minkiux":3hyt0adj ha detto:E' giusto che quest'auto monti in prevalenza motori benzina piuttosto che diesel.squalettoge":3hyt0adj ha detto:yugs":3hyt0adj ha detto:squalettoge":3hyt0adj ha detto:se i dati x il 1,6mjtd son questi imho sara la versione piu appetibile x il "grande pubblico" e direi che ci voleva!!! ma con i diesel c si fermera a 120cv o si salira? o si affianchera al 1.6 il 1,9?
:shrug03)
su un segmento B un diesel troppo potente magari è eccessivo, vedi G punto con il 130cv come top diesel..
:scratch) :scratch) concordo xro allora che altre potenze s avranno a natfa xche se no sembra che si avranno piu benza/turbobenza che naftoni.. e si sa che oggi come oggu il mercato e' "dorgato" di natfa :sgrat)
Poi per vedere anche la diretta concorrente, la Mini, non so tu quante Mini D hai visto, ma io sinceramente veramente poche.
Il target di quest'auto è per giovani vogliosi di benzina, non di ultratrentenni che passano il giorno sull'autostrada (e che prediuligono giustamente una motorizzazione diesel).
Intendiamoci, non voglio offendere nessuno!!
ma dio santo lasciate che sia il mercato a stabilire che motore vuole! ma per quale razza di motivo ci deve essere la prevalenza del benzina sul diesel? ognuno si compri quel che vuole! che c'entra la mini? una macchina che ha avuto ed ha diesel poco potenti? fatta per figli di papà che e fighette che ci faran si e no 10k km l'anno, e cmq non particolarmente sensibili ai risparmi?!?!?
fai la punto con 130 cv e l'alfa con 120? ma voi siete fuori..
ci sono segmenti di clientela (o zone d'italia come la prov. di ct) dove vendi solo diesel, anche se costa molto di più, anche se vuoi la versione potente. è così punto e basta. il mercato questo vuole, e se vuoi vendre devi darglielo. quindi almeno un 150 cv a nafta ci vuole imho