Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
147nos":uzvzwkv7 ha detto:
ElMatador":uzvzwkv7 ha detto:
Il FUSI":uzvzwkv7 ha detto:
ElMatador":uzvzwkv7 ha detto:
Il FUSI":uzvzwkv7 ha detto:
ElMatador":uzvzwkv7 ha detto:
Comunque, dato che sembra confermata la presentazione a Ginevra

Uff che palle, allorami tocca andarci.......
Ma non è che sotto sotto... nonostante le "aspre" critiche... ;) ci stai facendo un pensiero alla Junior? :elio)

Uhè! Io l'ho "voluta da subito" anche quando si diceva "ah sotto il C Alfa niente". Io l'ho sempre difesa, l'ho sempre detto che se non veniva fuori una boiata l'avrei voluta, tu pensa che se le date fossero state quelle dette mesi fa io in sto periodo stavo per vederla e fra 3 mesi l'avevo sotto il sedere (secondo previsioni personali eh).
A parte le balle che mi fan girare in Fiat, sentendo poi i prezzi e vedendo che roba sta venendo fuori mi sto ricredendo e di brutto.
Cmq a Ginevra a vederla ci sarei ben andato...... anche se stasera per quel periodo mi è venuta fuori una grana. Vedremo.
Scherzavo... :)
Che prezzi hai sentito?

SI dice molto più alti del previso purtroppo.. :cry:

@IlFUSI
Se vai a Gievra mi sa che ti accompagno..viaggetto alla vecchia maniera magari in 500, così la slego un pò! :OK)

E' sempre stato un atteggiamento da poveri illusi credere che te la regalassero anche quando dissero che sarebbe partita da 16 e la gta 24... balle :sarcastic)
Forse anche se sarà un auto fatta bene (ahimè continuate a sognare i ps del 4r sono fantalfa) la faranno pagare a peso d'oro a quel punto spendere 30k€ per un automobilina cazzuta a mò di mini jcw non varrà neanche la pena perchè a 35k€ c è una certa impreza che è scesa di segmento ma ha ne ha guadagnato in potenza e tecnologia
 
E' sempre stato un atteggiamento da poveri illusi credere che te la regalassero anche quando dissero che sarebbe partita da 16 e la gta 24... balle :sarcastic)
Forse anche se sarà un auto fatta bene (ahimè continuate a sognare i ps del 4r sono fantalfa) la faranno pagare a peso d'oro a quel punto spendere 30k€ per un automobilina cazzuta a mò di mini jcw non varrà neanche la pena perchè a 35k€ c è una certa impreza che è scesa di segmento ma ha ne ha guadagnato in potenza e tecnologia

Si ma le,Giapponesi non hanno anima.
Inutile,possono fare anche la Subaru 15000 cc..sarà sempre Giapponese.

Poi hanno sempre perso.
La casa automobilistica ad aver vinto più titoli è la Lancia, con undici Campionati Mondiali Rally conquistati. L'autovettura con il maggior numero di campionati vinti è la Lancia Delta, con ben sei titoli conquistati dal 1987 al 1992 e da allora ritiratasi.
Nel 1972 vince con Fulvia HF.
Nel 1974/75/76 con Lancia Stratos.
Nel 1983 con Rally 037.
Insomma i migliori siamo noi e i Giapponesi non ci insegnano un bel niente!
 
Gufo":1553bpgj ha detto:
E' sempre stato un atteggiamento da poveri illusi credere che te la regalassero anche quando dissero che sarebbe partita da 16 e la gta 24... balle :sarcastic)
Forse anche se sarà un auto fatta bene (ahimè continuate a sognare i ps del 4r sono fantalfa) la faranno pagare a peso d'oro a quel punto spendere 30k€ per un automobilina cazzuta a mò di mini jcw non varrà neanche la pena perchè a 35k€ c è una certa impreza che è scesa di segmento ma ha ne ha guadagnato in potenza e tecnologia

Si ma le,Giapponesi non hanno anima.
Inutile,possono fare anche la Subaru 15000 cc..sarà sempre Giapponese.

Poi hanno sempre perso.
La casa automobilistica ad aver vinto più titoli è la Lancia, con undici Campionati Mondiali Rally conquistati. L'autovettura con il maggior numero di campionati vinti è la Lancia Delta, con ben sei titoli conquistati dal 1987 al 1992 e da allora ritiratasi.
Nel 1972 vince con Fulvia HF.
Nel 1974/75/76 con Lancia Stratos.
Nel 1983 con Rally 037.
Insomma i migliori siamo noi e i Giapponesi non ci insegnano un bel niente!

e ora cosa vince Lancia? E Alfa?
 
M-jetnasona2":29oqa0ow ha detto:
Ralfantares":29oqa0ow ha detto:
è dal 2004 che sono senza macchina, se mi sbagliano anche questa e la 149 mi sa che li mando a quel paese una volta per tutte... :mad2)
Cioè spero che non pensi ciò che hai scritto ;)
insomma non sarai a piedi perchè l'alfa ha sbagliato certe macchine?
Spero proprio di no dai :OK)

per risponderti dovrei farti un discorso complicato (anche perchè c'è caso che io ragioni in un modo che può sembrarti strano) ma provo a riassumertelo:

da quando mi hanno distrutto la :147) stò girando con l'auto di famiglia, xciò non sono proprio a piedi...
all'epoca (11/2004) si diceva che l'erede della 147 non sarebbe tardata molto a uscire e se non ricordo male si parlava di 2 anni. così pensavo di aspettarla, in +, siccome la 147 rest. non mi soddisfaceva, + quando siamo andati a balocco (mi sembra fosse) il responsabile del marketing mi ha detto una cosa che non ho gradito, e sinceramente di soldi da buttare non ne ho... mi sono deciso a non prendere ne il rest. della 147 ne altro e aspettare la 149 anche perchè le altre marche avevano e hanno dei modelli che non mi piacciono o non mi convincono del tutto (...la maserati è un pò troppo fuori budget... :asd) :asd) :asd) ).
dalla serie "aspetta e spera": la 149 la rimandano, poi si viene a sapere della junior... e intanto il tempo passa fino ad arrivare ad oggi...

detto ciò, per farla ancora più breve: non sono a piedi perchè in famiglia siamo in 4 con tre macchine... mia sorella con la sua e io ( a 30 anni :sic) ) divido con i miei genitori le loro ( ma a dire il vero la più nuova che abbiamo doveva dare il cambio alla vecchia e non aggiungersi, perciò non posso neanche aspettare in eterno...! :p ).
 
Felix7":yn1ia2sk ha detto:
Ralfantares":yn1ia2sk ha detto:
junior1.jpg
:asd) :asd) :asd) per fare un buon photoshop ci vuole anche un buon modello :asd) :asd) :asd) meglio se già di serie con le porte senza cornice... :asd) :asd) :asd)

2007_1_series.jpg

:sedia)
 
147nos":alugcssf ha detto:
@IlFUSI
Se vai a Gievra mi sa che ti accompagno..viaggetto alla vecchia maniera magari in 500, così la slego un pò! :OK)

Seah, in 500................ io viaggio in automobile, con la pelle e il risparmio della nafta ahaahhaahahahahahahahahahhahaha
 
Il FUSI":108c3ksl ha detto:
147nos":108c3ksl ha detto:
@IlFUSI
Se vai a Gievra mi sa che ti accompagno..viaggetto alla vecchia maniera magari in 500, così la slego un pò! :OK)

Seah, in 500................ io viaggio in automobile, con la pelle e il risparmio della nafta ahaahhaahahahahahahahahahhahaha

Occhio che la gasolona con la pelle c'è l'ho anch'io a casa e ha 140cv! ;)
 
ho il numero di Auto sottomano con il photoshop nero postato la pagina precedente.. Rispetto alla scansione rende meglio la pagina originale. Resta il portellone troppo simile alla bmw serie1, il deflettore riprende la G Punto (fisso, non si apre con la portiera).. mah niente di classificabile proprio perchè photoshop.

Cosa ipotizzano è il nome, forse addirittura GT Junior. vedremo..
 
yugs":ef29ny1y ha detto:
ho il numero di Auto sottomano con il photoshop nero postato la pagina precedente.. Rispetto alla scansione rende meglio la pagina originale. Resta il portellone troppo simile alla bmw serie1, il deflettore riprende la G Punto (fisso, non si apre con la portiera).. mah niente di classificabile proprio perchè photoshop.

Cosa ipotizzano è il nome, forse addirittura GT Junior. vedremo..

Sarebbe davvero un nome di classe...
 
frederik":s326y29l ha detto:
yugs":s326y29l ha detto:
ho il numero di Auto sottomano con il photoshop nero postato la pagina precedente.. Rispetto alla scansione rende meglio la pagina originale. Resta il portellone troppo simile alla bmw serie1, il deflettore riprende la G Punto (fisso, non si apre con la portiera).. mah niente di classificabile proprio perchè photoshop.

Cosa ipotizzano è il nome, forse addirittura GT Junior. vedremo..

Sarebbe davvero un nome di classe...

Ma GT decchè!!!!! Ma a Torino sanno cos'è una GT (Gran Turismo)? :bonk)
 
Hai dimenticato la sigaretta all'angolo della bocca e l'occhio socchiuso causa fumo irritante... :lol: :lol:
Se scherza, eh... ;)
 
Felix7":16fc9pnw ha detto:
frederik":16fc9pnw ha detto:
yugs":16fc9pnw ha detto:
ho il numero di Auto sottomano con il photoshop nero postato la pagina precedente.. Rispetto alla scansione rende meglio la pagina originale. Resta il portellone troppo simile alla bmw serie1, il deflettore riprende la G Punto (fisso, non si apre con la portiera).. mah niente di classificabile proprio perchè photoshop.

Cosa ipotizzano è il nome, forse addirittura GT Junior. vedremo..

Sarebbe davvero un nome di classe...

Ma GT decchè!!!!! Ma a Torino sanno cos'è una GT (Gran Turismo)? :bonk)

e allora la vecchia Giulia GT junior (da cui riprenderebbe per metà il nome) cos'era? A me risulta una berlinetta sportiva con motore più piccolo.
 
yugs":dw0px02l ha detto:
Felix7":dw0px02l ha detto:
frederik":dw0px02l ha detto:
yugs":dw0px02l ha detto:
ho il numero di Auto sottomano con il photoshop nero postato la pagina precedente.. Rispetto alla scansione rende meglio la pagina originale. Resta il portellone troppo simile alla bmw serie1, il deflettore riprende la G Punto (fisso, non si apre con la portiera).. mah niente di classificabile proprio perchè photoshop.

Cosa ipotizzano è il nome, forse addirittura GT Junior. vedremo..

Sarebbe davvero un nome di classe...

Ma GT decchè!!!!! Ma a Torino sanno cos'è una GT (Gran Turismo)? :bonk)

e allora la vecchia Giulia GT junior (da cui riprenderebbe per metà il nome) cos'era? A me risulta una berlinetta sportiva con motore più piccolo.

con sospensioni di merda e meccanica grossolana? Non bestemmiare dai.
 
Ralfantares":nan3m3ap ha detto:
:asd) :asd) :asd) per fare un buon photoshop ci vuole anche un buon modello :asd) :asd) :asd) meglio se già di serie con le porte senza cornice... :asd) :asd) :asd)
:sedia)
Allora che ti ricorda la serie 1 è solo per il portellone dietro, cmq è tutta un'altra auto quella del photorshop, non ci assomiglia x nulla alla serie 1 :OK)
per via della tua situazione di prima ok ho capito :OK)
 
Il FUSI":2ebb7v8r ha detto:
147nos":2ebb7v8r ha detto:
Occhio che la gasolona con la pelle c'è l'ho anch'io a casa e ha 140cv! ;)

Ma io ho la classe del volante in legno e delle ruote da 17 diamantate, oltre al tetto apribile. La Ginomobile mi sa che l'adoperi fin troppo spesso ahahahaa

Quello è verooo! :p
La ginobobile di stì tempi c'è l'ho sotto il :backb) ogni giorno! :asd)
Se mi gira butto via quel treno di 16" orrendi e ci butto sotto dei 17decenti! ;)
Allora stà junior andiamo a vederla o no? :up) :up) :up)
 
Daprix":2f6vguty ha detto:
simo__87":2f6vguty ha detto:
il motore base è il 1.4 95 cv giusto? quanto costa ila Gpunto 1.4 95cv base? giusto per capire a quanto ammonta la differenza :scratch)

da quel che so io partirà dal t-jet 120cv...
che sulla punto costa 15 mila euro...

costa 15400 in versione dynamic...per avere il prezzo della base e quindi poterlo confrontare con una ipotetica base della junior devi togliere circa 2000 euro...quindi direi 13400 euro....contro 16000 e rotti euro...sempre ke il motore base sia il tjet...se è l'aspirato 95cv (per avere un rivale diretto della mini one) andiamo di male in peggio :(

se la differenza inizia ad essere di 3000-4000 mi chiedo cosa offra veramente di più di una Gpunto (a parte la carrozzeria ovviamente...) :sic)
 
simo__87":1fnwauwu ha detto:
Daprix":1fnwauwu ha detto:
simo__87":1fnwauwu ha detto:
il motore base è il 1.4 95 cv giusto? quanto costa ila Gpunto 1.4 95cv base? giusto per capire a quanto ammonta la differenza :scratch)

da quel che so io partirà dal t-jet 120cv...
che sulla punto costa 15 mila euro...

costa 15400 in versione dynamic...per avere il prezzo della base e quindi poterlo confrontare con una ipotetica base della junior devi togliere circa 2000 euro...quindi direi 13400 euro....contro 16000 e rotti euro...sempre ke il motore base sia il tjet...se è l'aspirato 95cv (per avere un rivale diretto della mini one) andiamo di male in peggio :(

se la differenza inizia ad essere di 3000-4000 mi chiedo cosa offra veramente di più di una Gpunto (a parte la carrozzeria ovviamente...) :sic)
per quanto mi riguarda..un certo marchio
che ora sarà pure una filiale di Torino,ma nostalgicamente non mi lascerà mai indifferente. tu mi dirai "per un marchio,3-4000 euro?" e io "se posso permettermlo sì"
 
simo__87":1ghm4enz ha detto:
Daprix":1ghm4enz ha detto:
simo__87":1ghm4enz ha detto:
il motore base è il 1.4 95 cv giusto? quanto costa ila Gpunto 1.4 95cv base? giusto per capire a quanto ammonta la differenza :scratch)

da quel che so io partirà dal t-jet 120cv...
che sulla punto costa 15 mila euro...

costa 15400 in versione dynamic...per avere il prezzo della base e quindi poterlo confrontare con una ipotetica base della junior devi togliere circa 2000 euro...quindi direi 13400 euro....contro 16000 e rotti euro...sempre ke il motore base sia il tjet...se è l'aspirato 95cv (per avere un rivale diretto della mini one) andiamo di male in peggio :(

se la differenza inizia ad essere di 3000-4000 mi chiedo cosa offra veramente di più di una Gpunto (a parte la carrozzeria ovviamente...) :sic)

veramente il t-jet è disponibile solo in versioni dynamic, sport ed emotion. L'aspirato 95 cv nn sarà in alfa! già in fiat viene sostituito dal turbo... sul sito non c'è manco più...

e cmq con 13400 euro ti porti a casa un 1.2 o il 1.4 77 cv Active
 
Daprix":vrazwne8 ha detto:
simo__87":vrazwne8 ha detto:
Daprix":vrazwne8 ha detto:
simo__87":vrazwne8 ha detto:
il motore base è il 1.4 95 cv giusto? quanto costa ila Gpunto 1.4 95cv base? giusto per capire a quanto ammonta la differenza :scratch)

da quel che so io partirà dal t-jet 120cv...
che sulla punto costa 15 mila euro...

costa 15400 in versione dynamic...per avere il prezzo della base e quindi poterlo confrontare con una ipotetica base della junior devi togliere circa 2000 euro...quindi direi 13400 euro....contro 16000 e rotti euro...sempre ke il motore base sia il tjet...se è l'aspirato 95cv (per avere un rivale diretto della mini one) andiamo di male in peggio :(

se la differenza inizia ad essere di 3000-4000 mi chiedo cosa offra veramente di più di una Gpunto (a parte la carrozzeria ovviamente...) :sic)

veramente il t-jet è disponibile solo in versioni dynamic, sport ed emotion. L'aspirato 95 cv nn sarà in alfa! già in fiat viene sostituito dal turbo... sul sito non c'è manco più...

e cmq con 13400 euro ti porti a casa un 1.2 o il 1.4 77 cv Active

appunto...non c'è un 1.4 tjet base...lo danno solo in versione dynamic

quindi il prezzo della base te lo devi "cercare"....fra dynamic e base ci sono circa 2000 euro di differenza a parità di motorizzazione

infatti guarda il 1.2:
base 11600
active 12400
dynamic 13400

ci sono circa 2000 euro di differenza....quindi 15400 meno 2000 fa 13400 circa :ka)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top