simo__87":1g2pwr34 ha detto:
devo essere io cliente ke devo adattarmi al loro prodotto solo xkè l'hanno marchiato alfa? se la concorrenza mi da quello ke cerco e ke vorrei trovare su un'alfa cosa dovrei fare? dire "beh dai...hanno solo sbagliato il modello, però adesso lo compro lo stesso e mi adeguo così gli aiuto e la prossima volta andrà meglio"...no, questa è carità...se posso scegliere tra un prodotto buono straniero e uno mediocre italiano quale prendo? prendo il primo anke se a malincuore....però del resto i soldi a me nn li regala nessuno :shrug03)
Sei giovane...... sai io quando tu nascevi ero già invelenito per la 164, sognavo la 75 e volevo comprarmi la Giulia. Pare passato un secolo, son passati venti anni....... pochi anni dopo (tu manco andavi a scuola) veniva presentato quel ravatto di 155 e ci si rivoltò tutti nei nostri letti....... sono quindici (anzi, sedici) anni fa.
In sedici anni il tuo discorso lo han fatto in tanti, non si scopre niente di nuovo, il mondo non nasce coi ventenni come credevo io (e come credono, di fatto senza accorgersene, molti ventenni). In questi sedici anni si è passati alla concorrenza in tanti, molti si son arroccati su posizioni GIUSTE che l'azienda voleva vedere (comodamente!) per talebane etc. etc.
Se in sedici anni (e ribadisco che il tuo concetto è giusto) non si son svegliati, credo che sia perchè la deficienza (dal latino) è proprio radicata, strutturata, voluta.
tutto ciò per farti notare che questi pensieri che ora tu a vent'anni fai li fai ANCHE perchè ci sono veicolate molte informazioni nei forum. Fiat si è distinta sempre per ascoltare solo il soldo, non certo le idee. Questo soprattutto negli ultimi trent'anni. Il forum e il mugugno sono quindi utili quantomeno fra noi clienti. Questi non leggono, non leggeranno, leggeranno quello che vogliono, minimizzano, offendono, ma alla fine è compito nostro (e il forum ci aiuta) andare in tasca all'azienda, non solo delle nostre opinioni, ma del nostro operato.
Hanno un bacino di utenza che gli sarebbe utile come non mai se........ avessero la testa che gira correttamente. Non ce l'hanno ed allora il forum è per noi, per veicolare i nostri consigli ad altri che pagano del loro e non son pagati da fiat automobiles o come stracazzo si chiama.
Il vedere ragionamenti corretti come il tuo, quando ancora io mi domandavo alla tua età se fossero tutti scemi a torino, mi fa capire che questo strumento è valido ed utile. E, tardi, se ne accorgeranno anche in azienda ma non per scelta bensì per necessità di sopravvivenza.
Ripeto, il tempo arriva e le cose giuste si evidenziano, spesso in un mare di mediocrità ci vuole tempo e pazienza........ ma se anticamente dicono che tutti i nodi vengono al pettine l'avran detto a ragion veduta no?
Anche la storia di sta junior ti fa capire di come, di fatto, siano avulsi dal nostro mondo e forse dal mondo reale.
Cazzi loro, per fortuna io campo di altro.