Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grass":1y6riltk ha detto:
Potete andare a scriverlo voi il 4r visto che siete così pro... la sapete così lunga ..... e già che siete potete anche passare in fabbrica a insegnargli come devono fare, secondo le vostre specifiche, i motori :asd)

Cosa c'entrano poi le indiscrezioni di 4r con la storia del motore lo sapete solo voi.

dallas140cv":1y6riltk ha detto:
Grass":1y6riltk ha detto:
..... e già che siete potete anche passare in fabbrica a insegnargli come devono fare, secondo le vostre specifiche, i motori :asd)

Purtroppo per te sono già loro che lavorano a questi motori..... :sedia)

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

it
alla fine
1.4 e 1.8 benzina

1.6 diesel corretto?

ma il 1.9 portato a 2.0?

da post di sakiss

1.4 95-105hp
1.4JTB 165hp
1.8JTB 230hp
1.6JTDm 120hp

nn manca un diesel di punta? es il 1.9 portato a 2.0?
 
daxi87":3qy2z1x7 ha detto:
Mi assumo la responsabilità di questo OT, perchè volevo delucidazioni in merito ai motori che verranno utilizzati su junior... :D

No va bè la domanda è più che lecita ed IT. Il fatto è che da quanto so c'è ancora incertezza sui motori che junior avrà al lancio e subito dopo. Molto probabilmente avrà la gamma 1.4 benzina nelle varie declinazioni di potenza, a partire dall'aspirato fino al turbo 155CV. Per i diesel dovrebbe esserci con buona probabilità il 1.6 120, mentre non sono sicuro circa il 105CV.

Non so nulla circa il 1.4 pompato a 180CV (quello della abarth ss per intenderci). È possibile che resti esclusiva abarth.

Il 1.8 TC JTS per la versione di punta arriverà un po' dopo.

Conta comunque che l'idea la cambiano sovente, ma i motori alla fine sono quelli...di lì non si scappa :)

Piccolo EDIT in aggiunta al post di squaletto che ho letto solo ora:
il 1.9 jtd (o 2.0 che sia) che io sappia non verrà messo. Il 1.4 turbo benza da 165CV al quale fa riferimento sakiss è vero, ma non da subito.
 
squalettoge":1wtt9h5b ha detto:
it
alla fine
1.4 e 1.8 benzina

1.6 e 1.9 diesel corretto?

potenze?

tu vuoi sapere troppo.. :asd) le potenze saranno commisurate alle esigenze di ogni cliente (come sempre), in buona parte si è già letto qualcosa di potenzialmente definitivo, ma attendiamo appunto Ginevra per avere le info definitive alla presentazione della vettura.
Io personalmente dovessi cambiar macchina aspetterei volentieri per la Junior, le premesse sono molto buone, poi con le prove su strada ecc ci si farà un'idea precisa alla commercializzazione.
 
spino":3t7gt7kz ha detto:
daxi87":3t7gt7kz ha detto:
Mi assumo la responsabilità di questo OT, perchè volevo delucidazioni in merito ai motori che verranno utilizzati su junior... :D

No va bè la domanda è più che lecita ed IT. Il fatto è che da quanto so c'è ancora incertezza sui motori che junior avrà al lancio e subito dopo. Molto probabilmente avrà la gamma 1.4 benzina nelle varie declinazioni di potenza, a partire dall'aspirato fino al turbo 155CV. Per i diesel dovrebbe esserci con buona probabilità il 1.6 120, mentre non sono sicuro circa il 105CV.

Non so nulla circa il 1.4 pompato a 180CV (quello della abarth ss per intenderci). È possibile che resti esclusiva abarth.

Il 1.8 TC JTS per la versione di punta arriverà un po' dopo.

Conta comunque che l'idea la cambiano sovente, ma i motori alla fine sono quelli...di lì non si scappa :)

Piccolo EDIT in aggiunta al post di squaletto che ho letto solo ora:
il 1.9 jtd (o 2.0 che sia) che io sappia non verrà messo. Il 1.4 turbo benza da 165CV al quale fa riferimento sakiss è vero, ma non da subito.

Allora si resta in attesa del :

1.4 da 165cv
o il 1.8 GTA.... :sbav)
 
spino":2tohcoxf ha detto:
daxi87":2tohcoxf ha detto:
Mi assumo la responsabilità di questo OT, perchè volevo delucidazioni in merito ai motori che verranno utilizzati su junior... :D

No va bè la domanda è più che lecita ed IT. Il fatto è che da quanto so c'è ancora incertezza sui motori che junior avrà al lancio e subito dopo. Molto probabilmente avrà la gamma 1.4 benzina nelle varie declinazioni di potenza, a partire dall'aspirato fino al turbo 155CV. Per i diesel dovrebbe esserci con buona probabilità il 1.6 120, mentre non sono sicuro circa il 105CV.

Non so nulla circa il 1.4 pompato a 180CV (quello della abarth ss per intenderci). È possibile che resti esclusiva abarth.

Il 1.8 TC JTS per la versione di punta arriverà un po' dopo.

Conta comunque che l'idea la cambiano sovente, ma i motori alla fine sono quelli...di lì non si scappa :)

Piccolo EDIT in aggiunta al post di squaletto che ho letto solo ora:
il 1.9 jtd (o 2.0 che sia) che io sappia non verrà messo. Il 1.4 turbo benza da 165CV al quale fa riferimento sakiss è vero, ma non da subito.

quindi da quel che traspare

1.4 benza aspirato = entry level
1.4benza turbo = medio
1.8 benza turbo = top
1.6 diesel turbo = entry level
??? = medio ???


non son pochini? o meglio servierebbe forse una po di vitamine x aver 2 1.6 diesel su 2 potenze o erro?
 
pis-pis":22jt0tig ha detto:
per il momento gli è stato dato il nome definitivo a quanto pare:

FURIOSA

Almeno questa è la comunicazione che ho ricevuto nel mio indirizzo di posta elettronica oggi da parte di alfanaming

Speriamo non sia cosi... che schifo! :vomito) :vomito) :vomito)
 
lelesch81":3rumdw89 ha detto:
Grass":3rumdw89 ha detto:
Potete andare a scriverlo voi il 4r visto che siete così pro... la sapete così lunga ..... e già che siete potete anche passare in fabbrica a insegnargli come devono fare, secondo le vostre specifiche, i motori :asd)

Cosa c'entrano poi le indiscrezioni di 4r con la storia del motore lo sapete solo voi.

è il sempice discorso che in questo forum scrivono persone che lavorano in FIAT & C. quindi sanno quello che stanno facendo..

allora perchè nessuno sà se questo fantomatico milleotto ha l'uniair o no?
Si continua a fare sboroni egr e cazzi vari pero non rispondete alle domande che vi fanno
 
Grass":2dp0pati ha detto:
lelesch81":2dp0pati ha detto:
Grass":2dp0pati ha detto:
Potete andare a scriverlo voi il 4r visto che siete così pro... la sapete così lunga ..... e già che siete potete anche passare in fabbrica a insegnargli come devono fare, secondo le vostre specifiche, i motori :asd)

Cosa c'entrano poi le indiscrezioni di 4r con la storia del motore lo sapete solo voi.

è il sempice discorso che in questo forum scrivono persone che lavorano in FIAT & C. quindi sanno quello che stanno facendo..

allora perchè nessuno sà se questo fantomatico milleotto ha l'uniair o no?
Si continua a fare sboroni egr e cazzi vari pero non rispondete alle domande che vi fanno

vedi invece di stare tranquillino.. che le risposte se vogliono e, soprattutto, se possono le danno... :OK)
 
Grass":3gctmt3t ha detto:
lelesch81":3gctmt3t ha detto:
Grass":3gctmt3t ha detto:
Potete andare a scriverlo voi il 4r visto che siete così pro... la sapete così lunga ..... e già che siete potete anche passare in fabbrica a insegnargli come devono fare, secondo le vostre specifiche, i motori :asd)

Cosa c'entrano poi le indiscrezioni di 4r con la storia del motore lo sapete solo voi.

è il sempice discorso che in questo forum scrivono persone che lavorano in FIAT & C. quindi sanno quello che stanno facendo..

Si continua a fare sboroni egr e cazzi vari pero non rispondete alle domande che vi fanno

Mi unisco al coro "dei vecchi", vedi di moderare i termini, qui dentro ci sono persone competenti ed educate che da sempre portano a dei bei livelli questo forum grazie a tutto ciò che decidono di condividere con la comunità, anche solo per rispetto d'anzianità....modera. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top