Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il FUSI":1zla8rxe ha detto:
Poi dotazione mica dotazione...... anche con una dotazione pari l'auto costerà di più offrendo una linea diversa, e la necessità (loro, + che altro, e venduta come "distinzione") di posizionarsi in un settore ideologicamente + elevato della GPunto.

quello sì, ma i lparagone numerico fatto è sballato, quello facevo notare io. ;)

Il FUSI":1zla8rxe ha detto:
Per me la discriminante maggiore di quest'auto è proprio il prezzo, il prezzo nudo e crudo prima ancora delle dotazioni. Non si deve incorrere nella tentazione che "visto che mini o altri lo fanno allora anche noi......." poichè i marchi, ad oggi, NON sono paragonabili soprattutto presso:

1. i modaioli, che non capiranno mai ma quel che vogliono lo capiscono
2. gli intenditori, che conoscono anche il discorso "moda" di un marchio o una vettura.

Spero non si corra il rischio di fare la macchina per gli sfigati o quelli che vorrei ma non posso.
La chiave di volta sta tutta lì ed il prezzo, consono ma non esagerato raccontando che è per "fare immagine", è una componente fondamentale in questo segmento.

concordo, deve costare meno della Mini.
 
il prezzo nn era intorno ai 16keuri..? ora se la faranno affascinante e con le giste tatature l'utente medio e l'utenza giovane secono me la prendera certo x talebani come alcuni di noi (me compreso) in caso di scelta di quest'auto sara un bel salto inidietro se nn daranno quel piu rispetto alla g punto....(come sembra x altro)

poi bisonogera anche vedere il mercato come riposndera nella realta.. secondo me come ogni auto nuova c'e' da aspettare un pochino dall'uscita prima di fiondarsi in conce ad ordinarla :asd) nn e' detto che potrebbe esserci un riposizionamento del prezzo....
 
yugs":1lw2cy6a ha detto:
soloalfa":1lw2cy6a ha detto:
Tra l'altro la GPunto parte da 10.500€,mentre la Junior la vogliono far partire da 16.000€
Considerando che il gap tra stilo e 147 era di 4.000€ circa,ma la seconda aveva i quadrilateri,uno pseudo multilink al retrotreno e lo sterzo idraulico a suo favore...allora forse i 4.000€ erano giustificati.
Qui invece si parla di un gap di 6.000€ tra due auto che avranno stesso telaio,stesse sospensioni e stesso sterzo...ma pensano veramente che la gente sia fessa??
E ci credo che per loro possa essere l'auto del rilancio,vendono un'auto a 16.000€ quando a loro si e no ne costa 5.000€...sai quanto margine ci mangiano sopra??? mi viene da ridere... :sarcastic)

anche a me. Perchè paragonare nei prezzi la Punto 1.2 65cv allestimento base con la Junior 1.4 95 cv di cui manco si sa il prezzo definitivo e cosa offrirà di serie è un discorso supportato da dati forzati e fittizi. Che costerà più di Punto sarà probabile, ma il paragone si fa a pari motore e allestimento.

Bè il 1.4 da 77cv viene 13.600€ e il t-jet da 120cv viene 15.800€...mentre la Junior la fanno partire da 16.000€ che in ottica fiat vuol dire che è già tanto se ti danno 4 ruote e uno sterzo!Ma dai...apriamo un po' gli occhi...ci lamentiamo che la fiat non si muove e poi subito dopo tutti a giustificare le loro scelte...
Giustamente loro le pagliacciate le fanno finchè c'è gente che si fa abbindolare a comprare roba simile
 
soloalfa":26rmd0gs ha detto:
yugs":26rmd0gs ha detto:
soloalfa":26rmd0gs ha detto:
Tra l'altro la GPunto parte da 10.500€,mentre la Junior la vogliono far partire da 16.000€
Considerando che il gap tra stilo e 147 era di 4.000€ circa,ma la seconda aveva i quadrilateri,uno pseudo multilink al retrotreno e lo sterzo idraulico a suo favore...allora forse i 4.000€ erano giustificati.
Qui invece si parla di un gap di 6.000€ tra due auto che avranno stesso telaio,stesse sospensioni e stesso sterzo...ma pensano veramente che la gente sia fessa??
E ci credo che per loro possa essere l'auto del rilancio,vendono un'auto a 16.000€ quando a loro si e no ne costa 5.000€...sai quanto margine ci mangiano sopra??? mi viene da ridere... :sarcastic)

anche a me. Perchè paragonare nei prezzi la Punto 1.2 65cv allestimento base con la Junior 1.4 95 cv di cui manco si sa il prezzo definitivo e cosa offrirà di serie è un discorso supportato da dati forzati e fittizi. Che costerà più di Punto sarà probabile, ma il paragone si fa a pari motore e allestimento.

Bè il 1.4 da 77cv viene 13.600€ e il t-jet da 120cv viene 15.800€...mentre la Junior la fanno partire da 16.000€ che in ottica fiat vuol dire che è già tanto se ti danno 4 ruote e uno sterzo!Ma dai...apriamo un po' gli occhi...ci lamentiamo che la fiat non si muove e poi subito dopo tutti a giustificare le loro scelte...
Giustamente loro le pagliacciate le fanno finchè c'è gente che si fa abbindolare a comprare roba simile

Ma chi te lo ha detto che la fanno partire da 16k euro? De Meo in persona? E ti ha anche detto quale sarà la dotazione della vettura?
 
soloalfa":ot4hslj2 ha detto:
Giustamente loro le pagliacciate le fanno finchè c'è gente che si fa abbindolare a comprare roba simile

dipende, ognuno di noi ha di "pagliacciata" un punto di vista, per te può essere tale per me no, fortunatamente non siamo tutti uguali al mondo;ciò nonostante sono il primo a contestare molte scelte che hanno fatto, ma non capisco tutto quest'accanimento verso il progetto "junior", ma che v'ha fatto?pensa quando uscirà e risalteranno le "pagliacciate"
 
spino":7ji1i2ly ha detto:
soloalfa":7ji1i2ly ha detto:
yugs":7ji1i2ly ha detto:
soloalfa":7ji1i2ly ha detto:
Tra l'altro la GPunto parte da 10.500€,mentre la Junior la vogliono far partire da 16.000€
Considerando che il gap tra stilo e 147 era di 4.000€ circa,ma la seconda aveva i quadrilateri,uno pseudo multilink al retrotreno e lo sterzo idraulico a suo favore...allora forse i 4.000€ erano giustificati.
Qui invece si parla di un gap di 6.000€ tra due auto che avranno stesso telaio,stesse sospensioni e stesso sterzo...ma pensano veramente che la gente sia fessa??
E ci credo che per loro possa essere l'auto del rilancio,vendono un'auto a 16.000€ quando a loro si e no ne costa 5.000€...sai quanto margine ci mangiano sopra??? mi viene da ridere... :sarcastic)

anche a me. Perchè paragonare nei prezzi la Punto 1.2 65cv allestimento base con la Junior 1.4 95 cv di cui manco si sa il prezzo definitivo e cosa offrirà di serie è un discorso supportato da dati forzati e fittizi. Che costerà più di Punto sarà probabile, ma il paragone si fa a pari motore e allestimento.

Bè il 1.4 da 77cv viene 13.600€ e il t-jet da 120cv viene 15.800€...mentre la Junior la fanno partire da 16.000€ che in ottica fiat vuol dire che è già tanto se ti danno 4 ruote e uno sterzo!Ma dai...apriamo un po' gli occhi...ci lamentiamo che la fiat non si muove e poi subito dopo tutti a giustificare le loro scelte...
Giustamente loro le pagliacciate le fanno finchè c'è gente che si fa abbindolare a comprare roba simile

Ma chi te lo ha detto che la fanno partire da 16k euro? De Meo in persona? E ti ha anche detto quale sarà la dotazione della vettura?

Bene allora aspettiamo a vedere da quanto partirà la Junior... :)
 
Quello che voglio dire è che se la GPunto starjet sport costa di base sui 15k, ci sta che la junior sia sui 16k. L'importante è che quei 1k o quanti saranno di differenza, siano giustificati.

Ma ora sono tutte supposizioni, perchè non c'è nulla di ufficale. Inutile stare ad incazzarsi a gratis :)
 
Vedendo la moda "Mini" o il discorso "Premium" occhio che si fa presto a far superare alla 5OO i 15.000 euro.

Seguendo lo stesso filo logico ho i miei dubbi che la Junior partirà di 16.000€, a meno che non sia la versione 1.4 95cv base (sedili, volante e pedali). :p
 
soloalfa":2ej1qptl ha detto:
yugs":2ej1qptl ha detto:
soloalfa":2ej1qptl ha detto:
Tra l'altro la GPunto parte da 10.500€,mentre la Junior la vogliono far partire da 16.000€
Considerando che il gap tra stilo e 147 era di 4.000€ circa,ma la seconda aveva i quadrilateri,uno pseudo multilink al retrotreno e lo sterzo idraulico a suo favore...allora forse i 4.000€ erano giustificati.
Qui invece si parla di un gap di 6.000€ tra due auto che avranno stesso telaio,stesse sospensioni e stesso sterzo...ma pensano veramente che la gente sia fessa??
E ci credo che per loro possa essere l'auto del rilancio,vendono un'auto a 16.000€ quando a loro si e no ne costa 5.000€...sai quanto margine ci mangiano sopra??? mi viene da ridere... :sarcastic)

anche a me. Perchè paragonare nei prezzi la Punto 1.2 65cv allestimento base con la Junior 1.4 95 cv di cui manco si sa il prezzo definitivo e cosa offrirà di serie è un discorso supportato da dati forzati e fittizi. Che costerà più di Punto sarà probabile, ma il paragone si fa a pari motore e allestimento.

Bè il 1.4 da 77cv viene 13.600€ e il t-jet da 120cv viene 15.800€...mentre la Junior la fanno partire da 16.000€ che in ottica fiat vuol dire che è già tanto se ti danno 4 ruote e uno sterzo!Ma dai...apriamo un po' gli occhi...ci lamentiamo che la fiat non si muove e poi subito dopo tutti a giustificare le loro scelte...
Giustamente loro le pagliacciate le fanno finchè c'è gente che si fa abbindolare a comprare roba simile

Ora non diciamo cavolate... Le Alfa non hanno dotazioni "di base" così scandalose, faccio solo l'esempio dei cerchi in lega. Nelle versioni base di qualsiasi altra casa automobilistica non ci sono i cerchi in lega di serie, e questo vale per tante altre cose. Quindi ora non diciamo che la Junior modello base avrà 4 ruote e uno sterzo, primo perchè non si sanno ancora ne prezzi, ne motori, ne allestimenti... Secondo perchè i modelli base delle Alfa non sono affatto scarni come allestimento.
 
Tratto da progetto955.it:


"Si partirà da una versione “base” denominata probabilmente progression abbinabile a tutte le motorizzazioni previste. Tale versione sarà caratterizzata da una ampia disponibilità di accessori con cinture di sicurezza con attacchi isofix a 3 punti, 7 airbag, abs, servosterzo elettronico e poggiatesta anteriori anti whiplash (anti-colpo di frusta) di serie che posizioneranno l’auto ai vertici della categoria per sicurezza sia attiva che passiva.


Gli step successivi saranno tre: una versione più elegante che punta maggiormente sul confort denominata da noi “distinctive”, e una dal design maggiormente sportivo, da noi denominata “TI” entrambe abbinabili a tutte le motorizzazioni previste infine una versione “supersportiva”, che monterà un 1.8 T-jet da 230 cv abbinato ad un cambio manuale 6 marce e con SDC di serie. A questo punto dobbiamo solo aspettare il listino prezzi che tuttavia non dovrebbe partire, per la versione base, da una soglia superiore ai 16.000€. Secondo le nostre stime."
 
bavon82":kw6807uq ha detto:
soloalfa":kw6807uq ha detto:
yugs":kw6807uq ha detto:
soloalfa":kw6807uq ha detto:
Tra l'altro la GPunto parte da 10.500€,mentre la Junior la vogliono far partire da 16.000€
Considerando che il gap tra stilo e 147 era di 4.000€ circa,ma la seconda aveva i quadrilateri,uno pseudo multilink al retrotreno e lo sterzo idraulico a suo favore...allora forse i 4.000€ erano giustificati.
Qui invece si parla di un gap di 6.000€ tra due auto che avranno stesso telaio,stesse sospensioni e stesso sterzo...ma pensano veramente che la gente sia fessa??
E ci credo che per loro possa essere l'auto del rilancio,vendono un'auto a 16.000€ quando a loro si e no ne costa 5.000€...sai quanto margine ci mangiano sopra??? mi viene da ridere... :sarcastic)

anche a me. Perchè paragonare nei prezzi la Punto 1.2 65cv allestimento base con la Junior 1.4 95 cv di cui manco si sa il prezzo definitivo e cosa offrirà di serie è un discorso supportato da dati forzati e fittizi. Che costerà più di Punto sarà probabile, ma il paragone si fa a pari motore e allestimento.

Bè il 1.4 da 77cv viene 13.600€ e il t-jet da 120cv viene 15.800€...mentre la Junior la fanno partire da 16.000€ che in ottica fiat vuol dire che è già tanto se ti danno 4 ruote e uno sterzo!Ma dai...apriamo un po' gli occhi...ci lamentiamo che la fiat non si muove e poi subito dopo tutti a giustificare le loro scelte...
Giustamente loro le pagliacciate le fanno finchè c'è gente che si fa abbindolare a comprare roba simile

Ora non diciamo cavolate... Le Alfa non hanno dotazioni "di base" così scandalose, faccio solo l'esempio dei cerchi in lega. Nelle versioni base di qualsiasi altra casa automobilistica non ci sono i cerchi in lega di serie, e questo vale per tante altre cose. Quindi ora non diciamo che la Junior modello base avrà 4 ruote e uno sterzo, primo perchè non si sanno ancora ne prezzi, ne motori, ne allestimenti... Secondo perchè i modelli base delle Alfa non sono affatto scarni come allestimento.

Bravo non dire "cavolate" e vatti a rivedere le dotazioni di Impression e Movida che sono state fatte per la 147 per contenere i listini e poi ne riparliamo...

p.s:si sono sempre loro...quelli che hanno inventato queste due versioni ,ora progettano la Junior... :)

@daxi:lo vorrei anche vedere che non mettano quelle cose di serie per tutte le junior...altrimenti sarebbero da denuncia che un'auto "nuova" nel 2008 non abbia 7 airbag,abs,servosterzo e isofix
 
daxi87":phat19to ha detto:
Tale versione sarà caratterizzata da una ampia disponibilità di accessori con cinture di sicurezza con attacchi isofix a 3 punti, 7 airbag, abs, servosterzo elettronico e poggiatesta anteriori anti whiplash (anti-colpo di frusta) di serie che posizioneranno l’auto ai vertici della categoria per sicurezza sia attiva che passiva.
Oltre a non sembrarmi accessori ma comuni dispositivi di sicurezza (che devono mettere altrimenti i francesi dell'Ncap ci danno ancora 3/4 stelle) non capisco cosa centri la "sicurezza attiva" con quelle cose. :shrug03)

Gli step successivi saranno tre: una versione più elegante che punta maggiormente sul confort denominata da noi “distinctive”, e una dal design maggiormente sportivo, da noi denominata “TI” entrambe abbinabili a tutte le motorizzazioni previste infine una versione “supersportiva”, che monterà un 1.8 T-jet da 230 cv abbinato ad un cambio manuale 6 marce e con SDC di serie. A questo punto dobbiamo solo aspettare il listino prezzi che tuttavia non dovrebbe partire, per la versione base, da una soglia superiore ai 16.000€. Secondo le nostre stime."
Sempre la versione base che col 1.4 95cv non si muoverà nemmeno! ;)

E' troppo presto per giudicare! :OK)
 
Non ve la prendete con me...io ho solamente riportato quella cosa...
Personalmente mi andrebbe bene un'allestimento base come quello che c'è sulla versione sport o lounge di una 500... o di una Sport x quanto riguarda la GPunto
 
daxi87":3on6de38 ha detto:
Non ve la prendete con me...io ho solamente riportato quella cosa...
No no figurati :fluffle) , era giusto per sottolineare le baggianate che hanno scritto loro! :asd)

Personalmente mi andrebbe bene un'allestimento base come quello che c'è sulla versione sport o lounge di una 500... o di una Sport x quanto riguarda la GPunto
Sport e lounge sono il top per 5OO, prezzo 15.000 cucuzze; secondo te ti danno una Junior allestita così per solo 1.000 euro in più? ;)
 
Beh, hai ragione, ma io ritengo che la 500 sia un pò la mini della Fiat...i prezzi sono un pò altucci, certo...ha rifiniture da audi (non lo si può discutere), ha un ottimo telaio e ottima guidabilità, ma poi x il resto...il prezzo è un pò altino.
Però diciamo che per la base su junior come accessori di serie (tralasciando quelli riguardanti la sicurezza) mi piacerebbe avere il clima, l'autoradio mp3 e blue&me, cerchi in lega, chiusura centralizzata con telecomando (ormai ce l'han tutte).
Per la "sport" oltre a quelli presenti sulla base...spoiler, cerchi 17", assetto (che si noti la differenza da una normale), interni realmente sportivi, inserti in simil-carbonio (o come si dice), fari allo xenon (chiedo troppo?), volante e pomello cambio in pelle, clima automatico, pedaliera sportiva, impianto bose.
Per la "elegante" oltre a quelli base...cerchi 17", interni in pelle, clima automatico, bracciolo con vano refrigerato, fari allo xenon, cruise control, navigatore (tipo quello che metton sulla 500, se non sbaglio si chiama Blue&me map), inserti cromati internamente ed esternamente, tetto nero in vetro.
 
Quotone a chi dice che una junior come si deve non costerà solo16mila euro, ho speso 14500euro per una 500 sport con qualche opt..figuriamoci.. :p , una junior col t-jet più potente e allestimento dstinctive andrà sui 20mila euro imhò, qualcosina più per il TI! ;)
 
daxi87":3pecglz6 ha detto:
Beh, hai ragione, ma io ritengo che la 500 sia un pò la mini della Fiat...i prezzi sono un pò altucci, certo...ha rifiniture da audi (non lo si può discutere), ha un ottimo telaio e ottima guidabilità, ma poi x il resto...il prezzo è un pò altino.
Però diciamo che per la base su junior come accessori di serie (tralasciando quelli riguardanti la sicurezza) mi piacerebbe avere il clima, l'autoradio mp3 e blue&me, cerchi in lega, chiusura centralizzata con telecomando (ormai ce l'han tutte).
Per la "sport" oltre a quelli presenti sulla base...spoiler, cerchi 17", assetto (che si noti la differenza da una normale), interni realmente sportivi, inserti in simil-carbonio (o come si dice), fari allo xenon (chiedo troppo?), volante e pomello cambio in pelle, clima automatico, pedaliera sportiva, impianto bose.
Per la "elegante" oltre a quelli base...cerchi 17", interni in pelle, clima automatico, bracciolo con vano refrigerato, fari allo xenon, cruise control, navigatore (tipo quello che metton sulla 500, se non sbaglio si chiama Blue&me map), inserti cromati internamente ed esternamente, tetto nero in vetro.

Chiedi sicuramente troppo...non lo fa nessuna casa e quindi non lo farà l'alfa..i cerchi da 17 si pagano...come il clima automatico...e l'assetto (che cisarà solo sulla GTA)...e tante altre carinerie...
Dopo tutto ricordate sempre che il 90% delle persone pensa: MAGGIORE PREZZO = MAGGIORE QUALITA'...non per nulla le tedesche vendono sempre...perchè è vero che sono costruite bene ma la gente le trova PERFETTE perchè le paga una cosa spropositata...se una 500 costasse 2000 euro in meno ( e fosse sempre costruita così com'è adesso) il compratore medio direbbe: "La solita Fiat, la metti in moto e ti esplode una ruota" insomma penserebbe subito che da qualche parte c'è il trucco...quindi il prezzo gioca un ruolo molto importante anche dal punto di vista psicologico...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top