Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In queste ultime scansoni di 4R non è niente male stà junior! :OK)
Peccato ci abbiano messo i cerchi della MS Design.. :sedia)

alfa_147_ms15.jpg


alfa_147_sl.jpg


scansione0011.gif
 
la scansione reale della berlina di quattroruote mi piace molto. la cabrio non tanto.

in teoria dovrebbe fare concorrenza alla mini in tutte le sue versioni e specialmente alle versioni cooper e cooperS.

speriamo che i fari siano come ipotizza quattroruote, che spesso ci indovina per i modelli del gruppo.
 
Dago79":gfe1d5ne ha detto:
Nessuna possibilità che abbia i mozzi con cinque bulloni
vero? :shrug03)

cavoli, è un particolare al quale non avevo pensato... davo per scontato che come in tutte le ultime alfa mettessero i 5 fori ma effettivamente se la GP non li ha...
spero che sulla junior li mettano perchè qualche particolare in più per differenziarla dalla GP non fa male...
 
Ralfantares":2vpfebnf ha detto:
Dago79":2vpfebnf ha detto:
Nessuna possibilità che abbia i mozzi con cinque bulloni
vero? :shrug03)
cavoli, è un particolare al quale non avevo pensato... davo per scontato che come in tutte le ultime alfa mettessero i 5 fori ma effettivamente se la GP non li ha...
spero che sulla junior li mettano perchè qualche particolare in più per differenziarla dalla GP non fa male...
Bah fossero questi i problemi... preferirei qualcosa di più sostanzioso che 4 o 5 bulloni che non cambiano nulla all'atto pratico :shrug03)
 
306 Maxi":1dcjxpza ha detto:
Ralfantares":1dcjxpza ha detto:
Dago79":1dcjxpza ha detto:
Nessuna possibilità che abbia i mozzi con cinque bulloni
vero? :shrug03)
cavoli, è un particolare al quale non avevo pensato... davo per scontato che come in tutte le ultime alfa mettessero i 5 fori ma effettivamente se la GP non li ha...
spero che sulla junior li mettano perchè qualche particolare in più per differenziarla dalla GP non fa male...
Bah fossero questi i problemi... preferirei qualcosa di più sostanzioso che 4 o 5 bulloni che non cambiano nulla all'atto pratico :shrug03)

hai ragione, anch'io preferirei qualcosa di più sostanzioso...
però da incompetente penso che la variazione di un particolare del genere non gli costi tanto e se proprio devono fare una GP ricarrozzata pari pari (col prezzo più alto) almeno che curino certi particolari...
 
Cmq il PS nero della Junior non è altro che la rielaborazione di un vecchio PS...chiaramente poco attendibile...

junior.jpg
 
Alfa Romeo Junior : ecco l’entry level


Cresce sempre di più la “junior-mania” e le centinaia di post che hanno fatto seguito alla pubblicazione in rete delle foto spia ne sono la scontata, ma inevitabile, conseguenza. Nei giorni scorsi la nostra attenzione si era soffermata sopratutto sulla GTA, il modello top di gamma, tuttavia considerato che la maggior parte delle vetture vendute sarà ovviamente presentata con allestimenti meno costosi rispeto al GTA, crediamo sia opportuno presentare quella che con ogni probabilità sarà la versione entry level della gamma Junior.
La versione base sarà equipaggiata con un motore 1.4 95cv accoppiato ad un cambio manuale 6 marc,e con impianto frenante a disco di cui quelli anteriori autoventilati. La dotazione per la protezione attiva sarà composta da “Abs+BAS”(Brake Assistance System), mentre la protezione passiva sarà presumibilmente composta da 7 airbag di serie e poggiatesta con sistema “anti wishplash”. La versione base dell’Alfa Romeo Junior, per garantire standard di guida, ma anche di confort, oramai irrinunciabili per ogni tipo di vettura, potrà disporre di servoguida elettrico, aria condizionata e vetri elettrici. Completano la dotazione di serie il “trip computer”, sensore temperatura esterna, sensore peso, sensore usura pastiglie, regolazione lombare sedile guida e specchi retrovisori esterni elettrici in tinta carrozzeria. La Junior, nella versione base, sarà facilmente riconoscibile grazie alle ruote in lamiera 195/55 R 16 ed alle cornici fari anteriori in grigio satinato.
 
wow almeno mantenessero la stessa politica.. invece no... ti sorprendono! In peggio però... :ka) dico almeno un cerchio in lega di serie.. magari da 15 bruttino l'avrei messo...
 
Caspita che dotazione completa! :rotolo)

Io non capisco cosa serva mettere in vendita una versione del genere e poi pensare di fare una vettura premium. :shrug03)
 
fratz147":1tl2coj4 ha detto:
Caspita che dotazione completa! :rotolo)

Io non capisco cosa serva mettere in vendita una versione del genere e poi pensare di fare una vettura premium. :shrug03)
Ma da un'utilitaria BASE cosa volete?
Uno che prende la base col cavolo che guarda se al posto di un cerchio bruttino ci sia il cerchio in lamiera :rotolo)
 
M-jetnasona2":mh32k00g ha detto:
fratz147":mh32k00g ha detto:
Caspita che dotazione completa! :rotolo)

Io non capisco cosa serva mettere in vendita una versione del genere e poi pensare di fare una vettura premium. :shrug03)
Ma da un'utilitaria BASE cosa volete?
Uno che prende la base col cavolo che guarda se al posto di un cerchio bruttino ci sia il cerchio in lamiera :rotolo)

ok anche la 147 progression come la mia ha i cerchi in lamiera... e fin qua... anche la serie 1 ce li ha... però nel 2008 se si vuole lanciare una concorrente alla mini mettimi sti cerchi che pure la fiesta li ha... poi il motore 1.4 da 95... io dall'alfa non mi aspetto UTILITARIE BASE... o almeno mi apettavo.. tutti i post ottimistici che ho sparso per il forum vanno a farsi benedire con ste notizie! :rotolo) per carità, ieri ho provato una grande punto e sono stato piacevolmente sorpreso.. credevo molto peggio... con i cerchi da 15 e l'assettino fiat va alla grande eh? ma un alfa dovrebbe essere MOLTO di più!
 
Daprix":1q0yb564 ha detto:
wow almeno mantenessero la stessa politica.. invece no... ti sorprendono! In peggio però... :ka) dico almeno un cerchio in lega di serie.. magari da 15 bruttino l'avrei messo...

non voglio fare la parte di quello ke dice "te lo avevo detto"
però non c'è da rimanerne poi tanto sorpresi...è una base e come tutte le basi ha ruote, volante e cambio di serie...e basta :ka)

peccato ke te la fanno pagare 16000 euro quando a loro gli costa come produrre una Gpunto ke vendono a 12000 :sic)
 
simo__87":210j20jj ha detto:
non voglio fare la parte di quello ke dice "te lo avevo detto"
però non c'è da rimanerne poi tanto sorpresi...è una base e come tutte le basi ha ruote, volante e cambio di serie...e basta :ka)

peccato ke te la fanno pagare 16000 euro quando a loro gli costa come produrre una Gpunto ke vendono a 12000 :sic)

si se dai un occhio la punto col 1.4 da 95 cv la vendevano a 14500 euro... clima e cerchi in latta... per il resto avevi perfettamente ragione...
 
Giustissimo il continuo lamento, non sia mai che qualcuno ci ascolti e ci accontenti una volta tanto,ma qualcuno passi dal configuratore Mini e veda quanto costa al minimo sindacale un mini da 95cv, che cerchi monta e quale prezzo c'è da pagare....diciamo che se la Junior dovesse partire da 16000, sarebbero comunque 2230€ in meno della suddetta mini.

Non mancheranno ora i commenti che mi diranno che la mini è un'altro pianeta, e che è nettamente superiore per la raffinattezza delle sospensioni posteriori, e che è uno status, che è desiderata da un bacino di utenza variegato e ampio, e a mio parere molto spesso non così competente di aspetti puramente tennici da disquisirne per ore come possiamo fare noi appassionati o similari.
Per tanto questa Junior deve essere presentata, deve essere bella come lo sono le alfa, alle quali si possono fare badilate di critiche su tutti i fronti,ma non sull'estetica, pertanto mi aspetto che presentino un modello che ricalchi i successi attuali e dell'immediato e più remoto passato (parlo solo di impatto estetico sia chiaro).


Ed infine c'è bisogno che rompano le scatole in giro, che diventi una specie i status e credo che qualcuno ci stia già pensando.

Rileggendo quello che scrivo mi fa tristezza il mio discorso stesso, ma credo che oggi la maggior parte di chi compra le macchine di queste dimensioni a questi prezzi (vedi mini oppure 5oo) non siano dei cultori della tecnica ma solo dei cultori dell'immagine.
Pertanto capisco e non condivido l'idea di puntare tutto sulla qualità "percepita" e poco su quella effettiva e sulle raffinatezze meccaniche a cui tanto teniamo noi, una piccola parte di appassionati ma non una valida rappresentanza del cliente tipo.
A mio modestissimo parere.

PS...per tornare sulla mini, mi chiedo quanti sanno che la mini è del gruppo bmw, e quanti sanno che il motore diesel della prima serie era Toyota. Qui in molti di sicuro, ma fuori da qui credo che si sappia solo la prima parte.
 
Dago79":h1fc00gv ha detto:
Giustissimo il continuo lamento, non sia mai che qualcuno ci ascolti e ci accontenti una volta tanto,ma qualcuno passi dal configuratore Mini e veda quanto costa al minimo sindacale un mini da 95cv, che cerchi monta e quale prezzo c'è da pagare....diciamo che se la Junior dovesse partire da 16000, sarebbero comunque 2230€ in meno della suddetta mini.

Non mancheranno ora i commenti che mi diranno che la mini è un'altro pianeta, e che è nettamente superiore per la raffinattezza delle sospensioni posteriori, e che è uno status, che è desiderata da un bacino di utenza variegato e ampio, e a mio parere molto spesso non così competente di aspetti puramente tennici da disquisirne per ore come possiamo fare noi appassionati o similari.
Per tanto questa Junior deve essere presentata, deve essere bella come lo sono le alfa, alle quali si possono fare badilate di critiche su tutti i fronti,ma non sull'estetica, pertanto mi aspetto che presentino un modello che ricalchi i successi attuali e dell'immediato e più remoto passato (parlo solo di impatto estetico sia chiaro).


Ed infine c'è bisogno che rompano le scatole in giro, che diventi una specie i status e credo che qualcuno ci stia già pensando.

Rileggendo quello che scrivo mi fa tristezza il mio discorso stesso, ma credo che oggi la maggior parte di chi compra le macchine di queste dimensioni a questi prezzi (vedi mini oppure 5oo) non siano dei cultori della tecnica ma solo dei cultori dell'immagine.
Pertanto capisco e non condivido l'idea di puntare tutto sulla qualità "percepita" e poco su quella effettiva e sulle raffinatezze meccaniche a cui tanto teniamo noi, una piccola parte di appassionati ma non una valida rappresentanza del cliente tipo.
A mio modestissimo parere.

PS...per tornare sulla mini, mi chiedo quanti sanno che la mini è del gruppo bmw, e quanti sanno che il motore diesel della prima serie era Toyota. Qui in molti di sicuro, ma fuori da qui credo che si sappia solo la prima parte.

hai ragione... può essere che la junior dopo analisi di marketing sia stata pensata per fare cassa proponendo un prodotto che probabilmente investendo poco e vendendo molto farà margini utili per investire sui progetti futuri... solo i dirigenti sanno... ma intanto noi che aspettiamo ricordiamo che lo slogan era "CUORE SPORTIVO" e che vetture sotto i 100 cv non le vogliamo... certo meglio pensare a qualcosa di nuovo che fare altre 15 versioni di 147, vediamo se queste decisioni porteranno a qualcosa di buono
 
Daprix":1ew5bluu ha detto:
Alfa Romeo Junior : ecco l’entry level


Cresce sempre di più la “junior-mania” e le centinaia di post che hanno fatto seguito alla pubblicazione in rete delle foto spia ne sono la scontata, ma inevitabile, conseguenza. Nei giorni scorsi la nostra attenzione si era soffermata sopratutto sulla GTA, il modello top di gamma, tuttavia considerato che la maggior parte delle vetture vendute sarà ovviamente presentata con allestimenti meno costosi rispeto al GTA, crediamo sia opportuno presentare quella che con ogni probabilità sarà la versione entry level della gamma Junior.
La versione base sarà equipaggiata con un motore 1.4 95cv accoppiato ad un cambio manuale 6 marc,e con impianto frenante a disco di cui quelli anteriori autoventilati. La dotazione per la protezione attiva sarà composta da “Abs+BAS”(Brake Assistance System), mentre la protezione passiva sarà presumibilmente composta da 7 airbag di serie e poggiatesta con sistema “anti wishplash”. La versione base dell’Alfa Romeo Junior, per garantire standard di guida, ma anche di confort, oramai irrinunciabili per ogni tipo di vettura, potrà disporre di servoguida elettrico, aria condizionata e vetri elettrici. Completano la dotazione di serie il “trip computer”, sensore temperatura esterna, sensore peso, sensore usura pastiglie, regolazione lombare sedile guida e specchi retrovisori esterni elettrici in tinta carrozzeria. La Junior, nella versione base, sarà facilmente riconoscibile grazie alle ruote in lamiera 195/55 R 16 ed alle cornici fari anteriori in grigio satinato.

È buona norma citare la fonte ogni volta che si riporta del testo. Ma manco il VDC di serie? Mah. :KO)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top