Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Launch engines
1.4 95-105hp
1.4JTB 165hp
1.8JTB 230hp
1.6JTDm 120hp
……………………
1.4JTB 130-135hp
1.4JTB 190+ hp(Alfa Unica)
1.6JTDm 155hp
 
sakiss":es4yg8c1 ha detto:
Launch engines
1.4 95-105hp
1.4JTB 165hp
1.8JTB 230hp
1.6JTDm 120hp
……………………
1.4JTB 130-135hp
1.4JTB 190+ hp(Alfa Unica)
1.6JTDm 155hp
1.4 Jtb 135 hp not ready from the beginning?
It could be a great mistake. :scratch)

It will be surely, with 1.6 Jtdm 120 hp, the most demanded engine...
 
Sono anch'io ignorante in materia, quindi perdonatemi se sparo caxxate.
Però se non ricordo male, i 1.4 JTB sono praticamente i Tjet, mentre i 1.8 JTB sono i nuovi motori dotati di tecnologia MultiAir (iniezione diretta e alzata delle valvole elettronica/pneumatica).
 
minkiux":11rbsogo ha detto:
Sono anch'io ignorante in materia, quindi perdonatemi se sparo caxxate.
Però se non ricordo male, i 1.4 JTB sono praticamente i Tjet, mentre i 1.8 JTB sono i nuovi motori dotati di tecnologia MultiAir (iniezione diretta e alzata delle valvole elettronica/pneumatica).
Sì, i JTB credo siano praticamente dei TJet.
Sul fatto che i 1.8 JTB saranno dotati del MultiAir non sono assolutamente sicuro, o per lo meno non fin da subito...
 
No no, il 1.8jtb è un MultiAir, su questo ci posso mettere la mano sul fuoco. Non per niente è ricavato dall'"abbinamento" di due 900cc bicilindici multiair, attualmente in dimostrazione sulla Panda Aria.
 
minkiux":uwmyqhg7 ha detto:
No no, il 1.8jtb è un MultiAir, su questo ci posso mettere la mano sul fuoco. Non per niente è ricavato dall'"abbinamento" di due 900cc bicilindici multiair, attualmente in dimostrazione sulla Panda Aria.
Ho controllato un po'... ;)
Hai ragione, il 1.8 JTB è Multiair. :OK)
 
petersolberg":1sd0j7wt ha detto:
Con queste date, Alfa non può più ritardare nemmeno di un giorno; deve rispettarle a tutti i costi!!!!
La 147, per quanto ottima, farà fatica un altro anno a tenere le vendite da sola; la junior potrebbe aiutarla aspettando la 149!!
Però ripeto che ulteriori ritardi su queste date di commercializzazione sarebbero un bel problema!!!!
Fondamentale, poi, che le auto escano perfette (sia come guidabilità sia come qualità costruttiva)!!!!

Difficile! Se la maggioranza ha la 147 5 porte e la Junior tende ad accogliere i treportisti, la vedo molto difficile, molto!
 
ElMatador":gimbnlo7 ha detto:
minkiux":gimbnlo7 ha detto:
No no, il 1.8jtb è un MultiAir, su questo ci posso mettere la mano sul fuoco. Non per niente è ricavato dall'"abbinamento" di due 900cc bicilindici multiair, attualmente in dimostrazione sulla Panda Aria.
Ho controllato un po'... ;)
Hai ragione, il 1.8 JTB è Multiair. :OK)

Quindi a differenza dei t-jet fiat della Bravo -Gpunto, questi saranno ad iniezione diretta?
 
Felix7":1pg8uwt5 ha detto:
ElMatador":1pg8uwt5 ha detto:
minkiux":1pg8uwt5 ha detto:
No no, il 1.8jtb è un MultiAir, su questo ci posso mettere la mano sul fuoco. Non per niente è ricavato dall'"abbinamento" di due 900cc bicilindici multiair, attualmente in dimostrazione sulla Panda Aria.
Ho controllato un po'... ;)
Hai ragione, il 1.8 JTB è Multiair. :OK)

Quindi a differenza dei t-jet fiat della Bravo -Gpunto, questi saranno ad iniezione diretta?
Il 1.8 sì, il 1.4 dovrebbe essere lo stesso di Bravo e GPunto, senza iniezione diretta, ma con un po' di cavalli in più.
 
Gli ottimi consumi li intendo in base ai cavalli che ha...sentendo quelli del grandepuntoclub i consumi non sono così elevati considerando che ha già un ottimo tiro a bassi regimi e che comunque sono sempre 120 cv (sulla gpunto)
 
ElMatador":2lnso6rp ha detto:
minkiux":2lnso6rp ha detto:
No no, il 1.8jtb è un MultiAir, su questo ci posso mettere la mano sul fuoco. Non per niente è ricavato dall'"abbinamento" di due 900cc bicilindici multiair, attualmente in dimostrazione sulla Panda Aria.
Ho controllato un po'... ;)
Hai ragione, il 1.8 JTB è Multiair. :OK)

Mi spiace ma vi siete appena bruciati la mano entrambi :)
Non è multiair il 1.8 turbo
 
spino":1nuhtphi ha detto:
ElMatador":1nuhtphi ha detto:
minkiux":1nuhtphi ha detto:
No no, il 1.8jtb è un MultiAir, su questo ci posso mettere la mano sul fuoco. Non per niente è ricavato dall'"abbinamento" di due 900cc bicilindici multiair, attualmente in dimostrazione sulla Panda Aria.
Ho controllato un po'... ;)
Hai ragione, il 1.8 JTB è Multiair. :OK)

Mi spiace ma vi siete appena bruciati la mano entrambi :)
Non è multiair il 1.8 turbo
un multiair turbo non ha senso di esistere! :asd)
 
spino":2e97nyuz ha detto:
ElMatador":2e97nyuz ha detto:
minkiux":2e97nyuz ha detto:
No no, il 1.8jtb è un MultiAir, su questo ci posso mettere la mano sul fuoco. Non per niente è ricavato dall'"abbinamento" di due 900cc bicilindici multiair, attualmente in dimostrazione sulla Panda Aria.
Ho controllato un po'... ;)
Hai ragione, il 1.8 JTB è Multiair. :OK)

Mi spiace ma vi siete appena bruciati la mano entrambi :)
Non è multiair il 1.8 turbo
A questo punto mi arrendo... :D
A memoria anch'io escludevo che il 1.8 lo fosse, però su altri forum oggi ho letto che il 1.8 lo davano col multiair. :ka)
Molto probabilmente non sono l'unico ad essere poco informato. :p
 
A sto punto mi arrendo anch'io! Però ricordo che anche su 4ruote (ottobre o novembre) spiegavano bene questa cosa, compreso il fatto che il 1.8 jtb fosse un multiair derivato dal bicilindrico 900cc della Panda Aria
 
minkiux":b1t360v0 ha detto:
A sto punto mi arrendo anch'io! Però ricordo che anche su 4ruote (ottobre o novembre) spiegavano bene questa cosa, compreso il fatto che il 1.8 jtb fosse un multiair derivato dal bicilindrico 900cc della Panda Aria

anche perche il multiair riguarda solo i motori diesel per i benzina si parla di uniair
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top