Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C.C. Roth":2de6ut2f ha detto:
Gud":2de6ut2f ha detto:
Scritta In: Design Da Arcy79

ma Arcy79 non è un utente del forum? sarà lo stesso?

Credo di si... comunque l'attesa è davvero snervante!!! IO a Ginevra ci sarò!!! :nod)

e quando si terrà il salone di Ginevra?...sapete le date precise?

grazie
 
Tornando al discorso del nome penso proprio che non si chiamerà Junior, e a questa conclusione ci si può arrivare con una semplice deduzione: a suo tempo e prima della presentazione di Brera e 159 avevo acquistato i rispettivi domini prima che li registrasse Fiat Auto con l'intenzione di farci un blog/forum ma tempo due settimane e mi è arrivata una bella letterina da Fiat Auto per farseli ridare. Ora il motivo per cui non fanno la stessa cosa per il dominio alfajunior.it è evidentemente semplice, non si chiamerà così... spero solo che non si possa chiamare davvero Furiosa ma non credo visto anche alfafuriosa.it è già stato registrato ma non da Fiat Auto. Confido che dalle esperienze passate abbiano imparato che prima di divulgare un nome sia meglio registrarne il dominio.
 
realboy":3itpzpmj ha detto:
Tornando al discorso del nome penso proprio che non si chiamerà Junior, e a questa conclusione ci si può arrivare con una semplice deduzione: a suo tempo e prima della presentazione di Brera e 159 avevo acquistato i rispettivi domini prima che li registrasse Fiat Auto con l'intenzione di farci un blog/forum ma tempo due settimane e mi è arrivata una bella letterina da Fiat Auto per farseli ridare. Ora il motivo per cui non fanno la stessa cosa per il dominio alfajunior.it è evidentemente semplice, non si chiamerà così... spero solo che non si possa chiamare davvero Furiosa ma non credo visto anche alfafuriosa.it è già stato registrato ma non da Fiat Auto. Confido che dalle esperienze passate abbiano imparato che prima di divulgare un nome sia meglio registrarne il dominio.

non è detto che un'eventuale richiesta di proprietà del dominio non possa essere effettuata in concomitanza col lancio del modello o poco dopo.. :scratch)
 
Bruno147":dbimam3q ha detto:
bella riflessione realboy!

non saprei cos'altro aggiungere... c'è da pensare... e da sperare. In fondo Junior farebbe parte di quel DNA che tanto valore sembra assumere recentemente presso Fiat (Alfaromeo).



...infatti...
 
yugs":2g8yqy42 ha detto:
realboy":2g8yqy42 ha detto:
Tornando al discorso del nome penso proprio che non si chiamerà Junior, e a questa conclusione ci si può arrivare con una semplice deduzione: a suo tempo e prima della presentazione di Brera e 159 avevo acquistato i rispettivi domini prima che li registrasse Fiat Auto con l'intenzione di farci un blog/forum ma tempo due settimane e mi è arrivata una bella letterina da Fiat Auto per farseli ridare. Ora il motivo per cui non fanno la stessa cosa per il dominio alfajunior.it è evidentemente semplice, non si chiamerà così... spero solo che non si possa chiamare davvero Furiosa ma non credo visto anche alfafuriosa.it è già stato registrato ma non da Fiat Auto. Confido che dalle esperienze passate abbiano imparato che prima di divulgare un nome sia meglio registrarne il dominio.

non è detto che un'eventuale richiesta di proprietà del dominio non possa essere effettuata in concomitanza col lancio del modello o poco dopo.. :scratch)

Già, ma direi che è poco probabile. Tieni presente che io i domini alfabrera.it e alfa159.it li avevo presi quando ancora la brera era un prototipo e la 159 non si era mai vista e neppure si sapeva che potesse chiamarsi così (infatti avevo preso anche alfa158.it), ma i legali di Fiat Auto non si sono fatti attendere. Avere il dominio di un marchio registrato è un diritto, farselo dare è lecito ma le vie legali sono spesso le peggiori (e più lunghe) per risolvere le cose. Con me gli è andata bene perchè non l'avevo fatto con fini di lucro, mi hanno detto di fargli la fattura per l'importo che avevo pagato ma quando gli ho detto la cifra mi hanno detto che se volevo potevo scegliere un oggetto della linea accessori, e così ho chiesto di poter avere la valigetta dell'Alfa, e la cosa si è conclusa. Come dicevo, non avevo alcun interesse a fare lo st___zo ma qualcuno al mio posto avrebbe potuto provarci e così Alfa avrebbe potuto scegliere o le vie legali che non gli avrebbero consentito comunque di impossessarsi del dominio nel giro di breve, oppure trovare un accordo, pagando, per averlo subito, e non se la sarebbero cavata con una valigetta, ma con tanti tanti eurini!!!

All'inizio pensavo che il dominio alfajunior.it fosse di Fiat Auto e che il blog fosse solo una trovata pubblicitaria per ingannare l'attesa, appurato che non è così credetemi, l'Alfa Junior avrà un altro nome. :sic)
 
realboy":uhovfgei ha detto:
, non avevo alcun interesse a fare lo st___zo ma qualcuno al mio posto avrebbe potuto provarci e così Alfa avrebbe potuto scegliere o le vie legali che non gli avrebbero consentito comunque di impossessarsi del dominio nel giro di breve, oppure trovare un accordo, pagando, per averlo subito, e non se la sarebbero cavata con una valigetta, ma con tanti tanti eurini!!!

All'inizio pensavo che il dominio alfajunior.it fosse di Fiat Auto e che il blog fosse solo una trovata pubblicitaria per ingannare l'attesa, appurato che non è così credetemi, l'Alfa Junior avrà un altro nome. :sic)

veramente è molto più facile.. non è necessario fare cause civili per la violazione di marchio registrato (che porterebbe in tribunale con tempi biblici)
la diatriba è gestita direttamente dal nic in italia. e si svolge direttamente senza cause e SENZA spese
usare un metodo "amichevole" come nel tuo caso sicuramente è più carino e veloce prima di "litigare"...
ma se ti pongono opposizione si parla di qualche settimana max mesi, di certo non gli anni e anni di cause civili ;-)

in pratica ti hanno "pagato" la valigetta per fare in fretta e averli subito;-)

info sulle operazioni di "opposizione" (e l'elenco degli "arbitri" italiani, che giudicano sulla assegnazione) :
http://www.nic.it/operazioni/opposizione.html
;)
a ps: per forza quando ti fanno "opposizione" come in questi casi. DEVI dichiarare che non l'hai fatto a scopo di lucro... anche perchè se dichiarassi il contrario.. è reato (warehousing) :asd) :asd) :asd) :p
 
Racer a me va più che bene......l'importante è che poi CORRA sul serio! :sarcastic)

Cmq...ci stan mettendo troppo tempo a farla uscire sta macchina....che pelotas! :sic)
 
maxchan147":17jeoqam ha detto:
Neuropean":17jeoqam ha detto:
Alex Murphy":17jeoqam ha detto:
Andrebbe chiamata semplicemente Junior e non GT Junior........poi nella versione top come la chiami ? GT Junior GTA ?!?!?!? :shrug03)

Andava più che bene Junior ;)

La versione top la chiami GT Junior Furiosaracer :sarcastic)

Aggiungerei Turbo, che fa sempre bello :asd)

e anche "I" che sta per incazzatissima. :sarcastic)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top