306 Maxi":3br9kd6p ha detto:anche secondo meNeuropean":3br9kd6p ha detto:Il rilancio del marchio c'è già stato con 156 e 147
per me invece qui abbiamo fatto un passo indietroed è stato confermato con 159 e Brera
certamente, ma non solo di questo.Ciò di cui ha severamente bisogno Alfa Romeo è di una rifondazione completa dei concessionari e del servizio dopo vendita
Se una casa come Alfa, che dovrebbe essere sinonimo di sportività, partorisce un aborto (parlo in termini dinamici e prestazionali, la bellezza la lascio stare ed è soggettiva) come la Brera... beh non penso basti un servizio post vendita serio per convincere chi vuole una coupé sportiva a prendere Brera piuttosto che TT...
Per la 159 vale in parte lo stesso discorso.
Quotissimo ed aggiungo che un serio rilancio del marchio (questi stanno a parlà de rilancio manco che l'azienda non fosse da vent'anni in mano loro, oh!) si potrebbe avere con una proprietà:
1. diversa
2. che cambia mentalità al 90%.
Ritenendo impossibile ambo le cose, e significando che non fosse altro per la voglia di pensare che in Italia lo spazio per l'intelligenza c'è, sognando la seconda, credo che per il resto si possano avere solo "miglioramenti" che appaiono decisamente complicati e difficili.
In Alfa eh. Perchè anche i coreani, partendo da niente, si son messi su le reti. Quà le hanno demolite le reti, chi lavorava bene è andato per altri marchi, e per i clienti smaliziati andare in Alfa prima voleva dire cmq trovare una certa preparazione, oggi no (anche perchè il prodotto, fatto come è fatto, è andato spesso in mano a gente che non sa la differenza fra un volano e un volante e l'azienda non ha visto l'ora di farne il "benchmark" della sua clientela).
AMEN.