Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IVAN":2h2cc58s ha detto:
...comunque non mi dicono proprio nulla le Seat...brutta copia delle già brutte Volkswagen...

vedo che si scritica solo perchè non hanno il marchio alfa...

prova a metterci il marcio alfa e vedrai che tante differenza non ci sono... ep oi non dimentichiamoci che il padre delle seat è un certo De Silva... :OK)
 
Daprix":2urjye8x ha detto:
tutte le mie fonti parlano di multilink.... chissà
Non conosco l'attendibilità delle tue fonti e sinceramente spero siano molto affidabili, ma io da quel poco (molto poco) che so dovrebbe montare le interconnesse. Ripeto: mi auguro di sbagliare. :asd)

beh ovviamente oltre alle finiture migliori (si spera :p )
Dove si farà sta Junior si sa già? Perchè se fosse a Pomigliano altro che sovrapprezzo per le migliori finiture, mi dovrano pagare loro per comprargliela! :sarcastic)

oltre che del manettino,
Detto in parole povere, il tasto Sport della GPunto...

di sospensioni contrattive
Solo su (ipotetica) GTA al momento e che comunque uscirà più avanti...

e q2 (voci anche sul q4!).
Chiaramente un plus che (giustamente) si paga, ma che comunque sarà necessario per non perdere altri punti dietro la concorrenza. :nod)
 
falconero79":1rsd2g22 ha detto:
IVAN":1rsd2g22 ha detto:
...comunque non mi dicono proprio nulla le Seat...brutta copia delle già brutte Volkswagen...

vedo che si scritica solo perchè non hanno il marchio alfa...

prova a metterci il marcio alfa e vedrai che tante differenza non ci sono... ep oi non dimentichiamoci che il padre delle seat è un certo De Silva... :OK)
Di solito mi sembra che funzioni al contrario: si critica a priori, solo perché è un'Alfa, quindi Fiat, quindi una schifezza, ecc... ;)
Aspettiamo che esca, vediamola, proviamola e poi, casomai, critichiamo questa bene(male)detta Junior.
 
ElMatador":8vpqg0jt ha detto:
fratz147":8vpqg0jt ha detto:
di sospensioni contrattive
Solo su (ipotetica) GTA al momento e che comunque uscirà più avanti...
No, le contrattive saranno di serie su tutte le versioni.
La GTA avrà un sistema diverso.

A almeno... così è sempre stato detto.

così si è sempre detto fino a poco tempo fa...
di recente si diceva ke le contrattive si avranno solo su GTA
 
ElMatador":6d5wqd9e ha detto:
No, Junior verrà prodotta a Mirafiori al 100%.
Credo che a Cassino verrà prodotta la (futura...) 149.

per la junior confermo (per quello ke ne so)

per la 149 quella di "spostarla" a Cassino era stata una minaccia per far metter la testa a posto a quelli di Pomigliano...poi vedremo se la minaccia si tradurrà in realtà, ma è presto per dirlo con certezza
 
Daprix":25a7ea1u ha detto:
simo__87":25a7ea1u ha detto:
Daprix":25a7ea1u ha detto:
tutte le mie fonti parlano di multilink.... chissà

siiiiii...vedrai :sarcastic)
:asd)

l'ho letto su vari siti... dove hai trovato interconnesse tu? sei così pessimista perchè? :p

praticamente ovunque si parla di interconnesse....faccio prima a dirti dove NON se ne parla, e dove si parla di multilink :asd)

speriamo ke il manettino sia una cosa "intelligente" e ke le finiture siano all'altezza

esatto... sai dove verrà prodotta per caso?

come han già scritto altri...dovrebbe essere Mirafiori :OK)
 
simo__87":3hvl3k7l ha detto:
ElMatador":3hvl3k7l ha detto:
No, Junior verrà prodotta a Mirafiori al 100%.
Credo che a Cassino verrà prodotta la (futura...) 149.

per la junior confermo (per quello ke ne so)

per la 149 quella di "spostarla" a Cassino era stata una minaccia per far metter la testa a posto a quelli di Pomigliano...poi vedremo se la minaccia si tradurrà in realtà, ma è presto per dirlo con certezza
Più che una minaccia, è un modo per rendere ancora più conveniente l'utilizzo dello stesso pianale della Bravo, prodotta a Cassino.
 
simo__87":2s8qmdyg ha detto:
ElMatador":2s8qmdyg ha detto:
fratz147":2s8qmdyg ha detto:
di sospensioni contrattive
Solo su (ipotetica) GTA al momento e che comunque uscirà più avanti...
No, le contrattive saranno di serie su tutte le versioni.
La GTA avrà un sistema diverso.

A almeno... così è sempre stato detto.

così si è sempre detto fino a poco tempo fa...
di recente si diceva ke le contrattive si avranno solo su GTA
Non mi risulta sia mai stato smentito "ufficialmente" l'utilizzo delle sospensioni contrattive di serie su tutte le versioni, esclusa la GTA.
Comunque vedremo...
 
notizie da siti penso abb autorevoli:

Engines 1.4 Multiair (105 bhp), 1.4 JTB (135 bhp), 1.4 JTB (180 bhp), 1.6 JTDm (120 bhp), 1.6 JTTDm (150 bhp), GTA 1.8 JTB (230 bhp). SDC active suspension, first non-Ferrari to include Manettino switch on steering wheel for suspension setup changes, Selespeed versions. Production target up to 75,000 per year. From around €16,000. Project leader Mauro Pierallini.
(italiaspeed)
--------------------

La base tecnica di partenza è quella di Fiat Grande Punto, con qualche probabile aggiustamento al comparto sospensioni ed ai motori: scontato l'utilizzo dei nuovi sovralimentati, 1.4 in testa con potenza di circa 150 cavalli, mentre la versione di punta potrebbe accogliere il nuovo 1.8 JTB turbo ad iniezione diretta da circa 230 cavalli (di fatto si è parlato di un range di potenza che va dai 95 ai 230 cavalli, con la sigla GTA per la più potente).
Non mancheranno comunque motori più mansueti, quali il 1.4 aspirato da 95 cavalli, e qualche diesel della premiata ditta Multijet. Con molta probabilità, si tratterà del nuovo 1.6 JTD in via di sviluppo.

Viste le potenze in gioco ed il carattere strettamente sportivo, appare facilmente prevedibile l'adozione del differenziale anteriore Q2, debuttato su Alfa Romeo 147 e GT.
Anche le proporzioni si modificheranno in senso strettamente sportivo: l'ampia carreggiata si abbinerà ad una ridotta altezza da terra, mentre le tre porte conferiranno la giusta grinta alla fiancata (4 metri sarà la lunghezza del corpo vettura).
Per quanto concerne la trasmissione, inoltre, si è parlato di un cambio a 6 velocità, sia manuale che automatico.
(infomotori)

-----------------------------------------------------------

Alfa Romeo "Junior"
USCIRÀ DA MIRAFIORI
(quattroruote)

-------------------------------------------------------------

poi diciamo che sulle notizie dai giornali tutti parlano di multilink, nei forum tutti parlano di interconnesse... c'è da dire che fonti ufficiali hanno garantito che le sospensioni saranno diverse dalla gpunto... adesso non so cosa avranno voluto dire però...

-----------------------------------------------------------
 
Italiaspeed e Infomotori non è che siano così affidabili... ;)

Daprix":1bbpev90 ha detto:
...
poi diciamo che sulle notizie dai giornali tutti parlano di multilink, nei forum tutti parlano di interconnesse... c'è da dire che fonti ufficiali hanno garantito che le sospensioni saranno diverse dalla gpunto... adesso non so cosa avranno voluto dire però...
Le sospensioni saranno diverse perché su Junior saranno contrattive, ma avrà un mcpherson all'anteriore e un ponte interconnesso al posteriore.
 
niente di nuovo...trovi tutto postato pagine prima :ka)

una delle poche cose certe è ke nn avrà il multilink
inoltre il Q2 nn sarà torsen....si parlava di qualcosa di "gestito elettronicamente" per avere lo stesso effetto

ElMatador":a1yr4ff2 ha detto:
Non mi risulta sia mai stato smentito "ufficialmente" l'utilizzo delle sospensioni contrattive di serie su tutte le versioni, esclusa la GTA.
Comunque vedremo...

di smentito nn ci può essere niente visto che non hanno annunciato praticamente nulla....tutto quello che si sa è quello "esce" ogni tanto, tutto in maniera non ufficiale ovviamente...grazie a quei pochi che lavorandoci possono far trapela qualke informazione
 
simo__87":3knvd2sj ha detto:
ElMatador":3knvd2sj ha detto:
Non mi risulta sia mai stato smentito "ufficialmente" l'utilizzo delle sospensioni contrattive di serie su tutte le versioni, esclusa la GTA.
Comunque vedremo...

di smentito nn ci può essere niente visto che non hanno annunciato praticamente nulla....tutto quello che si sa è quello "esce" ogni tanto, tutto in maniera non ufficiale ovviamente...grazie a quei pochi che lavorandoci possono far trapela qualke informazione
Ok... mettiamola così: "quei pochi" non hanno mai smentito la presenza delle contrattive di serie su tutte le versioni.
 
ElMatador":xc4wcde5 ha detto:
Più che una minaccia, è un modo per rendere ancora più conveniente l'utilizzo dello stesso pianale della Bravo, prodotta a Cassino.

Chiaramente, usando la stessa piattaforma..........

Poi andrebbe nella direzione ventilata nei corridoi, ovvero uno stabilimento che ti produce TUTTE le B, un altro TUTTE le C, e via discorrendo, del gruppo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top