Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
75 turbo america":p0zhrbqb ha detto:
una domanda a tutti quelli che sperano nel quadrilatero,alto o normale?,ma per voi basta una sospensione diversa per far diventare una fiat un'alfa?naturalmente e' per capire, visto che per me rimarrebbe una fiat.

be girando la domanda potremmo chiederci quale differenza c'e' tra un'alfa ed un'altra vettura la risposta x quel che mi concerne e' il piacere di guida la tenuta di strada lo sterzo diretto la sensazione di maggior "sportivita".
A sto punto se un quadrilatero non influisce sulla maggior tenuta di strada e sul piacere di guid e sul resto mi chiedo se le ultime alfafiat che attualmente tutti qui abbiamo che diavolo sono?? :shrug03) se invece intendiamo vera alfa (e nn alfafiat ) la 75 come riferimento allora hai ragione nn basta solo una sospensione :shrug03)
 
mbè, perchè la A3 non è una golf ricarrozzata? ormai il mondo gira così è inutile lamentarsi...
a me dispiace sopratutto che non ci sono più motori made in alfa ma per il resto la punto è un ottima macchina... non vedo perchè lagnarsi quando hanno deciso di utilizzare una base fiat che è comunque ottima e la più venduta d'europa... certo se mi tiri fuori la 75 siamo in un altro pianeta ma la 75 è di qualche annetto fa e non mi pare che fosse una segmento B
 
Perchè le nostre 147-156-GT a che pianale derivano? La base è sempre la stessa in comune con il resto del gruppo, nella realtà attuale usare il pianale GP è l'unica possibilità su junior e non ci vedo niente di male a patto che poi l'handling sia notevolmente superiore ad una punto, e dev'essere superiore anche come linea e rifiniture e e perchè no ..allestimenti. ;)
Nell'alfa di oggi, una junior che adotta il pianale punto ma che è sviluppata in maniera indipendente di assetto, se è vero che monterà questo raffinato schema, carrozzeria e interni completamente diversi e in parte anche motori perchè il 1.8turboJTS da 230cv sulla punto non ci sarà, sarebbe già un sogno! :nod)
 
147nos":3qn7y11w ha detto:
Perchè le nostre 147-156-GT a che pianale derivano? La base è sempre la stessa in comune con il resto del gruppo, nella realtà attuale usare il pianale GP è l'unica possibilità su junior e non ci vedo niente di male a patto che poi l'handling sia notevolmente superiore ad una punto, e dev'essere superiore anche come linea e rifiniture e e perchè no ..allestimenti. ;)
Nell'alfa di oggi, una junior che adotta il pianale punto ma che è sviluppata in maniera indipendente di assetto, se è vero che monterà questo raffinato schema, carrozzeria e interni completamente diversi e in parte anche motori perchè il 1.8turboJTS da 230cv sulla punto non ci sarà, sarebbe già un sogno! :nod)

quotazzo
 
mettere 230cv,ed avere lo stesse sospensioni della Gpunto non penso che reggerebbe... :asd) ...quindi secondo me con molta probabilita' il pianale sara' uguale,ma le sospensioni saranno sicuramente diverse...almeno spero...
 
147nos":1ef7kt18 ha detto:
Perchè le nostre 147-156-GT a che pianale derivano? La base è sempre la stessa in comune con il resto del gruppo, nella realtà attuale usare il pianale GP è l'unica possibilità su junior e non ci vedo niente di male a patto che poi l'handling sia notevolmente superiore ad una punto, e dev'essere superiore anche come linea e rifiniture e e perchè no ..allestimenti. ;)
Nell'alfa di oggi, una junior che adotta il pianale punto ma che è sviluppata in maniera indipendente di assetto, se è vero che monterà questo raffinato schema, carrozzeria e interni completamente diversi e in parte anche motori perchè il 1.8turboJTS da 230cv sulla punto non ci sarà, sarebbe già un sogno! :nod)

Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra. Io escluderei proprio che sta Junior, che da quanto se ne parla mi fa venire su il vomito, possa montare sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di quadrilatero finto davanti. Ma io non caspisco, qua c'è gente che si gasa per una Gpunto da 200 cavalli. Ma pigliatevi una Corsa OPC che già c'è! :nono02)
 
photospy_21.JPG


photospy1.jpg


P.S: foto ovviamente passatemi da mio cugino
 
Felix7":1eh7aclc ha detto:
147nos":1eh7aclc ha detto:
Perchè le nostre 147-156-GT a che pianale derivano? La base è sempre la stessa in comune con il resto del gruppo, nella realtà attuale usare il pianale GP è l'unica possibilità su junior e non ci vedo niente di male a patto che poi l'handling sia notevolmente superiore ad una punto, e dev'essere superiore anche come linea e rifiniture e e perchè no ..allestimenti. ;)
Nell'alfa di oggi, una junior che adotta il pianale punto ma che è sviluppata in maniera indipendente di assetto, se è vero che monterà questo raffinato schema, carrozzeria e interni completamente diversi e in parte anche motori perchè il 1.8turboJTS da 230cv sulla punto non ci sarà, sarebbe già un sogno! :nod)

Ma secondo te quando hanno sviluppato il pianale della punto l'hanno concepito per montare delle sospensioni del tipo della 147? Cioè è un pianale da segmento B che loro vogliono spacciarti per il non plus ultra. Io escluderei proprio che sta Junior, che da quanto se ne parla mi fa venire su il vomito, possa montare sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di quadrilatero finto davanti. Ma io non caspisco, qua c'è gente che si gasa per una Gpunto da 200 cavalli. Ma pigliatevi una Corsa OPC che già c'è! :nono02)

Parlando di pianali.. passamela ma non credo che il pianale della 147 di base era migliore a quello della g punto che mi pare sia più rigido e infatti prende anche 5 stelle nel crash test contro le sole 3 stelle della 147!
Ovviamente quel pianale non è nato per un'alfa ma lavorandoci sopra credo possano ottenere qualsiasi risultato, tutto dipende da quanto vogliono spendere a realizzarlo! ;)
Per quanto riguarda la gente che si gasa.. io sono fra quelli a momenti se sarà come si dice, perchè dato il trend del marchio di oggi una juniorGTA da 230cv con estetica PS 4R, quindi estetica da paura, prestazioni ed handling da alfa (quadrilatero alto etc).. sarebbe l'alfa migliore che si potrebbe avere a listino! :ignore)
 
147nos":1mhciz0g ha detto:
Parlando di pianali.. passamela ma non credo che il pianale della 147 di base era migliore a quello della g punto che mi pare sia più rigido e infatti prende anche 5 stelle nel crash test contro le sole 3 stelle della 147!
Ovviamente quel pianale non è nato per un'alfa ma lavorandoci sopra credo possano ottenere qualsiasi risultato, tutto dipende da quanto vogliono spendere a realizzarlo! ;)
Per quanto riguarda la gente che si gasa.. io sono fra quelli a momenti se sarà come si dice, perchè dato il trend del marchio di oggi una juniorGTA da 230cv con estetica PS 4R, quindi estetica da paura, prestazioni ed handling da alfa (quadrilatero alto etc).. sarebbe l'alfa migliore che si potrebbe avere a listino! :ignore)

Ancora una volta d'accordo con 147nos ;)
 
Finalmente una bella immagine...sembra proprio il paraurti della junior nascosta sotto il telo rosso nella foto spia di qualche tempo fà, lo spoiler e il fendinebbia sono identici. Speriamo solo in dei bei gruppi ottici in stile 8C e poi sono convinto che questa piccola alfa sarà una bomba!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top