Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lelesch81":2ursv4a7 ha detto:
realboy":2ursv4a7 ha detto:
Per la Junior si parla del 1.4 da 120 e 150cv... per la Punto Abarth invece si parla di 155 e 180cv... avete idea che questi motori possano essere montati anche sulla Junior? In particolare sarebbe interessante il 1.4 180cv sulla Junior!!! :lingua)

voci parlavano di un 1.8 corposo.. :asd)

E sarà meglio che sia corposo davvero, così torno al benza, mi son rotto le palle di vedere tutto finito poco dopo i 4000 giri...mi stò annoiando... :culo)

M.
 
Ziripigno":w0x91pa5 ha detto:
Piu che altro mi sembra un accozzagli di particolari presi da 147, gpunto e la parte scarico dalla 159. non è brutta ma mi aspetto un po di originalità :KO)
beh non dirmi che auto cosi le vedi tutti giorni dai :asd)
 
M-jetnasona2":xsyl4q24 ha detto:
Ziripigno":xsyl4q24 ha detto:
Piu che altro mi sembra un accozzagli di particolari presi da 147, gpunto e la parte scarico dalla 159. non è brutta ma mi aspetto un po di originalità :KO)
beh non dirmi che auto cosi le vedi tutti giorni dai :asd)

Inutile dire che non si vedono tutti i giorni però quello che intendevo dire è che ogni auto dovrebbe avere una propria personalità. Va bene il "family feeling" ma non ti pare che le audi, le ultime seat, le VW, le Mercedes abbiano qualcosa troppo in comune tra auto dello stesso marchio?.
Apprezzo molto di piu Fiat e BMW che hanno in listino auto con caratteristiche stilistiche molto diverse tra loro.
 
Ziripigno":1lco3gfc ha detto:
M-jetnasona2":1lco3gfc ha detto:
Ziripigno":1lco3gfc ha detto:
Piu che altro mi sembra un accozzagli di particolari presi da 147, gpunto e la parte scarico dalla 159. non è brutta ma mi aspetto un po di originalità :KO)
beh non dirmi che auto cosi le vedi tutti giorni dai :asd)

Inutile dire che non si vedono tutti i giorni però quello che intendevo dire è che ogni auto dovrebbe avere una propria personalità. Va bene il "family feeling" ma non ti pare che le audi, le ultime seat, le VW, le Mercedes abbiano qualcosa troppo in comune tra auto dello stesso marchio?.
Apprezzo molto di piu Fiat e BMW che hanno in listino auto con caratteristiche stilistiche molto diverse tra loro.

secondo me è un segno distintivo il fatto che le marche abbiano modelli con particolari disintivi.
 
Ziripigno":2d0i6q4z ha detto:
Inutile dire che non si vedono tutti i giorni però quello che intendevo dire è che ogni auto dovrebbe avere una propria personalità. Va bene il "family feeling" ma non ti pare che le audi, le ultime seat, le VW, le Mercedes abbiano qualcosa troppo in comune tra auto dello stesso marchio?.
Apprezzo molto di piu Fiat e BMW che hanno in listino auto con caratteristiche stilistiche molto diverse tra loro.

Capisco il tuo commento ma penso che sia una questione di gusti oltre che una questione di economie di scala.
Da una parte parti comuni fanno diminuire l'investimento, anche se marginalmente, ma il look comune ai modelli di una gamma è per certe marche appunto una marca di fabbrica.
Altre, come Alfa Romeo, hanno deciso di distinguere ogni modello con un proprio stile particolare. Francamente, non penso che a parte il muso Brera/159/Spider ci sia più di tanto un family feeling così spinto che da Mercedes o Audi. Guardando i vari modelli presenti sul mercato, le variazioni sono assai chiare. Sui bozzetti e i vari Photoshop, invece, i loro autori hanno tendenza a usare l'apparenza dell'ultimo prototipo perché logicamente questo presenta una linea di stile che dovrebbe essere adottata nel futuro prossimo.

Aggiungo che preferisco di gran lunga una gamma con un minimo di family feeling che una gamma, come Audi, VW, Mercedes e BMW che ti propongono un "Office Feeling", ovvero interni quasi tutti identici che assomigliano a un ufficio talmente sono lineari e noiosi.

G.

P.S. Tool Rooles ;)
 
fiffi66":1mau2li1 ha detto:

E' come una Leon, col frontale diverso...vedere per credere...

seat_leon_cupra_new02s.jpg
 
ma in effetti la seat e l alfa ultimamente si stanno un po copiando...il posteriore della leon assomiglia alla 147,le luci dell ibiza o della cordoba sempre del posteriore,sembrabo quelli della 159...
 
La piccola alfa si farà! E' già in fase di sperimentazione. Il pianale è quello della Grande Punto e niente quadrilatero alto!
 
Secondo me non bisogna dare troppo peso alla, probabile, rinuncia del quadrilatero alto all'anteriore.
Sono d'accordo sul fatto che sia una delle migliori architetture di sospensione, bisogna però considerare che lo schema Mc-Pherson, se fatto bene, è in grado di garantire ottime performance. Per fare un esempio le attuali Porsche montano all'anteriore una sospensione Mc-Pherson e non vanno affatto male; naturalmente le due situazioni non sono paragonabili, è solo per dire che concettualmente è una sospensione più che valida!
Piuttosto i mie dubbi riguardano più la scelta per l'assale posteriore......la grande punto adotta il ponte torcente e non so quanto possa essere adeguato :scratch) .

Come già detto in qualche post precedente è meglio aspettare e vedere cosa verrà fuori.......visti gli ultimi prodotti di casa FIAT sono fiducioso.
 
SZ82":cr6sbo1m ha detto:
Secondo me non bisogna dare troppo peso alla, probabile, rinuncia del quadrilatero alto all'anteriore.
Sono d'accordo sul fatto che sia una delle migliori architetture di sospensione, bisogna però considerare che lo schema Mc-Pherson, se fatto bene, è in grado di garantire ottime performance. Per fare un esempio le attuali Porsche montano all'anteriore una sospensione Mc-Pherson e non vanno affatto male; naturalmente le due situazioni non sono paragonabili, è solo per dire che concettualmente è una sospensione più che valida!
Piuttosto i mie dubbi riguardano più la scelta per l'assale posteriore......la grande punto adotta il ponte torcente e non so quanto possa essere adeguato :scratch) .

Come già detto in qualche post precedente è meglio aspettare e vedere cosa verrà fuori.......visti gli ultimi prodotti di casa FIAT sono fiducioso.

anche questo lo si sa! Voglio solo ricordare che la Mini (modello con il quale la Junior andrà a confrontarsi) monta un mcpherson all'anteriore e un multilink al posteriore... che almeno siano indipendenti, questo sì, però! :hail)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top