Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se la chiamavano 139 mi sa che evitavano tutto il casino che si sta creando... :shrug03)
 
yugs":2n86urg8 ha detto:
Gud":2n86urg8 ha detto:

il tutto fa ben sperare, anche se la descrizione degli interni è molto sommaria (sedili, forma della plancia?)..

Ricopio, casomai il webmaster decida di rimuovere il resoconto come da richiesta di quel fantomatico impiegato Alfa.

Scritta In: Design Da Arcy79
Con grande soddisfazione possiamo noi di Alfa Junior darvi in anteprima i risultati del clinic test relativo alla nuova “piccola”di casa Alfa Romeo.

Le auto con le quali la “Junior” viene messa a confronto sono una Mini, Peugeot 207, Lancia Ypsilon, Fiat Grande Punto, Alfa Romeo 147, Wv Golf 3p. Il modello di “Junior” utilizzato per questo clinic test era di colore grigio scuro con cerchi da 16″ (anche se davano l’impressione di esser da 17″).

L’auto mostrata al clinic test risulta avere un design molto vicino alle ricostruzioni di 4Ruote presentando un frontale con scudetto molto pronunciato ben integrato, più grosso di quello della 147 attuale, quindi più vicino per dimensioni e forma a quello di 159. I fari anteriori presentano una cornice satinata nel contorno di circa 1.5 /2 cm mentre il cofano motore dà la sensazione di essere più alto rispetto a quello della 147. L’auto presenta dei passaruota abbastanza pronunciati e maniglie in stile 147 ( per il momento) mentre gli specchietti retrovisori, seppur di forma ovale, si avvicinano di più a quelli della Grande Punto. Il posteriore, che viene definito “Bellissimo”, presenta fari circolari in stile 8C ma meno pronunciati rispetto al PS di quattroruote, un lunotto dal taglio simile a 147 ed un doppio scarico cromato dalla forma ovale posto alla sinistra dell’auto. Per la parte inferiore del paraurti, al di sotto della targa, si è indeci se lasciarla del colore dell’auto o mantenerla nera. Infine guardando il posteriore da una distanza di 5/6metri da l’impressione di essere alto, ma non come Brera. Per quanto riguarda gli interni si parla di un volante simile nel design a quello della 147 con pulsanti rinnovati e la strumentazione sarà posta davanti al posto guida, un probabile nuovo tessuto ci è stato mostrato simile all’alfa Text. Negli interni inoltre è previsto l’inserimento di chiavetta Usb, quindi si presume che l’auto sarà accessoriata dal lato elettronico molto bene. La Junior nel complesso risulta ben proporzionata dando la sensazione di essere piuttosto bassa rispetto alle concorrenti. Il modello base dovrebbe partire da 17.000€. In definitiva l’auto viene promossa.

I paraurti nero in stile Golf no per piacere! :hail) :sic)

Dopo il vecchio clinic test di Pianale, non vedo perché si debba censurare questo resoconto... :ka)
 
lol@ il tizio che si firma "Una persona che ha a cuore Alfa", al dì fuori dell articolo del blog, che dice tutto e niente (è difficile identificare un auto nel complesso basandosi su una descrizione a parole dove appunto si sottolineano solo alcuni particolari vaghi) sto tizio è chiaramente un fake o un pistola perchè, se realmente fosse uno di quelli che curano ste cose, non avrebbe neanche postato e il blog sarebbe stato subito censurato previa sua richiesta dagli organi competenti.

Cmq boh :sarcastic)
 
uno che ha a cuore l'Alfa e sa tutte queste cose chiama Alfa Text, l'Alfatex: cos'è,una nuova versione di wordpad?

non credo a quelle parole
 
Non è stato "uno che ha a cuore l'Alfa" a scrivere Alfa Text, è stato chi invece ha scritto l'articolo del blog. Comunque credo poco sia al blog, sia a questo presunto dipendente Alfa.
 
Già, il che mo lascia molto perplesso... In fondo nn è che si fosse detto chissà cosa, anzi, tutte cose già note... :shrug03)
La cosa che più mi preoccupa è che, dall'esterno, sembra che con quest'auto stiano facendo realmente della cattiva, pessima, comunicazione... Prima il concorso con quei nomi ridicoli ... poi questo "risentimento" per le info sul Clinic test... Nn vorrei che al Gruppozzo finissero per inimicarsi proprio il popolo dei forum che come fascia d'età rientra in pieno nel target della Junior e che questi atteggiamenti si sommino alle perplessità che molti nutrono nei confronti del prodotto in se...
Vabbè che l'importante è che se ne parli, come asseriva qualcuno, ma credo che, vista anche la "considerazione" presso gli appassionati di cui hanno goduto gli ultimi prodotti(soprattutto Brera e Spider), se si riesce a farne parlar bene è meglio!
 
si ma ragazzi voi vi siete persi il bello!!!!

è apparso un certo "brand alfa" che ha fatto la ramanzina al blog....ma la sparata più grande è stata quando ha detto che la junior vanta soluzioni tecniche innovative, che rivoluzionerà il settore automotive e che sarà un'auto che passerà alla storia.... :lol: se sarà anche solo la metà di tutto ciò sbaraglierà tutto e tutti! altro che 8c!!

scommeto che questi presunti e presuntuosi esperti di mercato dicevano lo stesso della brera
 
Ragazzi non saprei che dire, ma secondo me quel tizio centra ben poco con alfa, altrimenti non avrebbe scritto certe cose pubblicamente, ma sarebbe andato dai diretti interessati privatamente.
Il sito utilizza il marchio alfa (che lui diceva che non potevano usarlo) dal 6 Agosto e questo si sveglia adesso? Dopo 4 mesi?
Secondo me gli autori del blog si sono un pò (giustamente) spaventati ed han deciso di levare l'anteprima. Mi dispiace per loro perchè si stanno sbattendo x aiutare e dare maggiori info a persone che come loro sono legate al marchio e soprattutto all'uscita di quest'auto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top