Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
8giovannino5":1k9x9pad ha detto:
Ragazzi secondo me hanno schiacciato di brutto la foto...verrebbe davvero orrenda così.. :sic)

cmq l'ho ridimensionata 1 pò e sembra migliorare..chissà se hanno sbagliato davvero.. :pesce)


io sono preoccupato. Il fascino della nasona è proprio il cofanone che racchiude il motore che ti evoca "potenza e motore sotto il cofano" Sta Alfa Puntina avrà oltretutto un cofanetto corto perchè sulla gran punto così è. Non si può cavare sangue dai muri, quelle sono le proporzioni. :shrug03) :sic) Nella prima foto si vede poi nell'angolo in alto a sinistra quanto corto è il cofano...
 
simo__87":849gmoga ha detto:
BonOVoxX81":849gmoga ha detto:
Il centro stile AR negli ultimi anni secondo me nno ha mai sbagliato un colpo nell'unire sportivita' e eleganza (anche se ultimamente troppa eleganza :sarcastic) ). Se c'e una cosa che non manca all'alfa,e' saperr disegnare macchine stupende

si ma fino ad ora hanno sempre fatto linee taglienti e completamente diverse da quelle della 8C

questa junior sarà il primo modello su cui verrà applicato lo stile 8C...e (secondo me) per quanto sia bella la 8C le sue linee non si trasferiscono bene su altre forme e proporzioni...soprattutto su auto corte e compatte

gli unici rendering ke mi son piaciuti su linea 8C sono quelli della 169 ke è lunga e slanciata

perciò quando hanno deciso di sviluppare come linea di tutti i futuri modelli quella della 8C invece di quella della 159 hanno fatto una gran cazzata secondo me...

spero mi smentiscano facendo una junior stupenda, ma personalmente a parte quello di 4ruote nn ho mai trovato un photoshop con linee 8C ke mi piacesse sul serio :shrug03)

Ti quoto assolutamente!

Poi voglio dire un'altra cosa: a me ste foto non convincono, nel senso: guardate lo scudetto che c'era sul teaser, non mi pare assomigli proprio con queste foto. Era molto più simile alla Brera/159, in particolare per la "traversina" laterale (non so se avete capito cosa intendo dire, magari poi vi indico il dettaglio sulla foto del teaser)
 
fate attenzione che per passare i crash test moderni e prendersi le 5 stelline se avete notato tutte le case hanno partorito sti musi sgraziati corti e tondi (eccetto la 159 che non so da quale miracolo provenga...) quindi dobbiamo un pochino rassegnarci mi sa... i crash test pro pedoni da un paio di anni sono severissimi
 
Daprix":lcf0pa4p ha detto:
fate attenzione che per passare i crash test moderni e prendersi le 5 stelline se avete notato tutte le case hanno partorito sti musi sgraziati corti e tondi (eccetto la 159 che non so da quale miracolo provenga...) quindi dobbiamo un pochino rassegnarci mi sa... i crash test pro pedoni da un paio di anni sono severissimi

La 159 non ha il muso corto e tondo perchè non è un segmento B... tant'è che le concorrenti (3er, A4, C) non mi sembra che abbiano musi come dici tu....
 
Allora dobbiamo rassegnarci a vedere musi come la Dodge RAM?
Dodge_Ram_SRT-10.jpg
 
Daprix":2g0mednj ha detto:
fate attenzione che per passare i crash test moderni e prendersi le 5 stelline se avete notato tutte le case hanno partorito sti musi sgraziati corti e tondi (eccetto la 159 che non so da quale miracolo provenga...) quindi dobbiamo un pochino rassegnarci mi sa... i crash test pro pedoni da un paio di anni sono severissimi
mi sa che confondi coi test con i pedoni

le 5 stelle si prendono con un buon progetto, non serve avere musi nè lunghi nè corti

lo stile del muso, su alcuni modelli, è invece stato influenzato dai test di investimento del pedone, su ammissione delle case stesse
 
Cmq oggi ho comprato 4R e ci sono le solite foto della junior rossa, li è bellissima, imhò niente a che vedere con queste foto dove appare goffa e sgraziata! :nod)
Io sono sempre fiducioso.. non possono sbagliare! ;)
 
Mollan":37pbinrf ha detto:
La 159 non ha il muso corto e tondo perchè non è un segmento B... tant'è che le concorrenti (3er, A4, C) non mi sembra che abbiano musi come dici tu....

come no? più tondeggiante che quello della a4 non ce n'è! toh dai pre la serie 3 forse hai ragione tu... ma guarda anche le altre case... citroen renault peugeot opel honda toyota tendono tutte a "spalmare" i fari verso la parte superiore del cofano proprio per sto motivo!
 
147nos":1g9aqe8z ha detto:
Cmq oggi ho comprato 4R e ci sono le solite foto della junior rossa, li è bellissima, imhò niente a che vedere con queste foto dove appare goffa e sgraziata! :nod)
Io sono sempre fiducioso.. non possono sbagliare! ;)
su auto ce n'e' una del tre quqrti posteriore bellissimo,molto simile a quelle di quattroruote cambia solo il colore che qui' e' nero :elio) ....penso che quelle foto sono state messe in rete solo x vedere le reazioni del vecchio progetto come diceva il fusi...secondo me e' stato modificato e corretto.... :nod)
 
La vettura nera che dite simile a me pare proprio che differisca e non di poco. Intanto nelle scalfature fiancata, e poi in quell'abbozzo di spoiler sul portellone.
Ed anche quà non è poco.
Inoltre sul frontale, che reputo indspensabile su un'Alfa Romeo (anche perchè di contenuti si sa, è una GPunto abarthizzata quanto vuoi, sempre GPunto è!) vedo sta foto, vedo che il faro è dritto, vedo e immagino (pardon, esiste anche chi da una foto riesce a senso a percepire come sia nel reale) la pesantezza che possa avere un frontale con un farto verticalizzato, e mi ritornano in pente i giudizi di due che l'han vista:

1. "il faro è troppo dritto, sa di pesce lesso"
2. "il frontale è alto e pesante"


Fate vobis. Son dipendenti Fiat, mica Mini eh......
 
io mi sono fatto un'idea su questa scelta di stile "rotondo" e forse poco aggressivo: secondo me dovrà piacere alle donne!!!!

c'è poco da fare!!


se colpisci le donne magari vende il doppio,penso che vogliono farne un prodotto dello stesso appeal della Y.
 
Stick":2uisedoz ha detto:
io mi sono fatto un'idea su questa scelta di stile "rotondo" e forse poco aggressivo: secondo me dovrà piacere alle donne!!!!

c'è poco da fare!!


se colpisci le donne magari vende il doppio,penso che vogliono farne un prodotto dello stesso appeal della Y.

da quello che leggo, mi sa che alla fine non piacerà a nessuno!!! :(
 
Ralfantares":136n65dv ha detto:
Stick":136n65dv ha detto:
io mi sono fatto un'idea su questa scelta di stile "rotondo" e forse poco aggressivo: secondo me dovrà piacere alle donne!!!!

c'è poco da fare!!


se colpisci le donne magari vende il doppio,penso che vogliono farne un prodotto dello stesso appeal della Y.

da quello che leggo, mi sa che alla fine non piacerà a nessuno!!! :(


se riesci a convincere una donna che la conce alfa è una boutique di vestiti,svegliando quindi la scimmia albina che urla e batte i tamburi dentro la sua testa,allora è fatta! :asd)

Alal fine è strategia di marketing! A noi restano soltanto le supersportive!
 
Stick":1ljqy75k ha detto:
se riesci a convincere una donna che la conce alfa è una boutique di vestiti,svegliando quindi la scimmia albina che urla e batte i tamburi dentro la sua testa,allora è fatta! :asd)

Alal fine è strategia di marketing! A noi restano soltanto le supersportive!

:asd)

cmq il problema è che per molte donne fiat e alfa non sono auto "fighette" qualsiasi modello facciano... xciò... la vedo dura! :p

(mi sa che stiamo andando un pò in o.t. :p !)
 
Ralfantares":o993wjzq ha detto:
rigurdando le varie immagini c'è qualcosa che non mi torna...

junior1wm6.png


http://img405.imageshack.us/my.php?image=junior2vb8.jpg

junior3jr0.jpg


dall'ultima foto pervenuta sembra essere diversa rispetto al teaser e al bozzetto (che se non mi sbaglio era apparso anche sul sito dell'alfa).

perciò spero prorpio che sia un prototipo scartato!

Si qualche differenza c'è... sembra sproporzionata in verticale (stretchata) la versione color grigia...

Però il design del frontale ormai pare quello (sperando sia un poco + aggressivo...)
 
frederik":24ntt6m8 ha detto:

Guarda, io spero che sia come dici tu. Le foto che hai postato sono già state viste più volte.
Devo dire che fra tutte le ricostruzioni che ho visto in giro quelle di 4R sono sicuramente le migliori.
Se dovesse realmente uscire con un 'estetica così al prezzo di partenza che dicono (sui 16.000) e se faranno degli interni simili alla 159 (anche qui come si vocifera) penso che in casa BMW e in casa VolksWagen in genere possano cominciare a prendere un bel barattolone di vaselina perchè ne avranno veramente bisogno..... :p

Il più è che NON esca assolutamente con il frontale che ho visto nelle ultime foto qui pubbilcate. Mi sembra troppo "schiacciato" lateralmente. Non mi sembra verosimile.....(e sinceramente spero sia così)
 
Una versione come quella di 4R in versione GTA sarebbe un mostro anche solo da vedere,gia' e' molto sportiva in versione base

Se fosse cosi'.........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top