Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M-jetnasona2":spibkbfu ha detto:
Appunto a loro le cose vanno bene e risparmiano, a noi vanno da c..o e dobbiamo avere 70 pianali :sedia)

infatti ho detto ke il metodo è giusto...è il modo in cui avviene ke è sbagliato

Poi che il pianale passi da audi a skoda o viceversa sempre dello stesso pianale parliamo o no? ;)

si ma allora non mi hai capito...
ti faccio un esempio: il pianale ke va alla seat leon è lo stesso nato per A3 e golf ke nel gruppo rappresentano le "migliori" segmento C...e non viene "peggiorato" mettendo soluzioni al risparmio, il multilink lo mantengono...trovami uno ke compra una seat e si lamente di avere il multilink? :shrug03)

qui invece il pianale ke va alla Delta (ke dovrebbe essere una delle segmento C migliore del gruppo) è quello della bravo...ma il pianale della bravo è fatto per una fiat, con tanto di soluzioni al risparmio (vedi interconnesse al retrotreno) però ti costerà come minimo qualke migliaia di euro in più portarti a casa la delta :ka)

capisci ke le cose vanno al contrario di come dovrebbero andare?

E fiat non può provare a fare una cosa cosi a suo rischio e pericolo?

:?: :?:

se poi le cose vanno male (cioè come vanno ora...) ke non si lamentino
 
M-jetnasona2":291joglk ha detto:
è impensabile che la junior venga piazzata allo stesso prezzo di punto. E non vi va bene.
come è impensabile? se la differenza sta solo nella carrozzeria è possibilissimo visto ke a loro produrla gli costa uguale

Partire da un pianale nuovo è impossibile. Poi il prezzo salirebbe e non vi andrebbe bene.

ma ke usio il pianale ke gli pare...l'importante è ke lo adeguino con contenuti all'altezza e ke giustifichino la differenza di prezzo

Sono fatte male a pomigliano.
si ok...ma ke centra? :sgrat)

A sto punto io opterei x la chiusura del marchio :OK)

se volesse dire salvare l'alfa dal cadere nella mediocrità tipica di un marchio generalista ben venga la vendita del marchio
 
M-jetnasona2":3g06kzl1 ha detto:
simo__87":3g06kzl1 ha detto:
poi le cose vanno male (cioè come vanno ora...) ke non si lamentino
Finora vi state lamentando voi, la Fiat ha annullato il debito ;)

ah
quindi secondo te l'alfa gode di ottima salute? :?: :?:

l'ultima casa italiana ke incarna la sportività alla portata di tutti sta perdendo la sua filosofia e le sue radici e dici ke va tutto bene?

tipica mentalità da marchio generalista dove quello ke conta è solo il volume di vendita

non conta mica solo il bilancio di fine anno...anke PSA fa grandi utili, ma non comprerei mai una citroen o una peugeot

ma cosa mi tocca sentire!
 
Di fatti è ufficiale la junior è uguale in tutto e per tutto alla grande punto.Di fatti è già in vendita :asd) eh si mica tutte le grande punto che vedete sono grande punto, alcune sono junior ;)

Avevo risp a mollan per la questione pomigliano. Tu del resto sei ossessionato a sputt..... che non ti accorgi a chi risp ;)

No che la chiudano pure del tutto. Ormai non va più bene nulla :OK)
 
simo__87":350yabu6 ha detto:
M-jetnasona2":350yabu6 ha detto:
simo__87":350yabu6 ha detto:
poi le cose vanno male (cioè come vanno ora...) ke non si lamentino
Finora vi state lamentando voi, la Fiat ha annullato il debito ;)

ah
quindi secondo te l'alfa gode di ottima salute? :?: :?:

l'ultima casa italiana ke incarna la sportività alla portata di tutti sta perdendo la sua filosofia e le sue radici e dici ke va tutto bene?

tipica mentalità da marchio generalista dove quello ke conta è solo il volume di vendita

non conta mica solo il bilancio di fine anno...anke PSA fa grandi utili, ma non comprerei mai una citroen o una peugeot

ma cosa mi tocca sentire!
Sei capace di leggere? Ho risp a una tua battuta. Parlavo di fiat e ho citato un dato di fatto punto e basta. Se ti rode porta pazienza. Ma non dire che ho citato che alfa gode di ottima salute.
 
M-jetnasona2":2nhdkaus ha detto:
Di fatti è ufficiale la junior è uguale in tutto e per tutto alla grande punto.Di fatti è già in vendita :asd) eh si mica tutte le grande punto che vedete sono grande punto, alcune sono junior ;)

io ho ti ho fatto il paragone con la delta di cui si sanno già i dati tecnici
e quel poco ke si sa della junior non è confortante quindi possiamo riprendere il discorso a settembre...ma dubito fortemente ke il discorso cambi

Avevo risp a mollan per la questione pomigliano. Tu del resto sei ossessionato a sputt..... che non ti accorgi a chi risp ;)

ma scusa eh...rispondi a caso? mi metti una risposta a un altro post dentro al discorso dei pianali

cmq se i problemi a pomgliano ci sono la colpa di ki è? non penso tutta degli operai ;)

No che la chiudano pure del tutto. Ormai non va più bene nulla :OK)

se a te va bene come va adesso...bah :shrug03)

Sei capace di leggere? Ho risp a una tua battuta. Parlavo di fiat e ho citato un dato di fatto punto e basta. Se ti rode porta pazienza. Ma non dire che ho citato che alfa gode di ottima salute.

e tu sei capace di rispondere? ti ho detto ke le cose vanno male e ke in fiat si lamentano perchè le vendite dell'alfa vanno male (e ne sono anche sorpresi) e tu mi butti come risposta "hanno pareggiato il debito" :ka)

e se mi dici una cosa del genere senza motivare è normale ke uno pensa ke per te vada tutto bene...l'idea ke dai è "l'importante era pareggiare il debito, se l'alfa si sputtxxa ki se ne frega"

tra l'altro dicendo "vi state lamentando solo voi" tu cosa penseresti? ke siamo noi ke non abbiamo motivo di lamentarci ma lo facciamo...peccato ke ci siano 1000 motivi per farlo

cmq aspetto ancora una spiegazione valida sul perchè devo pagare di più un pianale lancia ke non ha niente di nuovo rispetto al fiat :shrug03)
 
Il FUSI":3doizcxv ha detto:
Perchè se a 3000 euro + di una Punto mi devi dare gli stessi contenuti, te la puoi tenere. E' chiaro ora il discorso?
ma tientela pure la Grande Punto a 3000€ in meno!l'importante è che non pensi,come lasci trasparerire da tutti i tuoi messaggi,che tutti gli acquirenti ragionino come te
 
tcpma":6nuthqlm ha detto:
Il FUSI":6nuthqlm ha detto:
Perchè se a 3000 euro + di una Punto mi devi dare gli stessi contenuti, te la puoi tenere. E' chiaro ora il discorso?
ma tientela pure la Grande Punto a 3000€ in meno!l'importante è che non pensi,come lasci trasparerire da tutti i tuoi messaggi,che tutti gli acquirenti ragionino come te

non hai proprio capito quello che voleva dire...

fa bene la fiat, finchè ci sono persone che la pensano come te, a fregare la gente mettendo un marchio diverso e farsi pagare una macchina di più...

se sarà una Gpunto con il marchio del biscione io spero proprio che tutti la pensino come me e come il fusi :OK) che imparino a veder quello che vuole il cliente alfa..
 
falconero79":s5m6woyh ha detto:
se sarà una Gpunto con il marchio del biscione io spero proprio che tutti la pensino come me e come il fusi :OK) che imparino a veder quello che vuole il cliente alfa..

anch'io la penso così... :OK)
 
falconero79":39h7y75v ha detto:
fa bene la fiat, finchè ci sono persone che la pensano come te, a fregare la gente mettendo un marchio diverso e farsi pagare una macchina di più...
Intanto vorrei sapere dove sta scritto che grande punto è uguale a junior.
La junior nasce su base gp ma non è la grande punto.
E poi prima di parlare di fregatura(dar dei ladri in parole povere) vorrei vedere una gp e una junior a dotazione paritaria.
Nessuno frega nessuno, fate a meno di comprarla che è lo stesso.
Anche perchè la junior anche se evoluta non sarebbe mai una degna alfa, nasce come utilitaria con vocazione sportiva,sempre utilitaria è. Non nasce come granturismo a trazione posteriore per poi trovarti un'utilitaria della pippa.
 
Mollan":2u1vw196 ha detto:
A sto punto possono risparmiarsi lo sbattimento e fare la 169 su base Thesis... a voi andrebbe bene? :S
Qualsiasi cosa che fanno NON va bene, e quello che NON fanno andrebbe fatto :sedia)
Tieni presente che io non voglio difendere la fiat(mi sta anche sulle p....), solo che non sopporto i metri di giudizio che molti hanno. Ad altri è concesso tutti, alla fiat mai nulla.
Daccordo ha sbagliato e sbaglia ancora ok sono con voi, ma possibile che già adesso ci sia un accanimento cosi forte su una junior della pippa tanto che prima ho dovuto troncare un discorso altrimenti non se ne usciva più :ka)
 
falconero79":3dn9jh0m ha detto:
quello che vuole il cliente alfa..
Giusto ma dobbiamo anche rammentare che il cliente alfa odierno non è quello di 30 anni fà.
Perchè le critiche di confort sulla 147 serie 0, ha portato a delle orrende sospensioni comfort su cui i giornali hanno parlato di miglioramento.
Adesso non prendete sto esempio come bibbia, era solo per far capire che mica sempre il cliente alfa è un cliente ALFA ROMEO con gli attributi di un tempo.
 
M-jetnasona2":2m5zg0fm ha detto:
Qualsiasi cosa che fanno NON va bene, e quello che NON fanno andrebbe fatto :sedia)

A furia di fare le cose MALE, la gente si stanca.
Guarda Fiat invece come si "tratta bene". E' un marchio generalista e ha sfornato Panda, Punto, 500, Bravo. 4 Auto praticamente perfette nella loro categoria. (A-A premium B-C generalista). E' così difficile capire che un costruttore PREMIUM sportivo ha richieste differenti da un generalista?
Guarda Audi. Da generalista di alta gamma ora punta a diventare sportiva premium. Non a caso ha cominciato a fare telai e pianali diversi da quelli Vw (TT in Al, A4, A5, A6, A8).


Tieni presente che io non voglio difendere la fiat(mi sta anche sulle p....), solo che non sopporto i metri di giudizio che molti hanno. Ad altri è concesso tutti, alla fiat mai nulla.

Per forza! Pretendono di fare ogni maledetta cosa che non riguarda Fiat (ma Alfa e Lancia) spendendo il minimo possibile e pretendendo guadagni enormi. Vedi Brera, vedi Junior, vedi Delta, Lybra ecc. Oltretutto dove hanno speso dei soldi, l'han fatto MALE. Vedi 159 e Thesis. Come si fa poi a non criticarla o almeno, a partire prevenuti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top