x altro il pianale 147 era studiato x alloggiare il classico sistema sospensioni fiat alfa infatit ha modificato lo schma del quadrilatero classico x poterlo adattare all'attacco del pianale....147nos":7nw9a8us ha detto:Felix7":7nw9a8us ha detto:147nos":7nw9a8us ha detto:Perchè le nostre 147-156-GT a che pianale derivano? La base è sempre la stessa in comune con il resto del gruppo, nella realtà attuale usare il pianale GP è l'unica possibilità su junior e non ci vedo niente di male a patto che poi l'handling sia notevolmente superiore ad una punto, e dev'essere superiore anche come linea e rifiniture e e perchè no ..allestimenti.
Nell'alfa di oggi, una junior che adotta il pianale punto ma che è sviluppata in maniera indipendente di assetto, se è vero che monterà questo raffinato schema, carrozzeria e interni completamente diversi e in parte anche motori perchè il 1.8turboJTS da 230cv sulla punto non ci sarà, sarebbe già un sogno! :nod)
Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra. Io escluderei proprio che sta Junior, che da quanto se ne parla mi fa venire su il vomito, possa montare sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di quadrilatero finto davanti. Ma io non caspisco, qua c'è gente che si gasa per una Gpunto da 200 cavalli. Ma pigliatevi una Corsa OPC che già c'è! :nono02)
Parlando di pianali.. passamela ma non credo che il pianale della 147 di base era migliore a quello della g punto che mi pare sia più rigido e infatti prende anche 5 stelle nel crash test contro le sole 3 stelle della 147!
Ovviamente quel pianale non è nato per un'alfa ma lavorandoci sopra credo possano ottenere qualsiasi risultato, tutto dipende da quanto vogliono spendere a realizzarlo!
Per quanto riguarda la gente che si gasa.. io sono fra quelli a momenti se sarà come si dice, perchè dato il trend del marchio di oggi una juniorGTA da 230cv con estetica PS 4R, quindi estetica da paura, prestazioni ed handling da alfa (quadrilatero alto etc).. sarebbe l'alfa migliore che si potrebbe avere a listino! :ignore)
frederik":2lpwcey4 ha detto:...ma era rossa e faceva tutto un altro effetto...
lelesch81":3ln2jg1g ha detto:se si pensi che il 1.6 Mjet è sulla Bravo, il 1.9 bituro va su saab e cadilac, poi sulle FIAT, Lancia e poi su Alfa.
Se si pensa che il V6 Alfa Romeo è finito sulla Thesis.. ho detto tutto.. Sinergie di Gruppo.. :mecry2)
gino 156":15x1dhmp ha detto:lelesch81":15x1dhmp ha detto:se si pensi che il 1.6 Mjet è sulla Bravo, il 1.9 bituro va su saab e cadilac, poi sulle FIAT, Lancia e poi su Alfa.
Se si pensa che il V6 Alfa Romeo è finito sulla Thesis.. ho detto tutto.. Sinergie di Gruppo.. :mecry2)
come giustamente dici sono i vantaggi di stare in un gruppo.
Il V6 progettato in origine per l'alfa6 lo si ritrova oggi sulla thesis, ma ancora prima fu montato sulla Croma visto che fiat non aveva un valido 6 cilindri:
2500 V6 su croma
in compenso il Fiat 1900 td i.d. della croma ha dato vita al 1.9 jtd che spopola sulle nostre alfa...
ci sono 2 cosa da sottolineare:Felix7":2ogz6k2j ha detto:Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra.
Ralfantares":23nunnkf ha detto:frederik":23nunnkf ha detto:...ma era rossa e faceva tutto un altro effetto...
quella che hai visto probabilmente sarà la mia! :asd) :asd)
mi puoi togliere una curiosità?
nella foto che hai visto, il paraurti posteriore era tutto in tinta o aveva una parte nera come nel PS di 4R?
certamente non pretendo questo oggi una meccanica transaxle e con i materiali usati da alfa costerebbe veremente troppo e di questo ne sono consapevole pero' secondo me si e' esagerato di quelle alfa non e' rimasto assolutamente niente,sono auto che non hanno gli stessi genitori.anche solo i motori si poteva lasciare una certa autonomia e poi nessuno impediva di poterli montare dalle fiat, una tp come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si fa ad accettare l'alfa senza tp nemmeno sulle versioni piu' sportive,non dico come le vecchie alfa ma questa e' proprio orfana.e sinceramente per me non cambia assolutamente niente se mettono o meno il quadrilatero anzi se non lo mettono ne possono vendere di piu' ai tigrotti che gia' stanno ordinando spoiler minigonne led azzurri......squalettoge":24jy6aw1 ha detto:75 turbo america":24jy6aw1 ha detto:una domanda a tutti quelli che sperano nel quadrilatero,alto o normale?,ma per voi basta una sospensione diversa per far diventare una fiat un'alfa?naturalmente e' per capire, visto che per me rimarrebbe una fiat.
be girando la domanda potremmo chiederci quale differenza c'e' tra un'alfa ed un'altra vettura la risposta x quel che mi concerne e' il piacere di guida la tenuta di strada lo sterzo diretto la sensazione di maggior "sportivita".
A sto punto se un quadrilatero non influisce sulla maggior tenuta di strada e sul piacere di guid e sul resto mi chiedo se le ultime alfafiat che attualmente tutti qui abbiamo che diavolo sono?? :shrug03) se invece intendiamo vera alfa (e nn alfafiat ) la 75 come riferimento allora hai ragione nn basta solo una sospensione :shrug03)
Non so che 147 tu abbia, la mia non ha nulla. :shrug03)osna":29uum6xf ha detto:Beh c'è anche sulla 147fratz147":29uum6xf ha detto:Ma quella specie di portatarga in rilievo? :?:
Poi comunque viene coperto dalla targa...non capisco proprio il problema dove sia :shrug03)
yugs":3rmgmhvp ha detto:osna":3rmgmhvp ha detto:Problema gravissimoFelix7":3rmgmhvp ha detto:Ha mantenuto proprio la stessa apertura del cofano della Punto.... :sic)
:crepap)
:asd) infatti..
trattasi di esigenze dovute all'urto pedone..
Aross":1ymi1ctt ha detto:147nos":1ymi1ctt ha detto:Parlando di pianali.. passamela ma non credo che il pianale della 147 di base era migliore a quello della g punto che mi pare sia più rigido e infatti prende anche 5 stelle nel crash test contro le sole 3 stelle della 147!
Ovviamente quel pianale non è nato per un'alfa ma lavorandoci sopra credo possano ottenere qualsiasi risultato, tutto dipende da quanto vogliono spendere a realizzarlo!
Per quanto riguarda la gente che si gasa.. io sono fra quelli a momenti se sarà come si dice, perchè dato il trend del marchio di oggi una juniorGTA da 230cv con estetica PS 4R, quindi estetica da paura, prestazioni ed handling da alfa (quadrilatero alto etc).. sarebbe l'alfa migliore che si potrebbe avere a listino! :ignore)
Ancora una volta d'accordo con 147nos
Felix7":2biswkrs ha detto:Aross":2biswkrs ha detto:147nos":2biswkrs ha detto:Parlando di pianali.. passamela ma non credo che il pianale della 147 di base era migliore a quello della g punto che mi pare sia più rigido e infatti prende anche 5 stelle nel crash test contro le sole 3 stelle della 147!
Ovviamente quel pianale non è nato per un'alfa ma lavorandoci sopra credo possano ottenere qualsiasi risultato, tutto dipende da quanto vogliono spendere a realizzarlo!
Per quanto riguarda la gente che si gasa.. io sono fra quelli a momenti se sarà come si dice, perchè dato il trend del marchio di oggi una juniorGTA da 230cv con estetica PS 4R, quindi estetica da paura, prestazioni ed handling da alfa (quadrilatero alto etc).. sarebbe l'alfa migliore che si potrebbe avere a listino! :ignore)
Ancora una volta d'accordo con 147nos
Ah adesso fa comodo tirare in ballo le 3 stelle, ma da altre parti si dice che se non si apriva la portiera durante l'urto avrebbe preso anche 5 stelle. Che ridere. :rotolo) Chi è che posta i dati di rigidità del pianale della grande puntazza, così vediamo quanto più rigido è di quello della nasona....?
Te veramente credi ancora che ti mettano un quadrilatero alto e te la mettano a 15.000 euro? :rotolo) :rotolo) Beato te. Che con i presupposti che citi tu sia l'alfa migliore del momento questo purtroppo è vero. :cry: ma è una vergona che l'Alfa migliore sia quella del segmento B.
Diabolik":1kyd97ht ha detto:ci sono 2 cosa da sottolineare:Felix7":1kyd97ht ha detto:Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra.
a) il pianale della 147 e 156 con le loro fantastiche sospensioni è un derivato del pianale della Tipo, pianale nato quando Alfa non era nemmeno di proprietà della Fiat. Questo dovrebbe dirla lunga su che tipo di sospensioni si possa attaccare ad un pianale qualsiasi (volendo farlo) e su che tipo di risultato si possa ottenere ( = 2 volte auto dell'anno - 156 e 147 - decantate da tutti per le doti stradali)
b) il pianale della Punto E' il non plus ultra nel segmento B. Essendo la Junior una segmento B, se la basano su un pianale che è il migliore del segmento penso ci sia poco da lamentarsi. Le lamentele riserviamole per le cose di cui lamentarsi veramente: schema delle sospensioni (quando sarà ufficiale), setup dell'assetto (quando la si potrà provare), finitura (quando la si potrà comprare) ecc ecc
Felix7":3itcum6f ha detto:Diabolik":3itcum6f ha detto:ci sono 2 cosa da sottolineare:Felix7":3itcum6f ha detto:Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra.
a) il pianale della 147 e 156 con le loro fantastiche sospensioni è un derivato del pianale della Tipo, pianale nato quando Alfa non era nemmeno di proprietà della Fiat. Questo dovrebbe dirla lunga su che tipo di sospensioni si possa attaccare ad un pianale qualsiasi (volendo farlo) e su che tipo di risultato si possa ottenere ( = 2 volte auto dell'anno - 156 e 147 - decantate da tutti per le doti stradali)
b) il pianale della Punto E' il non plus ultra nel segmento B. Essendo la Junior una segmento B, se la basano su un pianale che è il migliore del segmento penso ci sia poco da lamentarsi. Le lamentele riserviamole per le cose di cui lamentarsi veramente: schema delle sospensioni (quando sarà ufficiale), setup dell'assetto (quando la si potrà provare), finitura (quando la si potrà comprare) ecc ecc
a) ok, ma allora il pianale della GP (del quale sarebbe bello leggere i dati di torsione) è stato progettato per avere anche altre architetture di sospensioni? Nel caso negativo possiamo a mio parere direttamente cassare la possibilità del quadrilatero alto. :ka)
b) che elementi hai per dire che quel pianale è il non plus ultra? Che è buono si sa, ma è effettivamente migliore di quello della Mini? :ka)
Felix7":2gc30l9e ha detto:a) ok, ma allora il pianale della GP (del quale sarebbe bello leggere i dati di torsione) è stato progettato per avere anche altre architetture di sospensioni? Nel caso negativo possiamo a mio parere direttamente cassare la possibilità del quadrilatero alto. :ka)
simo__87":21wwmbes ha detto:Felix7":21wwmbes ha detto:a) ok, ma allora il pianale della GP (del quale sarebbe bello leggere i dati di torsione) è stato progettato per avere anche altre architetture di sospensioni? Nel caso negativo possiamo a mio parere direttamente cassare la possibilità del quadrilatero alto. :ka)
ogni volta ke palavano di nuovi pianali si vantavano del fatto ke erano studiati per ospitare eventualmente diverse soluzioni di sospensioni...
spero ke nn fossero solo parole...però guardando hai fatti la situazione non è confortante:
con la Delta lo schema non è cambiato :shrug03)
e con la Junior sembra accadrà altrettanto...
spero vivamente ke frederick abbia ragione...ma (non me ne voglia ) ci credo poco
frederik":352b2el3 ha detto:simo__87":352b2el3 ha detto:Felix7":352b2el3 ha detto:a) ok, ma allora il pianale della GP (del quale sarebbe bello leggere i dati di torsione) è stato progettato per avere anche altre architetture di sospensioni? Nel caso negativo possiamo a mio parere direttamente cassare la possibilità del quadrilatero alto. :ka)
ogni volta ke palavano di nuovi pianali si vantavano del fatto ke erano studiati per ospitare eventualmente diverse soluzioni di sospensioni...
spero ke nn fossero solo parole...però guardando hai fatti la situazione non è confortante:
con la Delta lo schema non è cambiato :shrug03)
e con la Junior sembra accadrà altrettanto...
spero vivamente ke frederick abbia ragione...ma (non me ne voglia ) ci credo poco
No no percarità...ti capisco benissimo...