Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lelesch81":3r1hfjxz ha detto:
Il FUSI":3r1hfjxz ha detto:
presta":3r1hfjxz ha detto:
non sapevo proprio che un dispositivo del genere si chiamasse manettino :OK)

Infatti il manettino è roba vetusta e che significava altro.

teoricamente il "manettino" su Ferrari intrviene su molti settaggi. Da quello che si è saputo, quello Alfa Romeo dovrebbe gestire le barre e/o settaggio sospensioni..


aspettiamo di vedere alla presentazione..

Dalle news postate da sakiss pagine addietro di diceva già che il "manettino" sarebbe stato di serie, assieme alle sospensioni contrattive.

@Il Fusi: nel caso, sai come si dovrebbe chiamare? Mantiene sempre la dicitura "manettino" o cosa? Grazie.
 
lelesch81":11p3mmr2 ha detto:
Il FUSI":11p3mmr2 ha detto:
presta":11p3mmr2 ha detto:
non sapevo proprio che un dispositivo del genere si chiamasse manettino :OK)

Infatti il manettino è roba vetusta e che significava altro.

teoricamente il "manettino" su Ferrari intrviene su molti settaggi. Da quello che si è saputo, quello Alfa Romeo dovrebbe gestire le barre e/o settaggio sospensioni..


aspettiamo di vedere alla presentazione..

Mi pare che si era detto che il manettino (come peraltro si chiama quello delle Ferrari stradali) interveniva anche sulla risposta dell'acceleratore. :OK)
 
Da quanto riportato dal dott. pianale, il manettino agirebbe su:

1) Motore (maggiore reattività al pedale e sui turbo maggiore over bust)

2) Freni (livello di intervento dell'ABS un pò meno invasivo in Sport)

3) Cambio (diverso numero di giri di cambiata per chi ha il cambio automatico)

4) Sospensioni (più rigide per un maggiore handling nella selezione Sport)

5) Sterzo (il servosterzo elettrico diventerà più o meno duro)

6) Luci Anteriori (gli Xeno si adatteranno alla luminosità richiesta nei tre diversi stili di guida)

Per quanto riguarda il design della vettura, mi affiderei più che altro agli schizzi concettuali ufficiali (gli ultimi postati da el matador), e non a photoshop vecchiotti e di discutibile fattura.
 
lelesch81":1pnki4bu ha detto:
teoricamente il "manettino" su Ferrari intrviene su molti settaggi. Da quello che si è saputo, quello Alfa Romeo dovrebbe gestire le barre e/o settaggio sospensioni..

L'origine del nome manettino è riferito ad un ammenicolo, posto sul volante, che serviva, in vetture anni '30, a variare l'anticipo onde favorire l'accensione.
Poi che ogni leva venga chiamato manettino............ mi pare di capire che, in questo caso, altro non è che un settaggio, ottenibile attraverso interruttore a + posizioni od anche a reostato.
Che poi abbia la forma a leva come il manettino non lo so, ci sta, e che venga chiamato manettino per comodità.........
 
Magari il manettino, ma ho dei dubbi che verrà montato su tutta la gamma, secondo me sarà montato sulla versione TOP e poi bisogna vedere cosa fa e a cosa serve, che non sia solo un giocattolino estetico che varia le risposte del motore in maniera impercettibile!
Mi auguro veramente che la Junior possa essere la macchina del rilancio Alfa nel segmento sportivo, perchè con la Brera e la Spyder hanno veramente fatto un buco nell'acqua, sono macchine bellisime, ma in quanto a prestazioni :vomito)!
S'inceramente m'importa poco del quadrilatero e di altre raffinatezze del genere, se alla fine viene fuori un prodotto competitivo (stabile e precisa-potente-prestazionale) e ad un prezzo ragionevole, vedrete che la gente le compra, anche perchè il 99% delle persone che comprano auto, anche sportive, la differenza fra un quadrilatero ed un mcpherson, fra un servosterzo elettrico ed idraulico e via discorrendo non sa neanche cos'è, spesso e volentieri non lo sa neanche chi vende auto!
L'alfa ha bisogno di fare numeri (di vendita), solo così si può pensari che possa ampliare la propria gamma e l'offerta di motorizzazioni, inclusi nuovi sviluppi, perchè se non si fanno i numeri, non si fanno i soldi e di conseguenza neanche gli investimenti!!!!!!!! (in FIAT sembra che il discorso l'abbiano capito adesso, ma hanno trovato l'acqua calda!!!!!!)
 
Bolide77":1ujly205 ha detto:
S'inceramente m'importa poco del quadrilatero e di altre raffinatezze del genere, se alla fine viene fuori un prodotto competitivo (stabile e precisa-potente-prestazionale) e ad un prezzo ragionevole, vedrete che la gente le compra, anche perchè il 99% delle persone che comprano auto, anche sportive, la differenza fra un quadrilatero ed un mcpherson, fra un servosterzo elettrico ed idraulico e via discorrendo non sa neanche cos'è, spesso e volentieri non lo sa neanche chi vende auto!

Su questa vettura, che io spingo da sempre, è sicuramente trascurabile non avere quadrilatero etc.
Ma cmq in primo luogo c'è chi lo sa cosa è un quadrilatero o meno.
E cmq anche i coglioni quando guidano sentono differenze fra guide idrauliche e elettriche, anche se non sanno imputare da cosa derivi o dipenda.

Chi vende, se non lo sa, per me deve imparare.
 
004109.jpg


Questa mi piace.. .era già stata postata? A pag. 58 (ma quotato anche in questa pagina) c'è il suo posteriore :OK)
 
topy":2x85n11z ha detto:
Da quanto riportato dal dott. pianale, il manettino agirebbe su:

1) Motore (maggiore reattività al pedale e sui turbo maggiore over bust)

2) Freni (livello di intervento dell'ABS un pò meno invasivo in Sport)

3) Cambio (diverso numero di giri di cambiata per chi ha il cambio automatico)

4) Sospensioni (più rigide per un maggiore handling nella selezione Sport)

5) Sterzo (il servosterzo elettrico diventerà più o meno duro)

6) Luci Anteriori (gli Xeno si adatteranno alla luminosità richiesta nei tre diversi stili di guida)

Per quanto riguarda il design della vettura, mi affiderei più che altro agli schizzi concettuali ufficiali (gli ultimi postati da el matador), e non a photoshop vecchiotti e di discutibile fattura.

eheh, devo dire che pianale ha delle buone fonti :)
 
Il FUSI":14sefl6e ha detto:
Bolide77":14sefl6e ha detto:
S'inceramente m'importa poco del quadrilatero e di altre raffinatezze del genere, se alla fine viene fuori un prodotto competitivo (stabile e precisa-potente-prestazionale) e ad un prezzo ragionevole, vedrete che la gente le compra, anche perchè il 99% delle persone che comprano auto, anche sportive, la differenza fra un quadrilatero ed un mcpherson, fra un servosterzo elettrico ed idraulico e via discorrendo non sa neanche cos'è, spesso e volentieri non lo sa neanche chi vende auto!

Su questa vettura, che io spingo da sempre, è sicuramente trascurabile non avere quadrilatero etc.
Ma cmq in primo luogo c'è chi lo sa cosa è un quadrilatero o meno.
E cmq anche i coglioni quando guidano sentono differenze fra guide idrauliche e elettriche, anche se non sanno imputare da cosa derivi o dipenda.

Chi vende, se non lo sa, per me deve imparare.

No quadrilatero, no indipendenti al posteriore. Ma se veramente questa «Alfa» deve sostituire la 147 a 3 porte, dovrà per lo meno avere le stesse doti della nasona, se non migliori. Ma con questi presupposti le avrà? :confusbig)
 
topy":21zn4h4b ha detto:
Da quanto riportato dal dott. pianale, il manettino agirebbe su:

1) Motore (maggiore reattività al pedale e sui turbo maggiore over bust)

2) Freni (livello di intervento dell'ABS un pò meno invasivo in Sport)

3) Cambio (diverso numero di giri di cambiata per chi ha il cambio automatico)

4) Sospensioni (più rigide per un maggiore handling nella selezione Sport)

5) Sterzo (il servosterzo elettrico diventerà più o meno duro)

6) Luci Anteriori (gli Xeno si adatteranno alla luminosità richiesta nei tre diversi stili di guida)

Per quanto riguarda il design della vettura, mi affiderei più che altro agli schizzi concettuali ufficiali (gli ultimi postati da el matador), e non a photoshop vecchiotti e di discutibile fattura.

mi par gia troppa roba.. mi vedo gia apparire avaria manettino :culo) :p

da quel che si vociferava si parlava tipo stasto sport x panda piu regolazione barre antiroll
 
Il FUSI":2951a6gx ha detto:
Su questa vettura, che io spingo da sempre, è sicuramente trascurabile non avere quadrilatero etc.
Ma cmq in primo luogo c'è chi lo sa cosa è un quadrilatero o meno.
Sì, l'uno o il due percento degli automobilisti!
Il FUSI":2951a6gx ha detto:
E cmq anche i coglioni quando guidano sentono differenze fra guide idrauliche e elettriche,
Sei sicuro?!
Il FUSI":2951a6gx ha detto:
anche se non sanno imputare da cosa derivi o dipenda.

Chi vende, se non lo sa, per me deve imparare.
Allora prova a venire nelle concessionarie della mia zona, che bazzico abbastanza quando vi sono nuove uscite e spesso e volentieri mi diverto a fare domande tecniche abbastanza specifiche e ti assicuro che quasi mai mi sanno dare risposte! I venditori sono persone (non sempre), che sono capaci di vendere i frigo agli eschimesi, intortandoti con un sacco di ca..te, ma all'atto pratico di meccanica e di tecnica ne sanno veramente poco, te lo assicuro!
Lo stesso discorso vale anche per altri settori, vedasi edilizia (Settore che conosco molto bene)! Le case ed i concessionari "non hanno interesse" ad avere gente competente alle vendite, ma hanno bisogno di "imbonitori", perchè alla maggior parte delle persone dell'auto non interessano i dati tecnici specifici (tpo si sospensioni, variatori di fase, condotti a geometria variabile, ecc.), gli "basta" sapere il prezzo, le eventuali promozioni, gli optional, quanto fa, che cilindrata ha e quanto paga di Bollo! Sono solo gli appassionati, come noi del Forum 147, che spulciano ogni minimo dettaglio tecnico, ancor prima dell'acquisto e di conseguenza andiamo in concessionaria già a "colpo sicuro" sapendo già com'è fatto e perchè, il prodotto che andremo ad acquistare e/o a visionare
 
"La 8c è il modo migliore x far capire ke l'Alfa è tornata in prima fila. Ma è meglio kiarire subito dove vogliamo arrivare. L'obiettivo più stupido sarebbe quello di dikiarare guerra ad Audi e Bmw. Sarebbe senza senso: abbiamo risorse e obiettivi diversi. Ma c'è di +: noi dobbiamo solamente riempire di contenuti delle macchine che fino ad ora erano soprattutto belle. Va bene il design e lo stile italiano, ma un'Alfa dev'essere molto prestante, molto sicura e molto personale: deve distinguere ki la guida e far venire l'acquolina a ki ancora non la possiede. Diciamo ke fino ad ora un'Alfa era come un'amante, di quelle ke ti fan girar la testa, ma sulla quale non investi fino in fondo."

A. Baravalle (intervista Autocar)
 
daxi87":2ol8q9z2 ha detto:
"La 8c è il modo migliore x far capire ke l'Alfa è tornata in prima fila. Ma è meglio kiarire subito dove vogliamo arrivare. L'obiettivo più stupido sarebbe quello di dikiarare guerra ad Audi e Bmw. Sarebbe senza senso: abbiamo risorse e obiettivi diversi. Ma c'è di +: noi dobbiamo solamente riempire di contenuti delle macchine che fino ad ora erano soprattutto belle. Va bene il design e lo stile italiano, ma un'Alfa dev'essere molto prestante, molto sicura e molto personale: deve distinguere ki la guida e far venire l'acquolina a ki ancora non la possiede. Diciamo ke fino ad ora un'Alfa era come un'amante, di quelle ke ti fan girar la testa, ma sulla quale non investi fino in fondo."

A. Baravalle (intervista Autocar)


Si spera che ora dalle parole si passi ai fatti.....
 
TwiNSparK88":3givu3e9 ha detto:
A mio parere se gli montano il 230cv il telaio non reggerà mai quella potenza, anche se modificato e irrigidito...
Ho provato la corsa OPC (il telaio è lo stesso) e fa parecchia fatica a tenere 192 cv... Figurarsi 230 :shrug03)

Da Quattroruote di Ottobre:
"La gamma partirà dal 1400 da 95 cv per arrivare al 1800 turbo della GTA accreditata di 230 CV (ma l'autotelaio permetterebbe di arrivare fino a 250/260 cavalli)."

Altra cosa interessante è il prezzo di partenza che sarà di 15.000€

Poi c'è scritto che ci saranno ampie posibilità di personalizzazione; non solo gli interni e i pannelli porta, ma anche molti particolari esterni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top