Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
daxi87":3ffeufqz ha detto:
Hanno intimato la chiusura del sito alfajunior.it... :sic)

Realboy...pensi che ora ci sian più possibilità che Fiat abbia voluto il dominio x kiamarla proprio junior? Sentendo anke le news di Santo...

Altro che Junior.
Alfa Vergognosa. :KO)
 
da quello che ho capito a settembre ci saranno le prime consegne, ma si dovrebbe vedere al salone di ginevra....
poi Alfa è sempre in grado di stupire, sia in bene sia in meglio.....
 
petersolberg":3qqaqkrf ha detto:
da quello che ho capito a settembre ci saranno le prime consegne, ma si dovrebbe vedere al salone di ginevra....
poi Alfa è sempre in grado di stupire, sia in bene sia in meglio.....

Oserei dire, viste le ultime vicende, che alle volte alfa stupisce anche in male...
 
daxi87":23offedq ha detto:
Yugs...si potrebbero sapere quali sono le sorprese x la gamma colori o sono informazioni "top secret"?

ovviamente sono top secret e non definitive, ho avuto modo di leggere per caso e ci sono delle novità. Tutto qui. (giusto per mantenere viva l'attenzione generale) ;)
 
Xanto.net":fvt2wr1o ha detto:
veramente è molto più facile.. non è necessario fare cause civili per la violazione di marchio registrato (che porterebbe in tribunale con tempi biblici)
la diatriba è gestita direttamente dal nic in italia. e si svolge direttamente senza cause e SENZA spese
usare un metodo "amichevole" come nel tuo caso sicuramente è più carino e veloce prima di "litigare"...
ma se ti pongono opposizione si parla di qualche settimana max mesi, di certo non gli anni e anni di cause civili ;-)

in pratica ti hanno "pagato" la valigetta per fare in fretta e averli subito;-)

info sulle operazioni di "opposizione" (e l'elenco degli "arbitri" italiani, che giudicano sulla assegnazione) :
http://www.nic.it/operazioni/opposizione.html
;)
a ps: per forza quando ti fanno "opposizione" come in questi casi. DEVI dichiarare che non l'hai fatto a scopo di lucro... anche perchè se dichiarassi il contrario.. è reato (warehousing) :asd) :asd) :asd) :p

Grazie per le info Santo, sicuramente utili!
Sapevo che non si trattava di fare cause lunghe anni ma non mi ero mai informato su come si svolgesse effettivamente la cosa, non credevo fossero così veloci e soprattutto non pensavo fossero gratuite!
 
daxi87":315bhhh5 ha detto:
Hanno intimato la chiusura del sito alfajunior.it... :sic)

Realboy...pensi che ora ci sian più possibilità che Fiat abbia voluto il dominio x kiamarla proprio junior? Sentendo anke le news di Santo...

Mi dispiace per l'impegno dei ragazzi di Alfa Junior che ci hanno tenuti aggiornati fino ad oggi ma sono davvero felice per il nome della nuova Alfa che ora, più che mai, è presumibile possa chiamarsi proprio Junior.
Alfa infatti non avrebbe alcun titolo per farsi cedere un dominio, a meno che quel nome non sia un marchio registrato.

E' stato comunque un grave errore utilizzare in quel sito il marchio Alfa Romeo, tra l'altro senza neppure scrivere, come ora hanno fatto, che è un blog non ufficiale. Ricordo che all'inizio non si capiva neppure bene se la cosa fosse stata lanciata da Alfa Romeo o invece fosse un'iniziativa privata.

Comunque, concludendo, la cosa mi fa pensare che Alfa Junior possa diventare ufficialmente il nome della nuova piccola Alfa... :A)
 
A proposito del Clinic Test su Alfa Junior, secondo me, Alfa, se proprio ci teneva che quelle notizie non fossero diffuse, avrebbe dovuto farlo cancellare da tutte le fonti presenti sul web perchè è chiaro che sia stato ripreso nel giro di poco da altri siti!

Basta una ricerca su google per trovarlo, magari con:
"Alfa Junior" "effettuato clinic test" :OK)
 
Yugs 6 come le tipe ke all'inizio sembran starci e poi il giorno dopo le trovi cn un altro... :asd) :lol: :sedia)


Va beh...l'importante è ke se ne parli :jolly)

Ormai sarà il mio motto... :rotolo)
 
realboy":1r9kmt8u ha detto:
daxi87":1r9kmt8u ha detto:
Hanno intimato la chiusura del sito alfajunior.it... :sic)

Realboy...pensi che ora ci sian più possibilità che Fiat abbia voluto il dominio x kiamarla proprio junior? Sentendo anke le news di Santo...

Mi dispiace per l'impegno dei ragazzi di Alfa Junior che ci hanno tenuti aggiornati fino ad oggi

E' stato comunque un grave errore utilizzare in quel sito il marchio Alfa Romeo, tra l'altro senza neppure scrivere, come ora hanno fatto, che è un blog non ufficiale. Ricordo che all'inizio non si capiva neppure bene se la cosa fosse stata lanciata da Alfa Romeo o invece fosse un'iniziativa privata.

Comunque, concludendo, la cosa mi fa pensare che Alfa Junior possa diventare ufficialmente il nome della nuova piccola Alfa... :A)

In realtà le cose non stanno proprio così ... Mi permetto di intervenire in questa amabile discussione, per il fatto di essere stato uno degli autori di quello e di altri progetti insieme con un altro gruppo di amici.

Che NON fosse un blog Ufficiale era fin chiaro fin dal principio ed infatti stava chiaramente scritto nel footer (in basso) mentre la diffida ci ha obbligati a scriverlo in header (in alto), pertanto pur non intuendone la sostanziale differenza, ci siamo adeguati scrivendolo sia in alto che in basso. No problem !
Quanto all'utilizzo del Marchio ... Va bè, ci siamo scusati ma non credo che si possa parlare di "utilizzo", diversamente sarebbero migliaia i siti/forum/blog da diffidare.

Quanto alla cessione, l'ottimo Santino, ha ampiamente spiegato che si tratta sostanzialmente di un atto dovuto, riguardando un Marchio ed un nome abbondantemente rientranti nelle disponibilità della Casa madre senza troppe cause, avvocati e tribunali, ma anche in questo caso per noi non è stato un problema: Lo abbiamo ceduto volentieri a chi ne potrà fare un uso "istituzionale" certamente più utile e confacente alle esigenze del marketing aziendale.

Certo, l'idea che ci siamo fatti è che a parte Furiosa, Velvetta ed amenità varie, il nome fosse proprio Junior: Meglio così ! ;)

Detto questo, abbiamo provveduto comunque a "migrare" su un altro blog (che non citerò per rispetto del Regolamento) ma che è stato chiaramente indicato in www.alfajunior.it come parte di un progetto di più ampio respiro che speriamo possa crescere con l'aiuto di tutti noi Appassionati.

Ciao.
 
Grazie pegaso x quello che avete fatto su quel forum che è servito anche a questo per aumentare la dose di informazioni su junior, ma...se posso chiedertelo...ora rischiate qualcosa?
 
Grazie a Te daxi e a tutti Voi ragazzi !

Noi abbiamo subito messo a disposizione il dominio, acquistato quasi un anno fà e credo di potere tranquillamente asserire che ci troviamo in ottimi rapporti col "Marketing" Ufficiale ! ;)
 
Pegaso":2c5sth6b ha detto:
realboy":2c5sth6b ha detto:
daxi87":2c5sth6b ha detto:
Hanno intimato la chiusura del sito alfajunior.it... :sic)

Realboy...pensi che ora ci sian più possibilità che Fiat abbia voluto il dominio x kiamarla proprio junior? Sentendo anke le news di Santo...

Mi dispiace per l'impegno dei ragazzi di Alfa Junior che ci hanno tenuti aggiornati fino ad oggi

E' stato comunque un grave errore utilizzare in quel sito il marchio Alfa Romeo, tra l'altro senza neppure scrivere, come ora hanno fatto, che è un blog non ufficiale. Ricordo che all'inizio non si capiva neppure bene se la cosa fosse stata lanciata da Alfa Romeo o invece fosse un'iniziativa privata.

Comunque, concludendo, la cosa mi fa pensare che Alfa Junior possa diventare ufficialmente il nome della nuova piccola Alfa... :A)

In realtà le cose non stanno proprio così ... Mi permetto di intervenire in questa amabile discussione, per il fatto di essere stato uno degli autori di quello e di altri progetti insieme con un altro gruppo di amici.

Che NON fosse un blog Ufficiale era fin chiaro fin dal principio ed infatti stava chiaramente scritto nel footer (in basso) mentre la diffida ci ha obbligati a scriverlo in header (in alto), pertanto pur non intuendone la sostanziale differenza, ci siamo adeguati scrivendolo sia in alto che in basso. No problem !
Quanto all'utilizzo del Marchio ... Va bè, ci siamo scusati ma non credo che si possa parlare di "utilizzo", diversamente sarebbero migliaia i siti/forum/blog da diffidare.

Quanto alla cessione, l'ottimo Santino, ha ampiamente spiegato che si tratta sostanzialmente di un atto dovuto, riguardando un Marchio ed un nome abbondantemente rientranti nelle disponibilità della Casa madre senza troppe cause, avvocati e tribunali, ma anche in questo caso per noi non è stato un problema: Lo abbiamo ceduto volentieri a chi ne potrà fare un uso "istituzionale" certamente più utile e confacente alle esigenze del marketing aziendale.

Certo, l'idea che ci siamo fatti è che a parte Furiosa, Velvetta ed amenità varie, il nome fosse proprio Junior: Meglio così ! ;)

Detto questo, abbiamo provveduto comunque a "migrare" su un altro blog (che non citerò per rispetto del Regolamento) ma che è stato chiaramente indicato in www.alfajunior.it come parte di un progetto di più ampio respiro che speriamo possa crescere con l'aiuto di tutti noi Appassionati.

Ciao.

Ciao Pegaso, evidentemente mi sbaglio io, è probabile quindi che non abbia mai letto nel footer.

E' verissimo che molti siti utilizzano il logo, ma questo non significa che si possa fare!

Per il resto immaginavo che non c'erano stati problemi con il "marketing ufficiale", mi sono trovato nella stessa vostra situazione e, a maggior ragione, ho avuto modo di capire che mandano sì le lettere da parte dei legali, ma poi sono i primi ad avere l'interesse per risolvere le cose in modo pacifico.

Comunque, come dicevo, apprezzo molto il lavoro che è stato fatto e continuerò a seguirvi al nuovo indirizzo. :OK)
 
daxi87":1vc4e1et ha detto:
Ma quindi tutti gli insulti le minacce di cambiar marchio da parte del 90 % di quel forum...sono insensate? :asd)

Se mi dite che la cosa si è risolta in modo pacifico... :shrug03)

Forse sono solamente un po' fuori luogo, Alfa ha solo esecitato un proprio diritto, niente di spropositato quindi!
 
realboy":1v2uo4q2 ha detto:
Forse sono solamente un po' fuori luogo, Alfa ha solo esecitato un proprio diritto, niente di spropositato quindi!

Su questo non c’è dubbio, tant’è che lo Staff ha immediatamente preso contatti con l’Ufficio Legale di Fiat Automobiles SpA per rimettere in maniera incondizionata il dominio a Fiat.

Quanto alle proteste, Vi garantisco che le peggiori le abbiamo pure cancellate (il blog è moderato).
Certo qualcuno magari ci è andato giù un pò più pesante, ma non per questo mi sento di biasimare un malcontento che si è immediatamente manifestato nell’utenza tutta ma che non aveva certamente intenzione di essere irriguardoso nei confronti del Marchio. In fondo non parliamo di extraterrestri, sono Alfisti come me e come Voi .

A tale proposito trovo utile evidenziare che la maggior parte delle “lamentele” non ha riguardato il merito ma il metodo della decisione del Brand. Mi piace ricordare la bellissima testimonianza di un designer Mazda, italiano che vive e lavora in Inghilterra, estimatore del marchio Alfa Romeo, che ci ha spiegato un po’ come quella Azienda (lui l’ha chiamata simpaticamente Zoom-Zoom-Zoom) guarda alla realtà di internet (siti/forum/blog), attribuendogli una importanza primaria nell’economia di tutto il processo di marketing.

Poi è chiaro, ogni Azienda ha un proprio sistema e le regole vanno sempre rispettate, ma come si dice: “est modus in rebus”

Con affetto :)
 
Pegaso":3a05x1qw ha detto:
un designer Mazda, italiano che vive e lavora in Inghilterra, estimatore del marchio Alfa Romeo, che ci ha spiegato un po’ come quella Azienda (lui l’ha chiamata simpaticamente Zoom-Zoom-Zoom) guarda alla realtà di internet (siti/forum/blog), attribuendogli una importanza primaria nell’economia di tutto il processo di marketing
cosa che, nel 2008, mi sembra tutt'altro che fuori luogo :handclap) :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top