Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
147nos":1geticlj ha detto:
Woww secondo me cmq queste2 ultime foto di 4Ruote sono le definitive! :D
Non trovate?
@Grass
Questa è senza dubbio la versione di punta.. :OK) , speriamo la chiamino GTA! :cuore)

P.S: le porte non hanno i montanti come la GT! :A)

si ormai è proprio lei forse cambierà qualche dettaglio ma è irrilevante per la forma finale il problema è proprio quella frescata trapelata su juniorblog della dicitura SS al posto di GTA che la reputo una cazzata bestiale per ragioni che potete facilmente intuire
 
La cosa che piu mi intriga è il fatto che grazie a g. punto abarth SS hanno affinato e già pronto quasi tutto per la versione top della junior, a parte il motore che sarà di 1,8litri! Pensate ai cerchi, i freni, l'assetto, i sedili etc etc! :love)

Immaginate questo sedile col logo Alfa.. :jaw)

big_AbarthGrandePunto_46.jpg
 
soloalfa":klpno2lq ha detto:
Mah...in parte giustifico Baravalle...nel senso che è facile per De Meo farsi venire in mente il rispolvero della 500 (che ricordo fu Lapo a spingere la Fiat a farlo),il rispolvero dell'Abarth,l'uscita lampo della Bravo,la Panda in 10.000 versioni e così via,quando si è supportati in tutto e per tutto dalla dirigenza!Nel senso che fino ad ora De Meo non ha dovuto aspettare poi tanto nell'ottenere i fondi per portare avanti i progetti,mentre Alfa e Lancia invece di soldi per ora non ne hanno visti mica tanti!
E non si deve pensare che la 8c sia stato chissà quale investimento che Fiat ha fatto ad Alfa,visto che il telaio e il motore sono Maserati,il design era già bello che pronto da tempo e comunque si doveva sviluppare per i modelli futuri del marchio (vedi Junior e 149),i sedili sono quelli della Enzo,volante,comandi e componentistica tutta di derivazione Ferrari!Quindi alla fine in Fiat per quanto riguarda la 8c hanno fatto minima spesa e massima resa!
I soldi da ormai decenni a questa parte vanno solo in una direzione...e in parte capisco Baravalle che non sa più cosa dire per rilanciare il marchio visto che rischia come tutti i suoi predecessori di dire solo parole con fatti 0.
Baravalle in un'intervista aveva detto che l'Alfa avrebbe potuto iniziare ad essere autosufficiente, cioè avere i fondi per progettare autonamente (sempre col vincolo delle sinergie) e non dipendere più da Fiat in tutte le scelte, una volta raggiunto il volume di 300.000 vetture all'anno

Per quanto riguarda la 8C se non ricordo male l'investimento era stato di 80 milioni che, invece di essere destinati per la pubblicità, erano stati destinati alla realizzazione della 8C; se si fa 500 x 165.000 (prezzo base senza optional) sono già 82 milioni per cui ci hanno anche guadagnato

P.s: per la data Quattroruote dice metà 2008, niente di più presico
 
147nos":3256zgu5 ha detto:
3)Quelle 3 foto/rendering di quattroruote sono spettacolari, se la junuor è così è stupenda, fantastica.. e merita di essere aspettata e subito acquistata! :nod)

Penso proprio che sia molto vicino alla realtà perchè nell'articolo c'è scritto che Baravalle gli ha mostrato i bozzetti per cui... :elio)
 
dallas140cv":2sd0ap8b ha detto:
Bolide77":2sd0ap8b ha detto:
Allora ...mi diverto a fare domande tecniche abbastanza specifiche e ti assicuro che quasi mai mi sanno dare risposte! I venditori sono persone (non sempre), che sono capaci di vendere i frigo agli eschimesi, intortandoti con un sacco di ca..te, ma all'atto pratico di meccanica e di tecnica ne sanno veramente poco, te lo assicuro!.........
Le case ed i concessionari "non hanno interesse" ad avere gente competente alle vendite, ma hanno bisogno di "imbonitori", perchè alla maggior parte delle persone dell'auto non interessano i dati tecnici specifici....

Mi offendo..... :elio) E poi non è assolutamente così! Continua sotto.

Bolide77":2sd0ap8b ha detto:
Sono solo gli appassionati, come noi del Forum 147, che spulciano ogni minimo dettaglio tecnico, ancor prima dell'acquisto e di conseguenza andiamo in concessionaria già a "colpo sicuro" sapendo già com'è fatto e perchè, il prodotto che andremo ad acquistare e/o a visionare

E qui ti elevi a casta eletta..... No comment! Pensa solo che siamo in Alfa Romeo in cui la storia c'è e molti te la raccontano, compresi tutti i dettagli tecnici delle loro vetture. Saranno pochi ma ci sono. E mi guardo bene prima di considerare ignorante una persona che mi trovo davanti che vuole acquistare un'auto, che ne capisca o meno di meccanica.

Non volevo offendere nessuno!
Lo so anche io che ci sono i venditori onesti, bravi e competenti, ma molti purtroppo non sono così!
Idem come sopra per i clienti!!
 
soloalfa":367xg9ji ha detto:
Mah...in parte giustifico Baravalle...nel senso che è facile per De Meo farsi venire in mente il rispolvero della 500 (che ricordo fu Lapo a spingere la Fiat a farlo),il rispolvero dell'Abarth,l'uscita lampo della Bravo,la Panda in 10.000 versioni e così via,quando si è supportati in tutto e per tutto dalla dirigenza!Nel senso che fino ad ora De Meo non ha dovuto aspettare poi tanto nell'ottenere i fondi per portare avanti i progetti,mentre Alfa e Lancia invece di soldi per ora non ne hanno visti mica tanti!
E non si deve pensare che la 8c sia stato chissà quale investimento che Fiat ha fatto ad Alfa,visto che il telaio e il motore sono Maserati,il design era già bello che pronto da tempo e comunque si doveva sviluppare per i modelli futuri del marchio (vedi Junior e 149),i sedili sono quelli della Enzo,volante,comandi e componentistica tutta di derivazione Ferrari!Quindi alla fine in Fiat per quanto riguarda la 8c hanno fatto minima spesa e massima resa!
I soldi da ormai decenni a questa parte vanno solo in una direzione...e in parte capisco Baravalle che non sa più cosa dire per rilanciare il marchio visto che rischia come tutti i suoi predecessori di dire solo parole con fatti 0.

Caro te..... daltronde è ampiamente dimostrato che alla Fiat prima conta la simpatia della proprietà e poi conta il resto.
Montezuma giocherella con Ferrari e si dissangua con Maserati, ma tutti furono solerti a dire a Bandiera "hai speso e cosa ci porti?" dopo un paio di anni di contrazione del mercato di Alfa (dopo che per anni era stato l'unico brand di Fiat a tirare, ma si sa, mica si chiama FIAT!)

Daltronde è ampiamente detto che Baravalle è sicuramente una brava persona ma inadatta a quel che oggi ci vorrebbe per Alfa. Altrettanto di sicuro se vuoi ottenere tanto con poco magari ti rivolgi proprio a chi con niente ti ha cmq fatto campare un barlume di Lancia (indovinate voi il nome).
Sarebbe utile iniziare a pensare di SUPPORTARE, almeno noi dei club, la DIRIGENZA valida, con atti diciamo concreti e tangibili.
 
minkiux":1b9pl9my ha detto:
L'intervista di Baravalle e i commenti che ne sono nati sono molto interessanti. Quantomeno ora c'è un dato: la dirigenza Alfa Romeo VUOLE investire sui propri modelli, e pare anche tanto. Cosa diversa da qualche anno fa quando anche la stessa dirigenza del marchio aveva tirato i remi in barca e trascinata dalla corrente Fiat.
E non credo che questi commenti di Baravalle passeranno inosservati da Marchionne e Montezemolo.
In fondo sono da un paio di anni (diciamo uno, va), che al dirigenza Fiat ha dimostrato interesse nello sviluppo e crescita del marchio Alfa. Quindi diamo tempo al tempo: se finalmente ci sono arrivati a capire COSA serve ad Alfa Romeo, ora diamogli fiducia sperando nei prossimi (vicini) modelli futuri!

A ciancie sono ben più anni, e francamente visti i chiari di luna su 940 vi è quasi da rimpiangere Cantarella che quantomeno fece fare ad Alfa l'esperimento delle sospensioni diverse su 156 e derivate.

Il problema non è Baravalle in se, che francamente mi pare scopra l'Alfa oggi...... perchè di sicuro non era (e purtroppo NON E') persona da Alfa come Alfa necessita oggi...... il problema è che MAI si è veramente investito su Alfa Romeo, men che meno si fa alla breve, semmai forse chissà alla lunga.
Per fare una 8C praticamente SINERGICA si è tagliato un pozzo di soldi al marketing...... quando han voluto, per fare la Bravo2 i soldi da dare alla Steyr li han trovati e si son trovati una macchina pronta in 18 mesi........ quà la 940 la si attende da quasi due anni!

Indi per cui la dirigenza di fatto è sempre stata AVVERSA al marchio Alfa, lo ha rispolverato quando ha visto che come Fiat facevano acqua e si son creduti prima clonando, poi con quattro segate diverse, di avere l'uovo di colombo.

La strategia di Junior NOI la riteniamo valida solo per una segmento B che deve andare forte, divertire molto e costare poco.
Per loro sulla base della Punto ti ci farebbero anche la 169 se potessero.
Salvo poi sprecare danari in Maserati.
 
147nos":3vnut0cm ha detto:
1)Confermo sul fatto che i fari della nuova matiz chevrolet NON sono a led, hanno solamente un disegno che simula i led! ;)

2)Queste ultime 2 pagine del thread mi han gasato, manettino, 230cv e supportabile 260, varie personalizzazioni interne/esterne.. stiamo sognando o è realtà? :love)

3)Quelle 3 foto/rendering di quattroruote sono spettacolari, se la junuor è così è stupenda, fantastica.. e merita di essere aspettata e subito acquistata! :nod)

P.S: dalle premesse mi sembra l'alfa piu interessante ad oggi .. speriamo bene e speriamo nella versione da 230cv che esca subito, non ho piu pazienza! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Non sai quanto ti capisco!! Ho le stesse tue emozioni!!! Si, effettivamente quest'ultima valanga di novità ci sta facendo tremare i polsi!

Non vorrei essere infantile, ma sono veramente emozionato per questa piccola bimba che sta nascendo. Stavo cercando un'auto che sostituisse degnamente la mia amata 147 il prossimo anno, ed ero orientato per la Brera (la 149 è troppo lontana, sigh). Deve farmi tremare come la prima volta che vidi la nasona nello spot con Beckham (ve lo ricordate? :p ).
Forse il momento è arrivato.

PS: ho solo un dubbio: potrà la Junior non farmi rimpiangere NESSUN ASPETTO della mia amata attuale? (compreso il fatto che si tratta pur sempre di un'auto più piccola?)
 
Il FUSI":2ybxir1n ha detto:
La strategia di Junior NOI la riteniamo valida solo per una segmento B che deve andare forte, divertire molto e costare poco.
Per loro sulla base della Punto ti ci farebbero anche la 169 se potessero.
Salvo poi sprecare danari in Maserati.

Scusa, NOI chi? :asd) La linea può anche essere bella, dai diciamo che le ultime immagini mi piacciono :asd) manifesto però ancora dubbi su quel ponte torcente... :sic)
 
minkiux":sroyqbsq ha detto:
147nos":sroyqbsq ha detto:
1)Confermo sul fatto che i fari della nuova matiz chevrolet NON sono a led, hanno solamente un disegno che simula i led! ;)

2)Queste ultime 2 pagine del thread mi han gasato, manettino, 230cv e supportabile 260, varie personalizzazioni interne/esterne.. stiamo sognando o è realtà? :love)

3)Quelle 3 foto/rendering di quattroruote sono spettacolari, se la junuor è così è stupenda, fantastica.. e merita di essere aspettata e subito acquistata! :nod)

P.S: dalle premesse mi sembra l'alfa piu interessante ad oggi .. speriamo bene e speriamo nella versione da 230cv che esca subito, non ho piu pazienza! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Non sai quanto ti capisco!! Ho le stesse tue emozioni!!! Si, effettivamente quest'ultima valanga di novità ci sta facendo tremare i polsi!

Non vorrei essere infantile, ma sono veramente emozionato per questa piccola bimba che sta nascendo. Stavo cercando un'auto che sostituisse degnamente la mia amata 147 il prossimo anno, ed ero orientato per la Brera (la 149 è troppo lontana, sigh). Deve farmi tremare come la prima volta che vidi la nasona nello spot con Beckham (ve lo ricordate? :p ).
Forse il momento è arrivato.

PS: ho solo un dubbio: potrà la Junior non farmi rimpiangere NESSUN ASPETTO della mia amata attuale? (compreso il fatto che si tratta pur sempre di un'auto più piccola?)

passare dalla 147 alla junior nn so quanto convenga...sarà un progetto nuovissimo, ma si tratta sempre un'auto di segmento inferiore alla 147

secondo me rischi di rimpiangere certi aspetti ke una compatta come la 147 ti può dare mentre una segmento B (seppure premium come sembra sarà questa junior) nn ti può dare

x farti un esempio...cambieresti la tua 147 con una mini? io (estetica a parte ke è soggettiva) nn lo farei xkè mi ritroverei con una macchina ke nn soddisfa + le mie esigenze, x esempio 4 posti invece di 5, minor capacità di carico, ecc
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top