Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
RAGA,.....
guardate , mi sono iscritto or ora solo per dirvi che avete le fette di prosciutto sugli occhi,
ma non vedete che la marmita e il fanale della retro sono appiccicati...???????
ma guardate il fanale della retro e strafintissimo??? ok io vedo le immagini su di un lcd da 26 pollici, ma il tutto e palesemente finto, ma non vedete che attorno alla matmita anche senza ingrandire l'immagine, si nota un contorno di pixel bello grosso????

ma fate davvero??? :eek13)

mamma mia ma guardate le foto ...........

ma lo capisce anche un bambino che sono taroccate...... e pure male..........
 
...devo essere sincero, erano un paio di giorni che non entravo in questa discussione, anche a me sembra un fotomontaggio lo scarico e la fanaleria posteriore destra...non so...non mi convince...
 
Piazzo82":zzyehf70 ha detto:
ma se anche il diesel supererà il prezzo del benzina... il diesel rende di più del benzina in termini di km/lt no?!

si però un diesel costa anke di più rispetto al benza di pari potenza/prestazioni...quindi bisogna calcolare in base hai km annui in quanto tempo viene coperta la differenza di prezzo..e di conseguenza decidere cosa conviene comprare :OK)
 
gigiuz":21aqt6mj ha detto:
Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)

poi c'era la marmotta ke incartava la cioccolata :asd)

ne farà 13-14 km/l :)
ma 18 proprio no, con una guida "normale" (ne particolarmente sportiva, ne risparmiosa) fa fatica a farli il 1.9 jtdm 120cv...e la 147 nn è ke pesi molto di più della Gpunto
 
gigiuz":18gjd1jj ha detto:
C.C. Roth":18gjd1jj ha detto:
gigiuz":18gjd1jj ha detto:
Non scherziamo cosa? Io stavo parlando del 120 cv.. il resto ce l'hai messo tu..

Beh non credo farà mai i 18... :shrug03)
L'hai provato? Conosci qualcuno che ce l'ha? Io si.. :shrug03) Ovviamente non intendo tirandoci il collo sempre..

Si conosco chi ha sia il 120 sia 150 dell'abarth... :nod)
Mi rendo conto che dipende dal tipo di uso e dal traffico... ma dalle mie parti stanno sui 13/14 massimo... l'uso è prettamento urbano. E' chiaro che in superstrada le cose migliorano, ma entro una certa velocità. Se viaggi a 130km/h con il t-jet120 ti assicuro (e l'ho provato..)che i consumi non sono molto contenuti... tutto ciò non toglie che siano dei gran motori, però è meglio dire le cose come stanno no? Si tratta poi di un 1.4...
 
mah...un pensierino per la junior me lo ero fatto, in sostanza per tornare al benzina, ma quel culo puzza in maniera insopportabile di fiat.. vabbeh..non mi espongo più di tanto prima voglio vederla dal vivo
 
Grass":2bhhptse ha detto:
C.C. Roth":2bhhptse ha detto:
Grass":2bhhptse ha detto:
C.C. Roth":2bhhptse ha detto:
gigiuz":2bhhptse ha detto:
La punto t-jet sta abbondantemente sopra i 13-14

Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)

BAh dillo al io caro amico che ha il 150t-jet se è abbondantemente sopra i 13/14 :matto) :asd) ... non scherziamo!
I t-jet sono ottimi motori, non consumano come i T.S. è chiaro però viaggiaci in 4 o 5 persone o fai qualche passo in montagna poi vedi... :sarcastic)

eh beh perche è cosa da tutti i giorni fare i passi di montagna e viaggiare con 5 persone sull auto :asd)
forte il tuo amico cos è lo schumacher dell alto adige? :rotolo)

Certo a Cremona di montagne non c'è ne sono di sicuro... :asd) intendo dire che la realtà è un poco diversa... 13/14 nel migliore dei casi... non abbondantemente sopra... :p Lo dico perchè conosco chi il t-jet lo ha sia 120cv (g.Punto) sia 150cv (abarth)...

Approposito la abarth viaggia veramente... l'ho provata ed è una goduria soprattutto overboost!!! :elio)

Cosa c entra col fatto che io abito in pianura? Tu hai preso come esempio un caso limite per dimostrare che i tjet consumano tanto che è alla stregua di dire "eh beh la bravo tjet 150 consuma un botto perche a 200 kmh in autostrada mi segna 6,7kml :cry: " e visto che reputi 13/14kml un esagerazione informati visto che il mjet 1.9 120 che c è ora fa 13/14kml in urbano se stai tranquillo(lo sò perchè è la mia).
Se per te poi 13/14kml per un benzina sono una spesa troppo esosa allora è meglio che retrocedi di un segmento nella scelta dell'auto.

Vedo che non capisci... anch'io ho il jtd 8 vongole e per l'appunto faccio pure io 13/14 nel ciclo urbano. e quindi non reputo 13/14Km/l un esagerazione visto che li vedo ogni giorno sul BC... :p
Ribadisco solo che il t-jet nelle stesse condizioni in cui viaggio io (prettamente urbano) consuma qualcosa in più... e mi baso su fatti reali in quanto alcuni mie colleghi hanno le motorizzazioni che stiamo analizzando...
Riguardo l'auto la scelta l'ho già fatta tranquillo :asd) ...
 
simo__87":2xw8do0v ha detto:
gigiuz":2xw8do0v ha detto:
Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)

poi c'era la marmotta ke incartava la cioccolata :asd)

ne farà 13-14 km/l :)
ma 18 proprio no, con una guida "normale" (ne particolarmente sportiva, ne risparmiosa) fa fatica a farli il 1.9 jtdm 120cv...e la 147 nn è ke pesi molto di più della Gpunto

fa fatica una mazza, lì fa il multijet e il t-jet anche qualcosina in + tranquillamente
 
147nos":2oq56pz3 ha detto:
Quanto fa il t-jet 150cv a 130km/h fissi in autostrada?
Il mio TS 1.6 133cv stà sui 10,5km/l se non ricordo male, per andare sui 11-11,5km/l devo calare a 120km/h.. :ka)

Se hai pazienza appena vedo il mio amico con l'abarth gli chiedo di darci qualche dato...
In fin dei conti in un futuro prossimo vorrei tornare anch'io ai turbo-benza con un bel pò di cavalli... quindi sono molto curioso di vedere come si comportano visto che saranno montati su Junior e Alfa149... :nod)
 
simo__87":3l7lx6b6 ha detto:
gigiuz":3l7lx6b6 ha detto:
Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)

poi c'era la marmotta ke incartava la cioccolata :asd)

ne farà 13-14 km/l :)
ma 18 proprio no, con una guida "normale" (ne particolarmente sportiva, ne risparmiosa) fa fatica a farli il 1.9 jtdm 120cv...e la 147 nn è ke pesi molto di più della Gpunto

fa fatica una mazza, lì fa il multijet e il t-jet anche qualcosina in + tranquillamente

e roth sei tu quello che non ha capito una mazza perche non vuol dire nulla portare ad esempio un caso dove chiaramente tutte le auto consumano tanto per dimostrare che un motore consuma + di un altro
 
A questo punto se avete dei dubbi fatevi un salto sul sito del grandepuntoclub.

Cmq anche a me sembra taroccata la marmitta e la macchina è quella adottata x il clinic test che avevamo parlato qualke pagina fa...
 
147nos":3f5y64z5 ha detto:
Quanto fa il t-jet 150cv a 130km/h fissi in autostrada?
Il mio TS 1.6 133cv stà sui 10,5km/l se non ricordo male, per andare sui 11-11,5km/l devo calare a 120km/h.. :ka)

edit: la prova su strada di 4ruote di novembre ha misurato 11,5 km/l a 130 km/h ;)

fiat dichiara (fonte 4ruote)
urbano --> 11km/l
extraurbano --> 18 km/l
misto --> 15km/l

per ottenere i reali solitamente basta togliere un paio di km/l visto ke i dichiarati sono quasi sempre troppo ottimistici e misurati in condizioni ideali

cmq nonostante sia la tua 147 ke la Gpunto siano 5 marce dipende anke dalla rapportatura del cambio...
 
Grass":241xrrgx ha detto:
simo__87":241xrrgx ha detto:
gigiuz":241xrrgx ha detto:
Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)

poi c'era la marmotta ke incartava la cioccolata :asd)

ne farà 13-14 km/l :)
ma 18 proprio no, con una guida "normale" (ne particolarmente sportiva, ne risparmiosa) fa fatica a farli il 1.9 jtdm 120cv...e la 147 nn è ke pesi molto di più della Gpunto

fa fatica una mazza, lì fa il multijet e il t-jet anche qualcosina in + tranquillamente

si come no :asd)
basta tirar le marce a 2000 rpm e guidare alla velocità media di mia nonna, ovvero 40 km/h :asd)

in una guida normale non li fa, poco ma sicuro...ammenoke il vento sia favorevole, i cerchi siano da 15, la macrorugosità dell'asfalto sia ottimale, ci sia solo il guidatore a bordo, la pressione delle gomme sia perfetta, ecc... :asd)
 
simo__87":1bwanmbr ha detto:
147nos":1bwanmbr ha detto:
Quanto fa il t-jet 150cv a 130km/h fissi in autostrada?
Il mio TS 1.6 133cv stà sui 10,5km/l se non ricordo male, per andare sui 11-11,5km/l devo calare a 120km/h.. :ka)

fiat dichiara (fonte 4ruote)
urbano --> 11km/l
extraurbano --> 18 km/l
misto --> 15km/l

per ottenere i reali solitamente basta togliere un paio di km/l visto ke i dichiarati sono quasi sempre troppo ottimistici e misurati in condizioni ideali

cmq nonostante sia la tua 147 ke la Gpunto siano 5 marce dipende anke dalla rapportatura del cambio...

Presi così questi consumi sarebbero fantastici sulla junior da 155cv.. che poi ne avrà di piu, io spero 180 direttamente! ;)
Praticamente questi motori van piu degli aspirati benzina piu grossi di cilndrata, consumano meno e pegano meno di rca.. cosa chiedere di piu? Un LUCANO!
prod1710g.jpg


:culo) :culo) :culo)
 
147nos":19nb32rr ha detto:
cosa chiedere di piu? Un LUCANO!
prod1710g.jpg


:culo) :culo) :culo)

:rotolo)

ho editato la risposta un attimo prima ke la quotassi
4ruote di novembre dove viene provata su strada la Gpunto tjet ha rilevato 11,5 km/l a 130 km/h :OK)
 
Ecco giusto questo mese 4r esce con 1 articolo che riguarda i falsi dati rilasciati dalle case sui consumi e proprio 4r registra rispettivamente per

bravo mjet (non so quale sia penso la 150cv) +34%
urbano 13.1 ----> 8.7
extra 22.2-----> 14.7
misto 17,8-----> 11.8

punto 1.4 +28%
urbano 12.9 ----->9.3
extra 19.2---->13.9
misto 16.3--->11.8

in conclusione la fiat non è l unica a mentire e i diesel non consumano così poco come si crede rispetto ai nuovi benzina :asd)
 
simo__87":1cr9mtv6 ha detto:
147nos":1cr9mtv6 ha detto:
cosa chiedere di piu? Un LUCANO!
prod1710g.jpg


:culo) :culo) :culo)

:rotolo)

ho editato la risposta un attimo prima ke la quotassi
4ruote di novembre dove viene provata su strada la Gpunto tjet ha rilevato 11,5 km/l a 130 km/h :OK)

Oddio allora non siamo di fronte ad un grande miracolo.. cioè c'è un bel miglioramento sui consumi rispetto agi aspirati attuali ma non siamo lontanamente ai livelli di un m-Jet 150cv che a quella velocità farà i 14km/l o piu! :shrug03)
In ogni caso io prenderei al 100% la junior con questo 1.4T che non con il M-jet da 150cv.. questione di gusti! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top