Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maxchan147":bts8mbuo ha detto:
squalettoge":bts8mbuo ha detto:
cetro che vista da fuori e da dentro la gp pare molto piu piccola rispetot alla 147 rispetto alle misure che invece segnano una differenza nn cosi abbissale...
:shrug03)

oggi certo una GP e ci parcheggio affianco, così vedo...

:asd)

Bastava andare sul configuratore... :asd)
Nasona: 215/45/17
gPunto: 205/45/17

questo indica che il diametro complessivo della ruota è inferiore sulla Punto come è giusto che sia, visto il segmento inferiore. :contract)
 
Felix7":3h65gfun ha detto:
:OK) Io penso che ci sia differenza. e questa si senta anche in termini di confort. A tutti quelli che stravedono per la Junior, ricordo che passando dalla nasonissima a questa è scendere di segmento. Un po' come prendere una piccola bomba (v. thread a riguardo) :OK) :nod) Ciò implica delle rinunce...

Ho fatto una ricerchina :asd)

Poi dimmi che non son bravo a fare i compiti :asd)

GP monta (dovrebbe monatre) queste:

175/65/15
185/65/15
195/55/16
205/45/17

147 monta (dal sito ufficiale) queste:

195/60/15
205/55/16
215/45/17

Quindi si, la GP ha delle ruote leggermente più piccole.
Bisogna vedere come equipaggeranno la Junior, ad ogni modo: viste anche le dimensioni (della vettura) di cui si parla, SE sono vere, questa sarà la sostituta della 147 (senza entrare nel merito del discorso del segmento).
 
Felix7":16njula9 ha detto:
maxchan147":16njula9 ha detto:
squalettoge":16njula9 ha detto:
cetro che vista da fuori e da dentro la gp pare molto piu piccola rispetot alla 147 rispetto alle misure che invece segnano una differenza nn cosi abbissale...
:shrug03)

oggi certo una GP e ci parcheggio affianco, così vedo...

:asd)

Bastava andare sul configuratore... :asd)
Nasona: 215/45/17
gPunto: 205/45/17

questo indica che il diametro complessivo della ruota è inferiore sulla Punto come è giusto che sia, visto il segmento inferiore. :contract)

:OK)
 
maxchan147":170ye62p ha detto:
Felix7":170ye62p ha detto:
:OK) Io penso che ci sia differenza. e questa si senta anche in termini di confort. A tutti quelli che stravedono per la Junior, ricordo che passando dalla nasonissima a questa è scendere di segmento. Un po' come prendere una piccola bomba (v. thread a riguardo) :OK) :nod) Ciò implica delle rinunce...

Ho fatto una ricerchina :asd)

Poi dimmi che non son bravo a fare i compiti :asd)

GP monta (dovrebbe monatre) queste:

175/65/15
185/65/15
195/55/16
205/45/17

147 monta (dal sito ufficiale) queste:

195/60/15
205/55/16
215/45/17

Quindi si, la GP ha delle ruote leggermente più piccole.
Bisogna vedere come equipaggeranno la Junior, ad ogni modo: viste anche le dimensioni (della vettura) di cui si parla, SE sono vere, questa sarà la sostituta della 147 (senza entrare nel merito del discorso del segmento).

Bravo :asd) molto più esaustivo di me. Resta il fatto che non si sa ancora quanto lunga sia: alcuni dicono 3,60, altri, quasi 4 metri, e oggi per la prima volta ho letto 4,20 metri! :matto) altra cosa da non tralasciare il passo:
GPunto: 2510 mm
Nasona: 2546 mm
:contract)
 
:scratch) .. personalmente rimango molto perplesso.... se l'Alfa sino ad ora ha sempre parlato di introdurre un segmento inferiore alla 47 e da lì la junior, non capisco il concetto di realizzare un'auto con dimensioni troppo simili all'attuale 147, salvo appunto (come si è detto) realizzare la sua sostituta (149) :confusbig)

.... secondo me.... se viene confermato il segmento "B" x la junior, non deve superare i 4,00 mt. altrimenti non ha molto senso definirla "anti mini - piccola di casa Alfa"!
 
Aross":26xhhtth ha detto:
minkiux":26xhhtth ha detto:
Ma la motorizzazione 1.8 turbo da 230 cv è prevista subito al lancio (quindi maggio 2008), o molto più in là?? :cry:

Su un articolo dell'ultimo 4r dedicato alla spiegazione del Multiair si dice che il debutto di questa tecnologia avverrà solo dopo il 2009 e il motore che ne beneficerà per primo sarà il 900 bicilindrico, che in seguito "raddoppiato" costituirà il 1800 di Alfa e Lancia con potenze fino a 230 cv.

Quindi la GTA prima del 2010 ce la sognamo :cry:

Per quanto riguarda le dimensioni, l'articolo (sulla stessa rivista) riguardante la Junior riporta che le dimensioni di quest'ultima saranno solo di poco inferiori ai 4,20 metri...una manciata di cm di differenza rispetto a 147.

letto male perche i multiair sono già fuori da 120 e 150 cv su punto e bravo quindi la gta esce max entro il 2009
 
Filip1983":niuxzdz3 ha detto:
Lorenzo":niuxzdz3 ha detto:
mi sembra che il Filip sia interessato alla nuova piccola... in motorizzazzione a gasolio... :asd)

io? assolutamente no... :sedia)

:rotolo)

guarda non vedo l'ora che esca, spero che non sia "troppo" piccola...

spero anche io che non sia troppo piccola... come seconda auto andrebbe veramente bene...piccola leggera e sportiva...

cilindrata ridotta... magari il 1.6 a gasolio... e via andare..
 
Felix7":1u18qnyc ha detto:
Bravo :asd) molto più esaustivo di me. Resta il fatto che non si sa ancora quanto lunga sia: alcuni dicono 3,60, altri, quasi 4 metri, e oggi per la prima volta ho letto 4,20 metri! :matto) altra cosa da non tralasciare il passo:
GPunto: 2510 mm
Nasona: 2546 mm
:contract)

Grazie :asd)

Si, il dubbio sulle dimensioni è tutt'altro che fugato: propendo per escludere i 3.60 m altrimenti come dice Yugs la facevano su base Panda e non GP...

4.20 m invece mi sembra davvero troppo...

L'unica è - come sempre - aspettare e vedere.

/OTfaceto
domani o dopodomani lanciano www.alfalengthing.it, per chiederci quanto lunga vogliamo che sia :asd)
 
Secondo me sarà qualche cm piu della Gpunto per via dei paraurti piu bombati, quindi sui 4 metri e 4-5centimetri circa, contro ad una 147 serie0 che era 4.17, ci ballano una quindicina di cmscarsa, quindi la junior sarà praicamente un C a mio modo di vedere! :OK)
Per la spaziosità ho provato la gp ed essendo alto 1.94 ho scoperto che posso trovare una posizione di guida superiore alla mia nasona, il sedile arretra di piu e il volante mi segue fin dove voglio mentre nella nasona rimane un pelo troppo lontano per una guida racing! :nod)
Anche l'ergonomia è forse meglio della 147 nonostnte sia leggermente piu piccola, nel mo caso cmq non è un problema dal momento che ditro non sale mai nessuno, io sono il cliente classico di questa B premium perchè del baule e dei sedili dietro nn mi frega nulla! :OK)
A me interessa che sia bella, bellissima, che sia curata, che sia sportiva come un'alfa deve essere, deve avere sedili avvolgenti, deve avere motorizzazioni interessanti che spaziano dai 100 ai 230cv ma soprattutto deve avere un programma di personalizzazione che alfa non ha mai avuto, qui dobbiamo imparare dalla mini perchè questa vettura imhò si rivolgerà ad una clientela esigente.. voglio poter mettere i 18 da subito, l'assetto ribassato e se c'è lo scarico racing che suona meglio, voglio poter scegliere fra tanti colori e che una volta per tutte ci sia il rosso 8c competizione e anche il bianco, magari perla.. anche negli interni una scelta piu ampia di colori e possibilità!
Per ultimo spero debutti subito i contemporanea la versione cattiva da 230cv col kit estetico sportivo e l'impianto frenante maggiorato brembo.. ora che ho visto l'abarth la junior non dovà essere da meno! :D

Per ora le premesse ci sono tutte dopo aver visto le immagini di 4R, speriamo.. incrociamo le dita..
 
si mi son confuso infatti volevo dire uniair (eh si proprio i 1.4 che sono usciti ora :sarcastic) ) perche i multiair non c entrano 1 sega con il 1.8 benza in quanto il multiair si riferisce al diesel :derid)
 
Felix7":362zufq1 ha detto:
Grass":362zufq1 ha detto:
si mi son confuso cinfatti volevo dire uniair perche i multiair non c entrano 1 sega con il 1.8 benza in quanto il multiair si riferisce al diesel :derid)

Sbagli di nuovo! Di uniair non c'è niente in commercio per ora! http://www.autoblog.it/post/1389/arriva ... iair-fiat/

no sbagli te gli uniair sono quelli in vendita ora :ahsisi)
http://www.allaguida.it/articolo/motori ... niair/156/

e si che sei furbo citi l articolo dell autoblog dove dice chiaramente che escono nel 2007 :sarcastic)
 
Felix7":2eicj4nv ha detto:
Grass":2eicj4nv ha detto:
letto male perche i multiair sono già fuori da 120 e 150 cv su punto e bravo quindi la gta esce max entro il 2009

Non direi proprio! I t.jet non hanno nulla a che vedere con i multiair! non hanno nemmeno l'iniezione diretta! :derid)

Per tecnologia Multiair si intende un motore che si avvalga di:
-iniezione diretta del carburante
-alzata variabile (e indipendente) delle valvole di aspirazione e scarico

P.s. I motori Multiair saranno motori completamente nuovi, non più evoluzioni dei vecchi "Fire". :OK)
 
Scusate... una domanda...
...ma motori benzina turbo compressi quando saranno disponibili per le ALFA ???

voglio dire anche la GPunto monta un 1.4 Tjet da 150 cv... ovvero la stessa potenza della mia 1.9JTDm...

...è possibile che non si possa avere un motore benzina turbo compresso su un'alfa ???

Stò vendendo la mia GT (credo di concludere entro settimana) e voglio riprendermi una motorizzazione benzina... magari con un motore turbo compresso... devo per forza abbandonare ALFA ???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top