Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
simo__87":1loac7pz ha detto:
squalettoge":1loac7pz ha detto:
con un minimo investimento potevano fornire schemi piu consoni al marchio magari risparmiando in cavolate come l'alfanaming e/o magari rifornire un po meno denaro in pubblicita x 500 e/o x i ""concessionari a tema"" abarth :ignore)

sante parole...soprattutto per il discorso concessionari abarth

Appunto...tra l'altro qui a BO il concessionario (chiamiamolo così va) abarth è uno spazio riservato dentro la concessionaria Fiat...e le uniche 2 volte che sono andato...il venditore del concessionario mi ha fatto il preventivo nello spazio Fiat,anche se dalla parte abarth c'erano comunque le sedie!Quindi non capisco questa differenziazione visto che i venditori sono i primi a non sfruttarla! :matto)
 
bavon82":9vd76jox ha detto:
Felix7":9vd76jox ha detto:
bavon82":9vd76jox ha detto:
Da quello che si sente in giro, i motori turbo benzina made in Fiat, non sono male, sia come prestazioni ke come consumi. I motori ke monteranno sulle Alfa dovrebbero essere leggermente rivisti per avere una manciata di cavalli in più dei motori ke montano su Fiat. Parlano delle sospensioni riviste e personalizzate da Alfa...
E poi fate caso a una cosa... Tutti ci stiamo basando su... "ho sentito in giro... mi è stato detto... ho sognato ke sarà così!"... Di ufficiale non c'è NIENTE... Ok parlarne, ma siamo sempre nell'astratto... Io sono fiducioso ke sarà una grande Alfa... Ci voglio sperare!!!
Anke se in Fiat può sembrare ke ci siano degli imbrabati, sono sicuro ke non avrebbero creato tutta questa attesa per poi presentare una schifezza di auto!!! Va bene tutto... Ma questo non credo sia possibile.
E poi tutti che se la prendono per questo ponte torcente al posteriore... Ma scusate... Se l'auto si comporta bene su strada, e lo fa da Alfa... Che vi frega se dietro c'è il ponte torcente , un multilink o qualcos'altro!!! L'importante è che l'auto sia divertente e si comporti da Alfa. E fin'ora sulla tenuta di strada non hanno mai sbagliato.

Che culo avere motori Fiat RIVISTI e anche le sospensioni RIVISTE :asd) una GPUNTO RIVISTA insomma. :asd) Cominciamo a porci questa domanda: un ponte torcente su un'Alfa può garantire lo stesso confort e comportamento stradale di un multilink al posteriore? Se la risposti è "sì" che lo facciano pure. Se la risposta è "no" bisogna farsi un esame di coscienza.

Questo lo potremo sapere solo una volta ke la Junior sarà uscita... Sicuramente non lo possiamo sapere ora... Dopo tutto non si sa ufficialmente che sospensioni ci saranno sotto... E se avessero fatto un buon investimento e avessero adattato il pianale per avere un multilink?!? Da quello ke mi risulta non lo sa ancora nessuno... Tranne gli addetti ai lavori ke non penso possano dire qualcosa!!!

domanda:

da quello che mi risulta (wikipedia) golf iv, audi s3 per esempio montavano sospensioni interconnesse, quindi non è detto che sia per forza un danno... certo, multilink è meglio... ma magari le sospensioni elettroniche danno un qualcosa in più comunque per cui si è preferito adottare uno schema tradizionale, economico, e che occupasse meno spazio possibile perchè resta comunque una vettura di piccole dimensioni. Può valere logicamente questa ipotesi?
 
Daprix":oepegtti ha detto:
bavon82":oepegtti ha detto:
Felix7":oepegtti ha detto:
bavon82":oepegtti ha detto:
Da quello che si sente in giro, i motori turbo benzina made in Fiat, non sono male, sia come prestazioni ke come consumi. I motori ke monteranno sulle Alfa dovrebbero essere leggermente rivisti per avere una manciata di cavalli in più dei motori ke montano su Fiat. Parlano delle sospensioni riviste e personalizzate da Alfa...
E poi fate caso a una cosa... Tutti ci stiamo basando su... "ho sentito in giro... mi è stato detto... ho sognato ke sarà così!"... Di ufficiale non c'è NIENTE... Ok parlarne, ma siamo sempre nell'astratto... Io sono fiducioso ke sarà una grande Alfa... Ci voglio sperare!!!
Anke se in Fiat può sembrare ke ci siano degli imbrabati, sono sicuro ke non avrebbero creato tutta questa attesa per poi presentare una schifezza di auto!!! Va bene tutto... Ma questo non credo sia possibile.
E poi tutti che se la prendono per questo ponte torcente al posteriore... Ma scusate... Se l'auto si comporta bene su strada, e lo fa da Alfa... Che vi frega se dietro c'è il ponte torcente , un multilink o qualcos'altro!!! L'importante è che l'auto sia divertente e si comporti da Alfa. E fin'ora sulla tenuta di strada non hanno mai sbagliato.

Che culo avere motori Fiat RIVISTI e anche le sospensioni RIVISTE :asd) una GPUNTO RIVISTA insomma. :asd) Cominciamo a porci questa domanda: un ponte torcente su un'Alfa può garantire lo stesso confort e comportamento stradale di un multilink al posteriore? Se la risposti è "sì" che lo facciano pure. Se la risposta è "no" bisogna farsi un esame di coscienza.

Questo lo potremo sapere solo una volta ke la Junior sarà uscita... Sicuramente non lo possiamo sapere ora... Dopo tutto non si sa ufficialmente che sospensioni ci saranno sotto... E se avessero fatto un buon investimento e avessero adattato il pianale per avere un multilink?!? Da quello ke mi risulta non lo sa ancora nessuno... Tranne gli addetti ai lavori ke non penso possano dire qualcosa!!!

domanda:

da quello che mi risulta (wikipedia) golf iv, audi s3 per esempio montavano sospensioni interconnesse, quindi non è detto che sia per forza un danno... certo, multilink è meglio... ma magari le sospensioni elettroniche danno un qualcosa in più comunque per cui si è preferito adottare uno schema tradizionale, economico, e che occupasse meno spazio possibile perchè resta comunque una vettura di piccole dimensioni. Può valere logicamente questa ipotesi?

Ti posso dire che l'unica differenza di tenuta e stabilità tra l'A3 di famiglia e la mia 147 (entrambe con 16") dipende dallo sterzo!Tutto il resto...per un comune mortale come me non è percepibile :OK)
 
soloalfa":2xxfoqt8 ha detto:
Ti posso dire che l'unica differenza di tenuta e stabilità tra l'A3 di famiglia e la mia 147 (entrambe con 16") dipende dallo sterzo!Tutto il resto...per un comune mortale come me non è percepibile :OK)

si occhio parlo di s3 vecchia eh? adesso se hai una a3 seconda serie hai i multilink quindi ovvio che non te ne accorgi! Hai una seconda serie?
 
Daprix":17e8kq5e ha detto:
domanda:

da quello che mi risulta (wikipedia) golf iv, audi s3 per esempio montavano sospensioni interconnesse, quindi non è detto che sia per forza un danno... certo, multilink è meglio... ma magari le sospensioni elettroniche danno un qualcosa in più comunque per cui si è preferito adottare uno schema tradizionale, economico, e che occupasse meno spazio possibile perchè resta comunque una vettura di piccole dimensioni. Può valere logicamente questa ipotesi?

anke la bravo le monta...non è per forza un danno
però sai...vuoi rubare clienti alla mini senza investire un euro sulle sospensioni, mi sembra una ca :ignore) ta

io fra gli aggettivi da utilizzare sul sistema adottato mi concentrerei su economico...gli altri vengono dopo

monta per caso le sospensioni elettroniche?
magari...le SDC si dice ke finiranno solo su GTA...
 
La Golf IV......... sicuramente UN benchmark per il comportamento stradale, come no...
Ma per favore, basta dai......... che andiamo sempre + in giù con le discussioni.
Ponti torcenti......... efficienti sì, ma come PONTI TORCENTI. Oh santinumi è così complicato da capire?

Se l'eccellenza del ponte fosse un torcente, le supercar avrebbero un torcente.
Ce l'hanno? NO
Si può pensare che con un multilink dietro saremmo partiti da base migliore? Sì.

Altre ciancie san di azionisti fiat o dirigenti del gruppo che devono scusare le loro malefatte.
Non mi pare che, dei secondi, vi sia qualcuno quà dentro. Un ponte torcente sarà anche valido, ma rimane una GPunto rivista che deve avere SU TUTTE LE VERSIONI un carattere diciamo un po' GPUNTO abarth.
La VERA discriminante di questa vettura sarà il prezzo e la l'appeal.
Troppo alto il primo e/o insufficiente il secondo e la frittata è fatta perchè OLTRE A QUESTO che è il minimissimo sindacale NON C'E' altro di valido.
 
Daprix":20k49ss0 ha detto:
soloalfa":20k49ss0 ha detto:
Ti posso dire che l'unica differenza di tenuta e stabilità tra l'A3 di famiglia e la mia 147 (entrambe con 16") dipende dallo sterzo!Tutto il resto...per un comune mortale come me non è percepibile :OK)

si occhio parlo di s3 vecchia eh? adesso se hai una a3 seconda serie hai i multilink quindi ovvio che non te ne accorgi! Hai una seconda serie?

Si ho un'A3 del 2006...non avevo letto bene...ho confuso A3 con S3 :OK)
 
simo__87":3hirtfl3 ha detto:
anke la bravo le monta...non è per forza un danno
però sai...vuoi rubare clienti alla mini senza investire un euro sulle sospensioni, mi sembra una ca :ignore) ta
magari non ce n'è bisogno che ne sai? :p

monta per caso le sospensioni elettroniche?
magari...le SDC si dice ke finiranno solo su GTA...

da quel che ho capito su progetto955.it sembra che lo montino su tutte... dicono che sia una tecnologia sviluppata apposta per vetture di gamma medio-bassa Fiat... se lo montano su tutte e se funziona come dovrebbe forse hanno fatto anche bene a tenersi le interconnesse...
Ovvio la perfezione si avrà però sulla 149 con il multilink dietro...
 
Daprix":3kgoatjv ha detto:
da quello che mi risulta (wikipedia) golf iv, audi s3 per esempio montavano sospensioni interconnesse, quindi non è detto che sia per forza un danno...
Appunto, proprio per questo sarebbe meglio evitarle! :asd)

Ma ormai saranno interconnesse, speriamo che funzionino bene insieme a tutto il resto. :OK)
 
Il FUSI":23uf20tx ha detto:
La Golf IV......... sicuramente UN benchmark per il comportamento stradale, come no...
Ma per favore, basta dai......... che andiamo sempre + in giù con le discussioni.
Ponti torcenti......... efficienti sì, ma come PONTI TORCENTI. Oh santinumi è così complicato da capire?

e chi ha detto che la golf o la s3 siano al top del comportamento stradale? Io personalmente avrei preferito un multilink però ci sono vetture che non hanno subito tutta sta critica che montano lo stesso schema volevo solo far notare questo...
 
Daprix":erms6cdz ha detto:
simo__87":erms6cdz ha detto:
anke la bravo le monta...non è per forza un danno
però sai...vuoi rubare clienti alla mini senza investire un euro sulle sospensioni, mi sembra una ca :ignore) ta
magari non ce n'è bisogno che ne sai? :p

monta per caso le sospensioni elettroniche?
magari...le SDC si dice ke finiranno solo su GTA...

da quel che ho capito su progetto955.it sembra che lo montino su tutte... dicono che sia una tecnologia sviluppata apposta per vetture di gamma medio-bassa Fiat... se lo montano su tutte e se funziona come dovrebbe forse hanno fatto anche bene a tenersi le interconnesse...
Ovvio la perfezione si avrà però sulla 149 con il multilink dietro...

non credo ke le SDC finiranno su tutta la gamma...ma se è così ben venga :OK)
 
fratz147":3378g40p ha detto:
Azz siamo proprio a cavallo allora! :sarcastic)

ha ha ci sono sempre due modi di vedere le cose:

1- se lo fanno per vetture medio basse vuol dire che lo fanno anche per la junior non GTA! :X)

2- la junior è considerata vettura medio-bassa :sic)
 
Il FUSI":t9egph1x ha detto:
La Golf IV......... sicuramente UN benchmark per il comportamento stradale, come no...
Ma per favore, basta dai......... che andiamo sempre + in giù con le discussioni.
Ponti torcenti......... efficienti sì, ma come PONTI TORCENTI. Oh santinumi è così complicato da capire?

Se l'eccellenza del ponte fosse un torcente, le supercar avrebbero un torcente.
Ce l'hanno? NO
Si può pensare che con un multilink dietro saremmo partiti da base migliore? Sì.

Altre ciancie san di azionisti fiat o dirigenti del gruppo che devono scusare le loro malefatte.
Non mi pare che, dei secondi, vi sia qualcuno quà dentro. Un ponte torcente sarà anche valido, ma rimane una GPunto rivista che deve avere SU TUTTE LE VERSIONI un carattere diciamo un po' GPUNTO abarth.
La VERA discriminante di questa vettura sarà il prezzo e la l'appeal.
Troppo alto il primo e/o insufficiente il secondo e la frittata è fatta perchè OLTRE A QUESTO che è il minimissimo sindacale NON C'E' altro di valido.

ahuuhhuahuauhahu fusi allora mustang, corvette,viper>>>>> ferrari,porsche & co ewwwiva le sospensioni da carro del 1800 :sarcastic)
(è stato rivisto)
 
Daprix":2wbjrtsn ha detto:
Il FUSI":2wbjrtsn ha detto:
La Golf IV......... sicuramente UN benchmark per il comportamento stradale, come no...
Ma per favore, basta dai......... che andiamo sempre + in giù con le discussioni.
Ponti torcenti......... efficienti sì, ma come PONTI TORCENTI. Oh santinumi è così complicato da capire?

e chi ha detto che la golf o la s3 siano al top del comportamento stradale? Io personalmente avrei preferito un multilink però ci sono vetture che non hanno subito tutta sta critica che montano lo stesso schema volevo solo far notare questo...

Io vorrei far notare che di norma (oddio, con tutto che la Fiat sta facendo di tutto per ANNULLARE questo pensiero) quando pensi a tenuta, stabilità, prestazione credi di trovarla + su Alfa che su una VW.......
Indi per cui da quel punto di vista non son state chissà che criticate, dato che davano prioritariamente dell'altro. E poi andavano così tanto bene che nella serie successiva han rifatto il ponte........
 
Il FUSI":tw5gf7mr ha detto:
Grass":tw5gf7mr ha detto:
ahuuhhuahuauhahu fusi allora mustang, corvette,viper>>>>> ferrari,porsche & co ewwwiva le sospensioni da carro del 1800 :sarcastic)
(è stato rivisto)

Non ho capito.

se non sbaglio le varie corvette e viper montano le balestre...mentre ferrari porsche ecc il multilink....suppongo fosse sarcastico :asd)
 
simo__87":3hr72jxd ha detto:
Il FUSI":3hr72jxd ha detto:
Grass":3hr72jxd ha detto:
ahuuhhuahuauhahu fusi allora mustang, corvette,viper>>>>> ferrari,porsche & co ewwwiva le sospensioni da carro del 1800 :sarcastic)
(è stato rivisto)

Non ho capito.

se non sbaglio le varie corvette e viper montano le balestre...mentre ferrari porsche ecc il multilink....suppongo fosse sarcastico :asd)


beh con quelle strade sempre dritte in America,mi chiedo a che servano quadrilateri e multilink :asd)
 
Sinceramente, a parte le valutazioni che potranno essere date solo a posteriori...

...il vero rammarico è che c'erano le basi per costruire un'auto molto più interessante. Certo si sarebbe dovuto investire di più, ma il risultato sarebbe stato ben diverso. Le sospensioni (lo abbiamo detto 500 volte :jolly) ), non solo le posteriori a mio avviso, e lo sterzo...anche se forse era chiedere troppo alla tirchia FIAT e quindi sarebbe stato un elemento sacrificabile...

Per il resto sarebbe andata bene così come sembra che sarà...motori, linea (se simile a quella di 4r o quella nera), il nome junior, la migliore qualità che DICONO dovrebbe caratterizzare il modello, alcune chicche tecnologiche interessanti.

Rimane però dell'amaro in bocca...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top