ) cmq credo di poter quotare anche io le tue considerazioni con alcune eccezioni.

Primo, il prezzo: partire da 16.500 comporterebbe un gap di 500 euro secondo me...... il prezzo ideale è 16. Ai 15, ma direi 15 e spicci, puoi semmai arrivarci in secondo tempo con una versione "economica" e "depotenziata" (il 1400 aspirato che dicevi tu). Non la vedrei una carta assurda, e cmq potrebbe "salvare" eventuali decolli lenti per via di un prezzo ritenuto "alto perchè è una Punto". Paradossalmente GPunto Abarth in questo è favorita, perchè cmq è la TOP di una vettura che ha una sua fisionomia ben definita.
Non concordo sul fatto della bontà dell'assenza di un 1400 180cv. Se voglio la vettura "gassata" prendo l'Abarth che per me è, e rimane, la truzzettoversione (con tutto che io ci andrei volentieri a giro) di una vettura POPOLARE....... quella macchina sta alla Junior come la 128 coupè o rallye stava a qualsiasi Alfasud di serie...... il messaggio che lancia fuori e la "immagine" che si farà è DIFFERENTE.
Non volendo la vettura GASSATA ovvero la punto che han tutti, l'utilitaria fiat, la macchina di mio zio mio nonno mia sorella il mio collega il mio vicino e via dicendo, in variante "esagerata" parto con una vettura che è DIVERSA senza rinunziare alle prestazioni. La sovrapposizione di modelli SERVE a dare VERAMENTE una gamma completa onde evitare che chi vuole la cavalleria e non vuole la proletaria Punto vada in BMW a comprarsi una Mini. E cmq così facendo la Abarth ci rimette in "numeri" ma acquista in "rarità" levandosi di dosso in parte il fardello di essere pur sempre una Punto che........ sembra una Punto. Non so se mi son spiegato.

Per il prezzo intravedo dei prezzi postati ma ora non posso seguirli e commenterò in seguito e cmq mancano delle versioni diesel.
Le versioni diesel non credo verranno proposte al prezzo del benzina...... vorrei anche io che vi fosse poca differenza ma temo che sarà maggiore il divario di prezzo ancorchè cmq già il T-jet non sia, in effetti, il "normale" aspirato...... di sicuro che si levino dalla testa differenze nell'ordine dei 2000 euro.......

I prezzi in rapporto a 147 potranno cozzare "di listino" ma ipotizzo che poi lo street price di 147 possa essere anche inferiore........ se la vettura "fa il botto" la 147 a tre porte si ferma, nel senso che già non se ne vendono tante, se ne venderanno ancora di meno.

Riguardo il nome non mi piace per niente come è stato strutturato il concorso. Se volevano veramente avere il "polso" dell'utenza, dovevano prevedere che uno potesse anche scrivere un nome già scelto, poi si sarebbero contati in quantità gli "stessi nomi" e lì veniva fuori qualcosa.
Questo concorso mi sa di "attenzione che oramai ci siamo" (mica sono scemi, lo sanno che abbiamo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di traverso per un 2007 che non ha portato niente) ma purtroppo anche di "vediamo se questi tirano per caso fuori qualcosa di meglio di quanto si sia pensato noi".
Se la battezzano racer o cmq qualcosa di diverso da Junior sono veramente dei coglioni, e io mi ricompro una scritta Junior della 146 alla ricambi e ce la ficco sopra.
 
sakiss":1y8w3dt8 ha detto:
Estimated prices
1.4 Multiair 105hp 15.000€ - 18.000€
1.4 JTB 135hp 17.500€ - 20.500€
1.4 JTB 180hp 20.000€ - 24.000€
1.8 JTB 230hp (GTA) 27.000€
1.6 JTDm 120hp
1.6 JTTDm 150hp

Spero che volino + bassi.
A parte il 105 che manco lo voglio vedere.... lo specchio per le allodole da usare semmai dopo come ho scritto sopra.... ma per il 135cv che levino pure 1500 euro che è meglio, ci si salva da eventuali riposizionamenti.
E li levino anche dal 180cv, perchè io me ne frego se poi la Punto Abarth si trova nei problemi. Il prezzo della GTA è semplicemente assurdo. Signori cari della Fiat, Baravalle in primis, a sti prezzi col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che le vendete, perchè con quei prezzi il ponte torcente non vi dico dove ve lo dovete ficcare.........
Alla BMW offrono un prodotto già col nome, magari un po' inflazionato, ma che cmq con tutto il rispetto non deriva da una utilitaria POPOLARE come l'avete voialtri.
Per cui, volate bassi vah.
I prezzi delle 135 e 180 cv semmai che li mettano nei diesel 120 e 150, chiarendo bene che sulle cifre MASSIME voglio una dotazione tale che non ci devo mettere manco l'arbre magique allo specchietto ma ho le fragranze a vita di serie.
 
Il FUSI":2vwxbthc ha detto:
presta":2vwxbthc ha detto:
Il FUSI":2vwxbthc ha detto:
Buon per te. Io no. E cmq troppe cose spiacevoli sono ruotate attorno. Ti dico, mio malgrado, avevano ragione loro.

sicuramente dipende dall'esperienza personale. ora come ora non darei via la nasona per nessuna tedesca dello stesso segmento!!! assolutamente! ;)

Io avrei preferito poter essere soddisfatto della nasona che avevo scelto.
O al limite di questa, che sicuramente va meglio dell'altra.

ah si ora mi ricordo! eri tu che avevi avuto mille problemi e l'avevi dovuta cambiare... con l'attuale come va?
 
Il FUSI":h6zmtc2e ha detto:
sakiss":h6zmtc2e ha detto:
Estimated prices
1.4 Multiair 105hp 15.000€ - 18.000€
1.4 JTB 135hp 17.500€ - 20.500€
1.4 JTB 180hp 20.000€ - 24.000€
1.8 JTB 230hp (GTA) 27.000€
1.6 JTDm 120hp
1.6 JTTDm 150hp

Spero che volino + bassi.
A parte il 105 che manco lo voglio vedere.... lo specchio per le allodole da usare semmai dopo come ho scritto sopra.... ma per il 135cv che levino pure 1500 euro che è meglio, ci si salva da eventuali riposizionamenti.
E li levino anche dal 180cv, perchè io me ne frego se poi la Punto Abarth si trova nei problemi. Il prezzo della GTA è semplicemente assurdo. Signori cari della Fiat, Baravalle in primis, a sti prezzi col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che le vendete, perchè con quei prezzi il ponte torcente non vi dico dove ve lo dovete ficcare.........
Alla BMW offrono un prodotto già col nome, magari un po' inflazionato, ma che cmq con tutto il rispetto non deriva da una utilitaria POPOLARE come l'avete voialtri.
Per cui, volate bassi vah.
I prezzi delle 135 e 180 cv semmai che li mettano nei diesel 120 e 150, chiarendo bene che sulle cifre MASSIME voglio una dotazione tale che non ci devo mettere manco l'arbre magique allo specchietto ma ho le fragranze a vita di serie.

se i prezzi saranno questi siamo d'accordo ;)
 
presta":utd9bxop ha detto:
ah si ora mi ricordo! eri tu che avevi avuto mille problemi e l'avevi dovuta cambiare... con l'attuale come va?

Lasciamo perdere......... se sto pensando di comprare una delle Junior evidentemente tutto sto gran prodotto non me l'han dato manco stavolta. E vivaddio che non sto entrando ogni due secondi in officina perchè francamente sono stufo, quando mettono le mani fra officine e carrozzerie non risolvono una sega, io di tempo da perdere non ne ho e soldi manco.... per cui ho ridotto le mie aspettative come se fosse una macchina da 10k euro ed allora posso sopportare qualche mese.
Che poi non è che abbia chissà che ma vederti, dopo tutto il casino, consegnare una macchina senza alcuna registrazine della parti mobili, riverniciata sul baule, da cui piove dal lunotto, con la moquette sollevata sotto i pedali, con due interventi di frizione, con un faro che non va, con un sottotetto corto che l'ultima volta è stato "sistemato" mettendo del bitume che cola sul tetto apribile se lo apri (una intera estate col tetto a compasso...... bei miei 700 e passa euro....), che in moto a freddo ci va scrollando come se avesse 300k km e le candelette bruciate....... no guarda, sto prodotto proprio non va, non son stato fortunato io........ e mi devo anche sentir dire che sono pignolo e che è meglio perdermi come cliente perchè gli ho fatto spendere dei soldi.........
 
Il FUSI":21fp096z ha detto:
presta":21fp096z ha detto:
ah si ora mi ricordo! eri tu che avevi avuto mille problemi e l'avevi dovuta cambiare... con l'attuale come va?

Lasciamo perdere......... se sto pensando di comprare una delle Junior evidentemente tutto sto gran prodotto non me l'han dato manco stavolta. E vivaddio che non sto entrando ogni due secondi in officina perchè francamente sono stufo, quando mettono le mani fra officine e carrozzerie non risolvono una sega, io di tempo da perdere non ne ho e soldi manco.... per cui ho ridotto le mie aspettative come se fosse una macchina da 10k euro ed allora posso sopportare qualche mese.
Che poi non è che abbia chissà che ma vederti, dopo tutto il casino, consegnare una macchina senza alcuna registrazine della parti mobili, riverniciata sul baule, da cui piove dal lunotto, con la moquette sollevata sotto i pedali, con due interventi di frizione, con un faro che non va, con un sottotetto corto che l'ultima volta è stato "sistemato" mettendo del bitume che cola sul tetto apribile se lo apri (una intera estate col tetto a compasso...... bei miei 700 e passa euro....), che in moto a freddo ci va scrollando come se avesse 300k km e le candelette bruciate....... no guarda, sto prodotto proprio non va, non son stato fortunato io........ e mi devo anche sentir dire che sono pignolo e che è meglio perdermi come cliente perchè gli ho fatto spendere dei soldi.........

sicuramente non sei stato fortunato tu, ma se le cose stanno così hai ragione al 100%! :nod)
 
presta":3srb6dgq ha detto:
sicuramente non sei stato fortunato tu, ma se le cose stanno così hai ragione al 100%! :nod)

Anche di incazzarmi? Scherzi a parte, grazie per la solidarietà e si capirà anche perchè sono incazzato come un lupo. Con Punto avevo avuto problemi del piffero, pagando 11k euro. Con la prima 147 credevo di avere il doppio della soddisfazione, ho avuto il decuplo dei problemi pagandola 24k...........

Ecco perchè voglio che si cambi registro, e visto che Fiat sa gestire bene o benino le Fiat PURE, mi attacco e difendo da sempre la Junior.
 
Il FUSI":2ah30vs3 ha detto:
yugs":2ah30vs3 ha detto:
Metto qualche considerazione random sui vari post scritti oggi (vi siete scatenati?)..

.

Io mi sono scatenato, così come nel male anche nel bene.........

Dunque a parte che mi citi spesso (ma ti stai innamorando? ahahahaha :) ) cmq credo di poter quotare anche io le tue considerazioni con alcune eccezioni.

:asd) e' che stati tirando le fila del topic da 3-4 pagine, con post enciclopedici, per forza devo quotarti.. :lol:

Dunque (sulle eccezioni):
- 1.4 180cv: ritengo che, proposto come kit su Abarth, debba restare esclusivo per Fiat. Al limite per Junior metterei la versione depotenziata del 1.8 turbo (180-190cv ovvio) che si ipotizzava da qualche parte nel topic. Giusto per dare un'esclusività di motore ad Alfa rispetto a Fiat.

- Sul prezzo, se la base di partenza fosse più alta sarebbe da valutare in base alla dotazione proposta. Cioè intendo un discorso analogo per 500: a prima vista dici "è cara!", poi leggi le dotazioni di serie e il prezzo diventa consono.
Di sicuro le dotazioni di sicurezza attiva e passiva di serie fin dal modello base devono essere superiori a Punto (quindi VDC di serie per tutta la gamma e altro) se si vuol giustificare il prezzo stimato da sakiss. Poi se così non fosse allora devono metterla nell'ordine di grandezza che dici te.
Si come dici la strategia di infilare un 1.4 aspirato in seconda battuta se le vendite non decollano ci può stare.

- per la sovrapposizione di vetture io resto dell'idea che non debba essere "totale", cioè uno sfalsamento tra i tre marchi copre più esigenze di mercato. Ovvio che Punto offre motori con meno di 100cv come base, però poi in concomitanza col Tjet 120cv hai da scegliere Punto o Junior.
Se vuoi il 150cv puoi scegliere tra Punto, Abarth e Junior. Oltre 150cv hai Abarth SS e Junior (GTA), con quest'ultima che diventa la vera alternativa a Mini Cooper S JCW.
Per quanto riguarda le versioni diesel, la scelta cade tra Punto e Junior (penso che il 1.6 verrà applicato anche alla Punto dal prossimo anno), la differenza per il cliente sarà nelle dotazioni offerte dalle due vetture.
Ma forse qui stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi.. :scratch)

- Abarth acquista in rarità già solo per il fatto del kit e di avere un motore a benzina a listino, poi come scrivevo sopra si può differenziare Junior con uno step di potenza analogo ad Abarth ma mettendo il 1.8 turbo depotenziato (che se meno spinto a livello affidabilistico dovrebbe durare anche di più teoricamente - non lo spremi troppo al limite nell'uso "normale").
Con questo non vuol dire che sono in disaccordo con te, per me possono usare anche il 1.4 180, ma conoscendo l'utente medio trovi quello che ti scrive "Ah junior e Abath han lo stesso propulsore, allora cacchio le han fatte a fare sono due auto uguali ecc"..

- per il delta prezzo delle versioni diesel: si credo che pari prezzo sia difficile, ma per me non si andrà oltre i 1000 euro a pari allestimento (che per i motivi elencati sopra, il diesel quasi non converrebbe più in fase di ammortamento costo iniziale)

- Se Junior fa il botto 147 3p può quasi essere tolta da listino...

- (per il concorso nomi) Guardala in questa ottica: se a uno piace un certo nome quando ci saranno le votazioni lo sceglierà. Da li potranno cmq capire qual è il nome più gettonato.
io non potendo proporre Junior ho scritto Giulia GT (non avevo altre idee), ma in sede di votazione sceglierò di sicuro Junior (a meno che non salti fuori altro di meglio ma dubito). Qundi il discorso del sondaggio sull'utenza si ottiene lo stesso.
non la chiameranno Racer o altre cagate fidati, per i criteri di cui al briefing del sito. ;)
Al limite ti do già il codice ricambio della sigla Junior per 145/6 che ti premunisci.. :lol:
 
Ahahahahaah una scritta Junior usata cmq ce l'ho grazie :)

Riguardo al kit di potenziamento ne faccio volentieri a meno....... purtuttavia io il motore da 180 cavalli lo vorrei, tanto su sta macchina sarà NORMALE che venga detto "ah ma la Gpunto di quà e di là".
Tanto vale che, a parità di discorsi, vi sia qualcosa che va a vantaggio del cliente e della ricchezza di gamma.

Riguardo ai prezzi, la dotazione deve esserci per forza, ma non penso proprio di dover spendere 20k euro per avere una GPunto (perchè di base la è e la rimane) ricarrozzata con accessori che su questa marca devono essere di serie. Capisco l'esigenza di fare cassa, ma vediamo di non esagerare, riposizionare DOPO significherebbe dare l'idea di "cialtroni", ergo vediamo semmai di partire volando bassi. Perchè cmq quei prezzi postati sono decisamente proiettati verso l'alto.

Invece di VDC o mica VDC di serie, che facciano opzionali a prezzi umani con possibilità elevata di personalizzazione, la chiave è questa, 500 parte ricca ed è vero, ma di sicuro è una vettura molto costosa per quello che alla fine è...... poi ovviamente se la vuoi, la compri, altrimenti amen. Però mentre 500 inaugurava una tipologia nuova per Fiat, questa macchina "sostituisce" quasi di fatto una macchina che è di categoria superiore ed è stata venduta a prezzi simili per almeno 3 anni...... (la nasona 3 porte), che pensino anche a questo prima di cullare di conquistare i ragazzini con occhiali parabolici, mutanda firmata e culo di fuori e pantaloni a vita bassa dove una cinta D&G è solo di figura.

Sul concorso nomi io il nome gliel'ho già dato, per me è questo :)
 
Il FUSI":28yc46bs ha detto:
Ahahahahaah una scritta Junior usata cmq ce l'ho grazie :)

bene, allora non devo cercare su Eper.. :asd)

Il FUSI":28yc46bs ha detto:
Riguardo al kit di potenziamento ne faccio volentieri a meno....... purtuttavia io il motore da 180 cavalli lo vorrei, tanto su sta macchina sarà NORMALE che venga detto "ah ma la Gpunto di quà e di là".
Tanto vale che, a parità di discorsi, vi sia qualcosa che va a vantaggio del cliente e della ricchezza di gamma.

Si ma almeno lasciamo che il paragone con Punto si limiti al ponte torcente.. Che poi il 90% delle persone manco sa cosa c'è sotto il bagagliaio.
Io cmq spingo per un 1.8 180cv su Junior.

Il FUSI":28yc46bs ha detto:
Riguardo ai prezzi, la dotazione deve esserci per forza, ma non penso proprio di dover spendere 20k euro per avere una GPunto (perchè di base la è e la rimane) ricarrozzata con accessori che su questa marca devono essere di serie. Capisco l'esigenza di fare cassa, ma vediamo di non esagerare, riposizionare DOPO significherebbe dare l'idea di "cialtroni", ergo vediamo semmai di partire volando bassi. Perchè cmq quei prezzi postati sono decisamente proiettati verso l'alto.

A me quelli postati sanno di prezzi con allestimento top di gamma. :ahsisi)

Il FUSI":28yc46bs ha detto:
Invece di VDC o mica VDC di serie, che facciano opzionali a prezzi umani con possibilità elevata di personalizzazione, la chiave è questa, 500 parte ricca ed è vero, ma di sicuro è una vettura molto costosa per quello che alla fine è...... poi ovviamente se la vuoi, la compri, altrimenti amen. Però mentre 500 inaugurava una tipologia nuova per Fiat, questa macchina "sostituisce" quasi di fatto una macchina che è di categoria superiore ed è stata venduta a prezzi simili per almeno 3 anni...... (la nasona 3 porte), che pensino anche a questo prima di cullare di conquistare i ragazzini con occhiali parabolici, mutanda firmata e culo di fuori e pantaloni a vita bassa dove una cinta D&G è solo di figura.

infatti mi aspetto ai prezzi postati una dotazione davvero completa per Junior. Poi ritorno al discorso del lancio di 500: un concorso per scegliere elementi di personalizzazione anche per Alfa non era sbagliata come concezione. Capiresti meglio cosa la gente vorrebbe.

Il FUSI":28yc46bs ha detto:
Sul concorso nomi io il nome gliel'ho già dato, per me è questo :)

:OK)
come nomi degli allestimenti, chissà se manterranno quelli tradizionali o passeranno a nomi nuovi... Sinceramente Progression, Distinctive ecc hanno un pò stufato.

Poi mi sta balenando l'idea che sul nome Giulia si poteva usare come naming per gli allestimenti le diciture Sprint, Veloce e GTA..
con junior non saprei cosa abbinare.. :scratch)
 
Gli allestimenti in sta dizione solo quà li han voluti......... perchè all'estero esiste turismo, lusso, veloce e via discorrendo.
Sarebbe ora di puliziare anche quà, io sono Italiano e voglio l'italianità.

Riguardo ai prezzi ho guardato il sito e configuratore Mini........ la One costa 17550 come base, guardacaso i 1500 in + che vorrei levare io.

Se solo l'Alfa prova a fare prezzi tarati e pantografati su Mini questa macchina nuova si sega le gambe ancor prima di partire. A parità di cifre la gente si compra la Mini.

BIsogna capire che in Alfa si deve fare quello che........ non c'è. Le eventuali cannibalizzazioni della concorrenza vengono dopo, da sole.........

Io rimango dell'idea che i prezzi postati vadano ritoccati. Dotazione? Uno se la fa, quegli altri hanno i pacchetti (e anche il VOLANTE IN LEGNO!) oltretutto con prezzi degli opzionali da delirio....... il fatto che "loro lo fanno" non significa che COPIARE sia successo sicuro, ANZI.....
 
Stato
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