Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
daxi87":3b4tvye3 ha detto:
Su 4ruote dicon che la Junior avrà le dimensioni della 147...sarà la 149 ad esser + grande.
Beh, era quasi ovio, la 159 ha saltato una categoria e io mi asspetto che succeda lo stesso per le altre. La Junior sara + o - in dimensioni 147 e la 149 diventera una sostituta della 156. Visto che la 159 e 2cm piu corta della 166.......fate voi!
 
Il problema è che è da un pò di settimane sto guardando un pò più attentamente le GPunto che mi passano accanto, per cercare di capire quanto effettivamente può essere più piccola della 147. Ma non è tanto questo che mi preoccupa, quanto il fatto che oggi con la mia amata mi sento MOOOOLTO sicuro quando sto per strada, con una frenata che non ti tradisce (ho avuto brutti problemi di frenata con una Panda e una 600, so cosa significa avere una macchina non bilanciata), una assetto perfetto, una stabilità che ti fa andare con tranquillità, una tenuta impareggiabile. Ora non sto qui ad elencare i soliti luoghi comuni, ma sono effettivamente le sensazioni che OGGI la mia auto mi da, e mi sentirei tremendamente deluso a spostarmi su un'auto che non abbia questi requisiti.

Già solo il fatto di fare ogni frenata con la tensione addosso (si, la frenata è stata la mia bestia nera con le mie auto precedenti :asd) :p ) pregando che la macchina non si destabilizzi, mi fa abbandonare l'idea della Junior.

Mi sa che devo farmi un giro con una GPunto per capire cosa mi aspetta.
 
daxi87":1hbfe1xp ha detto:
Beh...io la preferirei grandezza 147/GPunto come dicono che sia, piuttosto che c2/ka...
Poi la 159 è bella anche perchè è possente (parlo di estetica) ma qua siamo in OT
Considerando che fra GPunto e 147 ci sono quasi 20 cm., e lasciando perdere C2 o Ka (dato che nessuno ha mai detto che Junior sarà 3.60 m.), io direi che, per il segmento a cui appartiene, una lunghezza come GPunto sarebbe l'ottimale.
 
minkiux":2xr4yk76 ha detto:
Il problema è che è da un pò di settimane sto guardando un pò più attentamente le GPunto che mi passano accanto, per cercare di capire quanto effettivamente può essere più piccola della 147. Ma non è tanto questo che mi preoccupa, quanto il fatto che oggi con la mia amata mi sento MOOOOLTO sicuro quando sto per strada, con una frenata che non ti tradisce (ho avuto brutti problemi di frenata con una Panda e una 600, so cosa significa avere una macchina non bilanciata), una assetto perfetto, una stabilità che ti fa andare con tranquillità, una tenuta impareggiabile. Ora non sto qui ad elencare i soliti luoghi comuni, ma sono effettivamente le sensazioni che OGGI la mia auto mi da, e mi sentirei tremendamente deluso a spostarmi su un'auto che non abbia questi requisiti.

Già solo il fatto di fare ogni frenata con la tensione addosso (si, la frenata è stata la mia bestia nera con le mie auto precedenti :asd) :p ) pregando che la macchina non si destabilizzi, mi fa abbandonare l'idea della Junior.

Mi sa che devo farmi un giro con una GPunto per capire cosa mi aspetta.
Mi sento di poter affermare che Junior sicuramente avrà una frenata migliore di 600... :p :D
Comunque GPunto ha sempre avuto ottimi giudizi in merito a tenuta di strada e sicurezza.
Quindi se tanto mi dà tanto è molto probabile che Junior non avrà assolutamente problemi in quell'ambito.
 
C'è un mio amico che è amante delle auto elaborate e ogni tanto vado con lui da un preparatore...
un giorno parlando col preparatore mi disse che fra tutte le macchine che elabora la Fiat è l'unica a cui non consiglia di potenziare l'impianto frenante perchè ha già un buon impianto di serie (parlava di punto...stilo e faceva riferimento anche a 147)
 
Scusate se ritorno ancora (ma ormai la Junior è diventata per me argomento del giorno :p ).
Ma la motorizzazione 1.8 turbo da 230 cv è prevista subito al lancio (quindi maggio 2008), o molto più in là??
Perchè, vi ricordo, prox anno devo sostituire auto e sto propendendo per la Junior, ma SOLO per la GTA (il 1.8T). Altrimenti mi sa che vado di Brera 2.2jts :cry:
 
minkiux":35h8dc9h ha detto:
Scusate se ritorno ancora (ma ormai la Junior è diventata per me argomento del giorno :p ).
Ma la motorizzazione 1.8 turbo da 230 cv è prevista subito al lancio (quindi maggio 2008), o molto più in là??
Perchè, vi ricordo, prox anno devo sostituire auto e sto propendendo per la Junior, ma SOLO per la GTA (il 1.8T). Altrimenti mi sa che vado di Brera 2.2jts :cry:
mah mi smebra improbabile che la gta la lancino subito con quelle di serie, le versioni pompate hanno sempre avuto circa 1 anno di ritardo vedi 147....se mi sbaglio... tanto meglio :elio)

cmq brera 2.2? devi essere proprio allo sbando quando allo stesso prezzo il TT spacca di brutto
 
lelesch81":1h6xpt80 ha detto:
Il FUSI":1h6xpt80 ha detto:
Riguardo la macchina.......... voglio una delle prime! Rossa.

Io voglio la seconda.. al posto della Panda.. magari sempre Benzina... :asd) :asd)

Al benza ci sto pensando anche io.
Cmq voglio anche il tetto in cristallo.
E che facciano una bella e ricca dose di allestimenti personalizzabili. E ci voglio anche il volante in legno, frega assai se non piace a nessuno, io sono vecchia razza.
 
Il FUSI":2qht1apk ha detto:
lelesch81":2qht1apk ha detto:
Il FUSI":2qht1apk ha detto:
Riguardo la macchina.......... voglio una delle prime! Rossa.

Io voglio la seconda.. al posto della Panda.. magari sempre Benzina... :asd) :asd)

Al benza ci sto pensando anche io.
Cmq voglio anche il tetto in cristallo.
E che facciano una bella e ricca dose di allestimenti personalizzabili. E ci voglio anche il volante in legno, frega assai se non piace a nessuno, io sono vecchia razza.

noooo, un'altra Alfa vuoi? :?: Dopo tutto quello che hai passato? :confusbig)
 
Felix7":3s5aoxui ha detto:
noooo, un'altra Alfa vuoi? :?: Dopo tutto quello che hai passato? :confusbig)

Cosa vuoi è autolesionista oltre che masochista :asd)

Voglio comunque prima vederla (anche se dai disegni pare veramente bella) e soprattutto provarla prima di dire se veramente sarà un'auto da comprare.
Anche la Brera pareva essere eccezionale e poi si è rivelata un flop allucinante (almeno per le aspettative che venivano riposte su di essa).
 
Il FUSI":1shk1le5 ha detto:
Cmq voglio anche il tetto in cristallo.
E che facciano una bella e ricca dose di allestimenti personalizzabili. E ci voglio anche il volante in legno, frega assai se non piace a nessuno, io sono vecchia razza.

il "pack Fusi" insomma... :lol: :p
 
Il FUSI":3lcjy5g8 ha detto:
lelesch81":3lcjy5g8 ha detto:
Il FUSI":3lcjy5g8 ha detto:
Riguardo la macchina.......... voglio una delle prime! Rossa.

Io voglio la seconda.. al posto della Panda.. magari sempre Benzina... :asd) :asd)

Al benza ci sto pensando anche io.
Cmq voglio anche il tetto in cristallo.
E che facciano una bella e ricca dose di allestimenti personalizzabili. E ci voglio anche il volante in legno, frega assai se non piace a nessuno, io sono vecchia razza.

QUello che interessa a me è che non isa una Balena come le altre...
 
.. x quanto non sia autorevole la rivista "Cambio"... nel trafiletto dedicato alla junior, parlano della presentazione prevista x Aprile 2008, lunghezza 3,60 mt.... non sò quanto sia attendibile, ma in teoria visto che dovrebbe essere la diretta concorrente della mini dubito fortemente che avrà dimensioni eccessivamente superiori a quest'ultima :scratch)

..P.s. effettivamenete sino ad ora non l'avevo valutata come 2° macchina, ma se confermano dimensioni inferiori ai 4,00 mt (ed è come nelle ultime immagini di quattroruote.........) credo proprio di farci + che un pensierino, chissà mai che ritorno in famiglia :elio) :asd) :asd) :asd)
 
lelesch81":3hx2v1n6 ha detto:
Il FUSI":3hx2v1n6 ha detto:
lelesch81":3hx2v1n6 ha detto:
Il FUSI":3hx2v1n6 ha detto:
Riguardo la macchina.......... voglio una delle prime! Rossa.

Io voglio la seconda.. al posto della Panda.. magari sempre Benzina... :asd) :asd)

Al benza ci sto pensando anche io.
Cmq voglio anche il tetto in cristallo.
E che facciano una bella e ricca dose di allestimenti personalizzabili. E ci voglio anche il volante in legno, frega assai se non piace a nessuno, io sono vecchia razza.

QUello che interessa a me è che non isa una Balena come le altre...

:?: no dai spero che ormai abbiano capito :scratch)

... comunque sono sempre + orientato a rinviare l'aquisto della piccolina, non sia mai che poi x pochi mesi mi penta!!!!!!!!!!!!!!!
 
yugs":2pfe51j8 ha detto:
Il FUSI":2pfe51j8 ha detto:
Cmq voglio anche il tetto in cristallo.
E che facciano una bella e ricca dose di allestimenti personalizzabili. E ci voglio anche il volante in legno, frega assai se non piace a nessuno, io sono vecchia razza.

il "pack Fusi" insomma... :lol: :p

Uh........ in effetti. Però bisogna vedere l'assetto, magari già di serie è soddisfacente. E i cerchi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top