Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma io non capisco perche devono fare motori di potenza inferiore alle rivali..la stra maggor parte delle rivali ha un 2000 turbo benzina da 200cv...in fiat invece lo devono fare da 180cv... :shrug03) ...
 
Saturno147":29aezay1 ha detto:
ma io capisco perche devono fare motori di potenza inferiore alle rivali..la stra maggor parte delle rivali ha un 2000 turbo benzina da 200cv...in fiat invece lo devono fare da 180cv... :shrug03) ...
Beh dai il nostro è 1.8 e comunque arriverà anche fno a 230 CV; secondo me questo 1.8 sarà un buon motore, finalmente dotato -per lo meno- di iniezione diretta.
 
io ero rimasto a 1.4 Starjet 95cv, i due Tjet 120-150 e poi il 1.8 turbo. Per i multiair la strada è ancora lunga (una cosa alla volta, i gossip delle riviste prendeteli sempre col beneficio del dubbio).

Qua mi sa che si tocca pagina 200 prima del salone di Ginevra.. :asd)
 
306 Maxi":2fwwtbgp ha detto:
Saturno147":2fwwtbgp ha detto:
ma io non capisco perche devono fare motori di potenza inferiore alle rivali..la stra maggor parte delle rivali ha un 2000 turbo benzina da 200cv...in fiat invece lo devono fare da 180cv... :shrug03) ...
Beh dai il nostro è 1.8 e comunque arriverà anche fno a 230 CV; secondo me questo 1.8 sarà un buon motore, finalmente dotato -per lo meno- di iniezione diretta.
si si questo lo so,pero' la volkswagen ha il 2000 tfsi da 200cv e da 230cv,l audi ha sempre il 2000 tfsi da 200cv e uno da 265cv della S3....io non dico di farli piu potenti,ma almeno a parita' di cavalli... :) ...cmq tutto cio' non toglie che questi nuovi propulsori alfa(fiat) saranno sicuramente gran bei motori....
 
Saturno147":1qf330w4 ha detto:
si si questo lo so,pero' la volkswagen ha il 2000 tfsi da 200cv e da 230cv,l audi ha sempre il 2000 tfsi da 200cv e uno da 265cv della S3....io non dico di farli piu potenti,ma almeno a parita' di cavalli... :) ...cmq tutto cio' non toglie che questi nuovi propulsori alfa(fiat) saranno sicuramente gran bei motori....
Veramente la Junior non sarà concorrente di Golf e A3, è scesa al segmento B rispetto alla 147 e sarà solo 3 porte...
 
progetto955.it
Non è ancora uscita la versione di serie dell’Alfa Romeo “Junior” e già gli appassionati del marchio sono in attesa della sua versione più estrema : la Gran Turismo Alleggerita. L’auto in questione monterà un 1.8 T-jet 230cv con 350Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale sei marce e sarà dotata di un sistema sospensivo con mcpherson all’anteriore, con ammortizzatori a controllo elettronico (SDC), e costituito al posteriore da un ponte torcente. La “Junior” GTA potrà disporre di serie di un sistemaVDC con Hill Holder (ABS+ASR+Brake assistant) e Q2 Elettronico per poter scaricare a terra tutta la cavalleria a disposizione garantendo allo stesso tempo un feeling di guida da vera sportiva. La GTA sarà immediatamente individuabile grazie alle cornici fanali anteriori ed alle calotte degli specchi retrovisori in grigio satinato oltre che essere munita di ruote da 215/40 con cerchi da 18″ e pinze dei freni verniciate di rosso, minigonne, spoiler e vetri posteriori con vetro oscurato compreso il lunotto. Altrettanto sportivi si presenteranno gli interni con sedili speifici GTA in misto pelle/alcantara, batticalcagno in acciaio e pedaliera sportiva. Completeranno la ricchissima dotazione di serie i fari bi-xenon e climatizzatore automatico trizona. Il prezzo di questa che si presenta come un’auto di nicchia dovrebbe aggirarsi intorno ai 24000€.

bah da prendere con le pinze
 
Ma soprattutto con 18", pelle, bixenon e annessi vari dubito costi solo 24.000€, se così fosse non sarebbe affatto male! :nod)

Il Q2 elettronico non ho idea di come funzioni, sarà una variante dell'Asr chiamata così giusto per fare gli sboroni! :culo) :asd)
 
fratz147":386vam8r ha detto:
Il Q2 elettronico non ho idea di come funzioni, sarà una variante dell'Asr chiamata così giusto per fare gli sboroni! :culo) :asd)
mai sentito parlare di e-diff? :asd)
sarebbe l'autobloccante "elettronico" che monta la F430 :asd)

non dico che mettano la stessa cosa (non lo so cosa metteranno :p ), ma giusto per dire che non è necessariamente una minchiata ;)
 
Diabolik":24l57w6y ha detto:
mai sentito parlare di e-diff? :asd)
sarebbe l'autobloccante "elettronico" che monta la F430 :asd)
Ah già mi ero dimenticato che all'interno di una azienda come Fiat è importantissimo utilizzare economie di scala e di scopo, giusto giusto sarà proprio quello... :nod)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Riporto una voce di corridoio "fresca fresca" apparsa online:
- primi muletti in strada a fine gennaio;
- inizio produzione delle vetture preserie dal 15/01/2008;
- inizio produzione delle vetture ufficiali dal 15/05/2008;
- lancio commerciale il 26/09/2008.

Chiaramente la notizia è da prendere con le molle. Non so se la fonte è attendibile... :ka)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top