Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per un'auto di quel segmento è molto buona...(sicuramente non paragonabile a 147). La cosa che + ho notato quando l'ho provata è che con l'assetto SUV ke si ritrova se prendi una curba o una rotonda con un pò + di "cattiveria" scoda un pò...diciamo che ha il :culo) ballerino...
 
si infatti ha il culetto che tende a scodare se eccedi,ma è molto intuitiva e facilmente controllabile
se consideriamo la sezione delle gomme e l'assetto altino e morbido ha un'ottima tenuta di strada soprattutto nel suo segmento...poi è ovvio che non la si può paragonare ad auto di segmenti superiori
 
Vista la parentela con la Grande punto mi è sorta una curiosità sulla cittadinanza della futura Gt Junior.

Sapete in quali stabilimenti verrà costruita?
Avrà passaporto napoletano come la 147 e la Gt? o lucano come la GPunto?

Essendo un'Alfa Romeo potrebbe essere costruita negli stabilimenti Alfa di Pomigliano d'arco, ma derivando dalla punto potrebbe essere costruita parallelamente alla cugina negli stessi stabilimenti FIAT (e non solo a melfi perchè se non sbaglio la punto è fatta anche a palermo e in altri stabilimenti).
Ho provato a cercare nelle pagine precedenti, ma con scarsi risultati.
 
Luca C.":l8g0v49d ha detto:
la Junior verrà costruita a Mirafiori.


Luca

grazie dell'informazione. Mi sembra che a mirafiori sia costruita anche la grande punto, vero? dunque è stata scelta la vicinanza fisica con la cugina.
Ottima scelta quella di uno stabilimento storico com'è Mirafiori! :OK)
 
gino 156":17bmrcoh ha detto:
Luca C.":17bmrcoh ha detto:
la Junior verrà costruita a Mirafiori.


Luca

grazie dell'informazione. Mi sembra che a mirafiori sia costruita anche la grande punto, vero? dunque è stata scelta la vicinanza fisica con la cugina.
Ottima scelta quella di uno stabilimento storico com'è Mirafiori! :OK)

si una linea di G Punto è a Mirafiori (ma il più lo fanno a Termini se ricordo bene). Si parla anche per Junior di produrla a Mirafiori.
 
yugs":2cdyygxf ha detto:
gino 156":2cdyygxf ha detto:
Luca C.":2cdyygxf ha detto:
la Junior verrà costruita a Mirafiori.


Luca

grazie dell'informazione. Mi sembra che a mirafiori sia costruita anche la grande punto, vero? dunque è stata scelta la vicinanza fisica con la cugina.
Ottima scelta quella di uno stabilimento storico com'è Mirafiori! :OK)

si una linea di G Punto è a Mirafiori (ma il più lo fanno a Termini se ricordo bene). Si parla anche per Junior di produrla a Mirafiori.

mi risulta che a termini si fanno solo e tutte le ypsilon :shrug03)
 
frib":322un2sd ha detto:
yugs":322un2sd ha detto:
gino 156":322un2sd ha detto:
Luca C.":322un2sd ha detto:
la Junior verrà costruita a Mirafiori.


Luca

grazie dell'informazione. Mi sembra che a mirafiori sia costruita anche la grande punto, vero? dunque è stata scelta la vicinanza fisica con la cugina.
Ottima scelta quella di uno stabilimento storico com'è Mirafiori! :OK)

si una linea di G Punto è a Mirafiori (ma il più lo fanno a Termini se ricordo bene). Si parla anche per Junior di produrla a Mirafiori.

mi risulta che a termini si fanno solo e tutte le ypsilon :shrug03)

uhm allora è Melfi.. non ricordo più. :mecry)
 
Daprix":2in2ij9c ha detto:
una domanda sorge spontanea: LA GRANDE PUNTO COME VA? adesso vabbè mettiamocela via... sospensioni interconnesse saranno, che ci piaccia oppure no.... io la gpunto non l'ho ancora provata... forse domani... a che livelli siamo?

C'è l'ha un mio amico e viaggio insieme a lui un giorno sì ed uno no....allora la tenuta complessivamente è buona,è vero che il posteriore tende leggermente a scodare così come l'altezza un pochino esagerata....se ci si lavorerebbe un pochino sù non sarebbe affatto male....

detto questo,per chi già si lamenta del rollio e dell'altezza della nasona...bè se la junior sarà una gp ricarozzata allora evitate di comprarla... :asd) :asd) :asd) ....ovviamente escludendo miracoli degli ingegneri alfa.... :OK)
 
la gp ha davvero una bella guida! ottima tenuta per il genere di auto...anche se devo dire che oggi anche una 207 non va niente male :shrug03)
 
ilFante":19ilqdx4 ha detto:
detto questo,per chi già si lamenta del rollio e dell'altezza della nasona...bè se la junior sarà una gp ricarozzata allora evitate di comprarla... :asd) :asd) :asd) ....ovviamente escludendo miracoli degli ingegneri alfa.... :OK)

e su questo punto pare abbiano lavorato parecchio facendo il massimo.. sperem bene
 
Scusate non so se sia già stato detto, ma su quattroruote di febbraio ci sono sia la junior che la junior cabriolet, sono due meraviglie, spero davvero che la facciano così perchè è troppo bella :OK)
 
Kakà o'meravigliao":153piq8i ha detto:
Scusate non so se sia già stato detto, ma su quattroruote di febbraio ci sono sia la junior che la junior cabriolet, sono due meraviglie, spero davvero che la facciano così perchè è troppo bella :OK)

ottima notizia! non è che puoi scansionare o fotografare le pagine?
 
Kakà o'meravigliao":1yruz2m4 ha detto:
Scusate non so se sia già stato detto, ma su quattroruote di febbraio ci sono sia la junior che la junior cabriolet, sono due meraviglie, spero davvero che la facciano così perchè è troppo bella :OK)

:contract) SCANNER :grazie)
 
Non so se siano riproduzioni o photoshop, comunque sono praticamente uguali a quelli usciti sempre su quattroruote di qualche mese fa, il problema è che non l'ho comprato, l'ho solo sfogliato velocemente in edicola, non ho avuto tempo di comprarlo, chiedo perdono :asd)
 
dal sommario di quattroruote ci sarebbe:

"Fra le anteprime, uno speciale sul futuro dell'Alfa Romeo sotto la direzione di Luca De Meo"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top