Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fillojtd":2xy2gio3 ha detto:
ora che ci penso,è possibile che la junior sia stata posticipata a settembre per i problemi che ha attualmente pomigliano e si vuole la sicurezza di un'auto che venga prodotta come si deve?

La 955 sarà prodotta a Mirafiori...
 
Grass":1dms88w7 ha detto:
Piazzo82":1dms88w7 ha detto:
ElMatador":1dms88w7 ha detto:
Piazzo82":1dms88w7 ha detto:
Scusate la domanda ma non ho voglia ne tempo di leggere le 100 e passa pagine del thread, qualcuno mi saprebbe dire la data di messa in commercio della junior? (all'incirca ovviamente) e soprattutto con quali motori diesel da quanti CV. debutterà (saranno multijet o di nuova generazione?!) perchè mi sto preparando altrimenti per altre notevoli spese di manutenzione della mia 147, così se potevo evitavo di farle cambiando addirittura auto... e buttando i soldi su un auto nuova..

Grazie anticipatamente..
Presentazione a marzo 2008 a Ginevra, ma dovrebbe essere commercializzata la prossima estate, poco prima o subito dopo le ferie di agosto.
Al lancio dovrebbe essere disponibile soltanto il nuovo 1.6 MJet da 120 cv e 305 nm di coppia.

Il multijet 1.6 sarà un 16V?
Sarà il solito multijet o un motore di nuova concezione?
prestazioni?
(mi interessano per non pentirmi di prendere un'auto con meno cavalli della mia visto che la vorrei prendere al debutto), uscirà poi un altro diesel + potente?

Strano pensavo fosse commercializzata ad aprile/maggio..

prendere il diesel, oltre che ad essere diventato deleterio per via del prezzo che si avvicina alla verde, mi sembra non tanto saggio visto che quest'auto monterà i nuovi benzina che consumano meno e vanno decisamente di +
Dipende sempre da quanti chilometri uno percorre ogni anno, anche se sicuramente negli ultimi tempi la percorrenza da fare per far sì che convenga un'auto diesel è notevolmente aumentata.
 
Zyx147":1koc107v ha detto:
fillojtd":1koc107v ha detto:
ora che ci penso,è possibile che la junior sia stata posticipata a settembre per i problemi che ha attualmente pomigliano e si vuole la sicurezza di un'auto che venga prodotta come si deve?

La 955 sarà prodotta a Mirafiori...
giusto è vero,mi era passato di mente :OK)
 
Ognuno ha i suoi motivi per preferire diesel al posto di benzina che possono anche andare al di la del problema del maggiore costo all'acquisto o della strada percorsa...

d'altronde anche se costano uguali diesel e benzina con il 1.6 benzina cosa ci fai? 13-14 km/l ad essere bravo?

mi sa che me lo scordo di fare i miei attuali 18 km/l con un benzina..su 60 lt di pieno sono 240/300 km in +... su 2 pieni al mese sono 480/600 km. di + (che faccio io) ovvero quasi l'equivalente di una settimana per andare al lavoro A/R che con un benzina non farei certamente..
 
La punto t-jet sta abbondantemente sopra i 13-14

Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)
 
Piazzo82":79jqlxm7 ha detto:
Ognuno ha i suoi motivi per preferire diesel al posto di benzina che possono anche andare al di la del problema del maggiore costo all'acquisto o della strada percorsa...

d'altronde anche se costano uguali diesel e benzina con il 1.6 benzina cosa ci fai? 13-14 km/l ad essere bravo?

mi sa che me lo scordo di fare i miei attuali 18 km/l con un benzina..su 60 lt di pieno sono 240/300 km in +... su 2 pieni al mese sono 480/600 km. di + (che faccio io) ovvero quasi l'equivalente di una settimana per andare al lavoro A/R che con un benzina non farei certamente..

Vedi il problema non è tanto la percorrenza perchè
1.un auto del genere di certo non la prendi come aziendale
2.se invece sei alfista ad alta percorrenza cosa fai prendi uno scarso 120mjet quando per qualche € in + a pieno hai il roboante 150t-jet?
3.stiamo parlando di un auto che esce con i nuovi motori benza non quei cessi dei ts(ed occhio il ts da 120 fa 10kml, il tjet 150 fa 15 c è un abisso non venirmi a dire che il diesel consuma meno perchè ha gli stessi consumi dei nuovi tjet) ed è anche uno dei diversi motivi per cui oggi sono di + le 47 diesel che quelle benzina; basti vedere le mini che ci sono in giro... sono tutte cooper, le oned e le cooperd si contano sulle mani perchè la maggior parte della clientela compra quella certa auto perchè la vuole avere con le sue specifiche più brillanti.
 
gigiuz":30s7lzhk ha detto:
La punto t-jet sta abbondantemente sopra i 13-14

Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)

BAh dillo al io caro amico che ha il 150t-jet se è abbondantemente sopra i 13/14 :matto) :asd) ... non scherziamo!
I t-jet sono ottimi motori, non consumano come i T.S. è chiaro però viaggiaci in 4 o 5 persone o fai qualche passo in montagna poi vedi... :sarcastic)
 
C.C. Roth":112rk4cz ha detto:
gigiuz":112rk4cz ha detto:
La punto t-jet sta abbondantemente sopra i 13-14

Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)

BAh dillo al io caro amico che ha il 150t-jet se è abbondantemente sopra i 13/14 :matto) :asd) ... non scherziamo!
I t-jet sono ottimi motori, non consumano come i T.S. è chiaro però viaggiaci in 4 o 5 persone o fai qualche passo in montagna poi vedi... :sarcastic)

eh beh perche è cosa da tutti i giorni fare i passi di montagna e viaggiare con 5 persone sull auto :asd)
forte il tuo amico cos è lo schumacher dell alto adige? :rotolo)
 
Grass":2hsgati4 ha detto:
Vedi il problema non è tanto la percorrenza perchè
1.un auto del genere di certo non la prendi come aziendale
2.se invece sei alfista ad alta percorrenza cosa fai prendi uno scarso 120mjet quando per qualche € in + a pieno hai il roboante 150t-jet?
3.stiamo parlando di un auto che esce con i nuovi motori benza non quei cessi dei ts(ed occhio il ts da 120 fa 10kml, il tjet 150 fa 15 c è un abisso non venirmi a dire che il diesel consuma meno perchè ha gli stessi consumi dei nuovi tjet) ed è anche uno dei diversi motivi per cui oggi sono di + le 47 diesel che quelle benzina; basti vedere le mini che ci sono in giro... sono tutte cooper, le oned e le cooperd si contano sulle mani perchè la maggior parte della clientela compra quella certa auto perchè la vuole avere con le sue specifiche più brillanti.
Anche il diesel che equipaggerà Junior sarà un motore di nuova concezione. Più brillante, più leggero e più economico degli attuali.
Non credo che un TJet 1.4 da 135 cv consumi quanto un MJet 1.6 da 120.
Personalmente continuo a ritenere predominante il fattore km per la scelta fra diesel e benzina, e penso che con i nuovi motori il punto d'equilibrio possa essere intorno ai 25.000 km all'anno.
Sopra direi diesel, sotto direi benzina.
Poi è chiaro che dipende anche dai giusti personali...

Fra l'altro al lancio di Junior si vociferava che i benzina sarebbero stati l'aspirato da 95 cv e il TJet da 165 cv, quindi mancherebbe un rivale diretto, per cavalli, del MJet da 120 cv...
 
Quando la finite con questo off topic di quella foto della Micra sotto il telo! Qua si parla di Junior! :sarcastic) :thk) :lol: ...e meno male che Lucaluca non l'ha chiamata Bullshit! :sedia) :crepap) :rotolo)
 
Grass":20fxgyci ha detto:
C.C. Roth":20fxgyci ha detto:
gigiuz":20fxgyci ha detto:
La punto t-jet sta abbondantemente sopra i 13-14

Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)

BAh dillo al io caro amico che ha il 150t-jet se è abbondantemente sopra i 13/14 :matto) :asd) ... non scherziamo!
I t-jet sono ottimi motori, non consumano come i T.S. è chiaro però viaggiaci in 4 o 5 persone o fai qualche passo in montagna poi vedi... :sarcastic)

eh beh perche è cosa da tutti i giorni fare i passi di montagna e viaggiare con 5 persone sull auto :asd)
forte il tuo amico cos è lo schumacher dell alto adige? :rotolo)

Certo a Cremona di montagne non c'è ne sono di sicuro... :asd) intendo dire che la realtà è un poco diversa... 13/14 nel migliore dei casi... non abbondantemente sopra... :p Lo dico perchè conosco chi il t-jet lo ha sia 120cv (g.Punto) sia 150cv (abarth)...

Approposito la abarth viaggia veramente... l'ho provata ed è una goduria soprattutto overboost!!! :elio)
 
boh... ripeto ognuno ha i suoi motivi per scegliere diesel o benzina, comunque se miglioreranno i consumi del benzina suppongo migliorino anche quelli del diesel....perchè no?! 18 km/lt. mi sembrano tanti per un benzina (poi ti ripeto che non ho riscontri diretti quindi senz'altro avrai ragione) però mi sembrano più da guida da nonnetto per ottenerli.. anche io se mi impegni riesco a fare i 21.. ma riesco anche a fare i 14 km/lt.

Certo la differenza con qualche anno fa non è più sta gran cosa relativamente al prezzo dei 2 carburanti e ai consumi dei mezzi, la forbice si chiude... si invertirà la moda si tornerà tutti al benzina... mah..

certo che 165 cv. turbo a benzina mi ispirano non poco.. certo si mangerà fuori di brutto il 2000 TS di adesso..
 
ElMatador":nui7gi9o ha detto:
"...al mio segnale scatenate l'inferno..."







:D

































jnr2zq6.jpg



jnr1dl6.jpg


Via. :OK)

cmq se questa è la junior sarà un auto fortunata col :culo) che si ritrova :asd)
 
C.C. Roth":2g72l8xl ha detto:
Grass":2g72l8xl ha detto:
C.C. Roth":2g72l8xl ha detto:
gigiuz":2g72l8xl ha detto:
La punto t-jet sta abbondantemente sopra i 13-14

Si parla di circa 18.. e gente che ce l'ha non quello che dichiara la casa :nod)

BAh dillo al io caro amico che ha il 150t-jet se è abbondantemente sopra i 13/14 :matto) :asd) ... non scherziamo!
I t-jet sono ottimi motori, non consumano come i T.S. è chiaro però viaggiaci in 4 o 5 persone o fai qualche passo in montagna poi vedi... :sarcastic)

eh beh perche è cosa da tutti i giorni fare i passi di montagna e viaggiare con 5 persone sull auto :asd)
forte il tuo amico cos è lo schumacher dell alto adige? :rotolo)

Certo a Cremona di montagne non c'è ne sono di sicuro... :asd) intendo dire che la realtà è un poco diversa... 13/14 nel migliore dei casi... non abbondantemente sopra... :p Lo dico perchè conosco chi il t-jet lo ha sia 120cv (g.Punto) sia 150cv (abarth)...

Approposito la abarth viaggia veramente... l'ho provata ed è una goduria soprattutto overboost!!! :elio)

Cosa c entra col fatto che io abito in pianura? Tu hai preso come esempio un caso limite per dimostrare che i tjet consumano tanto che è alla stregua di dire "eh beh la bravo tjet 150 consuma un botto perche a 200 kmh in autostrada mi segna 6,7kml :cry: " e visto che reputi 13/14kml un esagerazione informati visto che il mjet 1.9 120 che c è ora fa 13/14kml in urbano se stai tranquillo(lo sò perchè è la mia).
Se per te poi 13/14kml per un benzina sono una spesa troppo esosa allora è meglio che retrocedi di un segmento nella scelta dell'auto.
 
Vedo che siamo andati un pò fuori disc.: :D
Diesel vs Benzina..... :baby)

Volevo fare una piccola osservazione:
Si dice che nell'estate del prossimo anno il prezzo del Gasolio supererà quello del Benzina, :nod)
Bhe, se accadrà i T-Jet avranno sicuramente un successone, :elio)
giusto giusto con l'arrivo della Junior. :OK)
 
ma se anche il diesel supererà il prezzo del benzina... il diesel rende di più del benzina in termini di km/lt no?!

in ogni caso se sarà così e per avere una macchina più rivendibile prenderò un benzina.. se poi è un turbo da 165 CV... :elio)
 
Che mee****daaaaaaa!!! :vomito) :vomito)

Ma sarà di sicuro un photoshop e dei pejo anche! Spero non presentino sul serio un'oscenità del genere!! :KO) :KO)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top