Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
osna":28lqruga ha detto:
TwiNSparK88":28lqruga ha detto:
A mio parere se gli montano il 230cv il telaio non reggerà mai quella potenza, anche se modificato e irrigidito...
Ho provato la corsa OPC (il telaio è lo stesso) e fa parecchia fatica a tenere 192 cv... Figurarsi 230 :shrug03)

Da Quattroruote di Ottobre:
"La gamma partirà dal 1400 da 95 cv per arrivare al 1800 turbo della GTA accreditata di 230 CV (ma l'autotelaio permetterebbe di arrivare fino a 250/260 cavalli)."

Altra cosa interessante è il prezzo di partenza che sarà di 15.000€

Poi c'è scritto che ci saranno ampie posibilità di personalizzazione; non solo gli interni e i pannelli porta, ma anche molti particolari esterni

A quando la commercializzazione? Lo dicono quelli di 4R?
 
Il FUSI":18caw00y ha detto:
Oh............... c'è arrivato?
Finalmente.
Vedi che a scuriosare nei forum alla fine imparano.
Magari ringraziassero anche!

Si, apprezzabile quello che dice, almeno le parole sembrano andare nella giusta direzione.
Spero davvero che alle parole seguano i fatti, già dalla Junior (ocomesichiamerà :asd) ) :OK)
 
Mah...in parte giustifico Baravalle...nel senso che è facile per De Meo farsi venire in mente il rispolvero della 500 (che ricordo fu Lapo a spingere la Fiat a farlo),il rispolvero dell'Abarth,l'uscita lampo della Bravo,la Panda in 10.000 versioni e così via,quando si è supportati in tutto e per tutto dalla dirigenza!Nel senso che fino ad ora De Meo non ha dovuto aspettare poi tanto nell'ottenere i fondi per portare avanti i progetti,mentre Alfa e Lancia invece di soldi per ora non ne hanno visti mica tanti!
E non si deve pensare che la 8c sia stato chissà quale investimento che Fiat ha fatto ad Alfa,visto che il telaio e il motore sono Maserati,il design era già bello che pronto da tempo e comunque si doveva sviluppare per i modelli futuri del marchio (vedi Junior e 149),i sedili sono quelli della Enzo,volante,comandi e componentistica tutta di derivazione Ferrari!Quindi alla fine in Fiat per quanto riguarda la 8c hanno fatto minima spesa e massima resa!
I soldi da ormai decenni a questa parte vanno solo in una direzione...e in parte capisco Baravalle che non sa più cosa dire per rilanciare il marchio visto che rischia come tutti i suoi predecessori di dire solo parole con fatti 0.
 
Beh...non è ke prendo un pezzo da qui...una da là...li assemblo e viene fuori la 8c...

Comunque...avete sentito anche voi ke i fari posteriori della "Junior" saranno a led? ...sarebbe una bella chicca...
 
daxi87":2s7rq2r7 ha detto:
Beh...non è ke prendo un pezzo da qui...una da là...li assemblo e viene fuori la 8c...

Comunque...avete sentito anche voi ke i fari posteriori della "Junior" saranno a led? ...sarebbe una bella chicca...

Bè vedi,lo studio 8c in qualità di prototipo non era stato studiato per fini a se,ma come concept per i futuri modelli della gamma,quindi investimento nei canoni previsti di ogni casa automobilistica.E' ben diverso che investire soldi per un prototipo di una sportiva a se,senza riscontri nella gamma medio-bassa.
Poi telaio - sospensioni - motore sono di origine Maserati
Componentistica - sedili - elettronica pure di origine Maserati/Ferrari

Cosa resta?la messa a punto dell'auto che per un'azienda non è tutto questo gran investimeno anche alla luce del fatto che l'auto è in tiratura e che quindi non deve subire una produzione di massa...maggior n° di auto, + problemi possono venir fuori.

Ed in ultimo la 8c viene costruita totalmente a Modena,questo per sfruttare al max le sinergie con Maserati.

Non dico assolutamente che la 8c non sia un'ottima auto,ci mancherebbe visto le parentele,ma dico che Fiat non può permettersi di tirare in mezzo la 8c così da giustificare gli investimenti per Alfa romeo,perchè non prendono per il culo nessuno qui dentro...
Di investimenti in Alfa,così come per Lancia,fino ad ora non se ne sono visti...e basta con sta Fiat...
A To hanno sempre privilegiato la Fiat sempre e comunque,si dovrebbero render conto che pure Alfa e Lancia meriterebbero qualche utile in più!
 
daxi87":mnpz23e7 ha detto:
Beh...non è ke prendo un pezzo da qui...una da là...li assemblo e viene fuori la 8c...

Comunque...avete sentito anche voi ke i fari posteriori della "Junior" saranno a led? ...sarebbe una bella chicca...

si bella chiccà....

stamattina ero dietro una matiz e pure lei ha i fari posteriori a led!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L'intervista di Baravalle e i commenti che ne sono nati sono molto interessanti. Quantomeno ora c'è un dato: la dirigenza Alfa Romeo VUOLE investire sui propri modelli, e pare anche tanto. Cosa diversa da qualche anno fa quando anche la stessa dirigenza del marchio aveva tirato i remi in barca e trascinata dalla corrente Fiat.
E non credo che questi commenti di Baravalle passeranno inosservati da Marchionne e Montezemolo.
In fondo sono da un paio di anni (diciamo uno, va), che al dirigenza Fiat ha dimostrato interesse nello sviluppo e crescita del marchio Alfa. Quindi diamo tempo al tempo: se finalmente ci sono arrivati a capire COSA serve ad Alfa Romeo, ora diamogli fiducia sperando nei prossimi (vicini) modelli futuri!

PS: sta Junior mi sta quasi facendo dimenticare completamente l'idea di acquisto di una Brera 2.2 per il prossimo anno! Speriamo che le dimensioni ridotte siano compensate da contenuti fuori dal normale.
 
Bolide77":3b7c2l6v ha detto:
Allora ...mi diverto a fare domande tecniche abbastanza specifiche e ti assicuro che quasi mai mi sanno dare risposte! I venditori sono persone (non sempre), che sono capaci di vendere i frigo agli eschimesi, intortandoti con un sacco di ca..te, ma all'atto pratico di meccanica e di tecnica ne sanno veramente poco, te lo assicuro!.........
Le case ed i concessionari "non hanno interesse" ad avere gente competente alle vendite, ma hanno bisogno di "imbonitori", perchè alla maggior parte delle persone dell'auto non interessano i dati tecnici specifici....

Mi offendo..... :elio) E poi non è assolutamente così! Continua sotto.

Bolide77":3b7c2l6v ha detto:
Sono solo gli appassionati, come noi del Forum 147, che spulciano ogni minimo dettaglio tecnico, ancor prima dell'acquisto e di conseguenza andiamo in concessionaria già a "colpo sicuro" sapendo già com'è fatto e perchè, il prodotto che andremo ad acquistare e/o a visionare

E qui ti elevi a casta eletta..... No comment! Pensa solo che siamo in Alfa Romeo in cui la storia c'è e molti te la raccontano, compresi tutti i dettagli tecnici delle loro vetture. Saranno pochi ma ci sono. E mi guardo bene prima di considerare ignorante una persona che mi trovo davanti che vuole acquistare un'auto, che ne capisca o meno di meccanica.
 
AMERIGOGT":2j9tk5na ha detto:
daxi87":2j9tk5na ha detto:
Beh...non è ke prendo un pezzo da qui...una da là...li assemblo e viene fuori la 8c...

Comunque...avete sentito anche voi ke i fari posteriori della "Junior" saranno a led? ...sarebbe una bella chicca...

si bella chiccà....

stamattina ero dietro una matiz e pure lei ha i fari posteriori a led!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vorrei sbagliarmi, ma la Matiz NON ha i fari posteriori a led. Semplicemente ha il disegno del riflettore interno che "simula" l'effetto led. Ma basta vederli accendere e spegnere per capire subito che non si tratta di led (le lampade normali hanno una inerzia luminosa MOOOOLTO più pronunciata rispetto ai led)
 
osna":wxrmfpuy ha detto:
TwiNSparK88":wxrmfpuy ha detto:
A mio parere se gli montano il 230cv il telaio non reggerà mai quella potenza, anche se modificato e irrigidito...
Ho provato la corsa OPC (il telaio è lo stesso) e fa parecchia fatica a tenere 192 cv... Figurarsi 230 :shrug03)

Da Quattroruote di Ottobre:
"La gamma partirà dal 1400 da 95 cv per arrivare al 1800 turbo della GTA accreditata di 230 CV (ma l'autotelaio permetterebbe di arrivare fino a 250/260 cavalli)."

Altra cosa interessante è il prezzo di partenza che sarà di 15.000€

Poi c'è scritto che ci saranno ampie posibilità di personalizzazione; non solo gli interni e i pannelli porta, ma anche molti particolari esterni

230... 1.8 turbo... lo voglioooooooooooooooooooooo!!!
 
minkiux":1rri45wg ha detto:
Non vorrei sbagliarmi, ma la Matiz NON ha i fari posteriori a led. Semplicemente ha il disegno del riflettore interno che "simula" l'effetto led. Ma basta vederli accendere e spegnere per capire subito che non si tratta di led (le lampade normali hanno una inerzia luminosa MOOOOLTO più pronunciata rispetto ai led)

Anche a me sembra che sia così, ma siccome non ho mai osservato una matiz da vicino ( :asd) ) non ne ero certo...
 
1)Confermo sul fatto che i fari della nuova matiz chevrolet NON sono a led, hanno solamente un disegno che simula i led! ;)

2)Queste ultime 2 pagine del thread mi han gasato, manettino, 230cv e supportabile 260, varie personalizzazioni interne/esterne.. stiamo sognando o è realtà? :love)

3)Quelle 3 foto/rendering di quattroruote sono spettacolari, se la junuor è così è stupenda, fantastica.. e merita di essere aspettata e subito acquistata! :nod)

P.S: dalle premesse mi sembra l'alfa piu interessante ad oggi .. speriamo bene e speriamo nella versione da 230cv che esca subito, non ho piu pazienza! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
27092007003cb5.jpg

27092007002vn01.jpg


per chi non ha 4r notare le minigonne della prima foto chiaramente gta

l'unica cosa che mi è ancora totalmente oscura sono i cerchi... creeranno una nuova linea o attingeranno da quelli del gt/147 o da quelli 159/brera/sp o ancora dallo stile 8c(tipo quelli da 18 sulla nuova bl3)
 
Woww secondo me cmq queste2 ultime foto di 4Ruote sono le definitive! :D
Non trovate?
@Grass
Questa è senza dubbio la versione di punta.. :OK) , speriamo la chiamino GTA! :cuore)

P.S: le porte non hanno i montanti come la GT! :A)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top