daxi87":2s7rq2r7 ha detto:
Beh...non è ke prendo un pezzo da qui...una da là...li assemblo e viene fuori la 8c...
Comunque...avete sentito anche voi ke i fari posteriori della "Junior" saranno a led? ...sarebbe una bella chicca...
Bè vedi,lo studio 8c in qualità di prototipo non era stato studiato per fini a se,ma come concept per i futuri modelli della gamma,quindi investimento nei canoni previsti di ogni casa automobilistica.E' ben diverso che investire soldi per un prototipo di una sportiva a se,senza riscontri nella gamma medio-bassa.
Poi telaio - sospensioni - motore sono di origine Maserati
Componentistica - sedili - elettronica pure di origine Maserati/Ferrari
Cosa resta?la messa a punto dell'auto che per un'azienda non è tutto questo gran investimeno anche alla luce del fatto che l'auto è in tiratura e che quindi non deve subire una produzione di massa...maggior n° di auto, + problemi possono venir fuori.
Ed in ultimo la 8c viene costruita totalmente a Modena,questo per sfruttare al max le sinergie con Maserati.
Non dico assolutamente che la 8c non sia un'ottima auto,ci mancherebbe visto le parentele,ma dico che Fiat non può permettersi di tirare in mezzo la 8c così da giustificare gli investimenti per Alfa romeo,perchè non prendono per il culo nessuno qui dentro...
Di investimenti in Alfa,così come per Lancia,fino ad ora non se ne sono visti...e basta con sta Fiat...
A To hanno sempre privilegiato la Fiat sempre e comunque,si dovrebbero render conto che pure Alfa e Lancia meriterebbero qualche utile in più!