Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tcpma":1oekin5x ha detto:
per quanto mi riguarda..un certo marchio
che ora sarà pure una filiale di Torino,ma nostalgicamente non mi lascerà mai indifferente. tu mi dirai "per un marchio,3-4000 euro?" e io "se posso permettermlo sì"

se con il marchio ci fossero anke i contenuti del marchio ti darei ragione

ma visto ke qui con marchio intendiamo (intendono loro) lo stemma sul cofano...4000 euro sono davvero tanti :jaw)
 
simo__87":oj91ep8l ha detto:
appunto...non c'è un 1.4 tjet base...lo danno solo in versione dynamic

quindi il prezzo della base te lo devi "cercare"....fra dynamic e base ci sono circa 2000 euro di differenza a parità di motorizzazione

infatti guarda il 1.2:
base 11600
active 12400
dynamic 13400

ci sono circa 2000 euro di differenza....quindi 15400 meno 2000 fa 13400 circa :ka)

ok... ma già se non prendi in considerazione il 1.2 ma il 1.4 i dati cambiano e sono 1000 di differenza. Poi se guardi la punto base non ha clima, autoradio... aggiungi gli optional che su alfa anche su progression ci sono sempre stati e il prezzo sale di più di 1000 euro
 
Daprix":169rn497 ha detto:
simo__87":169rn497 ha detto:
appunto...non c'è un 1.4 tjet base...lo danno solo in versione dynamic

quindi il prezzo della base te lo devi "cercare"....fra dynamic e base ci sono circa 2000 euro di differenza a parità di motorizzazione

infatti guarda il 1.2:
base 11600
active 12400
dynamic 13400

ci sono circa 2000 euro di differenza....quindi 15400 meno 2000 fa 13400 circa :ka)

ok... ma già se non prendi in considerazione il 1.2 ma il 1.4 i dati cambiano e sono 1000 di differenza. Poi se guardi la punto base non ha clima, autoradio... aggiungi gli optional che su alfa anche su progression ci sono sempre stati e il prezzo sale di più di 1000 euro

boh...speriamo ke la base sia già ben accessoriata...ma di solito serve solo ad attirare clienti

anke la 500 è ben accessoriata a 10500 euro ma con qualke optional ke non può mancare fai presto a superare i 12000 euro
 
Ragazzi leggendo questo topic alla fine ho capito una cosa sola: NON VI VA BENE NIENTE!
Addirittura se uno tira fuori l'ipotesi che la chiamino GT Junior, che è il nome più bello e più in linea con la tradizione che possono tirare fuori, salta su qualcuno a cui questo nome non va bene!

L'Alfa non tornerà mai più grande agli occhi deli alfisti, perchè nemmeno loro sanno più cosa vogliono...
 
simo__87":17l288yr ha detto:
anke la 500 è ben accessoriata a 10500 euro ma con qualke optional ke non può mancare fai presto a superare i 12000 euro

si ma la fiat l'ha sempre tenuto il modello entry level senza na mazza praticamente regalato.... io alfa romeo senza clima di serie e autoradio è da un po'che non ne vedo... anche motori sotto i 100 cv... alfa non è mai stato un brand "pop" difficile che non l'accessorino per bene... poi la 500 da 10000 euro nn mi ricordavo nemmeno che esistesse, secondo me è obbligo contarla da 12000!
 
kkkfrankie":19sqcd0b ha detto:
L'Alfa non tornerà mai più grande agli occhi deli alfisti, perchè nemmeno loro sanno più cosa vogliono...

veramente sono loro ke non sanno cosa vogliono gli alfisti...altrimenti non staremmo qui a lamentarci perchè la situazione non cambia

e per quanto riguarda il nome...a me piace (lo avevo pure proposto all'alfanaming :p )...ma agli occhi di un alfista legato alle tradizioni può apparire una bestemmia metterlo su una segmento B ke sotto la carrozzeria è una Gpunto...e non ha tutti i torti
 
Daprix":yq47siu9 ha detto:
simo__87":yq47siu9 ha detto:
anke la 500 è ben accessoriata a 10500 euro ma con qualke optional ke non può mancare fai presto a superare i 12000 euro

si ma la fiat l'ha sempre tenuto il modello entry level senza na mazza praticamente regalato.... io alfa romeo senza clima di serie e autoradio è da un po'che non ne vedo... anche motori sotto i 100 cv... alfa non è mai stato un brand "pop" difficile che non l'accessorino per bene...

perchè sono anni ke non lanciano nuovi modelli...e a fine carriera la 147 te la danno full optional :asd)

poi la 500 da 10000 euro nn mi ricordavo nemmeno che esistesse, secondo me è obbligo contarla da 12000!

per esistere esiste...

e il discorso ke hai fatto lo si può applicare su qualunque auto...a testimonianza ke il prezzo entry level è uno specchietto per le allodole...non un prezzo reale di vendita, perchè alla fine si va sempre sull'allestimento intermedio

perciò non vorrei ke ti trovassi a fare lo stesso discorso sulla Junior :asd)
 
anche da appena uscita la 147 aveva gli optional che ti ho detto... e non mi pare di parlare di full optional... a me il prezzo pare molto buono, perchè avere 120 cv e un turbo benzina con manettino (montato su tutte) clima autoradio, trip computer come sulla 147 mi sembra abbastanza soddisfacente vedendo quanto costano le auto al giorno d'oggi... se poi tu VUOI essere per forza deluso in partenza ok... capisco se i dati promessi non venissero mantenuti allora siamo delusi tutti ma se i numeri sono questi non vedo perchè lamentarsi...

parliamo di una vettura che dovrebbe avere lo stesso prezzo di una vw polo, fiesta, 207, yaris eh?
 
Daprix":1a0u1hv9 ha detto:
anche da appena uscita la 147 aveva gli optional che ti ho detto... e non mi pare di parlare di full optional... a me il prezzo pare molto buono, perchè avere 120 cv e un turbo benzina con manettino (montato su tutte) clima autoradio, trip computer come sulla 147 mi sembra abbastanza soddisfacente vedendo quanto costano le auto al giorno d'oggi...

il full optional era per enfatizzare ke adesso te la tirano dietro la 147

cmq quello ke dici è vero...spero facciano lo stesso al lancio della junior...ma all'uscita della 147 c'era ancora una mentalità ke cercava di differenziare l'alfa da fiat...vedi quadrilateri, mcpherson evoluti, 3.2 V6, 1.6 T.S. ke all'epoca erano i migliori 1.6 in circolazione...adesso non vedo più questa mentalità disposta a differenziare alfa da fiat...ma proprio per niente

PS il manettino è il tasto sport...

se poi tu VUOI essere per forza deluso in partenza ok... capisco se i dati promessi non venissero mantenuti allora siamo delusi tutti ma se i numeri sono questi non vedo perchè lamentarsi...

io non VOGLIO niente :asd)
guardo agli usi e consuetudini del mercato e cerco di essere obiettivo...e penso ke se lo fanno tutti perchè fiat non dovrebbe farlo? :shrug03)

parliamo di una vettura che dovrebbe avere lo stesso prezzo di una vw polo, fiesta, 207, yaris eh?

esatto...e quanto costano quelle ke hai elencato? te lo dico io...partono da molto meno di 16000 euro...come la Gpunto insomma

peccato ke la junior te la vogliono vendere a 16000 perchè sul cofano ha il marchio alfa con l'unica motivazione del fattore psicologico di avere un marchio blasonato...ma a loro produrla non gli costa 4000 euro in più visto ke sotto non ha niente di diverso dalla Gpunto...
 
simo__87":3f6kzdm3 ha detto:
peccato ke la junior te la vogliono vendere a 16000 perchè sul cofano ha il marchio alfa con l'unica motivazione del fattore psicologico di avere un marchio blasonato...ma a loro produrla non gli costa 4000 euro in più visto ke sotto non ha niente di diverso dalla Gpunto...

ma su questo si potrebbe anche sorvolare come fecero con la mini, il problema non è tanto il prezzo ma se il prodotto vale il prezzo o se ti vendono ferraglia come se fosse oro... la mini è cara si ma meccanicamente parlando è evoluta e curata(lasciando perdere gli interni da bambini dell'asilo) :sarcastic)
 
simo__87":1pufx3a0 ha detto:
Daprix":1pufx3a0 ha detto:
parliamo di una vettura che dovrebbe avere lo stesso prezzo di una vw polo, fiesta, 207, yaris eh?

esatto...e quanto costano quelle ke hai elencato? te lo dico io...partono da molto meno di 16000 euro...come la Gpunto insomma

peccato ke la junior te la vogliono vendere a 16000 perchè sul cofano ha il marchio alfa con l'unica motivazione del fattore psicologico di avere un marchio blasonato...ma a loro produrla non gli costa 4000 euro in più visto ke sotto non ha niente di diverso dalla Gpunto...

anche se è una GP ricarrozzata :wall) a me starebbe bene pagarla con un sovrapprezzo purchè oltre all'estetica (e spero anche il comportamento su strada) cambino anche qualche particolare...
ad esempio le luci negli specchi delle alette parasole devono esserci, il cofano deve rimanere aperto con i pistoni e non con l'asta, la climatizzazione deve essere studiata x bene e che non siano delle bocchette messe a caso (come ad es. sulla fiat idea...), l'accensione deve avvenire col pulsante e non il giro di chiave, gli xeno (meglio bixeno) devono essere di serie e i sedili (x lo meno sulla GTA o come la chiameranno) devono essere sportivi non solo nel nome ma anche nella sotanza.
 
kkkfrankie":3hz41s9z ha detto:
Ragazzi leggendo questo topic alla fine ho capito una cosa sola: NON VI VA BENE NIENTE!
Addirittura se uno tira fuori l'ipotesi che la chiamino GT Junior, che è il nome più bello e più in linea con la tradizione che possono tirare fuori, salta su qualcuno a cui questo nome non va bene!

L'Alfa non tornerà mai più grande agli occhi deli alfisti, perchè nemmeno loro sanno più cosa vogliono...

Perintanto lo sappia la Fiat cosa vuole fare.
Il resto di conseguenza, mi pare che cosa vogliamo NOI, noi lo sappiamo molto bene.

Poi GT Junior............ JUNIOR e basta, e quanti cazzi, la si chiama da sempre così il problema non si pone.
Mareeeeeemma......
 
simo__87":3oa63aqn ha detto:
Daprix":3oa63aqn ha detto:
anche da appena uscita la 147 aveva gli optional che ti ho detto... e non mi pare di parlare di full optional... a me il prezzo pare molto buono, perchè avere 120 cv e un turbo benzina con manettino (montato su tutte) clima autoradio, trip computer come sulla 147 mi sembra abbastanza soddisfacente vedendo quanto costano le auto al giorno d'oggi...

il full optional era per enfatizzare ke adesso te la tirano dietro la 147

cmq quello ke dici è vero...spero facciano lo stesso al lancio della junior...ma all'uscita della 147 c'era ancora una mentalità ke cercava di differenziare l'alfa da fiat...vedi quadrilateri, mcpherson evoluti, 3.2 V6, 1.6 T.S. ke all'epoca erano i migliori 1.6 in circolazione...adesso non vedo più questa mentalità disposta a differenziare alfa da fiat...ma proprio per niente

PS il manettino è il tasto sport...

se poi tu VUOI essere per forza deluso in partenza ok... capisco se i dati promessi non venissero mantenuti allora siamo delusi tutti ma se i numeri sono questi non vedo perchè lamentarsi...

io non VOGLIO niente :asd)
guardo agli usi e consuetudini del mercato e cerco di essere obiettivo...e penso ke se lo fanno tutti perchè fiat non dovrebbe farlo? :shrug03)

parliamo di una vettura che dovrebbe avere lo stesso prezzo di una vw polo, fiesta, 207, yaris eh?

esatto...e quanto costano quelle ke hai elencato? te lo dico io...partono da molto meno di 16000 euro...come la Gpunto insomma

peccato ke la junior te la vogliono vendere a 16000 perchè sul cofano ha il marchio alfa con l'unica motivazione del fattore psicologico di avere un marchio blasonato...ma a loro produrla non gli costa 4000 euro in più visto ke sotto non ha niente di diverso dalla Gpunto...

Da quello che si sente in giro, i motori turbo benzina made in Fiat, non sono male, sia come prestazioni ke come consumi. I motori ke monteranno sulle Alfa dovrebbero essere leggermente rivisti per avere una manciata di cavalli in più dei motori ke montano su Fiat. Parlano delle sospensioni riviste e personalizzate da Alfa...
E poi fate caso a una cosa... Tutti ci stiamo basando su... "ho sentito in giro... mi è stato detto... ho sognato ke sarà così!"... Di ufficiale non c'è NIENTE... Ok parlarne, ma siamo sempre nell'astratto... Io sono fiducioso ke sarà una grande Alfa... Ci voglio sperare!!!
Anke se in Fiat può sembrare ke ci siano degli imbrabati, sono sicuro ke non avrebbero creato tutta questa attesa per poi presentare una schifezza di auto!!! Va bene tutto... Ma questo non credo sia possibile.
E poi tutti che se la prendono per questo ponte torcente al posteriore... Ma scusate... Se l'auto si comporta bene su strada, e lo fa da Alfa... Che vi frega se dietro c'è il ponte torcente , un multilink o qualcos'altro!!! L'importante è che l'auto sia divertente e si comporti da Alfa. E fin'ora sulla tenuta di strada non hanno mai sbagliato.
 
bavon82":iq1f2jfe ha detto:
Da quello che si sente in giro, i motori turbo benzina made in Fiat, non sono male, sia come prestazioni ke come consumi. I motori ke monteranno sulle Alfa dovrebbero essere leggermente rivisti per avere una manciata di cavalli in più dei motori ke montano su Fiat. Parlano delle sospensioni riviste e personalizzate da Alfa...
E poi fate caso a una cosa... Tutti ci stiamo basando su... "ho sentito in giro... mi è stato detto... ho sognato ke sarà così!"... Di ufficiale non c'è NIENTE... Ok parlarne, ma siamo sempre nell'astratto... Io sono fiducioso ke sarà una grande Alfa... Ci voglio sperare!!!
Anke se in Fiat può sembrare ke ci siano degli imbrabati, sono sicuro ke non avrebbero creato tutta questa attesa per poi presentare una schifezza di auto!!! Va bene tutto... Ma questo non credo sia possibile.
E poi tutti che se la prendono per questo ponte torcente al posteriore... Ma scusate... Se l'auto si comporta bene su strada, e lo fa da Alfa... Che vi frega se dietro c'è il ponte torcente , un multilink o qualcos'altro!!! L'importante è che l'auto sia divertente e si comporti da Alfa. E fin'ora sulla tenuta di strada non hanno mai sbagliato.

Che culo avere motori Fiat RIVISTI e anche le sospensioni RIVISTE :asd) una GPUNTO RIVISTA insomma. :asd) Cominciamo a porci questa domanda: un ponte torcente su un'Alfa può garantire lo stesso confort e comportamento stradale di un multilink al posteriore? Se la risposti è "sì" che lo facciano pure. Se la risposta è "no" bisogna farsi un esame di coscienza.
 
sulla tenuta di strada sul comportamento dello sterzo e sull'handling in genere si fonda tutta la speranza il problema e' che gli schemi imposti hanno dei limiti inferiori a qeulli che fin ora han caratterizzato il marchio 'e x quello che in molti ci lamentiamo.. poi le voci sono che dati i limiti cmq si 'e fatto il max un po t fan risollevare il morale ma comq si sa che i limiti ci sono.. ora la senntenza la dara il mercato :shrug03) imho con un minimo investimento potevano fornire schemi piu consoni al marchio magari risparmiando in cavolate come l'alfanaming e/o magari rifornire un po meno denaro in pubblicita x 500 e/o x i ""concessionari a tema"" abarth :ignore)
 
Felix7":3jqa9z3b ha detto:
bavon82":3jqa9z3b ha detto:
Da quello che si sente in giro, i motori turbo benzina made in Fiat, non sono male, sia come prestazioni ke come consumi. I motori ke monteranno sulle Alfa dovrebbero essere leggermente rivisti per avere una manciata di cavalli in più dei motori ke montano su Fiat. Parlano delle sospensioni riviste e personalizzate da Alfa...
E poi fate caso a una cosa... Tutti ci stiamo basando su... "ho sentito in giro... mi è stato detto... ho sognato ke sarà così!"... Di ufficiale non c'è NIENTE... Ok parlarne, ma siamo sempre nell'astratto... Io sono fiducioso ke sarà una grande Alfa... Ci voglio sperare!!!
Anke se in Fiat può sembrare ke ci siano degli imbrabati, sono sicuro ke non avrebbero creato tutta questa attesa per poi presentare una schifezza di auto!!! Va bene tutto... Ma questo non credo sia possibile.
E poi tutti che se la prendono per questo ponte torcente al posteriore... Ma scusate... Se l'auto si comporta bene su strada, e lo fa da Alfa... Che vi frega se dietro c'è il ponte torcente , un multilink o qualcos'altro!!! L'importante è che l'auto sia divertente e si comporti da Alfa. E fin'ora sulla tenuta di strada non hanno mai sbagliato.

Che culo avere motori Fiat RIVISTI e anche le sospensioni RIVISTE :asd) una GPUNTO RIVISTA insomma. :asd) Cominciamo a porci questa domanda: un ponte torcente su un'Alfa può garantire lo stesso confort e comportamento stradale di un multilink al posteriore? Se la risposti è "sì" che lo facciano pure. Se la risposta è "no" bisogna farsi un esame di coscienza.

Questo lo potremo sapere solo una volta ke la Junior sarà uscita... Sicuramente non lo possiamo sapere ora... Dopo tutto non si sa ufficialmente che sospensioni ci saranno sotto... E se avessero fatto un buon investimento e avessero adattato il pianale per avere un multilink?!? Da quello ke mi risulta non lo sa ancora nessuno... Tranne gli addetti ai lavori ke non penso possano dire qualcosa!!!
 
Grass":3f9tt4as ha detto:
ma su questo si potrebbe anche sorvolare come fecero con la mini, il problema non è tanto il prezzo ma se il prodotto vale il prezzo o se ti vendono ferraglia come se fosse oro... la mini è cara si ma meccanicamente parlando è evoluta e curata(lasciando perdere gli interni da bambini dell'asilo) :sarcastic)

esatto, ma a parte il multilink la mini si è anke già fatta il nome tra i giovani...la junior no

e anke se la prima mini non era il massimo meccanicamente non ha senso fare parallelismi perchè farli significherebbe fare un prodotto approssimativo ke ora deve competere con un prodotto migliorato
 
squalettoge":aoq8n9nm ha detto:
con un minimo investimento potevano fornire schemi piu consoni al marchio magari risparmiando in cavolate come l'alfanaming e/o magari rifornire un po meno denaro in pubblicita x 500 e/o x i ""concessionari a tema"" abarth :ignore)

sante parole...soprattutto per il discorso concessionari abarth
 
bavon82":2r994csc ha detto:
Dopo tutto non si sa ufficialmente che sospensioni ci saranno sotto... E se avessero fatto un buon investimento e avessero adattato il pianale per avere un multilink?!? Da quello ke mi risulta non lo sa ancora nessuno... Tranne gli addetti ai lavori ke non penso possano dire qualcosa!!!

qualcuno scrive anke qui ogni tanto...e le voci del multilink sono state smentite ormai da tempo

credo ke sia più probabile ke un fulmine mi colpisca...ma sperare non costa niente...poi però non bisogna rimanere troppo delusi :ka)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top