Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che siamo nel discorso: può un 1.6 diesel essere MOLTO più conventiente di un 1.4T (calcolando anche le differenze di assicurazione che non sono proprio pochine) ?

Non è un discorso per me, visto che andrò sicuramente sul benzina (1.4T 180cv, se esce al lancio, altrimenti avrei preferito subito una bella GTA!! :sarcastic) ), però era giusto una curiosità per un mio collega che vuole cambiare la sua Alfa 33
 
tra 1.6 e 1.4 non ci dovrebbe essere una grossa differenza di assicurazione.
Più conveniente si, ma non molto più :OK)
Poi dipende anche da quanto la paghi(l'auto) a diesel o benza.
 
io parto a razzo... :asd) basteranno 27k per la GTA?
fra un paio d'anni vorrei tornare al carburante nobile :nod)
 
minkiux":1912qy00 ha detto:
Visto che siamo nel discorso: può un 1.6 diesel essere MOLTO più conventiente di un 1.4T (calcolando anche le differenze di assicurazione che non sono proprio pochine) ?

Non è un discorso per me, visto che andrò sicuramente sul benzina (1.4T 180cv, se esce al lancio, altrimenti avrei preferito subito una bella GTA!! :sarcastic) ), però era giusto una curiosità per un mio collega che vuole cambiare la sua Alfa 33
Dipende quanti km. fa il tuo amico.
Secondo me il diesel 1.6 comincia a diventare più conveniente del benzina 1.4 sopra i 20.000 km. all'anno; al di sotto di quei km. ci vuole troppo tempo per recuperare la spesa iniziale superiore del diesel, e quindi conviene il benzina.

Comunque penso ci sia qualche migliaio di discussioni riguardanti la soglia di km. che delimitano la convenienza fra diesel e benzina... :asd)
 
minkiux":u70s4zcr ha detto:
Panda e 500 è un altro esempio:
- stesso pianale
- stessi interni o quasi
- stesse dotazioni o quasi
- stesso prezzo
- stessi motori

La differenziazione la vedo solo nella 4x4 e nelle 5 porte :shrug03)

Io pensa che se anche lo so del pianale etc. è una cosa che non vedo proprio.......

La 500 è una vettura simpatica a tre porte (e solo tre) adatta a chi ha dell'auto un concetto che forse forse è "fornibile" anche da Panda.
Ma non è vero il viceversa.
Perchè se io necessito di un'auto in cui prima voglio la tenuta e certa "simpatia" facendo a meno di abitabilità e di comodità di accesso mi compro la 500.
Se mi servono le cinque porte, e voglio una certa volumetria, sacrificando prestazioni e tenuta etc. ecco che devo prendere la Panda. Ste sovrapposizioni non le vedo ma proprio per niente.
La scelta di fare 500 col 1200 da 69 cv (ergo + potente dell'unita 1200 di Panda) non dice niente?
Sia 500 che Punto Abarth vanno incontro ad una richiesta DA ANNI non soddisfatta da Fiat perchè oggettivamente fin quando c'era la Punto GT Turbo è un conto......... dopo è stato tutto un valzer di versioni pseudo sportive (ma mai cazzute) e derivate da vetture DA FAMIGLIA E BUONE PER TUTTI (leggi Punto Sporting, Sport, HGT).
Una 500 la vedi come auto "da famiglia"? Io no. La Panda ce la vedo di più.
 
M-jetnasona2":3mxh1nwd ha detto:
ElMatador":3mxh1nwd ha detto:
Secondo voi basteranno 20k € per un 1.6 diesel con un allestimento decoroso?
dipende x decoroso cosa ti intendi :asd)
Intendo con di serie optional "normali" (cerchi in lega di 16", clima automatico, mp3, volante e pomello in pelle, esp, asr, ecc...), senza cose particolari tipo interni in pelle, xenon, tetto in vetro, ecc...
 
Bah, forse basteranno, parliamo cmq di un oggettino che di base costa 16k..... consideriamo il supplemento diesel...... magari 18....... un allestimento distinctive....... altri 1500 toh......

Per quella che voglio io ho già capito che vado a oltre 21K..... :(
 
Il FUSI":kcrmkqgt ha detto:
Io la vedo in modo diametralmente opposto. A parità di "sesso" magari poco nobile (intendo il pianale della GPunto) in un caso hai una vettura che parte da una "costola" della Abarth..... quindi già base tu hai dei motori sovralimentati che su Gpunto sono a metà della gamma e di cui uno ne costituisce il TOP. Mi pare ovvio che Junior parta quindi un gradino sopra già di base, ergo la VERSIONE (questo ti sfuggere sempre) Abarth di una vettura popolare che parte da un asfittico 1200 e trova nel T-jet un motore di media/alta gamma è il massimo. Su Alfa, che francamente ha un nome decisamente diverso e si spera che il nome venga declinato nella giusta maniera per quanto possibile (senza cruscotti da monovolume come su Punto etc. etc.) tu hai la base che di fatto è superiore, e di gran lunga, alla media della gamma Punto.
Quindi per me la vettura popolare (da mercato settimanale) vestita a festa è la Abarth, che per darsi un tono rinuncia allo stemma Fiat ma che poteva anche tenerselo. La vettura "in vesti dimesse" (segmento B e con ste sospensioni da vettura utilitaria) ma di base superiore è la Junior.
A me pare evidente come il sole.

Hai il dono della sintesi! :asd) Scherzo. Si vabbè, la stessa differenza che intercorre tra una Polo ed una Ibiza. Anche se partiamo da una base di Punto abarth, quella è, sempre una Punto. :ka) e questo è incontrovertibile.
Attendo ansiosamente i 5 giorni rimanenti per sapere che nome avrà questa benedetta creatura.
 
Il FUSI":1p3iresr ha detto:
Bah, forse basteranno, parliamo cmq di un oggettino che di base costa 16k..... consideriamo il supplemento diesel...... magari 18....... un allestimento distinctive....... altri 1500 toh......

Per quella che voglio io ho già capito che vado a oltre 21K..... :(
18k di base per il diesel però mi sembra poco...
Facendo due conti al volo (per quello che possono valere a 6 o 7 mesi dalla presentazione...): per la GPunto sport TJet 120 cv ce ne vogliono 16k.
La Junior con il 1.4 Tjet sicuramente verrà almeno almeno 17,5.
Il diesel penso che a quel punto verrà almeno 19k.
Con un allestimento distinctive da 1500 siamo già a 20,5, altre tre cazzatelle ci scappano sempre, e quindi a passare 21 si fa alla svelta...
 
Comunque, viaggiando sul sito del GrandePuntoClub sto ascoltando i pareri dei possessori del T-jet sulla GP e ne parlan veramente bene...sono veramente TUTTI felici dell'acquisto, di solito c'è sempre qualkuno che non si trova bene, mentre lì non sembra.
Ottimi consumi, buon sound, eccellenti prestazioni...parlano di una quasi parità di spunto coi 1.9 M-jet.
Nel frattempo loro ce li collaudano per bene per poi sfruttarli al massimo noi su Junior :p
 
Felix7":1n1ew1w2 ha detto:
...Attendo ansiosamente i 5 giorni rimanenti per sapere che nome avrà questa benedetta creatura.
Mi sa che aspetterai molto più di 5 giorni...
Fino al 15 ottobre non finiscono le selezioni nazionali in Giappone e Inghilterra.
Le votazioni fra i 12 nomi finalisti ci saranno dal 1 al 15 novembre.
Dopo verrà deciso il nome, che comunque (come spiegato sull'ultimo 4r) sarà scelto dalla casa, indipendentemente dall'esito del concorso.
 
ElMatador":2naai67q ha detto:
Felix7":2naai67q ha detto:
...Attendo ansiosamente i 5 giorni rimanenti per sapere che nome avrà questa benedetta creatura.
Mi sa che aspetterai molto più di 5 giorni...
Fino al 15 ottobre non finiscono le selezioni nazionali in Giappone e Inghilterra.
Le votazioni fra i 12 nomi finalisti ci saranno dal 1 al 15 novembre.
Dopo verrà deciso il nome, che comunque (come spiegato sull'ultimo 4r) sarà scelto dalla casa, indipendentemente dall'esito del concorso.

Ah, come non detto :asd) Quindi in realtà alla Alfa il nome lo sanno già, è una manovra atta a catalizzare l'attenzione del pubblico. :sarcastic)
 
Felix7":1ecyljn8 ha detto:
Hai il dono della sintesi! :asd) Scherzo. Si vabbè, la stessa differenza che intercorre tra una Polo ed una Ibiza. Anche se partiamo da una base di Punto abarth, quella è, sempre una Punto. :ka) e questo è incontrovertibile.
Attendo ansiosamente i 5 giorni rimanenti per sapere che nome avrà questa benedetta creatura.

Perdonami ma amo spiegarmi.
Cmq nè VW nè Seat son paragonabili ad un'Alfa. Ad ogni modo non so + come spiegarmi....... amen.
 
Felix7":2uubcwcl ha detto:
ElMatador":2uubcwcl ha detto:
Felix7":2uubcwcl ha detto:
...Attendo ansiosamente i 5 giorni rimanenti per sapere che nome avrà questa benedetta creatura.
Mi sa che aspetterai molto più di 5 giorni...
Fino al 15 ottobre non finiscono le selezioni nazionali in Giappone e Inghilterra.
Le votazioni fra i 12 nomi finalisti ci saranno dal 1 al 15 novembre.
Dopo verrà deciso il nome, che comunque (come spiegato sull'ultimo 4r) sarà scelto dalla casa, indipendentemente dall'esito del concorso.

Ah, come non detto :asd) Quindi in realtà alla Alfa il nome lo sanno già, è una manovra atta a catalizzare l'attenzione del pubblico. :sarcastic)
Non è detto che lo sappiano già.
E comunque il fatto che lo scelgano loro non implica che non venga usato uno dei 6 nomi vincitori.
Diciamo che faranno un po' come gli pare... :asd)
 
Il FUSI":1nrhkqgk ha detto:
presta":1nrhkqgk ha detto:
si ma non si può negare che la grande maggioranza la pensi così... quando gli amici mi vengono a dire che la mia nasona è una fiat e non una tedesca mi fanno pensare...

Scusa ma dicono solo la verità. Io venni fatto oggetto di queste critiche o di sfottò (visti gli ambienti che frequento) già ai tempi della prima nasona, ed ero sicuro che i fatti mi avrebbero permesso di confutare tutto (i fatti obbligano a cambiare idea, le parole no).

Purtroppo hanno avuto ragione loro.......

come puoi dire che hanno avuto ragione loro? io non gli darei ragione manco morto! con la nasona mi trovo da dio! :OK)
 
Felix7":15xh6jm0 ha detto:
presta":15xh6jm0 ha detto:
Felix7":15xh6jm0 ha detto:
presta":15xh6jm0 ha detto:
Felix7":15xh6jm0 ha detto:
sakiss":15xh6jm0 ha detto:
presta":15xh6jm0 ha detto:
e quindi il manettino bisognerà pagarlo... se la cosa ne vale la pena lo faccio volentieri! :OK)
Manettino is a type of interface that allows you to choose which adjustments you want to make through the steering wheel.You can even have a number of buttons in the central console (vdc,asr..etc) for doing that adjustments or in the steering wheel like Granturismo,Enzo,MC12...manettino is just a switch in the steering wheel.For example the interface version of 612 Sessanta has only three modes.F430 Scuderia has CT mode but not ICE.Basic Junior versions will have sport (adjusts engine/steering wheel/Vdc/Asr),asr & vdc.Versions with sequential gearbox/SDC (electronic control of the torsional bar:ARC) will also have E-Diff (electronic differential) +Ice while Gta will have +Ice/Race mode.

I think that a high end Junior (GTA equipped with manettino and contractive suspensions, e-diff, leather etc)... will easly overcome 30.000 euros!!!! like the Mini Cooper S.

if the product is good you have to pay! it's not a gift!

It's a gift, it's a gift. As usual there will be tons of km 0 cars! :sarcastic) remember that also if it's well pimped it remains a B segment car! :asd) :asd) like a Clio or a 207.

and I think this will be a very good thing! :OK)

eh vabbè, probabilmente la svalutazione non ti interessa! Beato te! :matto) :?:

innanzi tutto penso a comprarla... poi vedremo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top