Il FUSI":2gitiw3f ha detto:
A parte che se la reclame la finisse con le stronzate da imbecilli, e puntasse l'attenzione sulla effettiva presenza di meccanica........ il Q2 cosa ci si crede, che tutti sappiano cosa sia, come sia fatto? O forse che han comprato una scritta?
E' vero che molto fa l'allestimento, che rende l'auto molto conveniente, ma è bastato dire cosa è il Q2, e le Q2 si son vendute, e manco poche considerando che l'auto è vecchia e non ha l'appeal che aveva anni fa.
Alla fine poi chi non sa cmq percepisce alla guida.
Poi francamente mi son rotto di sentire che "il cliente non sa è *****". Lo formi, e lo informi.
Solo per le cagate come l'Ipod lo devi informare? E perchè? Perchè costa meno? Bella fiera della mediocrità. Già ci pensa il prodotto in se, attuale, a fare dell'Alfa la futura marca dei mediocri, a contrario di come era prima, mettiamoci anche a giustificarlo .........
Già anche il Q2 è stata una bella invenzione !!!! Peccato che un differenziale autobloccante non sia stato montato sulla vera Alfa Sportiva : la GTA !!!
L'unica pecca della GTA è sempre stato questo.....la mancanza di un autobloccante....poi sarebbe stata "perfetta"....
Cosa hanno fatto ? La GTA è morta (per tanti motivi...) e hanno messo una chicca meccanica sulla Mjet da 150cv.....Perchè ?
Ovviamente è una scelta di marketing ! Non ci sono (al momento) Alfa a Benzina così potenti da utilizzare un Q2.....e l'unica sportiva con tanta coppia è il Diesel......e il Q2 si poteva mettero solo li....
Poi cosa fanno ....buttiamo via il Q2 ? Nooo lo monteranno sulla Brera più potente !!!! Perchè il Q4 è troppo pesante e ingordo di cavalli !!! (ma non era meglio fare subito un Q4 più leggero ed efficace ?!?!?!?!?)
I nuovi modelli che usciranno (Junior e 149) oltretutto non avranno l'opportunità di montare un serio differenziale autobloccante !!! Perchè questo sistema tanto acclamato funziona bene solo se accoppiato ad un quadrilatero alto !!! (su un classico sistema McPherson le ripercussioni sul volante sono eccessive !!!)...........quindi cosa fanno ? Monteranno una specie di autobloccante elettronico......che di sicuro
costa meno e non sarà efficace come un vero autobloccante meccanico serio !!! (Non venitemi a dire che un autobloccante elettronico alla lunga funziona meglio di uno meccanico ehhh !!!!!!)
Insomma.....non so voi......ma io la nuova Alfa....la vedo come "un inno al risparmio !!!" un'auto per la massa e non per l'utente "scelto" !!!
Questo perchè ? La Fiat difficilmente riesce a fare una cosa buona fatta bene nel complesso.....volete degli esempi ?
Brera e 159
Auto stupende niente da dire, linea e stile italiano al top !!! Costruite bene, più che buona la qualità.....mah....sono Alfa ? Sono belle auto che sfilano per strada....e i difetti di questi modelli li conosciamo bene...inutile insistere....la Fiat ha inseguito le 5 stelle del crash test e ha semplicemente dimenticato di fabbricare delle vere Alfa !!!! (dettaglio da poco ehhh !!!)
Cliente poco contento.......allora in casa Fiat cosa si fa ? Mossa strategica....buttiamo fuori nuovi motori turbo benzina e tubo diesel !!! Perfetto, mancavano motori potenti .....però poi cosa succede ? Vanno a lesinare su altre cose non meno importanti.....Sospensioni d'élite che hanno caratterizzato le Alfa in tanti anni (quadrilatero alto !) e l'adozione di elementi elettronici che sostituiscono quelli meccanici per contenere i costi .......
Insomma morale della favola....se migliorano una cosa....ne peggiorano un'altra....sempre così....
Ultima chicca.....dicono che ci sarà presto il ritorno alla trazione posteriore....perfetto dico io !!!! ma dove ? Sulla Junior è impossibile ! Sulla 149 non credo proprio....stesso discorso su Brera e 159.....cosa rimane allora ?......l'erede della 166 !!!!!! Che verrà costruita in sinergia con Maserati....evvai !!!!! Mahhh quanti si compreranno questa Alfa/Maserati ?!?!?!? Non era meglio riportare la trazione posteriore su auto come Brera o futura 149 ?!?!?!?!
Boh.....sono perplesso....che la vera Alfa di un tempo sia solo un triste ricordo ? :cry: