Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
staremo a vedere che minestra(usando un termine famoso in un'altra

discussione.... :asd) ) verra fuori...
 
ho appena visto cose che non potete neanche immaginare... spettacolo!! :sbav) :sbav) :elio)
 
soloalfa":3ivq9i1c ha detto:
yugs":3ivq9i1c ha detto:
ho appena visto cose che non potete neanche immaginare... spettacolo!! :sbav) :sbav) :elio)

Ti ho già scritto di la... :culo)

anch'io... :crepap)

le ho viste tutte e due, solo carrozzeria. Meritano dal vivo (non mi pare che i photoshop delle riviste ci azzecchino troppo).. Attendete e erisparmiate i soldini per l'eventuale acquisto. :elio)
 
yugs":1ldtn7aa ha detto:
soloalfa":1ldtn7aa ha detto:
yugs":1ldtn7aa ha detto:
ho appena visto cose che non potete neanche immaginare... spettacolo!! :sbav) :sbav) :elio)

Ti ho già scritto di la... :culo)

anch'io... :crepap)

le ho viste tutte e due, solo carrozzeria. Meritano dal vivo (non mi pare che i photoshop delle riviste ci azzecchino troppo).. Attendete e erisparmiate i soldini per l'eventuale acquisto. :elio)

come già scritto di la...alcune info...sulla carrozzeria...quindi per la junior 4r c'ha scazzato in pieno? :elio)
 
di Gt, Brera ecc non c'è nulla. Somiglia molto vagamente allo stile 8C, ma nettamente diverso (son vetture più alte e abitabili). Sarà un nuovo corso Alfa. Posso confermare per 149 che è lo stesso manichino visto da diabolik all'epoca.
 
yugs":al0c2j7a ha detto:
di Gt, Brera ecc non c'è nulla. Somiglia molto vagamente allo stile 8C, ma nettamente diverso (son vetture più alte e abitabili). Sarà un nuovo corso Alfa. Posso confermare per 149 che è lo stesso manichino visto da diabolik all'epoca.

oddio....c'è un particolare che mi spaventa :asd)
per lo stile speriamo lo abbiamo interpretato meglio rispetto ai vari photoshop con stile 8C

ma la linea è quasi definitiva o si tratta di una semplice ipotesi tra le tante?....ovviamente yugs nn voglio farti perdere il posto di lavoro quindi rispondi nei limiti consentiti :culo)
 
simo__87":3i8rr7r5 ha detto:
ma la linea è quasi definitiva o si tratta di una semplice ipotesi tra le tante?....ovviamente yugs nn voglio farti perdere il posto di lavoro quindi rispondi nei limiti consentiti :culo)

:sedia)
per alte intendo l'abitacolo (in confronto alla 8C, ma è naturale sia così data la differenza di segmento in cui saranno vendute). Che sia una cosa definitiva non lo so, manca troppo tempo al lancio e facilmente cambieranno qualcosa..

mettete da parte i soldi torno a ripetere.. ;)
 
yugs":18vcq6k7 ha detto:
di Gt, Brera ecc non c'è nulla. Somiglia molto vagamente allo stile 8C, ma nettamente diverso (son vetture più alte e abitabili). Sarà un nuovo corso Alfa. Posso confermare per 149 che è lo stesso manichino visto da diabolik all'epoca.

Dal punto di vista tecnico si sa niente, visto che per alfa il problema estetico è proprio l'ultimo dei problemi! :)
 
yugs":2gxdhzsc ha detto:
simo__87":2gxdhzsc ha detto:
ma la linea è quasi definitiva o si tratta di una semplice ipotesi tra le tante?....ovviamente yugs nn voglio farti perdere il posto di lavoro quindi rispondi nei limiti consentiti :culo)

:sedia)
per alte intendo l'abitacolo (in confronto alla 8C, ma è naturale sia così data la differenza di segmento in cui saranno vendute). Che sia una cosa definitiva non lo so, manca troppo tempo al lancio e facilmente cambieranno qualcosa..

mettete da parte i soldi torno a ripetere.. ;)

ah ok allora...se il riferimento era la 8C per definirla alta va benissimo :lol:

i soldi li sto già mettendo da parte...speriamo che ne valga la pena dal punto di vista dei motori
 
Felix7":usd780q6 ha detto:
Dal punto di vista tecnico si sa niente, visto che per alfa il problema estetico è proprio l'ultimo dei problemi! :)

Quoto....Yugs, qua nessuno ha dubbi sul fatto che la Junior sarà splendida eststicamente....ma sotto il vestito allora hanno deciso? Schema punto abarth? schema abarth ma posteriore indipendente? schema alfa quadrilatero+indipendente? e lo sterzo?

Queste son le cose che ci premono, estetica e motori non preoccupano più di tanto :nod)

M.
 
Deepboy":ix0lj63f ha detto:
Felix7":ix0lj63f ha detto:
Dal punto di vista tecnico si sa niente, visto che per alfa il problema estetico è proprio l'ultimo dei problemi! :)

Quoto....Yugs, qua nessuno ha dubbi sul fatto che la Junior sarà splendida eststicamente....ma sotto il vestito allora hanno deciso? Schema punto abarth? schema abarth ma posteriore indipendente? schema alfa quadrilatero+indipendente? e lo sterzo?

Queste son le cose che ci premono, estetica e motori non preoccupano più di tanto :nod)

M.

Oddio, rileggendo meglio, quando yugs dice che la vede un po'alta, per la verità, un po' inizio a preoccuparmi perchè sappiamo la nasona non ha propriamente una seduta bassa del tipo bmw, ma non vorrei che diventasse più o meno come la Punto, il cui cofano sale un po'troppo per i miei gusti...
 
yugs":15ht3fku ha detto:
Il FUSI":15ht3fku ha detto:
Deepboy":15ht3fku ha detto:
Si prende il 1.8 Jtb da 230cv e lo si infila nel cofano di una 145, le misure grosso modo son qulle, era 409cm, le limiamo i paraurti, e sul portellone ci si scrive Junior :sarcastic)

sì, e la chiamiamo "mini tipo fiorino sprint".

:crepap) :crepap) :crepap)

ho letto solo gli ultimi 2-3 post, ma mi par di capire che c'è del malumore riguardo a sospensioni e sterzo che si van delineando per la nuova Junior (o come si chiamerà).. Non dico che ci sia una ragione o torto a prescindere, ma se (configurata similmenta alla GPunto) la Junior dovesse avere tenuta di strada e manovrabilità ai vertici ci sarebbero ancora tutti questi malumori perchè all'anteriore c'è un MacPherson?
Cioè: il mondo cambia, la tecnica si evolve e aggiorna, non è detto che a priori il quadrilatero sia migliore del Macpherson sempre e comunque. io aspetterei l'uscita del modello, le relative prove delle riviste e i test dalle concessionarie per giudicare il comportamento della futura Alfa. ;)
per lo sterzo stesso discorso: se viene affinato il supporto del motorino elettrico rendendolo preciso quanto quello idraulico sarebbe un problema?

insomma ughino dici che bisogna ancora affidarsi alle magie di coloro che dimorano nelle zone del riso... quando c'e' da spalare la cacca li si ci va a rivolgere.... mai xro dargli del buon pane sempre le briciole.... :KO) azz li pagano a fare se non sperimentano??mah.. quando capiranno che la c'e' il vero valore aggiunto (anche se sotto cumuli di polvere fatta accumulare dai poteri alti).. che almeno gli diano tempo e fondi x farci le magia che solo li sanno fare



saluti
 
Deepboy":1zyeebq5 ha detto:
Felix7":1zyeebq5 ha detto:
Dal punto di vista tecnico si sa niente, visto che per alfa il problema estetico è proprio l'ultimo dei problemi! :)

Quoto....Yugs, qua nessuno ha dubbi sul fatto che la Junior sarà splendida eststicamente....ma sotto il vestito allora hanno deciso? Schema punto abarth? schema abarth ma posteriore indipendente? schema alfa quadrilatero+indipendente? e lo sterzo?

Queste son le cose che ci premono, estetica e motori non preoccupano più di tanto :nod)

M.

quotone (e speriamo nei motori)
 
l'altra sera ho provato la bravo. credo abbia lo sterzo elettrico tipo la panda-punto. giusto?

se si, rispetto a panda a me è parso molto più preciso (e ci sta), ma sicuramente di moooolto inferiore rispetto a 147, ma anche a 159.

assolutamente ci sono dei vantaggi innegabili nell'uso pratico di tutti i giorni, nel senso che, specie in città e su una macchina che dovrebbe cmq essere "piccola", permette di infilarsi nei pertugi più stretti ( :asd) )con manovre da videogioco, ma imho, lo vedo poco su un'alfa.

troppo filtro rispetto alla strada (cmq gomme da 16) e leggero.

sono un pò dubbioso :mitra)

edit: ho sbagliato faccina :lol: ... volevo mettere questa: :scratch)
 
Per la Junior si parla del 1.4 da 120 e 150cv... per la Punto Abarth invece si parla di 155 e 180cv... avete idea che questi motori possano essere montati anche sulla Junior? In particolare sarebbe interessante il 1.4 180cv sulla Junior!!! :lingua)
 
realboy":2n0wspy1 ha detto:
Per la Junior si parla del 1.4 da 120 e 150cv... per la Punto Abarth invece si parla di 155 e 180cv... avete idea che questi motori possano essere montati anche sulla Junior? In particolare sarebbe interessante il 1.4 180cv sulla Junior!!! :lingua)

voci parlavano di un 1.8 corposo.. :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top