Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
select":17p8zq50 ha detto:
antoboy":17p8zq50 ha detto:
io pultroppo non ho avuto l'onore di provare nessuno dei due ma da quello che mi hanno detto dei conscenti il canguro ha un erogazione molto piatta al contrario del busso che è molto piu emozionante nonostante tutto (peso ecc ecc)

si ma l'erogazione piu "emozionante" su un'auto pesante come la 159 non sarebbe servita a niente...anzi..e avresti avuto peggiori prestazioni e consumi ancora piu elevati

quindi mi puoi confermare che ha un ergoazione piatta il canguro?
 
il Canguro non è apprezzabile su 159/brea in quanto con la trazione integrale e la mole delle due auto perde parecchi cv per strada, quindi èdifficilissimo fare un confronto tra i due su chi rende di più. :shrug03)
 
andrea147rossa":20d6g5io ha detto:
ma di questa nuova piccola alfa nessuna novità?immagini, motori, data di presentazione?sono curioso!!!

la novità, se può essere definita tale, è che i muletti stanno girando da tempo sotto copertura Gpunto :OK)
 
andrea147rossa":1gsbrv3x ha detto:
ma di questa nuova piccola alfa nessuna novità?immagini, motori, data di presentazione?sono curioso!!!
Immagini no, giusto qualche photoshop più o meno riuscito (secondo chi l'ha vista...).
Per i motori le voci più attendibili parlavano di 1.4 TJet e 1.6 MJet, entrambi con almeno due declinazioni di potenza. Poi c'era chi sosteneva ci fosse pronto addirittura un 1.8 TJet da 230 cv...
Dovrebbe essere presentata entro fine 2007 e commercializzata a primavera 2008.
 
Arcy79":2030jyef ha detto:
andrea147rossa":2030jyef ha detto:
ma di questa nuova piccola alfa nessuna novità?immagini, motori, data di presentazione?sono curioso!!!

la novità, se può essere definita tale, è che i muletti stanno girando da tempo sotto copertura Gpunto :OK)

Per forza! Cambia solo la carrozzeria! Pianale, telaio, SOSPENSIONI sono le stesse... :cry:
 
Felix7":2kybi7js ha detto:
Arcy79":2kybi7js ha detto:
andrea147rossa":2kybi7js ha detto:
ma di questa nuova piccola alfa nessuna novità?immagini, motori, data di presentazione?sono curioso!!!

la novità, se può essere definita tale, è che i muletti stanno girando da tempo sotto copertura Gpunto :OK)

Per forza! Cambia solo la carrozzeria! Pianale, telaio, SOSPENSIONI sono le stesse... :cry:

quindi niente quadrilatero davanti?
 
antoboy":g66y9izj ha detto:
Deepboy":g66y9izj ha detto:
antoboy":g66y9izj ha detto:
quindi niente quadrilatero davanti?

No, niente quadrilatero, non lo avrà nemmeno la 149.

M.


e perche mai?

Perchè Marchionne vuole risollevare la Fiat e dell'Alfa non gliene frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Questo è quanto. :ka)
 
Io appoggio yugs sul fatto di non sparare a zero sulla fiat/Alfa se non si hanno notizie certe ho non si hanno dati tecnici definitivi....io per il momento aspetto di provarle quando usciranno per giudicare.....che ne sapete se senza quadrilatero la piccola biscia possa andar meglio o peggio?
Il quadrilatero è sicuramente più raffinato ma è un progetto vecchio e che non ha avuto particolari sviluppi in seguito, a differenza del MP sul quale si è studiato e migliorato molto.
Io sono fiducioso perche dopo il periodo buoi la fiat ha lavorato molto per risollevare il marchio Alfa Romeo e sono certo che non deluderà le aspettative.
 
Ziripigno":21jr63nl ha detto:
Il quadrilatero è sicuramente più raffinato ma è un progetto vecchio e che non ha avuto particolari sviluppi in seguito.

In realtà una certa evoluzione c'è stata, per la 159 e la Brera, e la ritengo della stessa entità dell'evoluzione che ha avuto il McPherson per essere adottato su GPunto e Bravo.
 
Felix7":10a233se ha detto:
antoboy":10a233se ha detto:
Deepboy":10a233se ha detto:
antoboy":10a233se ha detto:
quindi niente quadrilatero davanti?

No, niente quadrilatero, non lo avrà nemmeno la 149.

M.


e perche mai?

Perchè Marchionne vuole risollevare la Fiat e dell'Alfa non gliene frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Questo è quanto. :ka)
:mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) marchionne
 
antoboy":3to5vo4s ha detto:
Deepboy":3to5vo4s ha detto:
antoboy":3to5vo4s ha detto:
quindi niente quadrilatero davanti?

No, niente quadrilatero, non lo avrà nemmeno la 149.

M.


e perche mai?

Ma che risposta è scusa??!! :confusbig)

Nemmeno l'avessi deciso io! :sedia)

E' un dato di fatto, è stato deciso così, si sa e basta, la Racer/Junior non avrà il quadrilatero, la 149 non avrà il quadrilatero, semplice no?!

Fine.

Se hai domande sulle motivazioni, allora vai da Marchionne...

M.
 
Deepboy":vntbt08k ha detto:
antoboy":vntbt08k ha detto:
Deepboy":vntbt08k ha detto:
antoboy":vntbt08k ha detto:
quindi niente quadrilatero davanti?

No, niente quadrilatero, non lo avrà nemmeno la 149.

M.


e perche mai?

Ma che risposta è scusa??!! :confusbig)

Nemmeno l'avessi deciso io! :sedia)

E' un dato di fatto, è stato deciso così, si sa e basta, la Racer/Junior non avrà il quadrilatero, la 149 non avrà il quadrilatero, semplice no?!

Fine.

Se hai domande sulle motivazioni, allora vai da Marchionne...

M.


Scusa ma chi ti ha detto niente di male a te? Sto solo cercando di capire la motivazione se qualcuno lo sapeva. Stop.
 
antoboy":1aci7128 ha detto:
Deepboy":1aci7128 ha detto:
antoboy":1aci7128 ha detto:
Deepboy":1aci7128 ha detto:
antoboy":1aci7128 ha detto:
quindi niente quadrilatero davanti?

No, niente quadrilatero, non lo avrà nemmeno la 149.

M.


e perche mai?

Ma che risposta è scusa??!! :confusbig)

Nemmeno l'avessi deciso io! :sedia)

E' un dato di fatto, è stato deciso così, si sa e basta, la Racer/Junior non avrà il quadrilatero, la 149 non avrà il quadrilatero, semplice no?!

Fine.

Se hai domande sulle motivazioni, allora vai da Marchionne...

M.


Scusa ma chi ti ha detto niente di male a te? Sto solo cercando di capire la motivazione se qualcuno lo sapeva. Stop.

Forse ho letto ed interpretato troppo seccamente la tua risposta ;)

Era per dire che le macchine non sono nemmeno uscite, ne si sa che faccia abbiano, è già tanto che si sappiano i rumors sull'assetto telaistico e delle sospensioni, sapere anche le motivazioni di tali scelte è impossibile almeno per ora :fluffle) :OK)

Bisognerà aspettare e vedere, magari qualcuno ce lo spiegherà il perchè, ma finchè ci sono gli uccellini che sussurrano sottobanco le cose, difficle trovare spiegazioni ufficli, già è tanto che qualche uccellino sia riuscito a sapere qualcosa ;)

M.
 
Deepboy":64mkc2ar ha detto:
Forse ho letto ed interpretato troppo seccamente la tua risposta ;)

Era per dire che le macchine non sono nemmeno uscite, ne si sa che faccia abbiano, è già tanto che si sappiano i rumors sull'assetto telaistico e delle sospensioni, sapere anche le motivazioni di tali scelte è impossibile almeno per ora :fluffle) :OK)

Bisognerà aspettare e vedere, magari qualcuno ce lo spiegherà il perchè, ma finchè ci sono gli uccellini che sussurrano sottobanco le cose, difficle trovare spiegazioni ufficli, già è tanto che qualche uccellino sia riuscito a sapere qualcosa ;)

M.

Vedo che tu hai capito perfettamente, te la stavi prendendo a male per niente ! :OK)
 
yugs":1rpyrvgb ha detto:
il busso necessitava di modifiche profonde per rispettare le future norme euro5, ergo non conveniva spenderci soldi nella riprogettazione, qando dall'altra con l'accordo Fiat-GM era disponibile l'Holden più evouto in tal senso. Avessero tenuto il Busso su 159-Brera fino al 2009 (anno di entrata in vigore dell'euro5 per tutti i modelli) in Alfa si sarebbero trovati a dover sopprimere una motorizzazione.

invence han speso poco x dare un pochino d'anima al canguro.. mah... cmq a parte l'ot con tutti i nomi belli che vi sono proprio racer?? a sto punto melgio coniare un nuovo nome in numero ;)
 
squalettoge":2n2qliqf ha detto:
cmq a parte l'ot con tutti i nomi belli che vi sono proprio racer?? a sto punto melgio coniare un nuovo nome in numero ;)

Quoto, Racer fa cagare, sembra un auto da truzzi, se Junior per qualche accostamento storico non andava bene, la potevano sempre chiamare 139 o qualcosa di simile... :nod)

M.
 
Deepboy":2gi00frp ha detto:
squalettoge":2gi00frp ha detto:
cmq a parte l'ot con tutti i nomi belli che vi sono proprio racer?? a sto punto melgio coniare un nuovo nome in numero ;)

Quoto, Racer fa cagare, sembra un auto da truzzi, se Junior per qualche accostamento storico non andava bene, la potevano sempre chiamare 139 o qualcosa di simile... :nod)

M.



racer è più un nome da macchinina telecomandata da bambini!

Junior secondo me è perfetto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top