Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alfa Junior 1.6M-Jet 120hp/4000rpm & 300ΝΜ/1500rpm
Mini Cooper D 1.6 109hp/4000rpm & 240NM/1750-2000rpm (260NM with overboost)
 
Il FUSI":3rj836tr ha detto:
Prima la guideremo poi diremo. A parole anche la 155 non doveva far rimpiangere la 75..............
Però in quel caso la situazione era un po' più "estrema". Si passava da una tp a una ta...
Comunque concordo sulla sospensione dei giudizi fino a prove concrete.
 
spino":1f5kv1c9 ha detto:
300 Nm @ 1500 rpm è corretto. Ma non è il valore massimo di coppia. Il picco è a 1750 rpm.

Questo in teoria. In pratica dipende un po' dal cambio. Attendiamo di leggere la comunicazione ufficiale.
Ok...
Comunque è sempre un signor valore. :OK)
 
ElMatador":11bvwdmd ha detto:
punto td":11bvwdmd ha detto:
ElMatador":11bvwdmd ha detto:
I knew that 1.6 MJet has 305 nm and not 300.
Only for precision... :D
parlate tricolore x favoreeeeee?????????????'' :swear) :ka)
Vabbè dai... erano numeri. ;)
Comunque io a differenza di sakiss avevo letto che la coppia del 1.6 Mjet era di 305 e non 300 nm... :ka)
hai ragione ma io quando vedo l'inglese vedo il vuoto.....cmq grazie :OK)
 
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?
 
squalettoge":27nk1535 ha detto:
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?

:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..
 
yugs":2gjtv1dp ha detto:
squalettoge":2gjtv1dp ha detto:
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?

:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..
secondo me almeno un 140 cv lo metteranno e uno dei motivi sara' appunto quello di "battere"la sorellina.........
 
punto td":2wpu6ht7 ha detto:
yugs":2wpu6ht7 ha detto:
squalettoge":2wpu6ht7 ha detto:
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?

:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..
secondo me almeno un 140 cv lo metteranno e uno dei motivi sara' appunto quello di "battere"la sorellina.........

sulla gamma benzina un 150 cv ci sta per il semplice motivo che non sviluppa coppie esorbitanti, il 1.6 mjet già eroga la coppia del 1.9 mjet 16v, quindi 30cv in più a che servono? ;)
 
yugs":1vo59lon ha detto:
squalettoge":1vo59lon ha detto:
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?

:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..

:scratch) :scratch) concordo xro allora che altre potenze s avranno a natfa xche se no sembra che si avranno piu benza/turbobenza che naftoni.. e si sa che oggi come oggu il mercato e' "dorgato" di natfa :sgrat)
 
yugs":17n4ndie ha detto:
punto td":17n4ndie ha detto:
yugs":17n4ndie ha detto:
squalettoge":17n4ndie ha detto:
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?

:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..
secondo me almeno un 140 cv lo metteranno e uno dei motivi sara' appunto quello di "battere"la sorellina.........

sulla gamma benzina un 150 cv ci sta per il semplice motivo che non sviluppa coppie esorbitanti, il 1.6 mjet già eroga la coppia del 1.9 mjet 16v, quindi 30cv in più a che servono? ;)
non ho detto che serva,ho detto che secondo me lo faranno proprio x una questione di mercato...in questo stesso forum ho letto che volevano un 190cv pensa tu........ :lol:
 
squalettoge":2oqcjiid ha detto:
yugs":2oqcjiid ha detto:
squalettoge":2oqcjiid ha detto:
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?

:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..

:scratch) :scratch) concordo xro allora che altre potenze s avranno a natfa xche se no sembra che si avranno piu benza/turbobenza che naftoni.. e si sa che oggi come oggu il mercato e' "dorgato" di natfa :sgrat)
E' giusto che quest'auto monti in prevalenza motori benzina piuttosto che diesel.
Poi per vedere anche la diretta concorrente, la Mini, non so tu quante Mini D hai visto, ma io sinceramente veramente poche.
Il target di quest'auto è per giovani vogliosi di benzina, non di ultratrentenni che passano il giorno sull'autostrada (e che prediuligono giustamente una motorizzazione diesel).

Intendiamoci, non voglio offendere nessuno!! ;)
 
minkiux":yard4rkd ha detto:
squalettoge":yard4rkd ha detto:
yugs":yard4rkd ha detto:
squalettoge":yard4rkd ha detto:
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?

:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..

:scratch) :scratch) concordo xro allora che altre potenze s avranno a natfa xche se no sembra che si avranno piu benza/turbobenza che naftoni.. e si sa che oggi come oggu il mercato e' "dorgato" di natfa :sgrat)
E' giusto che quest'auto monti in prevalenza motori benzina piuttosto che diesel.
Poi per vedere anche la diretta concorrente, la Mini, non so tu quante Mini D hai visto, ma io sinceramente veramente poche.
Il target di quest'auto è per giovani vogliosi di benzina, non di ultratrentenni che passano il giorno sull'autostrada (e che prediuligono giustamente una motorizzazione diesel).

Intendiamoci, non voglio offendere nessuno!! ;)
che hai contro i TRENTENNI????????????????? :swear) :member) :mad2) :shakko) :mitra) :sadomaso)
 
punto td":3uug14lb ha detto:
minkiux":3uug14lb ha detto:
squalettoge":3uug14lb ha detto:
yugs":3uug14lb ha detto:
squalettoge":3uug14lb ha detto:
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?

:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..

:scratch) :scratch) concordo xro allora che altre potenze s avranno a natfa xche se no sembra che si avranno piu benza/turbobenza che naftoni.. e si sa che oggi come oggu il mercato e' "dorgato" di natfa :sgrat)
E' giusto che quest'auto monti in prevalenza motori benzina piuttosto che diesel.
Poi per vedere anche la diretta concorrente, la Mini, non so tu quante Mini D hai visto, ma io sinceramente veramente poche.
Il target di quest'auto è per giovani vogliosi di benzina, non di ultratrentenni che passano il giorno sull'autostrada (e che prediuligono giustamente una motorizzazione diesel).

Intendiamoci, non voglio offendere nessuno!! ;)
che hai contro i TRENTENNI????????????????? :swear) :member) :mad2) :shakko) :mitra) :sadomaso)
tranquillo ha detto ultra trentenni!! :rotolo)
 
lebin":2wfb5kdr ha detto:
punto td":2wfb5kdr ha detto:
minkiux":2wfb5kdr ha detto:
squalettoge":2wfb5kdr ha detto:
yugs":2wfb5kdr ha detto:
squalettoge":2wfb5kdr ha detto:
se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?

:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..

:scratch) :scratch) concordo xro allora che altre potenze s avranno a natfa xche se no sembra che si avranno piu benza/turbobenza che naftoni.. e si sa che oggi come oggu il mercato e' "dorgato" di natfa :sgrat)
E' giusto che quest'auto monti in prevalenza motori benzina piuttosto che diesel.
Poi per vedere anche la diretta concorrente, la Mini, non so tu quante Mini D hai visto, ma io sinceramente veramente poche.
Il target di quest'auto è per giovani vogliosi di benzina, non di ultratrentenni che passano il giorno sull'autostrada (e che prediuligono giustamente una motorizzazione diesel).

Intendiamoci, non voglio offendere nessuno!! ;)
che hai contro i TRENTENNI????????????????? :swear) :member) :mad2) :shakko) :mitra) :sadomaso)
tranquillo ha detto ultra trentenni!! :rotolo)
aaahhhhhhhhhhhhhhhhhh allora diciamo dei quasi quarantenni :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) :OK)
 
:asd) :asd) considera che io sono un QUASI-trentenne, perchè mi dovrei buttare la zappa sui piedi? :p

E comunque sono in lista come tutti voi per poter vedere sta Junior! (turbo benza, ovviamente!)
 
minkiux":ba1quamm ha detto:
:asd) :asd) considera che io sono un QUASI-trentenne, perchè mi dovrei buttare la zappa sui piedi? :p

E comunque sono in lista come tutti voi per poter vedere sta Junior! (turbo benza, ovviamente!)
:fluffle) :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top