fratz147":3fd40hw9 ha detto:
Concordo con la retorica iniziale del tuo discorso, ma poi mi sorgono dei dubbi:
frib":3fd40hw9 ha detto:
per questo puoi fare la cresta su una mini ma non puoi farlo su una brera perchè alla fine il prodotto ci deve essere.
Che su Brera tu non lo possa fare non ho alcun dubbio, vista anche la concorrenza spietata (solo citando la TT-S qui sopra la Brera scompare letteralmente) ma non ho chiaro perchè tu fossa far pagare Mini 30.000€ se parliamo di sostanza (il "prodotto ci deve essere" dici) perchè non li vale di sicuro.
Quindi si ritorna al discorso moda e immagine: una ipotetica Junior avrà mai la forza di imporsi in tal senso come e più di Mini e quindi di farsi pagare tanto cara? Secondo me no
un'a3 costa cara ma è fatta bene, viene costantemente aggiornata ed è un buon prodotto.
Per carità è fatta bene di sicuro me resta pure sempre una Leon-Golf ricarrozata...
una 147 costava cara ma (spesso) non era fatta bene (inaffidabile)
Inaffidabile? Mi sa che la A3 lo è stata di più (2.0 TDI) giusto per stare in tema...
non è stata aggiornata ed oggi è pure peggiorata. fa niente che costi meno, il prodotto non c'è.
Aggiornata lo è stata e a quel prezzo credo si possa comprar poco di meglio. Resta un progetto di 8 anni non dimentichiamolo.
Il problema è perchè non si muovono a creare una degna erede...
andiamo con ordine
1: non vuol dir nulla che la mini non vale 30k euro, se c'è chi glieli spende, e non sono due tre..tanto basta così. io non li spenderei 30 k per una mini, come non comprerei un maglione di lana 1000 euro. ma evidentemente il maglione non è fatto per me
oltre alla sostanza c'è tutta una serie di elementi immateriali che si pagano, ed è giusto che sia così, altrimenti le macchine (e i maglioni
) si venderebbero un tanto al chilo come le patate
ripeto, puoi fare la cresta se il prodotto è valido, e la mini lo è: bella, dinamica, molto rifinita, affidabile ecc ecc. magari il suo giusto prezzo sarebbe 2/3 k euro meno, ma se raggiungono il target numerico pur con prezzo esagerato, son bravi loro, che c'entra.
1 seconda parte e 2: non è un telaio che fa l'auto feschion (cobbra docet) :asd) perlomeno io penso che il telaio della grande punto, come quello della golf, sia valido abbastanza. se fossi io l'acquirente non avrei molto in contrario, ma io non sono tennico, tuttalpiù so firmare contratto ed assegno :lol: mia madre ha una gp e devo dire che proprio dinamicamente mi ha sorpreso in positivo. ricarrozzare imho non è peccato, basta saperlo fare, oltre che avere ben chiaro "cosa" si vuole fare.
3 il 2.0 tdi ha avuto quel problema della testata e del volano, siamo daccordo. ma caXXo è stato prontamente risolto! noi da quanti anni combattiamo con i nostri problemi?! perdipiù col passare del tempo aumentano! e poi scusa, io cliente, magari premium, faccio fuori la testata a 100k km e mi girano le scatole, ok. vado in officina e se non è in garanzia pago, ok. ma ci vado una volta e risolvo. col 47 ci vai per 10 problemi diversi e se hai il culo di averli risolti non puoi stare certo che non ti ricapitino, e ci torni ancora in officina. e perdi tempo. e hai i disagi. e ti incazzi come un'ape. devo continuare?
4 il prezzo può anche essere dimezzato, ma se hai sempre problemi te ne freghi che te la regalano, almeno io :shrug03) e poi io per aggiornamento non intendo solo un restyling estetico...