Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
da147":1vxegki0 ha detto:
.. x quanto non sia autorevole la rivista "Cambio"... nel trafiletto dedicato alla junior, parlano della presentazione prevista x Aprile 2008, lunghezza 3,60 mt.... non sò quanto sia attendibile, ma in teoria visto che dovrebbe essere la diretta concorrente della mini dubito fortemente che avrà dimensioni eccessivamente superiori a quest'ultima :scratch)

Mah, tre metri e sessanta mi pare molto poco......... me la auguro sui quattro metri (preferendo, per dire, un 3.98 a un 4.02).
 
Il FUSI":3pxgzell ha detto:
da147":3pxgzell ha detto:
.. x quanto non sia autorevole la rivista "Cambio"... nel trafiletto dedicato alla junior, parlano della presentazione prevista x Aprile 2008, lunghezza 3,60 mt.... non sò quanto sia attendibile, ma in teoria visto che dovrebbe essere la diretta concorrente della mini dubito fortemente che avrà dimensioni eccessivamente superiori a quest'ultima :scratch)

Mah, tre metri e sessanta mi pare molto poco......... me la auguro sui quattro metri (preferendo, per dire, un 3.98 a un 4.02).

fosse 3,60 metri userebbero la base Panda.. Se è Punto come inizio sarà lunga 4 metri e rotti.
 
Bolide77":1ncvsp7r ha detto:
dallas140cv":1ncvsp7r ha detto:
Bolide77":1ncvsp7r ha detto:
Allora ...mi diverto a fare domande tecniche abbastanza specifiche e ti assicuro che quasi mai mi sanno dare risposte! I venditori sono persone (non sempre), che sono capaci di vendere i frigo agli eschimesi, intortandoti con un sacco di ca..te, ma all'atto pratico di meccanica e di tecnica ne sanno veramente poco, te lo assicuro!.........
Le case ed i concessionari "non hanno interesse" ad avere gente competente alle vendite, ma hanno bisogno di "imbonitori", perchè alla maggior parte delle persone dell'auto non interessano i dati tecnici specifici....

Mi offendo..... :elio) E poi non è assolutamente così! Continua sotto.

Bolide77":1ncvsp7r ha detto:
Sono solo gli appassionati, come noi del Forum 147, che spulciano ogni minimo dettaglio tecnico, ancor prima dell'acquisto e di conseguenza andiamo in concessionaria già a "colpo sicuro" sapendo già com'è fatto e perchè, il prodotto che andremo ad acquistare e/o a visionare

E qui ti elevi a casta eletta..... No comment! Pensa solo che siamo in Alfa Romeo in cui la storia c'è e molti te la raccontano, compresi tutti i dettagli tecnici delle loro vetture. Saranno pochi ma ci sono. E mi guardo bene prima di considerare ignorante una persona che mi trovo davanti che vuole acquistare un'auto, che ne capisca o meno di meccanica.

Non volevo offendere nessuno!
Lo so anche io che ci sono i venditori onesti, bravi e competenti, ma molti purtroppo non sono così!
Idem come sopra per i clienti!!


allora mi offendo anche io!!! :X)
 
maxchan147":1inj6aa1 ha detto:
yugs":1inj6aa1 ha detto:
Il FUSI":1inj6aa1 ha detto:
Mah, tre metri e sessanta mi pare molto poco......... me la auguro sui quattro metri (preferendo, per dire, un 3.98 a un 4.02).

fosse 3,60 metri userebbero la base Panda.. Se è Punto come inizio sarà lunga 4 metri e rotti.

Quindi sicuramente più di 4?
la GP quanto lunga è?

da 4r

gp 3/5 p
Lunghezza 403 cm
Larghezza 169 cm
Altezza 149 cm
Passo 251

alfa 147
Lunghezza 422 cm
Larghezza 173 cm
Altezza 144 cm
Passo 255
 
minkiux":xr5mjo4r ha detto:
Ma la motorizzazione 1.8 turbo da 230 cv è prevista subito al lancio (quindi maggio 2008), o molto più in là?? :cry:

Su un articolo dell'ultimo 4r dedicato alla spiegazione del Multiair si dice che il debutto di questa tecnologia avverrà solo dopo il 2009 e il motore che ne beneficerà per primo sarà il 900 bicilindrico, che in seguito "raddoppiato" costituirà il 1800 di Alfa e Lancia con potenze fino a 230 cv.

Quindi la GTA prima del 2010 ce la sognamo :cry:

Per quanto riguarda le dimensioni, l'articolo (sulla stessa rivista) riguardante la Junior riporta che le dimensioni di quest'ultima saranno solo di poco inferiori ai 4,20 metri...una manciata di cm di differenza rispetto a 147.
 
Aross":162oofzm ha detto:
minkiux":162oofzm ha detto:
Ma la motorizzazione 1.8 turbo da 230 cv è prevista subito al lancio (quindi maggio 2008), o molto più in là?? :cry:

Su un articolo dell'ultimo 4r dedicato alla spiegazione del Multiair si dice che il debutto di questa tecnologia avverrà solo dopo il 2009 e il motore che ne beneficerà per primo sarà il 900 bicilindrico, che in seguito "raddoppiato" costituirà il 1800 di Alfa e Lancia con potenze fino a 230 cv.

Quindi la GTA prima del 2010 ce la sognamo :cry:

Per quanto riguarda le dimensioni, l'articolo (sulla stessa rivista) riguardante la Junior riporta che le dimensioni di quest'ultima saranno solo di poco inferiori ai 4,20 metri...una manciata di cm di differenza rispetto a 147.

Per fortuna che doveva essere sotto ai 4 metri...... :confusbig)
 
squalettoge":s24ghkml ha detto:
da 4r

gp 3/5 p
Lunghezza 403 cm
Larghezza 169 cm
Altezza 149 cm
Passo 251

alfa 147
Lunghezza 422 cm
Larghezza 173 cm
Altezza 144 cm
Passo 255

Grassie caro.

Quindi probabilmente sarà sulla stessa lunghezza, mi vien da pensare al limite qualche cm più lunga piuttosto che più corta...

La '47 serie 0 era 417cm, tanto per mettere sul piatto un altro numerino...
 
Aross":1k4o2vdf ha detto:
Per quanto riguarda le dimensioni, l'articolo (sulla stessa rivista) riguardante la Junior riporta che le dimensioni di quest'ultima saranno solo di poco inferiori ai 4,20 metri...una manciata di cm di differenza rispetto a 147.

È chiaro che nessuno sa niente e se non sanno inventano. chiritemi un dubbio: la Punto monta una classe di diametro dello pneumatico inferiore alla nasona, vero? Sono da segmento B.
 
Felix7":q0lj8bs3 ha detto:
Aross":q0lj8bs3 ha detto:
Per quanto riguarda le dimensioni, l'articolo (sulla stessa rivista) riguardante la Junior riporta che le dimensioni di quest'ultima saranno solo di poco inferiori ai 4,20 metri...una manciata di cm di differenza rispetto a 147.

È chiaro che nessuno sa niente e se non sanno inventano. chiritemi un dubbio: la Punto monta una classe di diametro dello pneumatico inferiore alla nasona, vero? Sono da segmento B.

La Punto monta i 14, la GP monta dai 15 ai 17 (dal car configurator della Fiat).
 
maxchan147":6wulcce4 ha detto:
Felix7":6wulcce4 ha detto:
Aross":6wulcce4 ha detto:
Per quanto riguarda le dimensioni, l'articolo (sulla stessa rivista) riguardante la Junior riporta che le dimensioni di quest'ultima saranno solo di poco inferiori ai 4,20 metri...una manciata di cm di differenza rispetto a 147.

È chiaro che nessuno sa niente e se non sanno inventano. chiritemi un dubbio: la Punto monta una classe di diametro dello pneumatico inferiore alla nasona, vero? Sono da segmento B.

La Punto monta i 14, la GP monta dai 15 ai 17 (dal car configurator della Fiat).


esatto!! :nod) mah staremo a vedere, piuttosto speriamo che rispettino i tempi per la presentazione del mezzo... da quello che ho visto fino ad ora conviene aspettare, speriamo che buttino fuori fin dall'inizio qeusto benedetto 190cv nafta... :asd)
 
maxchan147":1k0jai4f ha detto:
Felix7":1k0jai4f ha detto:
Aross":1k0jai4f ha detto:
Per quanto riguarda le dimensioni, l'articolo (sulla stessa rivista) riguardante la Junior riporta che le dimensioni di quest'ultima saranno solo di poco inferiori ai 4,20 metri...una manciata di cm di differenza rispetto a 147.

È chiaro che nessuno sa niente e se non sanno inventano. chiritemi un dubbio: la Punto monta una classe di diametro dello pneumatico inferiore alla nasona, vero? Sono da segmento B.

La Punto monta i 14, la GP monta dai 15 ai 17 (dal car configurator della Fiat).

si, ma i 17 sulla punto corrispondono probabilmente ai 18 sulla nasona, o hanno lo stesso diametro dei 17 della nasona? :)
 
maxchan147":2icy93bp ha detto:
squalettoge":2icy93bp ha detto:
da 4r

gp 3/5 p
Lunghezza 403 cm
Larghezza 169 cm
Altezza 149 cm
Passo 251

alfa 147
Lunghezza 422 cm
Larghezza 173 cm
Altezza 144 cm
Passo 255

Grassie caro.

Quindi probabilmente sarà sulla stessa lunghezza, mi vien da pensare al limite qualche cm più lunga piuttosto che più corta...

La '47 serie 0 era 417cm, tanto per mettere sul piatto un altro numerino...

cetro che vista da fuori e da dentro la gp pare molto piu piccola rispetot alla 147 rispetto alle misure che invece segnano una differenza nn cosi abbissale...
:shrug03)
 
Infatti...dai disegni sembrerebbe piccola...
Io ci voglio andare in vacanza con quella! E se ha la grandezza GPunto dovrei riuscirci, altrimenti dovrò aspettare la 149...ma a quanto pare la Junior sarà + sportiva.

Io la vorrei con un bel T-Jet da 120...un buon compromesso fra prestazioni e consumi oltre che costi di manutenzione
 
maxchan147":24emd59w ha detto:
Felix7":24emd59w ha detto:
si, ma i 17 sulla punto corrispondono probabilmente ai 18 sulla nasona, o hanno lo stesso diametro dei 17 della nasona? :)

Scusa, pensavo al solo cerchio, e non alla ruota :asd)
Non ho sottomano i dati, al momento, vedo che trovo :OK)

:OK) Io penso che ci sia differenza. e questa si senta anche in termini di confort. A tutti quelli che stravedono per la Junior, ricordo che passando dalla nasonissima a questa è scendere di segmento. Un po' come prendere una piccola bomba (v. thread a riguardo) :OK) :nod) Ciò implica delle rinunce...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top