Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
minkiux":2tr953uu ha detto:
Io che il prox anno devo cambiare auto ero puntato su questa, ma SOLO NELLA VERSIONE GTA (non vedo altrimenti il motivo di scendere di segmento per nulla...). Presentarla dopo due anni è una grandissima cazzata perchè andrebbe a scontrarsi con la 149.
PS: Secondo voi è fattibile prendere a maggio una Junior (qualsiasi :cry: ) con una formula a mini rate per poi nel 2009 passare a 149 senza perdere nulla?
In FIAT ad esempio fanno finanziamenti del genere (anche se non conosco i dettagli e le convenienze).

cosa va a scontrarsi con cosa? una supercarica seg b vs nuova gamma seg c si va a scontrare? ma tu cambi auto ogni anno? :sarcastic)
 
Grass":3e2h7hbv ha detto:
minkiux":3e2h7hbv ha detto:
Io che il prox anno devo cambiare auto ero puntato su questa, ma SOLO NELLA VERSIONE GTA (non vedo altrimenti il motivo di scendere di segmento per nulla...). Presentarla dopo due anni è una grandissima cazzata perchè andrebbe a scontrarsi con la 149.
PS: Secondo voi è fattibile prendere a maggio una Junior (qualsiasi :cry: ) con una formula a mini rate per poi nel 2009 passare a 149 senza perdere nulla?
In FIAT ad esempio fanno finanziamenti del genere (anche se non conosco i dettagli e le convenienze).

cosa va a scontrarsi con cosa? una supercarica seg b vs nuova gamma seg c si va a scontrare? ma tu cambi auto ogni anno? :sarcastic)

Magari!! Dico semplicemente che se devo prendermi la Junior non dico che è un ripiego, ma comunque una scelta dettata dal fatto che di Alfa in giro non c'è altro. Almeno mi appellavo al fatto che per sopperire al fatto di passare da una seg. C a una B mi prendevo una bella GTA ultrasuperxtra! MA se devo aspettare per prendermi una bella GTA ultrasuperextra tanto vale prendersi direttamente la 149. Il discorso mi pare fili.
Per quanto riguarda il discorso prendere una Junior subito per poi passare alla 149 appena esce è dovuta alla necessità il prox anno di cambiare auto (per diversi motivi, futili e meno futili). Questi due argomenti sono indipendenti fra loro, semplicemente ho dovuto scrivere tutto in un unico post invece che 2 :p , e poi con con l'italiano è abbastanza facile perdersi in discorsi indecifrabili! :culo)
 
minkiux":xmcudyi6 ha detto:
La cosa che mi rattrista fortemente è il fatto che il 1.8T (o meglio, la GTA) non esce subito al lancio, e nemmeno nei mesi a venire, ma addirittura nel 2009 o peggio nel 2010!!!
Io che il prox anno devo cambiare auto ero puntato su questa, ma SOLO NELLA VERSIONE GTA (non vedo altrimenti il motivo di scendere di segmento per nulla...). Presentarla dopo due anni è una grandissima cazzata perchè andrebbe a scontrarsi con la 149. Se permettete a quel punto preferisco la 149. Certo sono ancora discorsi campati in aria perchè non conosciamo ne la Junior ne la 149, ma credo che il futuro si profili in questo modo.
In definitiva: che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi prendo il prox anno??? (non voglio uscire da casa Alfa !)

PS: Secondo voi è fattibile prendere a maggio una Junior (qualsiasi :cry: ) con una formula a mini rate per poi nel 2009 passare a 149 senza perdere nulla?
In FIAT ad esempio fanno finanziamenti del genere (anche se non conosco i dettagli e le convenienze).

Mmm, stasera viene presentata la Grande Punto Abarth. Prendi quella e fra 2 anni la GTA. Ma sicuramente sarà difficile scegliere tra quella e la nuova 149, la quale versione 'cattiva' uscirà..... :shrug03) :)
 
teknomotion":1757l0ej ha detto:
Felix7":1757l0ej ha detto:
Se l'Alfa avesse una politica di modelli un po' più seria non ci sarebbero queste titubanze. Confesso che ho qui a lato il depliant della 120i. :ignore)


Stai attento che con quel missile ci vuole una licenza speciale... :sarcastic)

Mi prendi in giro? :sarcastic) Non sarà come un 120d, ma i suoi 170 cv li ha! :sarcastic)
 
Felix7":2tfusgea ha detto:
teknomotion":2tfusgea ha detto:
Felix7":2tfusgea ha detto:
Se l'Alfa avesse una politica di modelli un po' più seria non ci sarebbero queste titubanze. Confesso che ho qui a lato il depliant della 120i. :ignore)


Stai attento che con quel missile ci vuole una licenza speciale... :sarcastic)

Mi prendi in giro? :sarcastic) Non sarà come un 120d, ma i suoi 170 cv li ha! :sarcastic)

:OK)
 
teknomotion":2ln51o6n ha detto:
Felix7":2ln51o6n ha detto:
Se l'Alfa avesse una politica di modelli un po' più seria non ci sarebbero queste titubanze. Confesso che ho qui a lato il depliant della 120i. :ignore)


Stai attento che con quel missile ci vuole una licenza speciale... :sarcastic)

capirai che missile dietro è un aborto 100 volte meglio una serie 3 sobria o la serie 1 coupe
 
ragazzi mi è arrivato oggi 4 ruote a casa e c'è pubblicata l'immagine della junior con le linee definitive ( dicono )!!! me piace davvero tantissimo soprattutto dietro
 
Proabilmente vorranno fare una presentazione più in "pompa magna", quindi credo si rivolgeranno a saloni più ambiti (vedi Ginevra). Senza nulla togliere al Motorshow, eh, ma obiettivamente non ha il risalto dei grandi saloni internazionali.

Fosse per me la presenterei a Bologna, fosse altro che Dicembre viene prima di Marzo e quindi la scopriremmo prima!! :p
 
Per chi ha 4ruote di Ottobre a pag. 133 Si parla delle uscite dei nuovi motori...
Si parla dei diesel che usciranno entro il 2010, ma poi mi stupisce una frase...
...Ben prima dei diesel, però, dai 900 deriveranno i 1800 4 cilindri a benzina, sempre con il "M-Air" e sempre in versione aspirata e turbo, con potenze da 150 a 230 per Lancia e Alfa


Quindi ragazzi...incrociamo le dita...magari fine 2008...la Gta potrebbe arrivare
 
minkiux":154arqs2 ha detto:
Proabilmente vorranno fare una presentazione più in "pompa magna", quindi credo si rivolgeranno a saloni più ambiti (vedi Ginevra). Senza nulla togliere al Motorshow, eh, ma obiettivamente non ha il risalto dei grandi saloni internazionali.

anche perchè al Motorshow ci si distrae con le standiste, la macchina passarebbe in secondo piano.. :asd)
 
:asd) :asd)

Non è tanto prestigio quanto tipo di manifestazione...
Il Motor Show è più una festa del mondo dei motori,con spettacoli ecc...Maggiormente "tamarro" diciamo :crepap) )
I vari saloni europei invece sono maggiormente dediti a presentare appunto nuovi modelli..
 
Diciamo che un'Alfa non dovrebbe essere come una BMW come prodotto identico preso e sputato.
Ma diciamo che l'Alfa, prendendo spunto dal passato (quello giusto, ovvero il pre fiat), con la filosofia della BMW e la cazzutaggine aziendale della BMW (ma anche di molti altri), ecco....... sarebbe l'Alfa che si attende da ventanni.
 
Il FUSI":3of08tzs ha detto:
Diciamo che un'Alfa non dovrebbe essere come una BMW come prodotto identico preso e sputato.
Ma diciamo che l'Alfa, prendendo spunto dal passato (quello giusto, ovvero il pre fiat), con la filosofia della BMW e la cazzutaggine aziendale della BMW (ma anche di molti altri), ecco....... sarebbe l'Alfa che si attende da ventanni.

in pratica tutte con trazione posteriore e motori con cavalleria smodata nonchè una gamma sportiva estrema che si rinnova ogni ciclo di modello :asd)
 
No,automobili che regalano emozioni a sensazioni a chi le guida ma che sopratutto mantengono un filo logico l'una con l'altra ,conservando un proprio DNA imprescindibile e che riescano a dire la loro,senza sfigurare con la concorrenza..

Inoltre all'Alfa Romeo quello che servirebbe è una SUA sede un vero "capo" e una sua,almeno parziale autonomia..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top