Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
simo__87":1t8zvs00 ha detto:
punto td":1t8zvs00 ha detto:
infatti le critiche fatte su 147 le hanno sentite parecchio,le frizioni non sono piu' difettose,gli assemblaggi impeccabili ecc ecc...x il resto vedo che han messo le TP su tutta la gamma ecc ecc.....meno male che leggono.......

premesso ke la tua risposta nn c'entra niente con quello ke ho scritto...e mi fai andare off topic

cmq se le cose nn le sistemano ti dimostra quanto tengano ai loro prodotti e clienti...inoltre i problemi ke hanno le 147 (o le alfa in generale) di certo nn li vengono a leggere su un forum, i dati dell'assistenza li hanno...sanno benissimo quali siano i problemi, ma nonostante questo nn è stato fatto molto...tu sei contento di questo? :shrug03)

per la TP...sono anni ke si vorrebbe il ritorno alla TP...cmq nn si passa dalla TA alla TP da un giorno all'altro...e se nei programmi futuri c'è il ritorno alla TP su tutta la gamma (escluse junior e 149) è anke grazie al fatto ke il ritorno alla TP è stato chiesto a gran voce nn solo qui sui forum, ma da tutti gli appassionati del marchio in generale

fine off topic
mhaa...secondo me non gliene puo' fregar di meno di quello che scriviamo noi nei forum....cmq speriamo abbia ragione tu....
 
simo__87":mq33j1bc ha detto:
punto td":mq33j1bc ha detto:
infatti le critiche fatte su 147 le hanno sentite parecchio,le frizioni non sono piu' difettose,gli assemblaggi impeccabili ecc ecc...x il resto vedo che han messo le TP su tutta la gamma ecc ecc.....meno male che leggono.......

premesso ke la tua risposta nn c'entra niente con quello ke ho scritto...e mi fai andare off topic

cmq se le cose nn le sistemano ti dimostra quanto tengano ai loro prodotti e clienti...inoltre i problemi ke hanno le 147 (o le alfa in generale) di certo nn li vengono a leggere su un forum, i dati dell'assistenza li hanno...sanno benissimo quali siano i problemi, ma nonostante questo nn è stato fatto molto...tu sei contento di questo? :shrug03)

per la TP...sono anni ke si vorrebbe il ritorno alla TP...cmq nn si passa dalla TA alla TP da un giorno all'altro...e se nei programmi futuri c'è il ritorno alla TP su tutta la gamma (escluse junior e 149) è anke grazie al fatto ke il ritorno alla TP è stato chiesto a gran voce nn solo qui sui forum, ma da tutti gli appassionati del marchio in generale

fine off topic

come se la tp fosse la soluzione di tutti i mali....
 
teknomotion":2j3jpyuu ha detto:
Della TP se ne farebbe anche a meno,delle frizioni e degli assemblaggi perfetti mi sa di no..
erano solo degli esempi di problemi o idee(tp) delle quali si parla da sempre nei forum ma non cambia nulla...... :shrug03)
 
punto td":2ryvg7gy ha detto:
infatti le critiche fatte su 147 le hanno sentite parecchio,le frizioni non sono piu' difettose,gli assemblaggi impeccabili ecc ecc...x il resto vedo che han messo le TP su tutta la gamma ecc ecc.....meno male che leggono.......

Leggono solo quello che vogliono, ovvero chi li loda sempre e comunque (senza manco vedere se è gente da ascoltare o gongoloni).
 
punto td":2v8m007h ha detto:
erano solo degli esempi di problemi o idee(tp) delle quali si parla da sempre nei forum ma non cambia nulla...... :shrug03)

infatti nn c'è da stare allegri...fino a qualke post più su ci si scompisciava dalle risate :shrug03)

se poi pensi ke chi fa questa junior sono gli stessi ke se ne fregano dei problemi ke lamentiamo qui sul forum....

cmq quando capiranno (tra le tante cose ke dovrebbero capire) ke un'auto fatta CON i clienti, fatta secondo i loro gusti ed esigenze è un'auto migliore...allora forse le cose inizieranno a migliorare....basta guardare cosa hanno fatto con la 500: è stata praticamente sviluppata con ki l'avrebbe comprata (mi riferisco ai siti internet, i vari configurator, i blog, la pubblicità, ecc...) e guarda caso :asd) è la migliore auto del rilancio fiat

spero ke anke con questa junior facciano qualcosa di simile dopo la presentazione a ginevra prima del vero lancio a settembre, ma se nn lo faranno spero ke almeno leggano sui forum cosa ne pensa la gente, cosa preferisce e cosa no...

se nn lo fanno amen...se da un lato mi dispiace ke l'Alfa vada male, ke una casa automobilistica italiana venga schiacciata dalla concorrenza straniera dall'altro io nn ci rimetto 1 euro, ci rimettono gli azionisti, la dirigenza, ki ci lavora e ki prende le decisioni..in poche parole sono caxxi loro, perciò gli converrebbe anke farsi un giro da queste parti (ogni tanto) :ka)
 
simo__87":2u79b2kp ha detto:
per la TP...sono anni ke si vorrebbe il ritorno alla TP...cmq nn si passa dalla TA alla TP da un giorno all'altro...e se nei programmi futuri c'è il ritorno alla TP su tutta la gamma (escluse junior e 149) è anke grazie al fatto ke il ritorno alla TP è stato chiesto a gran voce nn solo qui sui forum, ma da tutti gli appassionati del marchio in generale

fine off topic

Da circa 20 anni.......... ti dice niente questo? han tirato quanto han potuto coi loro schemi della 128, bollando la TP come pericolosa, oh novelli salvatori di vite umane, per il loro risparmio, per risparmiare i soldi di un albero e di un differenziale + 2 semiassi.

Ma per favore, dai, qualsiasi cosa detta a sfavore di sta gente è solo che corretta, perchè i motivi te li danno e son così coglioni da non rendersene manco conto.
I dati assistenziali? E quali dati? Quelli di chi ovalizza ed è "colpa del cliente"?
Chi veramente sa lavorare e SA in fiat sa per davvero, ma sono ben pochi.
Non è quella una scuola che abbia molti proseliti, sai.
 
Il FUSI":27413tr5 ha detto:
punto td":27413tr5 ha detto:
infatti le critiche fatte su 147 le hanno sentite parecchio,le frizioni non sono piu' difettose,gli assemblaggi impeccabili ecc ecc...x il resto vedo che han messo le TP su tutta la gamma ecc ecc.....meno male che leggono.......

Leggono solo quello che vogliono, ovvero chi li loda sempre e comunque (senza manco vedere se è gente da ascoltare o gongoloni).

esattamente, l'andazzo sembra essere proprio quello
è per questo ke ogni volta ke leggo frasi del tipo "ma cosa pretendete?" "sono tutte critiche a priori infondate", "quel motore è inutile, a cosa serve? basta già il 1.4" ecc....mi fanno arrabbiare...xkè andando avanti così si rimane nella mediocrità ke può andare bene per la fiat, ma nn l'alfa

devo essere io cliente ke devo adattarmi al loro prodotto solo xkè l'hanno marchiato alfa? se la concorrenza mi da quello ke cerco e ke vorrei trovare su un'alfa cosa dovrei fare? dire "beh dai...hanno solo sbagliato il modello, però adesso lo compro lo stesso e mi adeguo così gli aiuto e la prossima volta andrà meglio"...no, questa è carità...se posso scegliere tra un prodotto buono straniero e uno mediocre italiano quale prendo? prendo il primo anke se a malincuore....però del resto i soldi a me nn li regala nessuno :shrug03)
 
punto td":1xmb7ivc ha detto:
teknomotion":1xmb7ivc ha detto:
Della TP se ne farebbe anche a meno,delle frizioni e degli assemblaggi perfetti mi sa di no..
erano solo degli esempi di problemi o idee(tp) delle quali si parla da sempre nei forum ma non cambia nulla...... :shrug03)

Scusa eh ma allora rendiamci conto.
SE e dico SE la loro idea fosse stata quella di ascoltare, come aiuto e come ringraziamento, quelli dei forum, non li avrebbe chiusi (i propri) quando si smadonnava giustamente nè considererebbero gli altri forum (esterni) solo quando han da vendere, come se fossero i padroni che al fischio fan tornare a casa il cane, loro proprietà.
La storia delle Tp così come le problematiche qualitative è corretto che vengano trattate nel forum, che è mezzo di veicolazione di idee........ questi non leggeranno i forum (perchè potrebbero dover raccattare palate di merda visibile, allora occhio non vede cuore non duole) ma stai certo che prima o poi all'orecchio viene tutto........ non brillano mai per ascolto e furbizia, ma sai, alla fine la goccia il sasso lo buca.

Il tempo viene sempre, per chi ha la pazienza di aspettarlo (E. Mattei)
 
simo__87":1g2pwr34 ha detto:
devo essere io cliente ke devo adattarmi al loro prodotto solo xkè l'hanno marchiato alfa? se la concorrenza mi da quello ke cerco e ke vorrei trovare su un'alfa cosa dovrei fare? dire "beh dai...hanno solo sbagliato il modello, però adesso lo compro lo stesso e mi adeguo così gli aiuto e la prossima volta andrà meglio"...no, questa è carità...se posso scegliere tra un prodotto buono straniero e uno mediocre italiano quale prendo? prendo il primo anke se a malincuore....però del resto i soldi a me nn li regala nessuno :shrug03)

Sei giovane...... sai io quando tu nascevi ero già invelenito per la 164, sognavo la 75 e volevo comprarmi la Giulia. Pare passato un secolo, son passati venti anni....... pochi anni dopo (tu manco andavi a scuola) veniva presentato quel ravatto di 155 e ci si rivoltò tutti nei nostri letti....... sono quindici (anzi, sedici) anni fa.
In sedici anni il tuo discorso lo han fatto in tanti, non si scopre niente di nuovo, il mondo non nasce coi ventenni come credevo io (e come credono, di fatto senza accorgersene, molti ventenni). In questi sedici anni si è passati alla concorrenza in tanti, molti si son arroccati su posizioni GIUSTE che l'azienda voleva vedere (comodamente!) per talebane etc. etc.
Se in sedici anni (e ribadisco che il tuo concetto è giusto) non si son svegliati, credo che sia perchè la deficienza (dal latino) è proprio radicata, strutturata, voluta.

tutto ciò per farti notare che questi pensieri che ora tu a vent'anni fai li fai ANCHE perchè ci sono veicolate molte informazioni nei forum. Fiat si è distinta sempre per ascoltare solo il soldo, non certo le idee. Questo soprattutto negli ultimi trent'anni. Il forum e il mugugno sono quindi utili quantomeno fra noi clienti. Questi non leggono, non leggeranno, leggeranno quello che vogliono, minimizzano, offendono, ma alla fine è compito nostro (e il forum ci aiuta) andare in tasca all'azienda, non solo delle nostre opinioni, ma del nostro operato.
Hanno un bacino di utenza che gli sarebbe utile come non mai se........ avessero la testa che gira correttamente. Non ce l'hanno ed allora il forum è per noi, per veicolare i nostri consigli ad altri che pagano del loro e non son pagati da fiat automobiles o come stracazzo si chiama.
Il vedere ragionamenti corretti come il tuo, quando ancora io mi domandavo alla tua età se fossero tutti scemi a torino, mi fa capire che questo strumento è valido ed utile. E, tardi, se ne accorgeranno anche in azienda ma non per scelta bensì per necessità di sopravvivenza.
Ripeto, il tempo arriva e le cose giuste si evidenziano, spesso in un mare di mediocrità ci vuole tempo e pazienza........ ma se anticamente dicono che tutti i nodi vengono al pettine l'avran detto a ragion veduta no?
Anche la storia di sta junior ti fa capire di come, di fatto, siano avulsi dal nostro mondo e forse dal mondo reale.
Cazzi loro, per fortuna io campo di altro.
 
Il FUSI":2r9eowfs ha detto:
Sei giovane...... sai io quando tu nascevi ero già invelenito per la 164, sognavo la 75 e volevo comprarmi la Giulia. Pare passato un secolo, son passati venti anni....... pochi anni dopo (tu manco andavi a scuola) veniva presentato quel ravatto di 155 e ci si rivoltò tutti nei nostri letti....... sono quindici (anzi, sedici) anni fa.
In sedici anni il tuo discorso lo han fatto in tanti, non si scopre niente di nuovo, il mondo non nasce coi ventenni come credevo io (e come credono, di fatto senza accorgersene, molti ventenni). In questi sedici anni si è passati alla concorrenza in tanti, molti si son arroccati su posizioni GIUSTE che l'azienda voleva vedere (comodamente!) per talebane etc. etc.
Se in sedici anni (e ribadisco che il tuo concetto è giusto) non si son svegliati, credo che sia perchè la deficienza (dal latino) è proprio radicata, strutturata, voluta.

tutto ciò per farti notare che questi pensieri che ora tu a vent'anni fai li fai ANCHE perchè ci sono veicolate molte informazioni nei forum. Fiat si è distinta sempre per ascoltare solo il soldo, non certo le idee. Questo soprattutto negli ultimi trent'anni. Il forum e il mugugno sono quindi utili quantomeno fra noi clienti. Questi non leggono, non leggeranno, leggeranno quello che vogliono, minimizzano, offendono, ma alla fine è compito nostro (e il forum ci aiuta) andare in tasca all'azienda, non solo delle nostre opinioni, ma del nostro operato.
Hanno un bacino di utenza che gli sarebbe utile come non mai se........ avessero la testa che gira correttamente. Non ce l'hanno ed allora il forum è per noi, per veicolare i nostri consigli ad altri che pagano del loro e non son pagati da fiat automobiles o come stracazzo si chiama.
Il vedere ragionamenti corretti come il tuo, quando ancora io mi domandavo alla tua età se fossero tutti scemi a torino, mi fa capire che questo strumento è valido ed utile. E, tardi, se ne accorgeranno anche in azienda ma non per scelta bensì per necessità di sopravvivenza.
Ripeto, il tempo arriva e le cose giuste si evidenziano, spesso in un mare di mediocrità ci vuole tempo e pazienza........ ma se anticamente dicono che tutti i nodi vengono al pettine l'avran detto a ragion veduta no?
Anche la storia di sta junior ti fa capire di come, di fatto, siano avulsi dal nostro mondo e forse dal mondo reale.
Cazzi loro, per fortuna io campo di altro.

come nn darti ragione...anke se preferirei nn dartela (e penso ke anke tu vorresti dire ben altro quando parli di fiat, ma i fatti nn si discutono)

cmq sarà xkè ho ancora 20 anni, ma nn ho ancora perso tutte le speranze...cerco di essere ottimista e spero ancora ke nei prossimi anni cambi tutto (o quasi) per poter rimanere in alfa quando cambierò l'auto

ma la cosa ke più mi rattrista, la cosa più frustrante sai qual'è? è ke come dici tu il forum è solo per noi appassionati...si è perso il rapporto tra la casa costruttrice e i propri clienti...e con esso la filosofia di costruire vere alfa romeo...la paura è ke le persone ke stanno lassù e ke prendono le decisioni nn badino per niente alla filosofia del marchio e alla sua storia...sembra ke l'unica cosa ke importi è avere una cifra con il segno positivo in fondo al bilancio di fine anno

cmq quando dici ke i nodi verranno al pettine nn posso ke quotarti, sempre con la speranza ke le cose si aggiustino (vedi? l'ottimismo salta sempre fuori :asd) )
 
nn sò se avete visto cmq...

http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/01/junior_teaser_photos/0501.html

102.jpg

http://www.italiaspeed.com/2007/cars/alfa_romeo/12/junior/2712.html


mmm nn mi convincono stè immagini, lo scarico è a sbalzo e nn integrato...nse potva mette al centro noè...me pare un culone rotondo per niente proporzionato... AIUTOOOOO
 
Grass":3552ijin ha detto:
tcpma":3552ijin ha detto:
come al solito mi faccio grasse risate davanti a chi dà già giudizi definitivi e aspetto foto migliori

come al solito mi faccio grasse risate davanti a chi non ha ancora imparato a leggere

ho fatto il tuo nome?se dici di non dare giudizi definitivi (e io rido solo davanti a chi dà giudizi definitivi,se sai leggere),forse ti senti chiamato in causa x altro?
 
da progetto955.it:
La data di presentazione della piccola compatta Alfa Romeo è sempre più vicina operazione questa che è parte integrante di un più ampio progetto che ha per scopo il rilancio definitivo del marchio. A tal proposito Sergio Marchionne ha deciso di mettere al timone del brand Alfa Romeo uno dei suoi fedelissimi, Luca De Meo, già artefice del rilancio del marchio Fiat prima ed Abarth poi. E’ lo stesso De Meo in una intervista ad anticipare le aspettative del gruppo per la nuova piccola col marchio del bisicone : « Sarà soltanto tre porte e avrà il Manettino stile Ferrari e lo storico marchio farà un notevole salto di qualità. Veder­la dal vivo sarà tutt’altra cosa dai bozzetti e su strada tirerà fuori tutto il suo fascino ». Se il buongiorno si vede dal mattino……..

niente di nuovo...potevano intervistare me...avrei potuto dire le stesse cose :asd)
 
simo__87":3dmcqi90 ha detto:
da progetto955.it:
La data di presentazione della piccola compatta Alfa Romeo è sempre più vicina operazione questa che è parte integrante di un più ampio progetto che ha per scopo il rilancio definitivo del marchio. A tal proposito Sergio Marchionne ha deciso di mettere al timone del brand Alfa Romeo uno dei suoi fedelissimi, Luca De Meo, già artefice del rilancio del marchio Fiat prima ed Abarth poi. E’ lo stesso De Meo in una intervista ad anticipare le aspettative del gruppo per la nuova piccola col marchio del bisicone : « Sarà soltanto tre porte e avrà il Manettino stile Ferrari e lo storico marchio farà un notevole salto di qualità. Veder­la dal vivo sarà tutt’altra cosa dai bozzetti e su strada tirerà fuori tutto il suo fascino ». Se il buongiorno si vede dal mattino……..

niente di nuovo...potevano intervistare me...avrei potuto dire le stesse cose :asd)

Quella frase...sembra più adatta ad un nuovo film di Guerre Stellari... :sarcastic) :sarcastic)
 
La data di presentazione della piccola compatta Alfa Romeo è sempre più vicina operazione questa che è parte integrante di un più ampio progetto che ha per scopo il rilancio definitivo del marchio. A tal proposito Sergio Marchionne ha deciso di mettere al timone del brand Alfa Romeo uno dei suoi fedelissimi, Luca De Meo, già artefice del rilancio del marchio Fiat prima ed Abarth poi. E’ lo stesso De Meo in una intervista ad anticipare le aspettative del gruppo per la nuova piccola col marchio del bisicone : « Sarà soltanto tre porte e avrà il Manettino stile Ferrari e lo storico marchio farà un notevole salto di qualità. Veder­la dal vivo sarà tutt’altra cosa dai bozzetti e su strada tirerà fuori tutto il suo fascino ». Se il buongiorno si vede dal mattino……..

OT
Alfa Romeo non ha bisogno di nessun rilancio del marchio.

Il rilancio del marchio c'è già stato con 156 e 147 ed è stato confermato con 159 e Brera.

Ciò di cui ha severamente bisogno Alfa Romeo è di una rifondazione completa dei concessionari e del servizio dopo vendita.

Se Alfa Romeo potesse fornire un servizio simile a BMW o Audi per tre anni senza interruzione, potrebbe finalmente raggiungere e superare le vendite della concorrenza entro cinque anni in Europa e permettere un rilancio serio negli Stati Uniti come marchio fratello a Maserati.

Alfa Junior avrà una responsabilità enorme: creare un nuovo vivaio di appassionati con una generazione di giovani impazienti e abituati a cambiamenti facili e rapidi. Il servizio attuale dei concessionari Fiat-Alfa non è ancora arrivato al livello che permette di affezionare i potenziali appassionati, anzi. L'idea di andare in officina Fiat non porta nessun carisma. Alfa deve assicurarsi che questi giovani non vadano altrove dopo (o peggio, durante) la loro prima esperienza Alfa Romeo.

Andare invece in officina Alfa Romeo sapendo che chi ti accoglie deve come minimo avere esperienza di meccanica e di pista, sapendo che ti ascolterà, che tu venga per la Junior di base o per la 169 quadrifoglio oro sarebbe roba da sogno, magari si potesse tornare a quei tempi dove si passava dal meccanico alfa anche solo per discutere: era un momento speciale.

Oggi purtroppo la visita dal concessionario è sinonimo di tensione, di fregatura e di frustrazione, sopratutto per chi ha esperienza Alfa Romeo all'estero.

Sogno e Passione sono quei due promesse indispensabili che Alfa può legittimamente pretendere a rifare. Ma se Junior non è accompagnata da rispetto e professionalismo, e seguita da modelli degni dello stemma, sarà solo il modello dell'ennesimo "rilancio" decennale del marchio.

/OT
 
Neuropean":l1xeze34 ha detto:
Il rilancio del marchio c'è già stato con 156 e 147
anche secondo me

ed è stato confermato con 159 e Brera
per me invece qui abbiamo fatto un passo indietro

Ciò di cui ha severamente bisogno Alfa Romeo è di una rifondazione completa dei concessionari e del servizio dopo vendita
certamente, ma non solo di questo.
Se una casa come Alfa, che dovrebbe essere sinonimo di sportività, partorisce un aborto (parlo in termini dinamici e prestazionali, la bellezza la lascio stare ed è soggettiva) come la Brera... beh non penso basti un servizio post vendita serio per convincere chi vuole una coupé sportiva a prendere Brera piuttosto che TT...

Per la 159 vale in parte lo stesso discorso.
 
306 Maxi":137ceept ha detto:
Ciò di cui ha severamente bisogno Alfa Romeo è di una rifondazione completa dei concessionari e del servizio dopo vendita
certamente, ma non solo di questo.
Se una casa come Alfa, che dovrebbe essere sinonimo di sportività, partorisce un aborto (parlo in termini dinamici e prestazionali, la bellezza la lascio stare ed è soggettiva) come la Brera... beh non penso basti un servizio post vendita serio per convincere chi vuole una coupé sportiva a prendere Brera piuttosto che TT...

Per la 159 vale in parte lo stesso discorso.

Sono d'accordo, ma in materia di qualità, Alfa ha fatto passi avanti impressionanti rispetto al passato pre-156. Il peso di Brera e 159 è un errore da correggere, e ci sono segni incoraggianti in tale direzione.

Forse è un problema uovo/gallina ma da quando il servizio Mercedes o VW è diventato scadente, vendono meno, in certi casi perdono parecchi soldi e i primi sintomi si sono presentati circa cinque anni dopo con le prime tracce di qualità scadente.

Skoda invece ha fatto il percorso contrario e ora si permette di aumentare la qualità dei nuovi modelli in modo impressionante, tanto da superare la ditta madre (VW).

Chi vende la Brera non ha nessuna possibilità di convincere se a priori si sa che la Brera è più pesante *E* che il servizio dopo vendita farà schifo.

Se invece l'UNICO argomento contro la Brera fossero i chili in più rispetto alla TT, moltissimi lascerebbero la TT a chi preferisce spendere un terzo del valore della propria vettura in optional per farne un'auto decente.

Per questo penso che a livello di qualità la Junior potrebbe essere il modello-simbolo per una nuova generazione di alfisti, così come lo sono state la GT Junior, la 33 o la 147. Appunto perché, se in Alfa non sono rimasti solo cavernicoli, Junior dovrebbe essere un modello fatto bene e non un aborto di più.

Alfa potrebbe navigare sull'onda Junior come FIAT lo ha fatto con la Grande Punto per due anni. Solo che Alfa ha bisogno di quel tocco di classe e di fascino in più che solo il modello non può offrire, sennò andremmo tutti a comprarci Subaru e Mazda, auto perfette ma totalmente impersonali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top