Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il FUSI":v7mstz32 ha detto:
Felix7":v7mstz32 ha detto:
E allora comprati la Punto Abarth che è sicuramente più genuina di questa Junior. Neanche sotto tortura ordinerei una 940, a cinque porte poi! :nono02) È per quello che sostengo l'inutilità della Junior, abbiamo già la Punto Abarth che può fare le scarpe egregiamente a molte piccole bombe! :yep)

Se non fosse solo benzina ci avrei già bello che fatto un pensierino e cmq son cose diverse.
Mentre Punto Abarth è una macchina da truzzetti ed è UNA VERSIONE questa vettura dell'Alfa spalma su tutta la gamma, dove + dove meno, quella filosofia anche se magari annacquata. La cosa è decisamente diversa. Poi francamente per comprare una Punto Abarth se devo anche scomodarmi e cercare uno dei 40 dealer....... no, grazie, cerco una roba che cmq è di base già "abarth" e su un dealer + vicino a casa mia (se emigro è perchè ho il mio interesse).

Cmq concludendo quest'auto ha una duplice funzione.
1. avvicinare al marchio gente che cmq non sa manco cosa sia un'Alfa Romeo....e che trova un'alternativa a Mini come immagine a grandi linee e non come contenuti.
2. mantenere gli appassionati che si comprano qualsiasi rumenta marchiata Alfa. Fra questi anche se ho dei validi motivi diversi per comodità puoi metterci anche me........ ma rimane che ho dei motivi diversi. E cmq costa quello che costa.
al di la del fatto che io personalmente pretendo di pù, quello che ti ha risposto il fusi è l'ennesima prova che dove una punto abarth da sola ne vende 1000, la coppia punto abarth/junior con tutte le sovrapposizioni che ci sarebbero ne vende almeno 1500, ovvero se il costruttore riesce a fare 2 modelli (o due versioni) sulla stessa base agli stessi costi, ci guadagna di più perchè ne vende di più
 
Felix7":3t0wfbcc ha detto:
daxi87 ha scritto:
Ragazzi...vi riporto una parte dell'intervista d Autocar a Baravalle in riguardo alla junior.

La nostra Junior, in arrivo l'anno prossimo, sarà un'avversaria diretta e dichiarata della Mini Cooper, non della Mini...

...pensiamo di venderla anche ai diciottenni e a quelli fino ai 30 anni (ma è un'età simbolica) che hanno nel loro Dna una macchina piccola ma di grande sostanza, che deve piacere a loro, ringalluzzire le loro ragazze e tranquillizzare i loro genitori.
Insomma, un'Alfa che riporti a zero i parametri delle piccole macchine dalla grande grinta, ma che trasudi sicurezza dinamica. In pratica la seconda macchina di una famiglia a cui non vanno giù i compromessi."


Guarda che mica dice stronzate sai......... in realtà Baravalle è molto esperto di queste cose, fin troppo, il dramma è che magari si sente INSITO in questo modo di pensare e vedere le cose.......

Ma quanta gente c'è che si trova una donna imbecille e che "ringalluzzisce" con un'auto cazzuta, di moda o pseudo tale? Ma ci crediamo che il mondo abbia "carattere"? Eppure in giro lo vedete o no che rumentaio c'è?
 
Il FUSI":2af32bfu ha detto:
Io ti do la mia motivazione...... compro una vettura sportiva magari nel suo massimo allestimento, non compro una versione abbastanza avulsa dell'utilitaria che ha anche mio zio a cinque porte e con un asfittico 1200.
C'è + differenza di quanta ce ne fosse fra comprare un'Alfasud TI QV 105cv e la Sprint 105cv.
mi sembra ragionevole come discorso
 
Diabolik":29foms0k ha detto:
e dove starebbe lo svantaggio? non stiamo mica parlando di citycar alla smart. casomai sarebbe la mini ad essere in svantaggio coi suoi posti dietro virtuali e il bagagliaio grande quanto una borsetta da donna
lo svantaggio sarebbe che io non parlo di capacità di carico e di praticità, per quello ci sono le varie fiesta e focus.
io parlo di svantaggio in termini dinamici. parlando di alfa dovrebbe essere un tema più importante credo.

glie lo spieghi tu a quelli della ferari che sulla 430 hanno montato solo un surrogato? :sarcastic)
questa passi, dipende dal tipo di diff che hanno scelto di adottare: l'E-diff di ferrari è un meccanico a controllo elettronico. se sarà così, sarà perfetto.
se però sarà un diff tradizionale con affiancato un controllo elettronico che limita la coppia alla ruota interna alla curva intervenendo sul singolo freno, non ci siamo. staremo a vedere cmq.

non mi risulta che nuova clio, nuova corsa, 207 ecc siano più leggere della punto
4R di ottobre, pagg.102e103:
mazda2 1.3 kg.966
skoda fabia 1.2 kg.975
nissan micra 1.2 kg.1007
toyota yaris 1.3 kg.1035
opel corsa 1.2 kg.1085
renault clio 1.2 kg.1090
fiat punto 1.2 kg.1105
peugeot 207 1.4 kg.1138
direi che è messa maluccio,non trovi?
un bel cambio sequenziale costa almeno 2000 euro: saresti pronto a metterceli?
se li vale perchè no? del resto c'è chi mette su migliaia di euro di accessori inutili, arrivando a pagare una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di mini diesel 25mila euro, non vedo perchè non si dovrebbe pagare 2k euro un cambio sequenziale serio.

i motori promettono bene e sono abbastanza sicuro che (data l'ottima base della punto) i nostri amici collaudatori alfa sapranno mettere a punto molto bene il telaio. il che comunque dal mio punto di vista non basterebbe
anche io sono abb contento della base punto, sterzo e freni in particolare sono ottimi per la sua classe. sono meno convinto dello schema di sosp adottato e della sua distribuzione di pesi per un impiego sportivo del mezzo.

cmq io sarei contentissimo di vedere un'alfa junior stare davanti ad una mini, a parità di motorizzazione.
ad esempio :
mini one 1.4 95cv contro junior 1.4 95 cv
mini cooper D 1.6 110cv contro junior 1.6mjet 120 cv
mini cooper S 1.6 175cv contro junior 1.4 turbo 180 cv
mini cooper S jcw stepII 220cv(ancora incognito) contro junior GTA 1.8 230cv

queste saranno le sfide per i prossimi anni. faremo parlare i fatti.
 
Felix7":367lvz8j ha detto:
Non so, ma trovo che questa Abarth trasudi più esclusività e più sportività. Non chiedermi perchè ma è una sensazione mia.

Sì, l'esclusività di avere una utilitaria Fiat dai grandi numeri. Ci provano anche loro a darti l'esclusività..... ma alla fine una qualsisi Mini JCW è una MINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non è una "sounasegachemigliormodello". Possono farsi i dealer dedicati (vediamo quanto reggono), far installare i componenti dagli esperti del tuning (visto che son loro a essersi sviluppato tutto, non altri) e metterci fuori "Abarth partner"....... sempre un marchio da marmittaro è. Mentre Alfa che ha questo po' di Abarthume già di base è una musica diversa....... è come avere una donna raccattata al mercato ed abbigliata da Gattinoni o Valentino ed avere una con della classe vestita da ragazza qualunque, io scelgo la persona di classe.
Felix7":367lvz8j ha detto:
1. alternativa a Mini abbastanza a grandi linee.
2. non oso indagare sui diversi validi motivi. :asd)

Oh bhè i motivi son presto detti.
Visto che cmq con ste 147 non son stati capaci di darmene una veramente di cui andare orgoglioso, vediamo se, ovviamente con certe premesse etc. etc. etc. (che vedo difficili, ma le robe semplici mi svuotano la vita), riesco a prendere una macchina che:

1. essendo una delle prime che si deve fare il nome avrà magari problemi da risolvere di gioventù ma non i problemi di trascuratezza ed economicità trattati da "povero cliente morto di fame che la compera a fine serie a sconto" che han le 147.
2. essendo una Fiat, che sia una Fiat, tanto fra quadrilateri, finizioni complesse e via discorrendo nel mio caso mi han trasmesso la certezza che certe robe le devono ancora imparare a fare
3. essendo una fiat spero di non entrare in assistenza ogni tre per due per difetti e per "lavoretti in garanzia" fatti alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....... con la Punto ci son entrato per i tagliandi e una volta per un termostato.

Cmq guarda.......... in una Fiat c'è sempre + profumo d'Alfa....... in un'Alfa c'è ancora troppa puzza e mancanza di mentalità premium tipica di Fiat.
 
mel":3hrmtcer ha detto:
non mi risulta che nuova clio, nuova corsa, 207 ecc siano più leggere della punto
4R di ottobre, pagg.102e103:
mazda2 1.3 kg.966
skoda fabia 1.2 kg.975
nissan micra 1.2 kg.1007
toyota yaris 1.3 kg.1035
opel corsa 1.2 kg.1085
renault clio 1.2 kg.1090
fiat punto 1.2 kg.1105
peugeot 207 1.4 kg.1138
direi che è messa maluccio,non trovi?
trovo che:

- mazda2, fabia e micra sono progetti vecchi (epoca punto senza la G) che oggi fanno brutta figura all'euroncap
- corsa, clio e 207 che sono progetti della stessa generazione della punto sono lì, non cè una differenza significativa, l'unica veramente più leggera è la yaris

ergo, non mi sembra messa per nulla male
 
Diabolik":3b0omyav ha detto:
mel":3b0omyav ha detto:
non mi risulta che nuova clio, nuova corsa, 207 ecc siano più leggere della punto
4R di ottobre, pagg.102e103:
mazda2 1.3 kg.966
skoda fabia 1.2 kg.975
nissan micra 1.2 kg.1007
toyota yaris 1.3 kg.1035
opel corsa 1.2 kg.1085
renault clio 1.2 kg.1090
fiat punto 1.2 kg.1105
peugeot 207 1.4 kg.1138
direi che è messa maluccio,non trovi?
trovo che:

- mazda2, fabia e micra sono progetti vecchi (epoca punto senza la G) che oggi fanno brutta figura all'euroncap
- corsa, clio e 207 che sono progetti della stessa generazione della punto sono lì, non cè una differenza significativa, l'unica veramente più leggera è la yaris

ergo, non mi sembra messa per nulla male

esatto poi la yaris è comunque + piccola delle altre rivali
 
Diabolik":2r26nfu2 ha detto:
trovo che:

- mazda2, fabia e micra sono progetti vecchi (epoca punto senza la G) che oggi fanno brutta figura all'euroncap
- corsa, clio e 207 che sono progetti della stessa generazione della punto sono lì, non cè una differenza significativa, l'unica veramente più leggera è la yaris

Trovi male.
Quella tabella è a corredo della prova della nuova mazda 2 di cui si fa notare la RIDUZIONE DI PESO (e finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e sempre i giapponesiiiiiiiiiiiiiiiiiiii).

Poi........... se ci ostiniamo a fare auto di 4 metri laddove bastano 10cm di meno e la concorrenza ci mette 10cm di meno.......... ora se sta Junior deve essere 4.20 mi sta un po' sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè io il peso inutile appresso non me lo voglio portare. Il peso di Gpunto cmq credo si riferisca al cinque porte.
 
Grass":2xjtgvfe ha detto:
esatto poi la yaris è comunque + piccola delle altre rivali
il che importa poco visto che come spazio interno è equivalente
c'è poco da dire sulla yaris, da moltissimi punti di vista quella nuova è una spanna sopra le altre, tanto di cappello ai progettisti toyota
 
Il FUSI":2r2wwi1x ha detto:
Trovi male.
Quella tabella è a corredo della prova della nuova mazda 2 di cui si fa notare la RIDUZIONE DI PESO (e finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e sempre i giapponesiiiiiiiiiiiiiiiiiiii).
azz non lo sapevo
 
Il FUSI":1dbhl4gi ha detto:
Felix7":1dbhl4gi ha detto:
daxi87 ha scritto:
Ragazzi...vi riporto una parte dell'intervista d Autocar a Baravalle in riguardo alla junior.

La nostra Junior, in arrivo l'anno prossimo, sarà un'avversaria diretta e dichiarata della Mini Cooper, non della Mini...

...pensiamo di venderla anche ai diciottenni e a quelli fino ai 30 anni (ma è un'età simbolica) che hanno nel loro Dna una macchina piccola ma di grande sostanza, che deve piacere a loro, ringalluzzire le loro ragazze e tranquillizzare i loro genitori.
Insomma, un'Alfa che riporti a zero i parametri delle piccole macchine dalla grande grinta, ma che trasudi sicurezza dinamica. In pratica la seconda macchina di una famiglia a cui non vanno giù i compromessi."


Guarda che mica dice stronzate sai......... in realtà Baravalle è molto esperto di queste cose, fin troppo, il dramma è che magari si sente INSITO in questo modo di pensare e vedere le cose.......

Ma quanta gente c'è che si trova una donna imbecille e che "ringalluzzisce" con un'auto cazzuta, di moda o pseudo tale? Ma ci crediamo che il mondo abbia "carattere"? Eppure in giro lo vedete o no che rumentaio c'è?

Già mi immagino il dialogo:
Figlio (tra i 18 e i 30 anni) :asd) : Mamma, papà vado in disco con la mia Junior da 230 cv!
Papà: Si ok, ma vai piano! :rotolo) :sedia) :crepap) :lol:
Figlio: Tranquillo è sicurissima, l'ha detto Baravalle! :rotolo)
Papà: Ma non ho capito quel manettino a cosa serve?!
Figlio: Ma papà non preoccupari è il limitatore di velocità!
:rotolo) :sedia) :crepap)
 
Diabolik":2h3n2kdb ha detto:
mel":2h3n2kdb ha detto:
non mi risulta che nuova clio, nuova corsa, 207 ecc siano più leggere della punto
4R di ottobre, pagg.102e103:
mazda2 1.3 kg.966
skoda fabia 1.2 kg.975
nissan micra 1.2 kg.1007
toyota yaris 1.3 kg.1035
opel corsa 1.2 kg.1085
renault clio 1.2 kg.1090
fiat punto 1.2 kg.1105
peugeot 207 1.4 kg.1138
direi che è messa maluccio,non trovi?
trovo che:

- mazda2, fabia e micra sono progetti vecchi (epoca punto senza la G) che oggi fanno brutta figura all'euroncap
- corsa, clio e 207 che sono progetti della stessa generazione della punto sono lì, non cè una differenza significativa, l'unica veramente più leggera è la yaris

ergo, non mi sembra messa per nulla male
bravo. la fabia è uscita un paio di anni fa.
la mazda 2 è in uscita adesso e, come per la mx5, hanno applicato al strategia del grammo, andando a risparmiare peso su ogni componente.
la micra è in giro da5anni,vero.cmq ha4* euroncap.
la corsa,stesso pianale punto, è più leggera della punto.
peugeot e clio si avvicinano come pesi, ma a parte che sono inferiori, perchè bisogna prendere come modello quelli che non sono i migliori della classe?
in sostanza la punto è pesante e infatti i motori più piccoli sono fiacchi.
e i jappo ce la mettono nel 0 come sempre perchè sono i più avanti.
 
Certo che se adesso ci facciamo i problemi per 20kg in meno rispetto ad una opel corsa... :asd) (yaris viste le dimensioni non la conto)

Sinceramente...chi se ne frega di 20 kg in più o in meno...un conto fossero 50kg...i veri problemi sono altri... ;)
 
Aross":25fg7qcb ha detto:
Certo che se adesso ci facciamo i problemi per 20kg in meno rispetto ad una opel corsa... :asd) (yaris viste le dimensioni non la conto)

Sinceramente...chi se ne frega di 20 kg in più o in meno...un conto fossero 50kg...i veri problemi sono altri... ;)
no però i problemi per 140 kg in meno da una mazda me li porrei!
 
Il FUSI":1g6z9pd6 ha detto:
Sì, l'esclusività di avere una utilitaria Fiat dai grandi numeri. Ci provano anche loro a darti l'esclusività..... ma alla fine una qualsisi Mini JCW è una MINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non è una "sounasegachemigliormodello". Possono farsi i dealer dedicati (vediamo quanto reggono), far installare i componenti dagli esperti del tuning (visto che son loro a essersi sviluppato tutto, non altri) e metterci fuori "Abarth partner"....... sempre un marchio da marmittaro è. Mentre Alfa che ha questo po' di Abarthume già di base è una musica diversa....... è come avere una donna raccattata al mercato ed abbigliata da Gattinoni o Valentino ed avere una con della classe vestita da ragazza qualunque, io scelgo la persona di classe.

Vedi, alla fine è un cane che si morde la coda perchè di fatto è la stessa macchina in salsa diversa. Ma qua è proprio il contrario di quello che dici tu: la Gattinona/Valentino è la junior e laragazza qualunque è la GP Abarth! La Abarth è una vera Punto, la Junior è una Punto vestita da Gattinoni e Valentino.


Oh bhè i motivi son presto detti.
Visto che cmq con ste 147 non son stati capaci di darmene una veramente di cui andare orgoglioso, vediamo se, ovviamente con certe premesse etc. etc. etc. (che vedo difficili, ma le robe semplici mi svuotano la vita), riesco a prendere una macchina che:

1. essendo una delle prime che si deve fare il nome avrà magari problemi da risolvere di gioventù ma non i problemi di trascuratezza ed economicità trattati da "povero cliente morto di fame che la compera a fine serie a sconto" che han le 147.
2. essendo una Fiat, che sia una Fiat, tanto fra quadrilateri, finizioni complesse e via discorrendo nel mio caso mi han trasmesso la certezza che certe robe le devono ancora imparare a fare
3. essendo una fiat spero di non entrare in assistenza ogni tre per due per difetti e per "lavoretti in garanzia" fatti alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....... con la Punto ci son entrato per i tagliandi e una volta per un termostato.

1. Che certezze hai per dirlo?
2. Concordo
3. va a culo come per tutto. Se volevi stare alla lontana dall'assistenza, la Junior dovevano farla su base Panda! :asd)

Cmq guarda.......... in una Fiat c'è sempre + profumo d'Alfa....... in un'Alfa c'è ancora troppa puzza e mancanza di mentalità premium tipica di Fiat.

probabilmente è un problema di stabilimento. :sarcastic) Il concetto di premium è una cosa inventata ad arte dalle case automobilistiche. È una cosa fittizia; tu non preoccuparti che la mentalità premium ce l'hanno ben chiara quando alle presentazioni dei nuovi modelli le prova il meccanico per te e non te le fanno guidare, cosa che in BMW (e ora mi stufo anche di nominarla sempre) non succede! :ka)
 
Il FUSI":3729gd6i ha detto:
Caro te............ l'Alfista nostalgico da quelle parti non è gradito, a meno che non sia del tipo che piace a loro, ovvero quello che cmq "qualsiasi roba si faccia compra un'Alfa". Ma non lo vedi che cercano a destra e sinistra fra i clienti + gongoloni della concorrenza di piazzare le 159?
E poi se permetti dovrebbe venire da DENTRO l'azienda, perchè cmq qualsiasi consiglio che dai è tanto se lo leggono........
La Fiat ha il suo interesse a fare le alfiat, altrimenti farebbe dell'altro.
L'Alfa è una cosa diversa sia da fiat che da ferrari maserati, ma nella testa tua, mia, e di tanti altri che comprano (o sfanculano alla grande per giustificati motivi) il prodotto. A Torino evidentemente la pensano in modo meno "illuminato".
Cmq secondo me tutte queste cose non bisogna dirle su junior, ma su altri prodotti che verranno. Perchè se davvero 940 è una bravo2 c'è da incazzarsi un po' tanto eh
Si ma teniamo sempre presente che nasona a parte e un pò di 159 l'alfa è 0 nelle vendite, è li che mi fa rammaricare. Ne vendessero a milioni allora vogliono guadagnare, ma x quelle che vendono poterebbero accontentarci :ka)
La 940 intendi la 149? Se si su quella sono un pò meno preoccupato della junior. Forse perchè siamo ancora distanti dal lancio :asd)
Cmq resta il fatto che fiat ce la dobbiamo tenere, non vedo alternative percorribili :shrug03)
Poi x lanciare un motore ti fanno morire. Al lancio 3 motori, ma che ne mettano mezzo già che ci sono. Che gli costa mettere subito il:
benzina
1.4 95cv
14t 120 150 e 180
1.8t 230 e 260
diesel
1.3 90(non conosco i limiti x i neo patentati, cmq una versione che possa essere utilizzata x questo scopo anche x il benza)
e da 105cv
1.6 120 e in seguito 150(l'unico in seguito che perdono x sperimentarlo al meglio visto che è nuovo)
2.0 biturbo da 200cv
Non ci vuole un genio :evil:
 
M-jetnasona2":120w6dk1 ha detto:
Il FUSI":120w6dk1 ha detto:
Caro te............ l'Alfista nostalgico da quelle parti non è gradito, a meno che non sia del tipo che piace a loro, ovvero quello che cmq "qualsiasi roba si faccia compra un'Alfa". Ma non lo vedi che cercano a destra e sinistra fra i clienti + gongoloni della concorrenza di piazzare le 159?
E poi se permetti dovrebbe venire da DENTRO l'azienda, perchè cmq qualsiasi consiglio che dai è tanto se lo leggono........
La Fiat ha il suo interesse a fare le alfiat, altrimenti farebbe dell'altro.
L'Alfa è una cosa diversa sia da fiat che da ferrari maserati, ma nella testa tua, mia, e di tanti altri che comprano (o sfanculano alla grande per giustificati motivi) il prodotto. A Torino evidentemente la pensano in modo meno "illuminato".
Cmq secondo me tutte queste cose non bisogna dirle su junior, ma su altri prodotti che verranno. Perchè se davvero 940 è una bravo2 c'è da incazzarsi un po' tanto eh
Si ma teniamo sempre presente che nasona a parte e un pò di 159 l'alfa è 0 nelle vendite, è li che mi fa rammaricare. Ne vendessero a milioni allora vogliono guadagnare, ma x quelle che vendono poterebbero accontentarci :ka)
La 940 intendi la 149? Se si su quella sono un pò meno preoccupato della junior. Forse perchè siamo ancora distanti dal lancio :asd)
Cmq resta il fatto che fiat ce la dobbiamo tenere, non vedo alternative percorribili :shrug03)
Poi x lanciare un motore ti fanno morire. Al lancio 3 motori, ma che ne mettano mezzo già che ci sono. Che gli costa mettere subito il:
benzina
1.4 95cv
14t 120 150 e 180
1.8t 230 e 260
diesel
1.3 90(non conosco i limiti x i neo patentati, cmq una versione che possa essere utilizzata x questo scopo anche x il benza)
e da 105cv
1.6 120 e in seguito 150(l'unico in seguito che perdono x sperimentarlo al meglio visto che è nuovo)
2.0 biturbo da 200cv
Non ci vuole un genio :evil:

e invece pensa te che geni del male continuano a vendere quelli vecchi per auto nuove finendo le scorte vecchie del magazzino :sarcastic)
 
Grass":1vr4hfj3 ha detto:
M-jetnasona2":1vr4hfj3 ha detto:
Il FUSI":1vr4hfj3 ha detto:
Caro te............ l'Alfista nostalgico da quelle parti non è gradito, a meno che non sia del tipo che piace a loro, ovvero quello che cmq "qualsiasi roba si faccia compra un'Alfa". Ma non lo vedi che cercano a destra e sinistra fra i clienti + gongoloni della concorrenza di piazzare le 159?
E poi se permetti dovrebbe venire da DENTRO l'azienda, perchè cmq qualsiasi consiglio che dai è tanto se lo leggono........
La Fiat ha il suo interesse a fare le alfiat, altrimenti farebbe dell'altro.
L'Alfa è una cosa diversa sia da fiat che da ferrari maserati, ma nella testa tua, mia, e di tanti altri che comprano (o sfanculano alla grande per giustificati motivi) il prodotto. A Torino evidentemente la pensano in modo meno "illuminato".
Cmq secondo me tutte queste cose non bisogna dirle su junior, ma su altri prodotti che verranno. Perchè se davvero 940 è una bravo2 c'è da incazzarsi un po' tanto eh
Si ma teniamo sempre presente che nasona a parte e un pò di 159 l'alfa è 0 nelle vendite, è li che mi fa rammaricare. Ne vendessero a milioni allora vogliono guadagnare, ma x quelle che vendono poterebbero accontentarci :ka)
La 940 intendi la 149? Se si su quella sono un pò meno preoccupato della junior. Forse perchè siamo ancora distanti dal lancio :asd)
Cmq resta il fatto che fiat ce la dobbiamo tenere, non vedo alternative percorribili :shrug03)
Poi x lanciare un motore ti fanno morire. Al lancio 3 motori, ma che ne mettano mezzo già che ci sono. Che gli costa mettere subito il:
benzina
1.4 95cv
14t 120 150 e 180
1.8t 230 e 260
diesel
1.3 90(non conosco i limiti x i neo patentati, cmq una versione che possa essere utilizzata x questo scopo anche x il benza)
e da 105cv
1.6 120 e in seguito 150(l'unico in seguito che perdono x sperimentarlo al meglio visto che è nuovo)
2.0 biturbo da 200cv
Non ci vuole un genio :evil:

e invece pensa te che geni del male continuano a vendere quelli vecchi per auto nuove finendo le scorte vecchie del magazzino :sarcastic)

Veramente quelli nominati sono tutti recenti ;) ...(per non dire nuovi)
T-jet 120cv
T-jet 180cv
Mjet 120cv (ma nuovo, è un 1.6, non il 1.9...)
 
Felix7":1ds8fs7l ha detto:
147nos":1ds8fs7l ha detto:
Ok ok per il cazziatone! :p
Come gioventù di progetto non credo ci sian problemi, ho acquistato la 147 al lancio e non ha avuto un problema.. sicuramente ha avuto meno problemi e rumorini delle 147 dopo 7 anni di produzione! ;)
4R non è la biabbia ma pensandoci bene la g punto è 4 metri e qualche cm ma sappiamo che il pianale non obbliga ad avere la stessa lunghezza della punto, come succede fra brera e 159 anche il pianale della g punto potrebbe essere piu lungo e/o cmq avere un muso/culo piu lungo! :OK)
Quindi alla fine ai 4.20 ci credo anche perchè vedo delle proporzioni belle pompate..
Non dimenticare che 4R ha avuto un colloquio con Baravalle che ha tirato fuori i bozzetti e ha cantato.. :asd)

Per concludere a me la 147 andava benissimo, ne sono molto soddisfatto e la ricomprei a occhi chiusi! ;)
E' l'evoluzione degli ultimi anni da bocciare, compresa nuova razza.. ma la 147 è stata grande!
Per il fatto che compro una fiat.. beh se non esce qualcosa di nuovo e interessante come dico io mi aspetta la g punto abarth oppure la mini, quindi.. :shrug03)

La 147 è stata immensa, non grande! Sì ma nel 2000 quando noi tutti affezionati l'abbiamo acquistata decretandone il successo. La concorrenza cosa proponeva? VW con interconnesso (oppss mi ricordano la Junior :asd) ), seat della razza più spagnola di quelle di ora, Bravo.... Focus. Non c'era ancora una piccola BMW infatti, non c'era la nuova A3/Golf con il multilink che ne ha rivoluzionato il comportamento. LA 147, per uno che volesse un minimo di guida era la scelta OBBLIGATA! Ora non è più così e non è più prioritario per Alfa o Fiat o chi per lei lavorare in questo senso.

Non posso che quotarti su tutta la linea! :nod)

Aggiungerei però che come fu nel 2000 per 147 anche la piccola alfa potrebbe sbaragliare tutti nel segmento B con questa bombetta B premium, con potenze e dotazioni che la concorrenza può solo sognare, proprio come accadeva con 147 nel fine del 2000. ;)

Pensa ai 230cv, pensa al connect nav+ su un B e tutte le altre chicche di cui vogliono dotare questa piccola alfa.. la concorrenza rimane indietro alla grandee! :clap)
 
E' quel che penso anche io...aspettiamo l'uscita prima di parlarne bene o male...
Come bisogna aspettare di provarla per vedere se sarà troppo lunga, peserà troppo...se le varie scelte sulle sospensioni ecc..saranno state azzeccate o no...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top