Mi pare evidente che le foto (le ultime, non quelle della 940 di cui si sapeva da un po') siano riferibili al prototipo di stile che fu fatto vedere a certa gente, fra cui un amico dipendente Fiat che me ne parlò (e ovviamente me ne son stato zitto).
Purtroppo devo condividere il suo giudizio fortemente negativo sul frontale, che altrove è stato definito "pesce lesso" e con assoluta ragione.
Angolazioni, schiacciamenti, quello che volete, ma rispetto sia alle aspettative che anche a quanto può esprimere il centro stile (e dico di più: rispetto a quanto ci vuole per essere Alfa in quel segmento) a me, che ho difeso sempre il progetto Junior fino a un certo punto, mi pare una GRAN CIOFECA.
Detto questo, che andava detto, PARE, e dico PARE, che sul frontale ci abbiano messo le mani, e francamente tutto di guadagnato perchè bastava ruotare questo fanale di un pò di gradi (punta inferiore vs centro vettura) e rendere un qualcosa di diverso.
Pare sia stato fatto.
Posteriormente non capisco come solo una persona ci abbia visto quello che quella macchina fa pensare a me: la Bravo vecchia.
Inconcepibile risolvere una fanaleria posteriore, componente importante (ma pare che ultimamente si voglia, presso certi costruttori che appaiono sempre + di serie B, pensare che il faro posteriore sia un qualcosa che non deve esprimere personalità e sensazioni).
Il lunotto manco lo commento.
E' vero che non mi aspettavo chissà che, ma quantomeno mi aspettavo che i canoni di 8c in piccolo vi fossero, ma vi fossero per davvero, e non vedere un faro Bravo (e non 8c). Il gioco non era semplice dato che 8c ha una sua ragione di esistere ed uno stile che va bene su QUELLA macchina. Quà pare di assistere a un puzzle laddove i fari così vanno a incastrarsi in un layout GPunto sputato identico (apertura cofano inclusa).
Non mi viene alcun dubbio invece sul fatto che questi angolini di foto non c'entrino un'accidenti con la 940, che appare decisamente + tondeggiante (in una parola: MEGLIO) e soprattutto con una fanaleria posteriore situata in altra posizione.
Il lunotto posteriore è semplicemente che impossibile. Vedo che cmq un sedere risolto in un modo che a me pare un casino piace.......... magari anche se bruttarella avrà successo.
Di sicuro preferisco vedere d+ e + avanti, ma altrettanto sicuramente, già scettico per via delle impressioni di chi l'ha vista (e sono due, e non ha convinto nessuno dei due), non ho stasera motivo di essere contento.
O meglio...... son contento di non dovermi, al momento, porre il problema di cambiare vettura, perchè dianzi a sta boiata mi tengo la 147 rumorosa e schifettosa per tutta la vita.