Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ElMatador":2okzdk8y ha detto:
falconero79":2okzdk8y ha detto:
c'è un articolo su 4r di gennaio... beh li parlano delle sospensioni posteriori con ponte interconnesso :?:

praticamente una Gpunto, come del resto si sapeva..
Appunto... si sapeva... quindi non capisco il motivo della faccina "scioccata". ;)

falconero79":2okzdk8y ha detto:
andando avanti con il giornale... trovo il disegno (non so se ufficiale o meno) della seat ibiza.. beh la fiancata con il finestrino posteriore è identica :?: solo che lei, secondo 4r, uscirà prima dell'alfa...
Molto probabilmente su 4r non hanno nessun contatto in Seat che gli passa qualche disegno, quindi hanno soltanto seguito la logica di design delle ultime Seat, cioè dei cloni (più brutti) delle Alfa Romeo... :asd)

scioccata perchè è sempre una punto... come la 149 sarà una bravo.. ma non centra questa..

quanto alla seat... beh le ultime non sono niente male... e la ibiza disegnata su 4r non è niente male... :OK)
 
IVAN":n369wzx8 ha detto:
Perchè nella discussione della Junior si parla di Seat Ibiza :sgrat) ...mi sono perso qualcosa :sgrat)
Forse perchè sulla Junior non c'è mai niente da dire? :sarcastic) E' una vita che si sente parlare della piccola Alfa e si continuano a rimandare le date di debutto sul mercato. :shrug03)

In ogni caso su 4ruote Junior e Ibiza erano vicine di pagine e qualcuno aveva fatto notare mi pare che il taglio dei finestrini fosse simile (sulla 3p). Anche secondo me promette bene la nuova piccola Seat, anche 5 porte sembra bella cattiva e in più potra godere dei piccoli 1.4 cc turbo di mamma VW e del DSG... :nod)
 
IVAN":sq5i5acp ha detto:
Perchè nella discussione della Junior si parla di Seat Ibiza :sgrat) ...mi sono perso qualcosa :sgrat)

Semplicemente perchè la junior non avrà vita facile se poi come emerge dalle ultime news arriverà solo a fine anno...
tradotto in soldoni la concorrenza non sta a guardare.... ;)
 
Si...si...ho letto anche io 4Ruote...ed il servizio sulla nuova Ibiza proprio oggi mentre :cesso) ... :asd)


...comunque non mi dicono proprio nulla le Seat...brutta copia delle già brutte Volkswagen...
 
Si parla dell'Ibiza perchè le uniche cose che sappiamo della Junior sono:

1.Rischia o rischiava di chiamarsi Furiosa :sarcastic)

2.Ha un ponte interconnesso dietro...alla faccia della diretta concorrente Mini che monta un multilink...(già mi immagino i commenti delle riviste)

3.Lapo ne ordinerà una tigrato/maculata...questo l'ho supposto io... :sedia) :sedia)
 
soloalfa":1m3hquuz ha detto:
Si parla dell'Ibiza perchè le uniche cose che sappiamo della Junior sono:

1.Rischia o rischiava di chiamarsi Furiosa :sarcastic)

2.Ha un ponte interconnesso dietro...alla faccia della diretta concorrente Mini che monta un multilink...(già mi immagino i commenti delle riviste)

3.Lapo ne ordinerà una tigrato/maculata...questo l'ho supposto io... :sedia) :sedia)

1) :sedia)

2) :sic)

3):asd) :elio)
 
fratz147":tcixjpyb ha detto:
E' una vita che si sente parlare della piccola Alfa e si continuano a rimandare le date di debutto sul mercato. :shrug03)

al fiat analyst day del 2006 era stato promesso che sarebbe uscita alla fine del secondo quadrimestre 2008.. non mi pare che ci siano stati rinvii...
 
Fonti Ufficiali Fiat hanno appena rivelato le uniche 2 posizioni del "prestigioso" manettino,in pratica si potrà scegliere tra due assetti:

1.MODALITA' ALFA ROMEO ON (per i più sportivi,che non accettano compromessi)

2.MODALITA' FIAT ON (per le mamme e le nonne che vanno a fare la spesa)

:sedia) :crepap) :sedia) :crepap) :sedia)
 
Daprix":38ski760 ha detto:
al fiat analyst day del 2006 era stato promesso che sarebbe uscita alla fine del secondo quadrimestre 2008.. non mi pare che ci siano stati rinvii...
Mah staremo a vedere visto che si è già sentito parlare dei Gennaio 2009. :shrug03)

In ogni caso per ricarrozzare una GPunto mi sembra sia trascorso molto tempo. ;)
 
fratz147":2oo6qsu3 ha detto:
In ogni caso per ricarrozzare una GPunto mi sembra sia trascorso molto tempo. ;)

ha molto in comune con la punto ma io non direi ricarrozzare... sospensioni riviste (se ne parlava qualche post fa... il retrotreno secondo Omniauto è multilink) e molto altro... cosiderato che non avrà le forme e l'abilità della punto...

sento che molti storcono il naso di fronte al pianale punto... ma lo sapete che il pianale della tanto approvata audi a3 è lo stesso della golf, della seat e della skoda? se quello della punto è un buon pianale perchè dire in principio che farà schifo? giudicando il pianale allora una audi è allo stesso livello di una skoda?
 
Daprix":1anca53k ha detto:
fratz147":1anca53k ha detto:
In ogni caso per ricarrozzare una GPunto mi sembra sia trascorso molto tempo. ;)

ha molto in comune con la punto ma io non direi ricarrozzare... sospensioni riviste (se ne parlava qualche post fa... il retrotreno secondo Omniauto è multilink) e molto altro... cosiderato che non avrà le forme e l'abilità della punto...

sento che molti storcono il naso di fronte al pianale punto... ma lo sapete che il pianale della tanto approvata audi a3 è lo stesso della golf, della seat e della skoda? se quello della punto è un buon pianale perchè dire in principio che farà schifo? giudicando il pianale allora una audi è allo stesso livello di una skoda?
d'altronde qui dentro vogliono solo auto che vadano bene in pista,che pesi come una Lotus,che permettano curve una dopo l'altra che neanche la F2007 al Nürburgring. un auto che vada bene per tutti i giorni,per guidare in città a 50 e in autostrada a 130 non basta.
 
tcpma":2iq8vzsg ha detto:
d'altronde qui dentro vogliono solo auto che vadano bene in pista,che pesi come una Lotus,che permettano curve una dopo l'altra che neanche la F2007 al Nürburgring. un auto che vada bene per tutti i giorni,per guidare in città a 50 e in autostrada a 130 non basta.

no beh è vero che spesso sento criticare più per pregiudizio che per altro (ed è una cosa tipica di noi italiani)... ne conosco fin troppi che snobbando auto italiane perchè "fiat" sono andati a comprare auto straniere per essere sempre dal meccanico... i problemi ce li hanno tutti e l'attenzione verso le critiche deve essere fatta unilateralmente... però è anche vero che se uno vuole acquirente alfa romeo desidera essere orgoglioso della propria auto. Il motore deve essere all'altezza e non deve avere difetti imbarazzanti quali scricchiolii materiali scadenti eccetera...

come al solito non bisogna esagerare a criticare o lodare.... la ragionevolezza sta nel mezzo...
 
Daprix":2j0gb9us ha detto:
ha molto in comune con la punto ma io non direi ricarrozzare... sospensioni riviste (se ne parlava qualche post fa... il retrotreno secondo Omniauto è multilink)
Dal quel che si sa è sempre stato detto interconnesse... :shrug03)

e molto altro... cosiderato che non avrà le forme e l'abilità della punto...
No appunto, sarà ricarrozzata. :asd)

Quel "molto altro" sarebbe?

sento che molti storcono il naso di fronte al pianale punto...
No no attenzione non ho mai detto che il pianale GP faccia schifo o che le interconnesse non le facciano tenere la strada. Anzi ho sempre sostenuto essere il telaio della Gp ottimo e giudicato l'auto nel suo insieme, infatti non serve mica un quadrilatero più multilink dietro per stare in strada ma se telaio/gruppo sospensioni lavorano bene insieme non c'è alcun problema.

Anzi si un problema c'è: se mi ricarrozzi una punto così com'è (ipotesi) significa che quel surplus di prezzo pensi di farmelo pagare per design (facendo l'errore Brera/159) oppure per il marchio (che ormai vale quanto quello Fiat visto le schifezze che combinano)? Bè se così fosse, siamo su una brutta strada...

ma lo sapete che il pianale della tanto approvata audi a3 è lo stesso della golf, della seat e della skoda?giudicando il pianale allora una audi è allo stesso livello di una skoda?
Certo che si, non mi hai mai sentito dire che l'A3 è una Leon ricarrozzata? :asd)
Niente di diverso se non prezzo e rifiniture, ma la sostanza non cambia. Tu ritieni che un'A3 valga 5k o 6k euro in più dell'analoga Golf? Se la risposta è si ti rivolgerai ad Audi, altrimenti a VW! :shrug03)
 
fratz147":2gxs411b ha detto:
Dal quel che si sa è sempre stato detto interconnesse... :shrug03)

tutte le mie fonti parlano di multilink.... chissà

Quel "molto altro" sarebbe?
beh ovviamente oltre alle finiture migliori (si spera :p ) e delle chiare aspettative riguardo gli accessori e le personalizzazioni si parla, oltre che del manettino, di sospensioni contrattive e q2 (voci anche sul q4!).
 
Daprix":ylwrsd45 ha detto:
fratz147":ylwrsd45 ha detto:
Dal quel che si sa è sempre stato detto interconnesse... :shrug03)

tutte le mie fonti parlano di multilink.... chissà

siiiiii...vedrai :sarcastic)
:asd)

Quel "molto altro" sarebbe?
beh ovviamente oltre alle finiture migliori (si spera :p ) e delle chiare aspettative riguardo gli accessori e le personalizzazioni si parla, oltre che del manettino, di sospensioni contrattive e q2 (voci anche sul q4!).

tutto quello che hai citato è a pagamento...non penso che la versione base abbia il Q2 o il Q4...e anke le personalizzazioni si pagano come su 500 :shrug03)

speriamo ke il manettino sia una cosa "intelligente" e ke le finiture siano all'altezza
 
simo__87":gvkhv4rh ha detto:
Daprix":gvkhv4rh ha detto:
tutte le mie fonti parlano di multilink.... chissà

siiiiii...vedrai :sarcastic)
:asd)

l'ho letto su vari siti... dove hai trovato interconnesse tu? sei così pessimista perchè? :p

speriamo ke il manettino sia una cosa "intelligente" e ke le finiture siano all'altezza

esatto... sai dove verrà prodotta per caso?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top