Scritta In: Design Da Arcy79
Con grande soddisfazione possiamo noi di Alfa Junior darvi in anteprima i risultati del clinic test relativo alla nuova “piccola”di casa Alfa Romeo.
Le auto con le quali la “Junior” viene messa a confronto sono una Mini, Peugeot 207, Lancia Ypsilon, Fiat Grande Punto, Alfa Romeo 147, Wv Golf 3p. Il modello di “Junior” utilizzato per questo clinic test era di colore grigio scuro con cerchi da 16″ (anche se davano l’impressione di esser da 17″).
L’auto mostrata al clinic test risulta avere un design molto vicino alle ricostruzioni di 4Ruote presentando un frontale con scudetto molto pronunciato ben integrato, più grosso di quello della 147 attuale, quindi più vicino per dimensioni e forma a quello di 159. I fari anteriori presentano una cornice satinata nel contorno di circa 1.5 /2 cm mentre il cofano motore dà la sensazione di essere più alto rispetto a quello della 147. L’auto presenta dei passaruota abbastanza pronunciati e maniglie in stile 147 ( per il momento) mentre gli specchietti retrovisori, seppur di forma ovale, si avvicinano di più a quelli della Grande Punto. Il posteriore, che viene definito “Bellissimo”, presenta fari circolari in stile 8C ma meno pronunciati rispetto al PS di quattroruote, un lunotto dal taglio simile a 147 ed un doppio scarico cromato dalla forma ovale posto alla sinistra dell’auto. Per la parte inferiore del paraurti, al di sotto della targa, si è indeci se lasciarla del colore dell’auto o mantenerla nera. Infine guardando il posteriore da una distanza di 5/6metri da l’impressione di essere alto, ma non come Brera. Per quanto riguarda gli interni si parla di un volante simile nel design a quello della 147 con pulsanti rinnovati e la strumentazione sarà posta davanti al posto guida, un probabile nuovo tessuto ci è stato mostrato simile all’alfa Text. Negli interni inoltre è previsto l’inserimento di chiavetta Usb, quindi si presume che l’auto sarà accessoriata dal lato elettronico molto bene. La Junior nel complesso risulta ben proporzionata dando la sensazione di essere piuttosto bassa rispetto alle concorrenti. Il modello base dovrebbe partire da 17.000€. In definitiva l’auto viene promossa.