Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
presta":1m4im63r ha detto:
Felix7":1m4im63r ha detto:
presta":1m4im63r ha detto:
Felix7":1m4im63r ha detto:
sakiss":1m4im63r ha detto:
presta":1m4im63r ha detto:
e quindi il manettino bisognerà pagarlo... se la cosa ne vale la pena lo faccio volentieri! :OK)
Manettino is a type of interface that allows you to choose which adjustments you want to make through the steering wheel.You can even have a number of buttons in the central console (vdc,asr..etc) for doing that adjustments or in the steering wheel like Granturismo,Enzo,MC12...manettino is just a switch in the steering wheel.For example the interface version of 612 Sessanta has only three modes.F430 Scuderia has CT mode but not ICE.Basic Junior versions will have sport (adjusts engine/steering wheel/Vdc/Asr),asr & vdc.Versions with sequential gearbox/SDC (electronic control of the torsional bar:ARC) will also have E-Diff (electronic differential) +Ice while Gta will have +Ice/Race mode.

I think that a high end Junior (GTA equipped with manettino and contractive suspensions, e-diff, leather etc)... will easly overcome 30.000 euros!!!! like the Mini Cooper S.

if the product is good you have to pay! it's not a gift!

It's a gift, it's a gift. As usual there will be tons of km 0 cars! :sarcastic) remember that also if it's well pimped it remains a B segment car! :asd) :asd) like a Clio or a 207.

and I think this will be a very good thing! :OK)

eh vabbè, probabilmente la svalutazione non ti interessa! Beato te! :matto) :?:
 
M-jetnasona2":2o2uys6d ha detto:
Ma dico io in tutta Italia non c'è un Alfista NOSTALGICO che anche se con sotto la gestione fiat faccia qualcosa x distaccare l'Alfa?
Non capisco che interesse ha la fiat a fare alfiat :ka)
Anche perchè non ne vendono cosi tante. Ne vendessero a bizzeffe capirei, ma 147 a parte non vendono una mazza :shrug03)
Che vendano più fiat ma che facciano tornare l'Alfa senza obblighi di vendite. Vedo che maserati e ferrari volano lo stesso. Chiaro l'alfa è un'altra cosa.

Caro te............ l'Alfista nostalgico da quelle parti non è gradito, a meno che non sia del tipo che piace a loro, ovvero quello che cmq "qualsiasi roba si faccia compra un'Alfa". Ma non lo vedi che cercano a destra e sinistra fra i clienti + gongoloni della concorrenza di piazzare le 159?
E poi se permetti dovrebbe venire da DENTRO l'azienda, perchè cmq qualsiasi consiglio che dai è tanto se lo leggono........
La Fiat ha il suo interesse a fare le alfiat, altrimenti farebbe dell'altro.
L'Alfa è una cosa diversa sia da fiat che da ferrari maserati, ma nella testa tua, mia, e di tanti altri che comprano (o sfanculano alla grande per giustificati motivi) il prodotto. A Torino evidentemente la pensano in modo meno "illuminato".
Cmq secondo me tutte queste cose non bisogna dirle su junior, ma su altri prodotti che verranno. Perchè se davvero 940 è una bravo2 c'è da incazzarsi un po' tanto eh
 
147nos":2e7kqinm ha detto:
Ho letto che al lancio ci saranno:
. 1.4 turbo benzina 120cv
. 1.4 turbo benzina 180cv
. 1.6 turbo diesel 120cv

Se così fosse non è male come partenza, potrebbe essere buono il 1.4 da 180! :D

Peccato il 1.8turbo arrivi dopo.. però pensandoci bene essendo una versione speciale uscirà ovviamente dopo.. magari a fine 2008-inizi 2009! :nod)
Addiritura poi si parla di una versione integrale 4x4? :?:

Per il resto concordo con chi diceva che ci vogliono le cornici cromate ai finistrini in stile 8c competizione, nelle immagini di 4R in prima pagina ci sono poi nelle altre immagini non ci sono piu ed effettivamente è piu bella CON! ;)

A questo punto attendo la 180cv da prendere subito al lancio come feci per la mia 147! Mi ha gasato la g punto col kit esseesse da 180cv ma se la junior di serie ha già quei cavalli alfa a vita! :OK)

Guarda che i cavalli non sono mica tutto eh. Un Alfista dovrebbe saperlo questo. io sono sempre stato contrario allo sconfinamento nel segmento B e l'ho detto più volte, tanto che il prodotto non è differenziato da una Punto, al punto tale che quasi quasi conviene indirizzarsi su una Punto Abarth. E ciò fa male ad alfa perchè lo spettro Fiat è tornato oggi più che mai presente e aleggia alla grande su questa piccola Alfa.

La Fiat va fortissima a fare le piccole, sia qualitativamente che economicamente sono ottimi prodotti ma la piccola Alfa deve essere qualcosa di diverso, non una costola di una punto e questo sembra che non si sia ancora ben capito. :ka)
 
Felix7":35f8yu2c ha detto:
Guarda che i cavalli non sono mica tutto eh. Un Alfista dovrebbe saperlo questo. io sono sempre stato contrario allo sconfinamento nel segmento B e l'ho detto più volte, tanto che il prodotto non è differenziato da una Punto, al punto tale che quasi quasi conviene indirizzarsi su una Punto Abarth. E ciò fa male ad alfa perchè lo spettro Fiat è tornato oggi più che mai presente e aleggia alla grande su questa piccola Alfa.

La Fiat va fortissima a fare le piccole, sia qualitativamente che economicamente sono ottimi prodotti ma la piccola Alfa deve essere qualcosa di diverso, non una costola di una punto e questo sembra che non si sia ancora ben capito. :ka)

Guarda, io non credo di poter essere tacciato di essere un fiattaro o un "signorsì della fiat" ma da sempre ho chiesto e sostenuto la B anche accettando la derivazione stretta da Gpunto. Avrei sicuramente gradito differenziazioni ma conosco la Fiat nel bene e nel male.
La derivazione stretta Gpunto ti offre la certezza di un prodotto in cui fiat si esprime al meglio, su cui campa, e che quindi viene evoluto (non come la 147 che se ne stan fottendo da anni). La differenziazione avrebbe comportato un prezzo di vendita + elevato (secondo loro) e forse risultati non prettamente "encomiabili" dall'inizio (visto che oggigiorno pare che i clienti debbano essere loro i collaudatori).

Questa vettura è una mezza Alfa. Il problema, mi ripeto, è SOPRA. Sopra dove cmq c'è il vero segmento NODALE per Alfa (la berlina media sportiva) che alla fine se prima era Alfetta, 75, 155, 156, sarà 940 e non certo le 939 che son troppo su in tutto (prezzi e pesi).
Indi per cui mi preoccuperei d+ di una 940 da 25k euro in su che è una Bravo presa e sputata (evoluta cosa significaaaaaaaaaaaaaaa) che non su una GPunto abarthizzata di serie da 16k in su (che è la Junior).
 
147nos":3qiafw8v ha detto:
Ho letto che al lancio ci saranno:
. 1.4 turbo benzina 120cv
. 1.4 turbo benzina 180cv
. 1.6 turbo diesel 120cv

Ho capito che anche a sto giro vado di diesel......... di sicuro ci perdo di coppia speriamo di ricuperare con un peso inferiore alla nasona.
 
Il FUSI":3sivp31m ha detto:
Felix7":3sivp31m ha detto:
Guarda che i cavalli non sono mica tutto eh. Un Alfista dovrebbe saperlo questo. io sono sempre stato contrario allo sconfinamento nel segmento B e l'ho detto più volte, tanto che il prodotto non è differenziato da una Punto, al punto tale che quasi quasi conviene indirizzarsi su una Punto Abarth. E ciò fa male ad alfa perchè lo spettro Fiat è tornato oggi più che mai presente e aleggia alla grande su questa piccola Alfa.

La Fiat va fortissima a fare le piccole, sia qualitativamente che economicamente sono ottimi prodotti ma la piccola Alfa deve essere qualcosa di diverso, non una costola di una punto e questo sembra che non si sia ancora ben capito. :ka)

Guarda, io non credo di poter essere tacciato di essere un fiattaro o un "signorsì della fiat" ma da sempre ho chiesto e sostenuto la B anche accettando la derivazione stretta da Gpunto. Avrei sicuramente gradito differenziazioni ma conosco la Fiat nel bene e nel male.
La derivazione stretta Gpunto ti offre la certezza di un prodotto in cui fiat si esprime al meglio, su cui campa, e che quindi viene evoluto (non come la 147 che se ne stan fottendo da anni). La differenziazione avrebbe comportato un prezzo di vendita + elevato (secondo loro) e forse risultati non prettamente "encomiabili" dall'inizio (visto che oggigiorno pare che i clienti debbano essere loro i collaudatori).

Questa vettura è una mezza Alfa. Il problema, mi ripeto, è SOPRA. Sopra dove cmq c'è il vero segmento NODALE per Alfa (la berlina media sportiva) che alla fine se prima era Alfetta, 75, 155, 156, sarà 940 e non certo le 939 che son troppo su in tutto (prezzi e pesi).
Indi per cui mi preoccuperei d+ di una 940 da 25k euro in su che è una Bravo presa e sputata (evoluta cosa significaaaaaaaaaaaaaaa) che non su una GPunto abarthizzata di serie da 16k in su (che è la Junior).

ah beh sì, il problema sui segmenti più alti c'è già ora, specialmente su questa 149. Ma allora se già ci sono problemi di finanziamenti per i nuovi modelli cosa mi vai ad introdurre un nuovo modello in un nuovo segmento sottraendo già risorse al segmento C, che alla fine per Alfa probabilmente resterà quello più venduto. Mi autorispondo: fai così perchè vuoi redditività veloce a tutti i costi, mandando a meretrici i crismi del marchio. Questa non sarà una mezza Alfa, ma mal che vada forse nemmeno 1/3 e vedrai che prezzo ti proporranno, un prezzo da nuova razza! E via giù tutti a comprare km0.
 
Felix7":czuesimo ha detto:
147nos":czuesimo ha detto:
Ho letto che al lancio ci saranno:
. 1.4 turbo benzina 120cv
. 1.4 turbo benzina 180cv
. 1.6 turbo diesel 120cv

Se così fosse non è male come partenza, potrebbe essere buono il 1.4 da 180! :D

Peccato il 1.8turbo arrivi dopo.. però pensandoci bene essendo una versione speciale uscirà ovviamente dopo.. magari a fine 2008-inizi 2009! :nod)
Addiritura poi si parla di una versione integrale 4x4? :?:

Per il resto concordo con chi diceva che ci vogliono le cornici cromate ai finistrini in stile 8c competizione, nelle immagini di 4R in prima pagina ci sono poi nelle altre immagini non ci sono piu ed effettivamente è piu bella CON! ;)

A questo punto attendo la 180cv da prendere subito al lancio come feci per la mia 147! Mi ha gasato la g punto col kit esseesse da 180cv ma se la junior di serie ha già quei cavalli alfa a vita! :OK)

Guarda che i cavalli non sono mica tutto eh. Un Alfista dovrebbe saperlo questo. io sono sempre stato contrario allo sconfinamento nel segmento B e l'ho detto più volte, tanto che il prodotto non è differenziato da una Punto, al punto tale che quasi quasi conviene indirizzarsi su una Punto Abarth. E ciò fa male ad alfa perchè lo spettro Fiat è tornato oggi più che mai presente e aleggia alla grande su questa piccola Alfa.

La Fiat va fortissima a fare le piccole, sia qualitativamente che economicamente sono ottimi prodotti ma la piccola Alfa deve essere qualcosa di diverso, non una costola di una punto e questo sembra che non si sia ancora ben capito. :ka)

Certo è ovvio che i cavalli non sono tutto, ci vuole anche una certa sostanza nella vettura, cmq a mio parere la g punto è una buona base e se lavoreranno bene ci sono i presupposti per una bella sportiva di piccolo segmento! ;) (che poi di piccolo c'è poco dal momento che su 4R parlano di 4.20m, praticamente la stessa lunghezza della 147!
Io ho ripreso ad avere fiducia e nonostante i cavalli non siano tutto, mi ingolosisce avere un 1.4 turbo da 120 e 180cv dal momento che la mitica e grande 147 si ferma a 150 con due litri di cilindrata ad oggi, dopo 7 anni di produzione, dopo essere stata abbandonata da almeno 3-4 anni! :KO)
Dal 2008 avremo quindi una nuova alfa, bella, scattante, veloce e avanzata tecnologicamente con potenze interessanti e qualità d'assemblaggio (vedi g. punto) e poi avremo ancora la 147 incancrenita con la sue innumerevoli versioni cnc, bl, collezione, ti etc etc.. con suoi baldi e fieri motori a benzina vecchi di 10 anni e col solito diesel 1.9 trito e ritrito.. beh sinceramente per riacquistare una 147 storta, verniciata a buccia d'arancia, coi 1000 e 1000 problemi alla frizione, ai freni e con degli accorgimenti tirati via manco da auto coreana, meglio questa nuova seg. B premium, perchè come dice il FUSI che quoto pienamente, la fiat in questo segmento non è seconda a nessuno e per la junior vedo un bel futuro se come pare l'auto sarà bella e avrà questo parco di motori eccezionali!
 
Il FUSI":1wxx8vfi ha detto:
147nos":1wxx8vfi ha detto:
Ho letto che al lancio ci saranno:
. 1.4 turbo benzina 120cv
. 1.4 turbo benzina 180cv
. 1.6 turbo diesel 120cv

Ho capito che anche a sto giro vado di diesel......... di sicuro ci perdo di coppia speriamo di ricuperare con un peso inferiore alla nasona.

Questo 1.6 diesel dovrebbe essere ottimo, rca da 1.6 e dato il peso della junior dovrebbe mantenere le prestazioni se non fare un pelo meglio rispetto al 1.9 120 su 147! :OK)
A questo punto vediamo cosa succede, se per il 1.8turbo c'è da aspettare una altro anno mi devo buttare sul 1.4turbo.. la nasona è da cambiare.. :)
 
147nos":eqq00cqu ha detto:
Il FUSI":eqq00cqu ha detto:
147nos":eqq00cqu ha detto:
Ho letto che al lancio ci saranno:
. 1.4 turbo benzina 120cv
. 1.4 turbo benzina 180cv
. 1.6 turbo diesel 120cv

Ho capito che anche a sto giro vado di diesel......... di sicuro ci perdo di coppia speriamo di ricuperare con un peso inferiore alla nasona.

Questo 1.6 diesel dovrebbe essere ottimo, rca da 1.6 e dato il peso della junior dovrebbe mantenere le prestazioni se non fare un pelo meglio rispetto al 1.9 120 su 147! :OK)

29-30 kgm stimati per la nuo va cilindrata jtd di Fiat. non mi par poco. ;)
 
Felix7":2bvemk9l ha detto:
ah beh sì, il problema sui segmenti più alti c'è già ora, specialmente su questa 149. Ma allora se già ci sono problemi di finanziamenti per i nuovi modelli cosa mi vai ad introdurre un nuovo modello in un nuovo segmento sottraendo già risorse al segmento C, che alla fine per Alfa probabilmente resterà quello più venduto. Mi autorispondo: fai così perchè vuoi redditività veloce a tutti i costi, mandando a meretrici i crismi del marchio. Questa non sarà una mezza Alfa, ma mal che vada forse nemmeno 1/3 e vedrai che prezzo ti proporranno, un prezzo da nuova razza! E via giù tutti a comprare km0.

Mi dispiace dover insistere e dirti che sei fuori strada.
Intanto questa vettura ha sottratto molto poco per non dire niente.... la redditività gli serve, o crediamo alla ciancia del "trend positivo"? Su 159 avevano scommesso forte, alla loro solita maniera da fuori dal mondo, l'auto grazie al cielo per loro qualcosa vende e gli permette di respirare. Ma ben altro gli serve per campare. Ecco quindi una vettura che non so poi quanto sarà meno venduta di 940 (perintanto quando 940 arriva, questa è da quasi un anno che la vendono.....).

Il prezzo da nuova razza? Ma guarda che problemi non ce ne sono, vediamo un po' di fare i clienti e non gli azionisti o i samaritani. Se costerà troppo la si lascia dove sta. La si comprerà a km zero o "riposizionata" se in quel caso il prezzo sarà corretto.

Ci facciamo + problemi di quelli che si fan in Fiat, vediamo di pensare ai nostri interessi di clienti vah.
 
yugs":mihzjs6k ha detto:
147nos":mihzjs6k ha detto:
Il FUSI":mihzjs6k ha detto:
147nos":mihzjs6k ha detto:
Ho letto che al lancio ci saranno:
. 1.4 turbo benzina 120cv
. 1.4 turbo benzina 180cv
. 1.6 turbo diesel 120cv

Ho capito che anche a sto giro vado di diesel......... di sicuro ci perdo di coppia speriamo di ricuperare con un peso inferiore alla nasona.

Questo 1.6 diesel dovrebbe essere ottimo, rca da 1.6 e dato il peso della junior dovrebbe mantenere le prestazioni se non fare un pelo meglio rispetto al 1.9 120 su 147! :OK)

29-30 kgm stimati per la nuo va cilindrata jtd di Fiat. non mi par poco. ;)

Essì essì pare un gran motore questo! :OK)

Per il prezzo non credo la faranno pagare tanto cara quanto una mini o almeno spero.. altrimenti per la GTA riandiamo a finire sui 30mila euro e passa della 147gta e sarebbe un erroreee..
 
Il FUSI":3tnjvptl ha detto:
Ci facciamo + problemi di quelli che si fan in Fiat, vediamo di pensare ai nostri interessi di clienti vah.
io come cliente preferirei vedere e comprare le alfa care come il fuoco (come lo erano ai bei tempi, quando costavano in proporzione più di quanto costano le bmw oggi) con un valore corrispondente al prezzo richiesto, piuttosto che delle alfa dal prezzo accessibile e un contenuto di livello medio
 
Diabolik":17blp5mq ha detto:
Il FUSI":17blp5mq ha detto:
Ci facciamo + problemi di quelli che si fan in Fiat, vediamo di pensare ai nostri interessi di clienti vah.
io come cliente preferirei vedere e comprare le alfa care come il fuoco (come lo erano ai bei tempi, quando costavano in proporzione più di quanto costano le bmw oggi) con un valore corrispondente al prezzo richiesto, piuttosto che delle alfa dal prezzo accessibile e un contenuto di livello medio

Bhè sai in quanti lo si dice? Ma poi alla fine una parte di ragione ce l'hanno pure in fiat, soprattutto oggigiorno....... che han svilito tutto, e si son raccattate uno schifo di clientela "ordinaria".

Oggi tu se fai un prodotto veramente valido e caro come Alfa difficilmente lo venderai....... e GIUSTAMENTE perchè la gente che prima era Alfa e lo faceva (di pagare le alfa cazzute come il fuoco) non si fida e aspetta....... e il fior fiore di clientela ordinaria odierna, che viene dalle citroen, dalle utilitarie, dalle volvo o mondeo, col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che paga ste cifre......
E poi guarda....... dovrebbero fare un prodotto che secondo me esula dal loro modo di pensare, e dovrebbero farlo bene. Io di per me lo dovrei SMONTARE per poterci veramente credere.
 
concordo col tuo scetticismo, ma o fanno così e allora alfa ha un senso nel gruppo, o altrimenti è meglio se la chiudono e fanno solo le abarth
 
Il FUSI":1jd3n8jm ha detto:
Diabolik":1jd3n8jm ha detto:
Il FUSI":1jd3n8jm ha detto:
Ci facciamo + problemi di quelli che si fan in Fiat, vediamo di pensare ai nostri interessi di clienti vah.
io come cliente preferirei vedere e comprare le alfa care come il fuoco (come lo erano ai bei tempi, quando costavano in proporzione più di quanto costano le bmw oggi) con un valore corrispondente al prezzo richiesto, piuttosto che delle alfa dal prezzo accessibile e un contenuto di livello medio

Bhè sai in quanti lo si dice? Ma poi alla fine una parte di ragione ce l'hanno pure in fiat, soprattutto oggigiorno....... che han svilito tutto, e si son raccattate uno schifo di clientela "ordinaria".

Oggi tu se fai un prodotto veramente valido e caro come Alfa difficilmente lo venderai....... e GIUSTAMENTE perchè la gente che prima era Alfa e lo faceva (di pagare le alfa cazzute come il fuoco) non si fida e aspetta....... e il fior fiore di clientela ordinaria odierna, che viene dalle citroen, dalle utilitarie, dalle volvo o mondeo, col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che paga ste cifre......
E poi guarda....... dovrebbero fare un prodotto che secondo me esula dal loro modo di pensare, e dovrebbero farlo bene. Io di per me lo dovrei SMONTARE per poterci veramente credere.

Sbagliato. Qui ti sbagli di grosso, tant'è vero che una buona parte di nuovi clienti della nuova razza provengono proprio da Mercedes e Audi. E poi c'è stato un bel riposizionamento di prezzo rispetto al target 156 gtv, eppure mi pare che si vendano no? Io sono d'accordo con Diabolik. :ka)
 
Diabolik":1zajwpl5 ha detto:
concordo col tuo scetticismo, ma o fanno così e allora alfa ha un senso nel gruppo, o altrimenti è meglio se la chiudono e fanno solo le abarth

Mi pare che l'errore sia confondere una entry level necessaria per fare cassa e dare un'alternativa IN CASA a chi viene dalla 147 con tutta l'Alfa.
Chiaramente anche io avrei preferito una 940 "quadrilatera" e offerta al prezzo di una 147.
Stante che questi non ce la fanno, non ce la vogliono fare, non gliene fotte manco provarci, NON LO SO, la situazione è questa.
Puoi incazzarti quanto vuoi, ma le cose stanno così e come sempre con questo gruppo o ti adatti o li mandi a cagare.
La Junior è solo una pedina di accesso, son le Mini di BMW.
Il resto é la BMW ed è lì che mi pare che le palle gli vadano frantumate se sento dire di bravo2 come 149 e di premium lungo motori trasversi per 169.
 
Più si susseguono le notizie su questa Junior, più le mie speranze di avere finalmente una vera anti-mini di casa alfa vanno scomparendo.
Passi il telaio della GPunto ma il ponte posteriore davvero no!!!!
La linea per carità è stupenda, anche se quella della foto è la versione super cattiva e mi riservo a vedere foto di versioni un po' più "normali" ma da Alfista vero per me quello che conta è quello che c'è sotto la carrozzeria e, purtroppo per noi, la Junior non sarà nè più ne meno che una GPunto ricarrozzata.
E smettiamola di dire che almeno ci saranno i motori da 230 cv, con i limiti e il traffico che abbiamo sulle nostre strade i 140cv della mia nasona sono più che adeguati.
Quello che mi interessa è avere una macchina piatta, con uno sterzo pronto e deciso, con una mega tenuta e un cambio sportivo.
Per quanto mi riguarda penso proprio mi terrò stretta la mia nasona, anche se gli anni (5) e i km (90.000) iniziano un po' a farsi sentire.
Spero ancora nella 149 ma le premesse non sono migliori.
 
147nos":26qut6yj ha detto:
Felix7":26qut6yj ha detto:
147nos":26qut6yj ha detto:
Ho letto che al lancio ci saranno:
. 1.4 turbo benzina 120cv
. 1.4 turbo benzina 180cv
. 1.6 turbo diesel 120cv

Se così fosse non è male come partenza, potrebbe essere buono il 1.4 da 180! :D

Peccato il 1.8turbo arrivi dopo.. però pensandoci bene essendo una versione speciale uscirà ovviamente dopo.. magari a fine 2008-inizi 2009! :nod)
Addiritura poi si parla di una versione integrale 4x4? :?:

Per il resto concordo con chi diceva che ci vogliono le cornici cromate ai finistrini in stile 8c competizione, nelle immagini di 4R in prima pagina ci sono poi nelle altre immagini non ci sono piu ed effettivamente è piu bella CON! ;)

A questo punto attendo la 180cv da prendere subito al lancio come feci per la mia 147! Mi ha gasato la g punto col kit esseesse da 180cv ma se la junior di serie ha già quei cavalli alfa a vita! :OK)

Guarda che i cavalli non sono mica tutto eh. Un Alfista dovrebbe saperlo questo. io sono sempre stato contrario allo sconfinamento nel segmento B e l'ho detto più volte, tanto che il prodotto non è differenziato da una Punto, al punto tale che quasi quasi conviene indirizzarsi su una Punto Abarth. E ciò fa male ad alfa perchè lo spettro Fiat è tornato oggi più che mai presente e aleggia alla grande su questa piccola Alfa.

La Fiat va fortissima a fare le piccole, sia qualitativamente che economicamente sono ottimi prodotti ma la piccola Alfa deve essere qualcosa di diverso, non una costola di una punto e questo sembra che non si sia ancora ben capito. :ka)

Certo è ovvio che i cavalli non sono tutto, ci vuole anche una certa sostanza nella vettura, cmq a mio parere la g punto è una buona base e se lavoreranno bene ci sono i presupposti per una bella sportiva di piccolo segmento! ;) (che poi di piccolo c'è poco dal momento che su 4R parlano di 4.20m, praticamente la stessa lunghezza della 147!
Io ho ripreso ad avere fiducia e nonostante i cavalli non siano tutto, mi ingolosisce avere un 1.4 turbo da 120 e 180cv dal momento che la mitica e grande 147 si ferma a 150 con due litri di cilindrata ad oggi, dopo 7 anni di produzione, dopo essere stata abbandonata da almeno 3-4 anni! :KO)
Dal 2008 avremo quindi una nuova alfa, bella, scattante, veloce e avanzata tecnologicamente con potenze interessanti e qualità d'assemblaggio (vedi g. punto) e poi avremo ancora la 147 incancrenita con la sue innumerevoli versioni cnc, bl, collezione, ti etc etc.. con suoi baldi e fieri motori a benzina vecchi di 10 anni e col solito diesel 1.9 trito e ritrito.. beh sinceramente per riacquistare una 147 storta, verniciata a buccia d'arancia, coi 1000 e 1000 problemi alla frizione, ai freni e con degli accorgimenti tirati via manco da auto coreana, meglio questa nuova seg. B premium, perchè come dice il FUSI che quoto pienamente, la fiat in questo segmento non è seconda a nessuno e per la junior vedo un bel futuro se come pare l'auto sarà bella e avrà questo parco di motori eccezionali!

Guarda, alle prime lamentele che tu e il Fusi postate su questo forum, per la gioventù del proggetto dei motori o perchè vi lamentate del retrotreno, o altre cose, io sarò qui a farvi il cazziatone! :quote) Per il discorso dei 4,20 metri, Quattroruote è la bibbia? È la prima volta che si sente questa misura. :ka) Ricordatevi che comprerete una Fiat ancora più fiat della 147. :ka) se a voi va bene così, buon per voi.
 
Felix7":ofmr2we5 ha detto:
Sbagliato. Qui ti sbagli di grosso, tant'è vero che una buona parte di nuovi clienti della nuova razza provengono proprio da Mercedes e Audi. E poi c'è stato un bel riposizionamento di prezzo rispetto al target 156 gtv, eppure mi pare che si vendano no? Io sono d'accordo con Diabolik. :ka)

Mi sbaglio? Ma tu ritieni che la 939 sia una vettura VALIDA e cara? Per me una vettura valida è cara è una vettura decisamente diversa ed offerta a roba dai 40k in su...... non sta roba da tassinari che ha raccattato, da Audi e Mercedes, quelli che TUTTI e SEMPRE abbiamo anche noi criticato come quelli che, non capendo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, si lasciavano irretire da nome e forse linea e niente contenuti.
E questi sono i clienti che vogliamo avere? Me ne complimento.
Io preferirei quelli che, da persone COL PELO SULLO STOMACO, se ne sono andati e che semmai continuano a comprarsi la BMW per fiducia e valutando che là l'attenzione per le aspettative del cliente esiste.
Quà abbiamo preso gli scontenti? Ottimo....... poi vediamo di cosa erano scontenti. Perchè di recente ho sentito gongolare che "la gente si lamenta dei tagliani da 700 euro in bmw dove non fanno niente".
Perfetto....... vediamo il niente cosa è. La lampadina in garanzia? Il fruscio? E quando con la loro 159 da 40k euro si sentiranno dire che la loro frizione è USURA e non si passa questi cosa fanno? Saranno contenti ed eiculeranno venendo sifonati e guardando "la linea" (motivo per cui l'han comperata non essendo capaci di valutare altro?)
 
Felix7":2i5w24mi ha detto:
Guarda, alle prime lamentele che tu e il Fusi postate su questo forum, per la gioventù del proggetto dei motori o perchè vi lamentate del retrotreno, o altre cose, io sarò qui a farvi il cazziatone! :quote) Per il discorso dei 4,20 metri, Quattroruote è la bibbia? È la prima volta che si sente questa misura. :ka) Ricordatevi che comprerete una Fiat ancora più fiat della 147. :ka) se a voi va bene così, buon per voi.

Intanto vediamo tante cose........ perchè semmai vista la loro tracotanza ancora in essere stavolta devono vedere di farmici salire...... non che io li cerco come se fossero il padreterno o la madonna.
In secondo luogo io so benissimo che è una FIAT ma ti dico e ti ripeto che da quest'azienda è meglio comprare una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di fiat pagandola poco che un qualcosa che fa finta di essere non fiat, e che per essere realizzato bene deve esserlo con una filosofia NON FIAT altrimenti viene fuori il solito papocchio.
Vedremo se saranno in grado di farlo, intanto ordinati pure la 940 che è fiat pure quella.

Sulle misure non credo che saranno 4.20 ma confrontando con Punto e vedendo i bozzetti, credo che saremo sicuramente poco + lunghi di punto.
Ma non si arriverà a 147 (lo voglio sperare, perchè a me 4.22 metri stan già larghi, non mi servono, li sento quando guido, e non li richiedo).

P.S. per me anche 147 è una fiat, e non posso definirmi completamente soddisfatto del comportamento stradale quantomeno da come veniva decantato. Ho avuto già una Punto molto + datata e meno performante...... vi può dire Nos se mi lamentavo di qualcosa su strada (e non andavo ai venti all'ora).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top