notizie da siti penso abb autorevoli:
Engines 1.4 Multiair (105 bhp), 1.4 JTB (135 bhp), 1.4 JTB (180 bhp), 1.6 JTDm (120 bhp), 1.6 JTTDm (150 bhp), GTA 1.8 JTB (230 bhp). SDC active suspension, first non-Ferrari to include Manettino switch on steering wheel for suspension setup changes, Selespeed versions. Production target up to 75,000 per year. From around €16,000. Project leader Mauro Pierallini.
(italiaspeed)
--------------------
La base tecnica di partenza è quella di Fiat Grande Punto, con qualche probabile aggiustamento al comparto sospensioni ed ai motori: scontato l'utilizzo dei nuovi sovralimentati, 1.4 in testa con potenza di circa 150 cavalli, mentre la versione di punta potrebbe accogliere il nuovo 1.8 JTB turbo ad iniezione diretta da circa 230 cavalli (di fatto si è parlato di un range di potenza che va dai 95 ai 230 cavalli, con la sigla GTA per la più potente).
Non mancheranno comunque motori più mansueti, quali il 1.4 aspirato da 95 cavalli, e qualche diesel della premiata ditta Multijet. Con molta probabilità, si tratterà del nuovo 1.6 JTD in via di sviluppo.
Viste le potenze in gioco ed il carattere strettamente sportivo, appare facilmente prevedibile l'adozione del differenziale anteriore Q2, debuttato su Alfa Romeo 147 e GT.
Anche le proporzioni si modificheranno in senso strettamente sportivo: l'ampia carreggiata si abbinerà ad una ridotta altezza da terra, mentre le tre porte conferiranno la giusta grinta alla fiancata (4 metri sarà la lunghezza del corpo vettura).
Per quanto concerne la trasmissione, inoltre, si è parlato di un cambio a 6 velocità, sia manuale che automatico.
(infomotori)
-----------------------------------------------------------
Alfa Romeo "Junior"
USCIRÀ DA MIRAFIORI
(quattroruote)
-------------------------------------------------------------
poi diciamo che sulle notizie dai giornali tutti parlano di multilink, nei forum tutti parlano di interconnesse... c'è da dire che fonti ufficiali hanno garantito che le sospensioni saranno diverse dalla gpunto... adesso non so cosa avranno voluto dire però...
-----------------------------------------------------------