ma io non capisco perche devono fare motori di potenza inferiore alle rivali..la stra maggor parte delle rivali ha un 2000 turbo benzina da 200cv...in fiat invece lo devono fare da 180cv... :shrug03) ...
Beh dai il nostro è 1.8 e comunque arriverà anche fno a 230 CV; secondo me questo 1.8 sarà un buon motore, finalmente dotato -per lo meno- di iniezione diretta.Saturno147":29aezay1 ha detto:ma io capisco perche devono fare motori di potenza inferiore alle rivali..la stra maggor parte delle rivali ha un 2000 turbo benzina da 200cv...in fiat invece lo devono fare da 180cv... :shrug03) ...
si si questo lo so,pero' la volkswagen ha il 2000 tfsi da 200cv e da 230cv,l audi ha sempre il 2000 tfsi da 200cv e uno da 265cv della S3....io non dico di farli piu potenti,ma almeno a parita' di cavalli... ...cmq tutto cio' non toglie che questi nuovi propulsori alfa(fiat) saranno sicuramente gran bei motori....306 Maxi":2fwwtbgp ha detto:Beh dai il nostro è 1.8 e comunque arriverà anche fno a 230 CV; secondo me questo 1.8 sarà un buon motore, finalmente dotato -per lo meno- di iniezione diretta.Saturno147":2fwwtbgp ha detto:ma io non capisco perche devono fare motori di potenza inferiore alle rivali..la stra maggor parte delle rivali ha un 2000 turbo benzina da 200cv...in fiat invece lo devono fare da 180cv... :shrug03) ...
Veramente la Junior non sarà concorrente di Golf e A3, è scesa al segmento B rispetto alla 147 e sarà solo 3 porte...Saturno147":1qf330w4 ha detto:si si questo lo so,pero' la volkswagen ha il 2000 tfsi da 200cv e da 230cv,l audi ha sempre il 2000 tfsi da 200cv e uno da 265cv della S3....io non dico di farli piu potenti,ma almeno a parita' di cavalli... ...cmq tutto cio' non toglie che questi nuovi propulsori alfa(fiat) saranno sicuramente gran bei motori....
fratz147":2e24s90f ha detto:Capisco la pignoleria! :asd)
Io sarei ben contento di rinunciare a qualche cavallo a favore di un peso minore della concorrenza.
be sono daccordo.... :asd)frederik":1g4z5d8m ha detto:fratz147":1g4z5d8m ha detto:Capisco la pignoleria! :asd)
Io sarei ben contento di rinunciare a qualche cavallo a favore di un peso minore della concorrenza.
Parole sante...
Non è ancora uscita la versione di serie dell’Alfa Romeo “Junior” e già gli appassionati del marchio sono in attesa della sua versione più estrema : la Gran Turismo Alleggerita. L’auto in questione monterà un 1.8 T-jet 230cv con 350Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale sei marce e sarà dotata di un sistema sospensivo con mcpherson all’anteriore, con ammortizzatori a controllo elettronico (SDC), e costituito al posteriore da un ponte torcente. La “Junior” GTA potrà disporre di serie di un sistemaVDC con Hill Holder (ABS+ASR+Brake assistant) e Q2 Elettronico per poter scaricare a terra tutta la cavalleria a disposizione garantendo allo stesso tempo un feeling di guida da vera sportiva. La GTA sarà immediatamente individuabile grazie alle cornici fanali anteriori ed alle calotte degli specchi retrovisori in grigio satinato oltre che essere munita di ruote da 215/40 con cerchi da 18″ e pinze dei freni verniciate di rosso, minigonne, spoiler e vetri posteriori con vetro oscurato compreso il lunotto. Altrettanto sportivi si presenteranno gli interni con sedili speifici GTA in misto pelle/alcantara, batticalcagno in acciaio e pedaliera sportiva. Completeranno la ricchissima dotazione di serie i fari bi-xenon e climatizzatore automatico trizona. Il prezzo di questa che si presenta come un’auto di nicchia dovrebbe aggirarsi intorno ai 24000€.
Grass":213onxnd ha detto:......Q2 Elettronico......
dallas140cv":j2fx0uo6 ha detto:speriamo che ora non si inventino anche il Torsen elettronico.... :jaw)
Si senza 18", bixeno e con qualche cavalluccio in meno! :asd)Grass":iizt7t7n ha detto:è assai lusinghiero 24K€ una mini cooper s costa così.....
mai sentito parlare di e-diff? :asd)fratz147":386vam8r ha detto:Il Q2 elettronico non ho idea di come funzioni, sarà una variante dell'Asr chiamata così giusto per fare gli sboroni! :culo) :asd)
Ah già mi ero dimenticato che all'interno di una azienda come Fiat è importantissimo utilizzare economie di scala e di scopo, giusto giusto sarà proprio quello... :nod)Diabolik":24l57w6y ha detto:mai sentito parlare di e-diff? :asd)
sarebbe l'autobloccante "elettronico" che monta la F430 :asd)