Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per quello che ho visto io questa è una macchina che non starà bene in grigio...infatti la foto che ho visto era praticamente identica...ma era rossa e faceva tutto un altro effetto...
Immaginatevi la 8c grigia...siamo piùo meno li...
 
147nos":7nw9a8us ha detto:
Felix7":7nw9a8us ha detto:
147nos":7nw9a8us ha detto:
Perchè le nostre 147-156-GT a che pianale derivano? La base è sempre la stessa in comune con il resto del gruppo, nella realtà attuale usare il pianale GP è l'unica possibilità su junior e non ci vedo niente di male a patto che poi l'handling sia notevolmente superiore ad una punto, e dev'essere superiore anche come linea e rifiniture e e perchè no ..allestimenti. ;)
Nell'alfa di oggi, una junior che adotta il pianale punto ma che è sviluppata in maniera indipendente di assetto, se è vero che monterà questo raffinato schema, carrozzeria e interni completamente diversi e in parte anche motori perchè il 1.8turboJTS da 230cv sulla punto non ci sarà, sarebbe già un sogno! :nod)

Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra. Io escluderei proprio che sta Junior, che da quanto se ne parla mi fa venire su il vomito, possa montare sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di quadrilatero finto davanti. Ma io non caspisco, qua c'è gente che si gasa per una Gpunto da 200 cavalli. Ma pigliatevi una Corsa OPC che già c'è! :nono02)

Parlando di pianali.. passamela ma non credo che il pianale della 147 di base era migliore a quello della g punto che mi pare sia più rigido e infatti prende anche 5 stelle nel crash test contro le sole 3 stelle della 147!
Ovviamente quel pianale non è nato per un'alfa ma lavorandoci sopra credo possano ottenere qualsiasi risultato, tutto dipende da quanto vogliono spendere a realizzarlo! ;)
Per quanto riguarda la gente che si gasa.. io sono fra quelli a momenti se sarà come si dice, perchè dato il trend del marchio di oggi una juniorGTA da 230cv con estetica PS 4R, quindi estetica da paura, prestazioni ed handling da alfa (quadrilatero alto etc).. sarebbe l'alfa migliore che si potrebbe avere a listino! :ignore)
x altro il pianale 147 era studiato x alloggiare il classico sistema sospensioni fiat alfa infatit ha modificato lo schma del quadrilatero classico x poterlo adattare all'attacco del pianale....

ma vedrem...
x la jgta anche io mi gaso ma prima bisogna vedere se anche la verisone di mezzo dia un po di emozioni tutto cio imho
 
frederik":2lpwcey4 ha detto:
...ma era rossa e faceva tutto un altro effetto...

quella che hai visto probabilmente sarà la mia! :asd) :asd)

mi puoi togliere una curiosità?
nella foto che hai visto, il paraurti posteriore era tutto in tinta o aveva una parte nera come nel PS di 4R?
 
lelesch81":3ln2jg1g ha detto:
se si pensi che il 1.6 Mjet è sulla Bravo, il 1.9 bituro va su saab e cadilac, poi sulle FIAT, Lancia e poi su Alfa.

Se si pensa che il V6 Alfa Romeo è finito sulla Thesis.. ho detto tutto.. Sinergie di Gruppo.. :mecry2)

come giustamente dici sono i vantaggi di stare in un gruppo.
Il V6 progettato in origine per l'alfa6 lo si ritrova oggi sulla thesis, ma ancora prima fu montato sulla Croma visto che fiat non aveva un valido 6 cilindri:

2500 V6 su croma

in compenso il Fiat 1900 td i.d. della croma ha dato vita al 1.9 jtd che spopola sulle nostre alfa...
 
gino 156":15x1dhmp ha detto:
lelesch81":15x1dhmp ha detto:
se si pensi che il 1.6 Mjet è sulla Bravo, il 1.9 bituro va su saab e cadilac, poi sulle FIAT, Lancia e poi su Alfa.

Se si pensa che il V6 Alfa Romeo è finito sulla Thesis.. ho detto tutto.. Sinergie di Gruppo.. :mecry2)

come giustamente dici sono i vantaggi di stare in un gruppo.
Il V6 progettato in origine per l'alfa6 lo si ritrova oggi sulla thesis, ma ancora prima fu montato sulla Croma visto che fiat non aveva un valido 6 cilindri:

2500 V6 su croma

in compenso il Fiat 1900 td i.d. della croma ha dato vita al 1.9 jtd che spopola sulle nostre alfa...

Sinergie.. sinergie..
 
Felix7":2ogz6k2j ha detto:
Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra.
ci sono 2 cosa da sottolineare:

a) il pianale della 147 e 156 con le loro fantastiche sospensioni è un derivato del pianale della Tipo, pianale nato quando Alfa non era nemmeno di proprietà della Fiat. Questo dovrebbe dirla lunga su che tipo di sospensioni si possa attaccare ad un pianale qualsiasi (volendo farlo) e su che tipo di risultato si possa ottenere ( = 2 volte auto dell'anno - 156 e 147 - decantate da tutti per le doti stradali)

b) il pianale della Punto E' il non plus ultra nel segmento B. Essendo la Junior una segmento B, se la basano su un pianale che è il migliore del segmento penso ci sia poco da lamentarsi. Le lamentele riserviamole per le cose di cui lamentarsi veramente: schema delle sospensioni (quando sarà ufficiale), setup dell'assetto (quando la si potrà provare), finitura (quando la si potrà comprare) ecc ecc
 
Non male le foto viste nell'ultima pagina... in effetti la "piccola" da l'impressione di interpretare fino in fondo il suo ruolo di ... "piccola".

Mi aggrego alla "preghiera" di Squaletto: speriamo che anche le motorizzazioni intermedie siano in grado di trasmettere emozionalità. Se l'handling sarà buono non credo che avremo problemi, in altro caso, bhe... non mi basterebbero tutti quei cavalli :sic)

discorso sospensioni: l'importante è avere il giusto compromesso con l'asfalto. Quindi tutto il comparto ruote-volante dovrà ricalcare la precisione che contraddistingue gli ultimi modelli di casa Alfa, questo almeno per NON tornare INDIETRO. Poi, che si guardi avanti e si dia l'opportunità ad Alfa di RESPIRARE aria di antico splendore, almeno DUE boccate:

1. motori specifici (quindi NON in gamma Fiat/Lancia)
2. accessori sportivi: da subito in opzione o in catalogo per after market (o direttamente in gamma con modelli specifici, anche in linea con la tradizione "Quadrifoglio") scarichi come si deve, appendici soft-tuning (spoiler ant. e post., minigonne).

Sono sicuro su quanto riguarda la "linea": già con 156 e 147 l'ambiente interno era molto curato in stile tradizionale (inserti a "cannelloni", strumentazione, possibilità di elementi in legno), così come molti particolari degli esterni a partire dalle maniglie passando per la maschera frontale...Su questo punto dobbiamo (devono :p ) solo mantenere quanto di buono già prodotto: un bello stile, dal fascino retrò e dall'impatto altamente tecnologico. In tutta sicurezza per passeggeri e pedoni :OK)
 
Ralfantares":23nunnkf ha detto:
frederik":23nunnkf ha detto:
...ma era rossa e faceva tutto un altro effetto...

quella che hai visto probabilmente sarà la mia! :asd) :asd)

mi puoi togliere una curiosità?
nella foto che hai visto, il paraurti posteriore era tutto in tinta o aveva una parte nera come nel PS di 4R?

He he beato te...
no no era tutto in tinta...che poi magari sia optional questo non lo so...e lo scarico era uguale a quello che si vedeva nei teaser...
 
squalettoge":24jy6aw1 ha detto:
75 turbo america":24jy6aw1 ha detto:
una domanda a tutti quelli che sperano nel quadrilatero,alto o normale?,ma per voi basta una sospensione diversa per far diventare una fiat un'alfa?naturalmente e' per capire, visto che per me rimarrebbe una fiat.

be girando la domanda potremmo chiederci quale differenza c'e' tra un'alfa ed un'altra vettura la risposta x quel che mi concerne e' il piacere di guida la tenuta di strada lo sterzo diretto la sensazione di maggior "sportivita".
A sto punto se un quadrilatero non influisce sulla maggior tenuta di strada e sul piacere di guid e sul resto mi chiedo se le ultime alfafiat che attualmente tutti qui abbiamo che diavolo sono?? :shrug03) se invece intendiamo vera alfa (e nn alfafiat ) la 75 come riferimento allora hai ragione nn basta solo una sospensione :shrug03)
certamente non pretendo questo oggi una meccanica transaxle e con i materiali usati da alfa costerebbe veremente troppo e di questo ne sono consapevole pero' secondo me si e' esagerato di quelle alfa non e' rimasto assolutamente niente,sono auto che non hanno gli stessi genitori.anche solo i motori si poteva lasciare una certa autonomia e poi nessuno impediva di poterli montare dalle fiat, una tp come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si fa ad accettare l'alfa senza tp nemmeno sulle versioni piu' sportive,non dico come le vecchie alfa ma questa e' proprio orfana.e sinceramente per me non cambia assolutamente niente se mettono o meno il quadrilatero anzi se non lo mettono ne possono vendere di piu' ai tigrotti che gia' stanno ordinando spoiler minigonne led azzurri......
 
Io chiedo solo 3 cose all'alfa:

1) Kit estetici VERI. Ossia paraurti anteriori e posteriori completi e sportivi. E per carità, createli anche per quelli con gli Xeno.

2) Cercate di rendere la Junior meno tapiro del possibile....

3) Interni all'altezza e "particolari". (prendete i responsabili del marketing Fiat e fateli fare a loro, sono veramente bravi nelle vetture "modaiole". )


p.s. Al posto di mettere accessori interessanti nel catalogo aftermarket.... mettetele nel listino....così la gente 1) spenderà qualcosina in più per delle chicche, vedi 500 e 2) si risparmiano soldi e tempo, visto che se devo cambiare un paraurti....poi devo vendere l'originale / tenerlo in casa. Senza contare poi che in azienda fanno uscire l'auto in un modo per poi vedersela cambiata in alcune parti che avrebbero potuto montare loro. ;)
 
yugs":3rmgmhvp ha detto:
osna":3rmgmhvp ha detto:
Felix7":3rmgmhvp ha detto:
Ha mantenuto proprio la stessa apertura del cofano della Punto.... :sic)
Problema gravissimo


:crepap)

:asd) infatti..

trattasi di esigenze dovute all'urto pedone..

Beh a me fa schifo. Poi mica tutte le segmento B c'hanno sta riga tirata per traverso e pure i pedoni li fanno saltare bene! :sarcastic)
 
Aross":1ymi1ctt ha detto:
147nos":1ymi1ctt ha detto:
Parlando di pianali.. passamela ma non credo che il pianale della 147 di base era migliore a quello della g punto che mi pare sia più rigido e infatti prende anche 5 stelle nel crash test contro le sole 3 stelle della 147!
Ovviamente quel pianale non è nato per un'alfa ma lavorandoci sopra credo possano ottenere qualsiasi risultato, tutto dipende da quanto vogliono spendere a realizzarlo! ;)
Per quanto riguarda la gente che si gasa.. io sono fra quelli a momenti se sarà come si dice, perchè dato il trend del marchio di oggi una juniorGTA da 230cv con estetica PS 4R, quindi estetica da paura, prestazioni ed handling da alfa (quadrilatero alto etc).. sarebbe l'alfa migliore che si potrebbe avere a listino! :ignore)

Ancora una volta d'accordo con 147nos ;)

Ah adesso fa comodo tirare in ballo le 3 stelle, ma da altre parti si dice che se non si apriva la portiera durante l'urto avrebbe preso anche 5 stelle. Che ridere. :rotolo) Chi è che posta i dati di rigidità del pianale della grande puntazza, così vediamo quanto più rigido è di quello della nasona....?

Te veramente credi ancora che ti mettano un quadrilatero alto e te la mettano a 15.000 euro? :rotolo) :rotolo) Beato te. Che con i presupposti che citi tu sia l'alfa migliore del momento questo purtroppo è vero. :cry: ma è una vergona che l'Alfa migliore sia quella del segmento B.
 
Felix7":2biswkrs ha detto:
Aross":2biswkrs ha detto:
147nos":2biswkrs ha detto:
Parlando di pianali.. passamela ma non credo che il pianale della 147 di base era migliore a quello della g punto che mi pare sia più rigido e infatti prende anche 5 stelle nel crash test contro le sole 3 stelle della 147!
Ovviamente quel pianale non è nato per un'alfa ma lavorandoci sopra credo possano ottenere qualsiasi risultato, tutto dipende da quanto vogliono spendere a realizzarlo! ;)
Per quanto riguarda la gente che si gasa.. io sono fra quelli a momenti se sarà come si dice, perchè dato il trend del marchio di oggi una juniorGTA da 230cv con estetica PS 4R, quindi estetica da paura, prestazioni ed handling da alfa (quadrilatero alto etc).. sarebbe l'alfa migliore che si potrebbe avere a listino! :ignore)

Ancora una volta d'accordo con 147nos ;)

Ah adesso fa comodo tirare in ballo le 3 stelle, ma da altre parti si dice che se non si apriva la portiera durante l'urto avrebbe preso anche 5 stelle. Che ridere. :rotolo) Chi è che posta i dati di rigidità del pianale della grande puntazza, così vediamo quanto più rigido è di quello della nasona....?

Te veramente credi ancora che ti mettano un quadrilatero alto e te la mettano a 15.000 euro? :rotolo) :rotolo) Beato te. Che con i presupposti che citi tu sia l'alfa migliore del momento questo purtroppo è vero. :cry: ma è una vergona che l'Alfa migliore sia quella del segmento B.

Beh la 147 ha i quadrilateri è un seg C e parte da 17000 euro...dato che la junior sarà un B non vedo perchè non potrebberlo metterli...e comunque ho già detto prima che il prezzo sarà sui 17/18000 euro proprio per via di queste modifiche...
 
Diabolik":1kyd97ht ha detto:
Felix7":1kyd97ht ha detto:
Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra.
ci sono 2 cosa da sottolineare:

a) il pianale della 147 e 156 con le loro fantastiche sospensioni è un derivato del pianale della Tipo, pianale nato quando Alfa non era nemmeno di proprietà della Fiat. Questo dovrebbe dirla lunga su che tipo di sospensioni si possa attaccare ad un pianale qualsiasi (volendo farlo) e su che tipo di risultato si possa ottenere ( = 2 volte auto dell'anno - 156 e 147 - decantate da tutti per le doti stradali)

b) il pianale della Punto E' il non plus ultra nel segmento B. Essendo la Junior una segmento B, se la basano su un pianale che è il migliore del segmento penso ci sia poco da lamentarsi. Le lamentele riserviamole per le cose di cui lamentarsi veramente: schema delle sospensioni (quando sarà ufficiale), setup dell'assetto (quando la si potrà provare), finitura (quando la si potrà comprare) ecc ecc

a) ok, ma allora il pianale della GP (del quale sarebbe bello leggere i dati di torsione) è stato progettato per avere anche altre architetture di sospensioni? Nel caso negativo possiamo a mio parere direttamente cassare la possibilità del quadrilatero alto. :ka)

b) che elementi hai per dire che quel pianale è il non plus ultra? Che è buono si sa, ma è effettivamente migliore di quello della Mini? :ka)
 
Felix7":3itcum6f ha detto:
Diabolik":3itcum6f ha detto:
Felix7":3itcum6f ha detto:
Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra.
ci sono 2 cosa da sottolineare:

a) il pianale della 147 e 156 con le loro fantastiche sospensioni è un derivato del pianale della Tipo, pianale nato quando Alfa non era nemmeno di proprietà della Fiat. Questo dovrebbe dirla lunga su che tipo di sospensioni si possa attaccare ad un pianale qualsiasi (volendo farlo) e su che tipo di risultato si possa ottenere ( = 2 volte auto dell'anno - 156 e 147 - decantate da tutti per le doti stradali)

b) il pianale della Punto E' il non plus ultra nel segmento B. Essendo la Junior una segmento B, se la basano su un pianale che è il migliore del segmento penso ci sia poco da lamentarsi. Le lamentele riserviamole per le cose di cui lamentarsi veramente: schema delle sospensioni (quando sarà ufficiale), setup dell'assetto (quando la si potrà provare), finitura (quando la si potrà comprare) ecc ecc

a) ok, ma allora il pianale della GP (del quale sarebbe bello leggere i dati di torsione) è stato progettato per avere anche altre architetture di sospensioni? Nel caso negativo possiamo a mio parere direttamente cassare la possibilità del quadrilatero alto. :ka)

b) che elementi hai per dire che quel pianale è il non plus ultra? Che è buono si sa, ma è effettivamente migliore di quello della Mini? :ka)

Ma perchè scusa??proprio in qualche post più su c'è scritto che il pianale della 147 era tutto, tranne che creato per le sospensioni che invece monta...e nota i risultati a cui a portato tale modifica...
 
Felix7":2gc30l9e ha detto:
a) ok, ma allora il pianale della GP (del quale sarebbe bello leggere i dati di torsione) è stato progettato per avere anche altre architetture di sospensioni? Nel caso negativo possiamo a mio parere direttamente cassare la possibilità del quadrilatero alto. :ka)

ogni volta ke palavano di nuovi pianali si vantavano del fatto ke erano studiati per ospitare eventualmente diverse soluzioni di sospensioni...

spero ke nn fossero solo parole...però guardando hai fatti la situazione non è confortante:
con la Delta lo schema non è cambiato :shrug03)
e con la Junior sembra accadrà altrettanto...

spero vivamente ke frederick abbia ragione...ma (non me ne voglia :p ) ci credo poco
 
simo__87":21wwmbes ha detto:
Felix7":21wwmbes ha detto:
a) ok, ma allora il pianale della GP (del quale sarebbe bello leggere i dati di torsione) è stato progettato per avere anche altre architetture di sospensioni? Nel caso negativo possiamo a mio parere direttamente cassare la possibilità del quadrilatero alto. :ka)

ogni volta ke palavano di nuovi pianali si vantavano del fatto ke erano studiati per ospitare eventualmente diverse soluzioni di sospensioni...

spero ke nn fossero solo parole...però guardando hai fatti la situazione non è confortante:
con la Delta lo schema non è cambiato :shrug03)
e con la Junior sembra accadrà altrettanto...

spero vivamente ke frederick abbia ragione...ma (non me ne voglia :p ) ci credo poco

No no percarità...ti capisco benissimo... ;)
 
frederik":352b2el3 ha detto:
simo__87":352b2el3 ha detto:
Felix7":352b2el3 ha detto:
a) ok, ma allora il pianale della GP (del quale sarebbe bello leggere i dati di torsione) è stato progettato per avere anche altre architetture di sospensioni? Nel caso negativo possiamo a mio parere direttamente cassare la possibilità del quadrilatero alto. :ka)

ogni volta ke palavano di nuovi pianali si vantavano del fatto ke erano studiati per ospitare eventualmente diverse soluzioni di sospensioni...

spero ke nn fossero solo parole...però guardando hai fatti la situazione non è confortante:
con la Delta lo schema non è cambiato :shrug03)
e con la Junior sembra accadrà altrettanto...

spero vivamente ke frederick abbia ragione...ma (non me ne voglia :p ) ci credo poco

No no percarità...ti capisco benissimo... ;)

ma guarda che anch'io spero che tu sia nel vero, solo che conoscendo Fiat e avendo testè visto la "nuova" :asd) Lancia Bravo Lusso Delta :asd) non vedo perchè si debbano sprecare di più per Alfa, quando col minimo sforzo (gPunto) pensano di avere bell'e prona una Alfa Cooper.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top