Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se hai pazienza,molte ma molte pagine in dietro ,se non sbaglio ci sta una risposta di uno di noi che aveva messo un collegamento per far capire come sono sti tipi di sospensioni!! ;)
 
Diabolik":3rvubwvo ha detto:
Aross":3rvubwvo ha detto:
147nos":3rvubwvo ha detto:
Non sò perchè ma almeno a priori e spero che non sarà così, sento che i 230 cavalli della GTA non andranno molto daccordo col ponte torcente al posteriore delle utilitarie fiat.. :cry: , siam sicuri che anche la GTA avrà il solito schema? Sulla GTA per fare un bel lavoro ci vorrebbe un sistema indipendente al posteriore altro che pippe elettroniche.. :ignore)

Se non hanno fatto l'investimento sulle sospensioni spalmandola su tutta la serie, difficilmente modificheranno un pianale (e sopporteranno quei costi) per una nicchia come la GTA. :cry:
lo hanno già fatto per 156GTA e 147GTA, il precedente c'è
il che purtroppo non vuol dire che lo rifaranno di nuovo

Non sapevo che lo schema delle sospensioni della 156 e 147 GTA fosse differente da quelle di serie...non è che si parla solo di assetti e dimensionamenti diversi? ;)
 
Aross":2wrnhuav ha detto:
Non sapevo che lo schema delle sospensioni della 156 e 147 GTA fosse differente da quelle di serie...non è che si parla solo di assetti e dimensionamenti diversi? ;)
lo "schema" è sempre quello, ma ci sono modifiche profonde e sostanziali
 
Alex Murphy":1jhkrg8t ha detto:
Insomma.....non so voi......ma io la nuova Alfa....la vedo come "un inno al risparmio !!!" un'auto per la massa e non per l'utente "scelto" !!!

Questo perchè ? La Fiat difficilmente riesce a fare una cosa buona fatta bene nel complesso.....volete degli esempi ?

Non gliene frega una mazza di fare una buona auto dal punto di vista consumi/potenza/handling l'importante per loro è fare un auto che venda con il massimo guadagno e il minimo sforzo/spesa il resto è fuffa :asd)
 
Grass":33q7wtle ha detto:
Alex Murphy":33q7wtle ha detto:
Insomma.....non so voi......ma io la nuova Alfa....la vedo come "un inno al risparmio !!!" un'auto per la massa e non per l'utente "scelto" !!!

Questo perchè ? La Fiat difficilmente riesce a fare una cosa buona fatta bene nel complesso.....volete degli esempi ?

Non gliene frega una mazza di fare una buona auto dal punto di vista consumi/potenza/handling l'importante per loro è fare un auto che venda con il massimo guadagno e il minimo sforzo/spesa il resto è fuffa :asd)
no ma al inizio la faranno super accesoriata e rifinita molto bene...poi quando passano gli anni(come han fatto con la 147)anche il sedile toglieranno,tagliando la lamiera tipo l auto dei flistons.... :sic)
 
Saturno147":13si7mlh ha detto:
Grass":13si7mlh ha detto:
Alex Murphy":13si7mlh ha detto:
Insomma.....non so voi......ma io la nuova Alfa....la vedo come "un inno al risparmio !!!" un'auto per la massa e non per l'utente "scelto" !!!

Questo perchè ? La Fiat difficilmente riesce a fare una cosa buona fatta bene nel complesso.....volete degli esempi ?

Non gliene frega una mazza di fare una buona auto dal punto di vista consumi/potenza/handling l'importante per loro è fare un auto che venda con il massimo guadagno e il minimo sforzo/spesa il resto è fuffa :asd)
no ma al inizio la faranno super accesoriata e rifinita molto bene...poi quando passano gli anni(come han fatto con la 147)anche il sedile toglieranno,tagliando la lamiera tipo l auto dei flistons.... :sic)

i tempi del distinctive con pelle sono ormai lontani .... :mecry)
 
dovrebbero iniziar a vedersi i muletit mangia km :shrug03) si narra che dato il tipo di schema sospensioni imposto si e' fatto il max possibile x farlo lavorare al meglio... nn resta che attendere sta benendetta macchina :shrug03)
 
Grass":1n26ump5 ha detto:
Saturno147":1n26ump5 ha detto:
Grass":1n26ump5 ha detto:
Alex Murphy":1n26ump5 ha detto:
Insomma.....non so voi......ma io la nuova Alfa....la vedo come "un inno al risparmio !!!" un'auto per la massa e non per l'utente "scelto" !!!

Questo perchè ? La Fiat difficilmente riesce a fare una cosa buona fatta bene nel complesso.....volete degli esempi ?

Non gliene frega una mazza di fare una buona auto dal punto di vista consumi/potenza/handling l'importante per loro è fare un auto che venda con il massimo guadagno e il minimo sforzo/spesa il resto è fuffa :asd)
no ma al inizio la faranno super accesoriata e rifinita molto bene...poi quando passano gli anni(come han fatto con la 147)anche il sedile toglieranno,tagliando la lamiera tipo l auto dei flistons.... :sic)

i tempi del distinctive con pelle sono ormai lontani .... :mecry)

e sinceramente... non li rimpiango moltissimo...
 
Prima foto spia Alfa Junior

Ho trovato questo articolo, non so se è stato già postato, però per sicurezza.... :p

http://www.autoblog.it/post/11832/alfa- ... -foto-spia

Il posteriore con quel fascione nero mi ricorda la Leon Cupra, non mi dispace affatto...

seat_leon_cupra_00.jpg


Per il frontale ci vuole invece un pò di immaginazione, ma ormai stiamo agli sgoccioli per le foto reali secondo me....
 
ElMatador":1nsqvgx5 ha detto:
lebin":1nsqvgx5 ha detto:
se hai pazienza,molte ma molte pagine in dietro ,se non sbaglio ci sta una risposta di uno di noi che aveva messo un collegamento per far capire come sono sti tipi di sospensioni!! ;)
Contrattive
;)


se non ho capito male, da quello che si legge in quel link, x capire ( + o - ) come si comporterà la junior basterebbe mettere delle cinghie di kevlar attorno alle molle di una Gpunto?
 
Re: Prima foto spia Alfa Junior

capitanrock":15yfe67c ha detto:
Ho trovato questo articolo, non so se è stato già postato, però per sicurezza.... :p

http://www.autoblog.it/post/11832/alfa- ... -foto-spia

Il posteriore con quel fascione nero mi ricorda la Leon Cupra, non mi dispace affatto...

seat_leon_cupra_00.jpg


Per il frontale ci vuole invece un pò di immaginazione, ma ormai stiamo agli sgoccioli per le foto reali secondo me....
se vai a pagina 127 trovi il tuo scoop piu una decina di pagine di commento........
 
SimoGTA":28y3hbvg ha detto:
Grass":28y3hbvg ha detto:
Saturno147":28y3hbvg ha detto:
Grass":28y3hbvg ha detto:
Alex Murphy":28y3hbvg ha detto:
Insomma.....non so voi......ma io la nuova Alfa....la vedo come "un inno al risparmio !!!" un'auto per la massa e non per l'utente "scelto" !!!

Questo perchè ? La Fiat difficilmente riesce a fare una cosa buona fatta bene nel complesso.....volete degli esempi ?

Non gliene frega una mazza di fare una buona auto dal punto di vista consumi/potenza/handling l'importante per loro è fare un auto che venda con il massimo guadagno e il minimo sforzo/spesa il resto è fuffa :asd)
no ma al inizio la faranno super accesoriata e rifinita molto bene...poi quando passano gli anni(come han fatto con la 147)anche il sedile toglieranno,tagliando la lamiera tipo l auto dei flistons.... :sic)

i tempi del distinctive con pelle sono ormai lontani .... :mecry)

e sinceramente... non li rimpiango moltissimo...

beh guarda per me sono passati anche i tempi in cui programmavo che la mia prox auto fosse un ar :asd)
 
Ralfantares":1ccsk42a ha detto:
ElMatador":1ccsk42a ha detto:
lebin":1ccsk42a ha detto:
se hai pazienza,molte ma molte pagine in dietro ,se non sbaglio ci sta una risposta di uno di noi che aveva messo un collegamento per far capire come sono sti tipi di sospensioni!! ;)
Contrattive
;)


se non ho capito male, da quello che si legge in quel link, x capire ( + o - ) come si comporterà la junior basterebbe mettere delle cinghie di kevlar attorno alle molle di una Gpunto?
molto grossolanamente... ma si
facendo una cosa del genere ti renderesti immediatamente conto di che tipo di effetto ha una soluzione del genere
poi da lì ad un setup reale definitivo ce ne passa un sacco di acqua sotto i ponti
ad esempio, dato il minor rollio intrinseco, sarebbe possibile mettere delle barre antirollio più morbide
inoltre sicuramente si può cambiare la taratura dell'ammortizzatore in estensione
 
Sulla rivista AUTO di febbraio, uscita ieri, parlano delle novità Alfa. :nod)

Niente di nuovo per noi del forum ma fà piacere leggere 6 pagine dedicate all'AlfaRomeo. ;)
 
Diabolik":1yo7ohr7 ha detto:
Ralfantares":1yo7ohr7 ha detto:
se non ho capito male, da quello che si legge in quel link, x capire ( + o - ) come si comporterà la junior basterebbe mettere delle cinghie di kevlar attorno alle molle di una Gpunto?
molto grossolanamente... ma si

bene, allora devo cercare qualcuno con la GP che sia disposto a fare la prova! :asd)

a parte gli scherzi... cmq da quello che si legge sembra che questo sistema possa non far rimpiangere lo schema utilizzato nella :147) .
chissà allora come potrebbe essere la 147 con le contrattive... :scratch)
 
Ralfantares":16thy498 ha detto:
a parte gli scherzi... cmq da quello che si legge sembra che questo sistema possa non far rimpiangere lo schema utilizzato nella :147) .
chissà allora come potrebbe essere la 147 con le contrattive... :scratch)

Prima la guideremo poi diremo. A parole anche la 155 non doveva far rimpiangere la 75..............
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top