Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, ragazi...aspettiamo ...calma.
Una volta che sarà uscita sta benedetta macchina con gli accessori base che dite allora sì potremo criticare ma per adesso mi sembra che sia un pochino prematuro fasciarci la testa non trovate?

E poi chi vi dice che queste non siano delle voci messe ad arte in rete dall'alfa stessa per vedere le reazioni dei possibili futuri acquirenti.
Io aspetto ancora fino a marzo al salone di Ginevra prima di criticare. Dopo se c'è da tirare palate di letame sull'Alfa per il modello che verrà fuori sarò io il primo a farlo.
Per ora rimango fiducioso. :OK)
 
pis-pis":250m1mlv ha detto:
Ragazzi, ragazi...aspettiamo ...calma.
Una volta che sarà uscita sta benedetta macchina con gli accessori base che dite allora sì potremo criticare ma per adesso mi sembra che sia un pochino prematuro fasciarci la testa non trovate?

E poi chi vi dice che queste non siano delle voci messe ad arte in rete dall'alfa stessa per vedere le reazioni dei possibili futuri acquirenti.
Io aspetto ancora fino a marzo al salone di Ginevra prima di criticare. Dopo se c'è da tirare palate di letame sull'Alfa per il modello che verrà fuori sarò io il primo a farlo.
Per ora rimango fiducioso. :OK)

Quoto in doppio salto mortale...
 
pis-pis":3c1elpas ha detto:
Ragazzi, ragazi...aspettiamo ...calma.
Una volta che sarà uscita sta benedetta macchina con gli accessori base che dite allora sì potremo criticare ma per adesso mi sembra che sia un pochino prematuro fasciarci la testa non trovate?

E poi chi vi dice che queste non siano delle voci messe ad arte in rete dall'alfa stessa per vedere le reazioni dei possibili futuri acquirenti.
Io aspetto ancora fino a marzo al salone di Ginevra prima di criticare. Dopo se c'è da tirare palate di letame sull'Alfa per il modello che verrà fuori sarò io il primo a farlo.
Per ora rimango fiducioso. :OK)

si ma di solito penso che si "monti" il prodotto dandoci quel pizzico di fantatecnica pur che sminuirlo con notizie tipo "ah mettiamo i cerchi di latta e le interconnesse" oppure vedere cosa ne pensa la gente se viene messa in giro la voce che la macchina non abbia nulla di particolare.... certo anche secondo me è troppo discussa ancora prima di uscire però proprio per quello che ho scritto nel post precedente farebbero meglio a far girare meno parole e passare ai fatti...
 
Daprix":32tmmgl4 ha detto:
si ma di solito penso che si "monti" il prodotto dandoci quel pizzico di fantatecnica pur che sminuirlo con notizie tipo "ah mettiamo i cerchi di latta e le interconnesse" oppure vedere cosa ne pensa la gente se viene messa in giro la voce che la macchina non abbia nulla di particolare.... certo anche secondo me è troppo discussa ancora prima di uscire però proprio per quello che ho scritto nel post precedente farebbero meglio a far girare meno parole e passare ai fatti...

Dai la volevano chiamare Furiosa e hanno fatto pure il concorso per votare il nome. Se non è sminuire quello...... :OK)
Secondo me è meglio fare una politica commerciale di bassso profilo (voluta o meno) piuttosto che promettere mari e monti e poi lasciar tutti con l'amaro in bocca.
Io ripeto: sono molto fiducioso anche perchè lo sanno anche loro che con sto modello si giocano il rilancio del nome della casa (non esagero).
Se sbagliano questo (dopo il mezzo flop della Brera) non hanno il trampolino di lancio adeguato per la futura 149.
Il lancio della Junior lo vedo un pò come il lancio della Grande Punto in Fiat. Ha "aperto" le menti del grande pubblico a ritornare a comprare Fiat .....e infatti dopo sono stati partoriti modelli di successo come la 500 e la Bravo.
In Alfa negli ultimi 10 anni c'è stata solo la 147, la 156 e in parte la GT gradite oltre che agli appassionati anche al grande pubblico. Ma ormai i modelli sono datati. C'è bisogno di un modello nuovo.....ed ecco la Junior.
Qui o sfondano anche con il grande pubblico o rimarranno a fare macchine per la solita platea di acquirenti e cioè noi.
Dicono che vogliono competere con la Mini (che ormai se la comprano cani e porci)...che lo dimostrino...e secondo me ce la posson fare :OK)
 
pis-pis":1lxouhcq ha detto:
Dai la volevano chiamare Furiosa e hanno fatto pure il concorso per votare il nome. Se non è sminuire quello...... :OK)

e cosa ho detto io?

Secondo me è meglio fare una politica commerciale di bassso profilo (voluta o meno) piuttosto che promettere mari e monti e poi lasciar tutti con l'amaro in bocca.
beh di solito è così... ed è anche fisiologico.. di solito i prototipi sono meglio delle auto che poi usciranno... dipende da quanto si investe per realizzare una vettura il più possibile simile al prototipo...

Io ripeto: sono molto fiducioso anche perchè lo sanno anche loro che con sto modello si giocano il rilancio del nome della casa (non esagero).
Il lancio della Junior lo vedo un pò come il lancio della Grande Punto in Fiat. Ha "aperto" le menti del grande pubblico a ritornare a comprare Fiat .....e infatti dopo sono stati partoriti modelli di successo come la 500 e la Bravo.
In Alfa negli ultimi 10 anni c'è stata solo la 147, la 156 e in parte la GT gradite oltre che agli appassionati anche al grande pubblico. Ma ormai i modelli sono datati. C'è bisogno di un modello nuovo.....ed ecco la Junior.
Qui o sfondano anche con il grande pubblico o rimarranno a fare macchine per la solita platea di acquirenti e cioè noi.
Dicono che vogliono competere con la Mini (che ormai se la comprano cani e porci)...che lo dimostrino...e secondo me ce la posson fare :OK)

e vedrai che ce la faranno. se ce l'hanno fatta con 3 modelli in fiat non veo perchè non riuscire a fare lo stesso con uno solo in una casa che bene o male parte da una reputazione più alta. Il discorso sta nel fatto che ci saranno molti nuovi clienti ma i vecchi clienti si terranno strette le 156, 147 o ancora meglio se qualcuno ne ha di più vecchie... I modelli nuovi non dovrebbero far rimpiangere quelli vecchi, no?
 
Daprix":wf5mroav ha detto:
pis-pis":wf5mroav ha detto:
Dai la volevano chiamare Furiosa e hanno fatto pure il concorso per votare il nome. Se non è sminuire quello...... :OK)

e cosa ho detto io?

[

E allora non ti ho capito io scusa.... :asd) :asd)

Sul fatto che i vecchi clienti si terrano la 147 o la 156...mah....dipende. Se fanno un prodotto valido a prezzi accessibili non vedo perchè non cambiare.
Io lo farei...anzi sto aspettando con molto interesse la Junior :OK)
 
M-jetnasona2":2axozpao ha detto:
fratz147":2axozpao ha detto:
Caspita che dotazione completa! :rotolo)

Io non capisco cosa serva mettere in vendita una versione del genere e poi pensare di fare una vettura premium. :shrug03)
Ma da un'utilitaria BASE cosa volete?
Uno che prende la base col cavolo che guarda se al posto di un cerchio bruttino ci sia il cerchio in lamiera :rotolo)
Se voglio un'utilitaria base prendo la Panda o per restare in un segmento superiore la GP base. Una Junior che avrà prezzi premium (come va di moda dire adesso) non può mettere in vendita una base del genere. ;)
 
fratz147":3et7xi3q ha detto:
M-jetnasona2":3et7xi3q ha detto:
fratz147":3et7xi3q ha detto:
Caspita che dotazione completa! :rotolo)

Io non capisco cosa serva mettere in vendita una versione del genere e poi pensare di fare una vettura premium. :shrug03)
Ma da un'utilitaria BASE cosa volete?
Uno che prende la base col cavolo che guarda se al posto di un cerchio bruttino ci sia il cerchio in lamiera :rotolo)
Se voglio un'utilitaria base prendo la Panda o per restare in un segmento superiore la GP base. Una Junior che avrà prezzi premium (come va di moda dire adesso) non può mettere in vendita una base del genere. ;)
Tutti i modelli, di tutte le case hanno una versione base che offre (relativamente) pochi optional.
Se è attendibile, quella lista accessori è uguale a quella della Mini One.
A me, questa sugli optional di base, sembra una polemica fine a sé stessa...

Speriamo piuttosto che sia bella e offra un piacere di guida superiore alle concorrenti.


(Chiaramente scommetto che, entro massimo 20 minuti, ci sarà qualcuno che a quest'ultima mia affermazione risponderà: "piacere di guida con un interconnesso al posteriore??? scientificamente impossibile! :p )
 
Del fatto che la base abbia le pattane su cerchi in ferro da 15 me ne strafrego.Il quid è a che prezzo mi vuoi dare la GPunto rimarchiata (pesce lesso o meno che sia) con le pattane.
Perchè se a 3000 euro + di una Punto mi devi dare gli stessi contenuti, te la puoi tenere. E' chiaro ora il discorso?
Le qualità meccaniche saranno quelle che sono, si sapeva, è intelligibile, basta guardare gli spaccati meccanici non ci vuole una laurea.
Che vada "meglio", in chiave Alfa Romeo, di una FIAT Punto mi pare il minimo sindacale.
La dotazione...... non mi straccio le vesti se non c'è il VDC (imparasse a guidare, le gente) dato che ultimamente siamo abituati a vedere l'ESP messo di serie su roba che O ha delle carenze in tenuta e stabilità O serve per far leva di marketing (la dotazione completa etc. etc. a pari prezzo e balle varie).

E' chiaro che se mi chiedi un certo prezzo voglio alcune dotazioni, ma se il sistemino è come quello usato per 500 ti daranno di serie le robe principali (come dire "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, l'aria condizionata è di serie su tutte) salvo poi farti pagare delle cagate che vorrebbero tutti (che ne so, pomelli cambio in pelle a 50 euro, chi vuoi che non ce lo metta degli impallinati.....).

Sta di fatto che qualcosa dell'esterno si vedrà in concomitanza con Ginevra ma l'auto pare proprio che non ci sarà.
 
Io sulla questione punto-junior pur comprendendo le lamentele sul probabile prezzo non sono daccordo anche se vorrei essere daccordo.
Skoda,seat,audi e vw hanno dimostrato come si fa a guadagnare facendo un'auto e facendola salire di prezzo a seconda del marchio. Poi è chiaro non fanno 4 auto uguali, si sale anche con i contenuti. Però la differenza di prezzo è davvero elevata, a volte ingiustificabile.
 
Daprix":1b7xmcjf ha detto:
e vedrai che ce la faranno. se ce l'hanno fatta con 3 modelli in fiat non veo perchè non riuscire a fare lo stesso con uno solo in una casa che bene o male parte da una reputazione più alta.

ma non vuol dire niente :shrug03)
come se rilanciare l'alfa fosse facile come rilanciare la fiat...senza un cambio di mentalità l'alfa non la rilanciano, poco ma sicuro

ma scusa eh...prendi la 500, la bravo o la Gpunto....marchiale alfa...e si dimostrano una delusione perchè le aspettative sono molto più alte

quindi non è automatico ke essendoci riusciti con fiat allora ci riusciranno anke con alfa...la situazione è completamente diversa, come ho detto ci vuole un cambio di mentalità

Il discorso sta nel fatto che ci saranno molti nuovi clienti ma i vecchi clienti si terranno strette le 156, 147 o ancora meglio se qualcuno ne ha di più vecchie... I modelli nuovi non dovrebbero far rimpiangere quelli vecchi, no?

si spera...ma sai, fosse stato per loro l'avrebbero fatta con le interconnesse la 149...e junior e delta? fino a un anno fa si diceva ke avrebbero montato sospensioni diverse da rispettivamente Gpunto e bravo...poi eccole prossime al lancio e hanno le stesse sospensioni...non è molto confortante come cosa :ka)

quante belle parole ci dicono a dimostrazione ke a parlare sono bravissimi...peccato ke non lo siano altrettanto nei fatti
 
Il FUSI":3pazjojr ha detto:
Sta di fatto che qualcosa dell'esterno si vedrà in concomitanza con Ginevra ma l'auto pare proprio che non ci sarà.

Fusi, scusa ma non ho capito quest'ultima frase. Forse sono mal informato io ma io sapevo che la Junior la presentavano in anteprima mondiale a Ginevra.
Mi son perso qualcosa oppure ho capito male? :scratch)
 
M-jetnasona2":3kx3chue ha detto:
Io sulla questione punto-junior pur comprendendo le lamentele sul probabile prezzo non sono daccordo anche se vorrei essere daccordo.
Skoda,seat,audi e vw hanno dimostrato come si fa a guadagnare facendo un'auto e facendola salire di prezzo a seconda del marchio. Poi è chiaro non fanno 4 auto uguali, si sale anche con i contenuti. Però la differenza di prezzo è davvero elevata, a volte ingiustificabile.

Scusa una cosa però...come più volte detto il prezzo non lo stabilisce il produttore (in questo caso VW),ma il mercato,o meglio la disponibilità a pagare dei consumatori.Quindi se ci sono X persone disposte a pagare un delta prezzo in più per un'Audi,anche se questa ha molte parti in comune con Skoda e Seat (che comunque non è proprio così) allora il gruppo VW si adegua di conseguenza!
Altrimenti perchè farla pagare meno quando sanno che la gente fa la fila per prendersi un'A3?Per fare un favore ai dirigenti Torinesi così riescono a piazzare meglio le loro 147 a km0??Non ha molto senso o no?Quindi mi sembra inutile continuare a tirar fuori questo discorso del prezzo di Audi-Skoda-VW-Seat :)
 
M-jetnasona2":30zwh540 ha detto:
Io sulla questione punto-junior pur comprendendo le lamentele sul probabile prezzo non sono daccordo anche se vorrei essere daccordo.
Skoda,seat,audi e vw hanno dimostrato come si fa a guadagnare facendo un'auto e facendola salire di prezzo a seconda del marchio. Poi è chiaro non fanno 4 auto uguali, si sale anche con i contenuti. Però la differenza di prezzo è davvero elevata, a volte ingiustificabile.

si...d'accordissimo ke audi, vw, seat e skoda faccino la stessa cosa...ma almeno da loro le cose vanno nel verso giusto...

voglio dire i pianali li fanno audi-vw e li passano ai brend minori con gli stessi contenuti e te li fanno pagare meno...qui invece i pianali li fa fiat, li passa ai brand maggiori Alfa e Lancia senza apportare contenuti adeguati e te li fa anke pagare di più....mah :shrug03)
 
soloalfa":1y7am28p ha detto:
Scusa una cosa però...come più volte detto il prezzo non lo stabilisce il produttore (in questo caso VW),ma il mercato,o meglio la disponibilità a pagare dei consumatori.Quindi se ci sono X persone disposte a pagare un delta prezzo in più per un'Audi,anche se questa ha molte parti in comune con Skoda e Seat (che comunque non è proprio così) allora il gruppo VW si adegua di conseguenza!
Altrimenti perchè farla pagare meno quando sanno che la gente fa la fila per prendersi un'A3?Per fare un favore ai dirigenti Torinesi così riescono a piazzare meglio le loro 147 a km0??Non ha molto senso o no?Quindi mi sembra inutile continuare a tirar fuori questo discorso del prezzo di Audi-Skoda-VW-Seat :)
E fiat non può provare a fare una cosa cosi a suo rischio e pericolo?
 
simo__87":17rix4tx ha detto:
si...d'accordissimo ke audi, vw, seat e skoda faccino la stessa cosa...ma almeno da loro le cose vanno nel verso giusto...

voglio dire i pianali li fanno audi-vw e li passano ai brend minori con gli stessi contenuti e te li fanno pagare meno...qui invece i pianali li fa fiat, li passa ai brand maggiori Alfa e Lancia senza apportare contenuti adeguati e te li fa anke pagare di più....mah :shrug03)
Appunto a loro le cose vanno bene e risparmiano, a noi vanno da c..o e dobbiamo avere 70 pianali :sedia)

Poi che il pianale passi da audi a skoda o viceversa sempre dello stesso pianale parliamo o no? ;)
 
M-jetnasona2":1b9amen9 ha detto:
E fiat non può provare a fare una cosa cosi a suo rischio e pericolo?

Non può e non deve.... perchè
1)Alfa non è un brand dalla grande immagine
2)La qualità costruttiva non è di molto superiore alle Fiat (anzi, Panda e 500 sono fatte meglio delle 147)

3)L'assistenza non è degna da costruttore Premium.


Ecco perchè Fiat non dovrebbe clonare le auto e cambiagli carrozzeria e marchio. C'è chi può e chi non può.
 
Mollan":2e90e3l4 ha detto:
Non può e non deve.... perchè
1)Alfa non è un brand dalla grande immagine
2)La qualità costruttiva non è di molto superiore alle Fiat (anzi, Panda e 500 sono fatte meglio delle 147)

3)L'assistenza non è degna da costruttore Premium.


Ecco perchè Fiat non dovrebbe clonare le auto e cambiagli carrozzeria e marchio. C'è chi può e chi non può.
è impensabile che la junior venga piazzata allo stesso prezzo di punto. E non vi va bene.
Partire da un pianale nuovo è impossibile. Poi il prezzo salirebbe e non vi andrebbe bene.
Sono fatte male a pomigliano.
A sto punto io opterei x la chiusura del marchio :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top