Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Felix7":2wzn9y5s ha detto:
Gud":2wzn9y5s ha detto:
Quoto daxi87

felix
la junior è un'utilitaria nel senso che è la più piccola delle alfa e si colloca nel segmento b con punto,corsa,clio ecc.. che guarda caso sono utilitarie, diciamo che è un'utillitaria premium ok? la mini non è un'utilitaria fighetta?

io ho provato la punto sport 130cv mjet e la trovo soddisfacente in tutto meno le finiture e i materiali interni che sicuramente sulla junior saranno rivisti e migliorati.

poi dove c'è scritto che con un ponte torcente e uno sterzo elettrico non si possano fare buone cose?

Figurati se la mini con il prezzo che si ritrova viene considerata utilitaria! La mini ha dei criteri progettuali unici (uno stupendo multilink al posteriore che è ancora meglio del nostro Mc pherson Camuffo!) Ripeto che non metto in dubbio la bontà della Punto, ma servono soluzioni esclusive e votate alla sportività. Possono farlo con 100 bracci, ma quel ponte torcente di sportivo non ha nulla. Le buone cose sono diverse da cose sportive. :ka) Ma alla fine venderà, la prenderanno quelli che non possono prendere una A1. :ka) La sportività, non solo nei motori, ma soprattutto nella dinamica di guida e nella ciclistica DEVE essere una priorità, ecchecazzo!


si infatti la A1 avrà l'esclusivissimo e sportivissimo pianale della polo! :rotolo)

poi la mini allora come la consideri? se non segmento b (utilitarie)premium? il costo è irrilevante una bravo e una BMW serie 1 sono sempre berline di segmento c anche se la differenza di prezzo è spropositata! non è che se faccio una Fox e la faccio pagare 200.000€ diventa una supercar!
 
sulla carta i presupposti per avere un ottimo comportamento dinamico non ci sono, punto e basta.
per tutto il resto è inutile parlarne, quando sarà disponibile per le prove ne riparleremo, al momento non possiamo che scannarci su qualcosa che ancora non abbiamo provato!!
 
la meccanica della mini salva un auto che di per sè internamente è un aborto, ma questo nessuno lo fa notare.... idem per la serie 1.
Questa povera alfa dopo averla presa per il culo per via della derivazione gpunto e con il concorso dei nomi adesso è ancora al palo, quando non si sà ancora precisamente cosa e come sarà, per pseudo meccanici che credono che un auto stradale di segmento basso debba avere prestazioni e comportamenti da monoposto :sarcastic)
 
M-jetnasona2":371tiob6 ha detto:
Felix7":371tiob6 ha detto:
Non diskuto la bontà projettuale della grande punto ma l'estetika, quella sì e quella personalmente mi fa kakare, e anche in modo brutto! :rotolo)
Ah se ti va male la punto è meglio che ti compri una bella bici :rotolo)
E' l'auto più venduta, l'unica indiscussa del suo segmento, se spaliamo mxxxx anche li è solo x farsela passare.
L'estica è parere personale, fortunatamente la grande punto piace a 9 su 10 quindi ha già vinto di suo. E' inutile e patetico infangarla :KO)

evidentemente hai problemi di comprensione dell'italiano, la GP c'ha la faccetta da tapiro. Francamente non riesco ad emozionarmi per una Punto e la sua linea anche perchè non è fatta per emozionare e ripeto che dal punto di vista progettuale la considero ben riuscita (te lo riscrivo casomai ti sfugga di nuovo o tu non capisca). Per le statistiche da velinaro prezzolato fiat (il 9 su 10 che tu paventi tirato fuori da solo tu sai dove) mi arrendo. Per me la Punto è un'onesta B, niente di più. Punto! :asd)
 
Gud":17wks30n ha detto:
Grass":17wks30n ha detto:
Mollan":17wks30n ha detto:
147nos":17wks30n ha detto:
Quotone @GUD, :OK)
la 147 a 3 porte appena esce la junior ciao ciao, avràancora senso solo a 5 porte finchè non arriva la 49, forse la 147 a 3 porte non sarà piu commercializzata dopo la junor.. :)
Per il resto, anche secondo me la juniorGTA da 230cv sarà in concorrenza con le C cattive come la golfGTI! :nod)
Attendiamo e vediamo cosa succede.. :D

Secondo me non sarà del tutto così.

In giro inizierà a girare la voce che la Junior deriva dalla grande punto, che si scontrerà con Mini, Clio, 207, ibiza ecc...
Quindi imho la gente penserà alla 147 come un segmento superiore (le dimensioni lo confermano poi).

Staremo a vedere :)

le dimensioni confermano il contrario visto che supera di poco i 4mt quindi più verso il c che il b

esattamente se poi provate a guardare una g punto e una 147 una di fianco all'altra si nota che la differenza è irrisoria!

poi senz'altro la junior avrà dotazioni e rifiniture superiori alla 147 (e motori migliori).

per il fatto della deriazione da gpunto non dimentichiamo che anche la A3 è derivata dalla golf ma non mi risulta che questo abbia mai penalizzato le vendite

ma siete mai saliti sullla gpunto? io l'ho fatto sulla abarth e gli spazi son molto diversi e comq anche esteriormente la differenza si nota eccome a me ha daot l'idea di ambiente molto piu piccolo rispetto alla 147...

nn mi pare che la a3 codivida parti fondamentali (a parte il pianale) con la golf.. o erro ?
 
mel":4l7jvr23 ha detto:
sulla carta i presupposti per avere un ottimo comportamento dinamico non ci sono, punto e basta.
per tutto il resto è inutile parlarne, quando sarà disponibile per le prove ne riparleremo, al momento non possiamo che scannarci su qualcosa che ancora non abbiamo provato!!

No! Sono d'accordo! La mini non è per niente agressiva e troppo coccolosa! Ma come si sprecano entusiasmi del tipo "faremo il culo alla clio rs", "sfanculeremo la cooper s" o "fotteremo le Audi" e altre, potrò anch'io portare la discussione più con i piedi per terra (perchè quel retrotreno è una certezza!), altrimenti, sì, sarebbe giusto chiudere e riaprire il topic non appena ci sono novità da Fiat Auto press. :ka)
 
Che si noti la differenza lo so...ma la 147 ha anke un bel musone...
Io oltre ad averla provata (la gpunto) ci sono anche andato in vacanza...in 4 comodi, poi se uno vuol la macchina "piccola ma grande" ci sarà la 149! :OK)
 
daxi87":1sn7zqb8 ha detto:
Che si noti la differenza lo so...ma la 147 ha anke un bel musone...
Io oltre ad averla provata (la gpunto) ci sono anche andato in vacanza...in 4 comodi, poi se uno vuol la macchina "piccola ma grande" ci sarà la 149! :OK)

Piccola ma grande?! Secondo te 4 metri e 30 è piccola? È come una 156!
 
squalettoge":3ozoc4x6 ha detto:
Gud":3ozoc4x6 ha detto:
Grass":3ozoc4x6 ha detto:
Mollan":3ozoc4x6 ha detto:
147nos":3ozoc4x6 ha detto:
Quotone @GUD, :OK)
la 147 a 3 porte appena esce la junior ciao ciao, avràancora senso solo a 5 porte finchè non arriva la 49, forse la 147 a 3 porte non sarà piu commercializzata dopo la junor.. :)
Per il resto, anche secondo me la juniorGTA da 230cv sarà in concorrenza con le C cattive come la golfGTI! :nod)
Attendiamo e vediamo cosa succede.. :D

Secondo me non sarà del tutto così.

In giro inizierà a girare la voce che la Junior deriva dalla grande punto, che si scontrerà con Mini, Clio, 207, ibiza ecc...
Quindi imho la gente penserà alla 147 come un segmento superiore (le dimensioni lo confermano poi).

Staremo a vedere :)

le dimensioni confermano il contrario visto che supera di poco i 4mt quindi più verso il c che il b

esattamente se poi provate a guardare una g punto e una 147 una di fianco all'altra si nota che la differenza è irrisoria!

poi senz'altro la junior avrà dotazioni e rifiniture superiori alla 147 (e motori migliori).

per il fatto della deriazione da gpunto non dimentichiamo che anche la A3 è derivata dalla golf ma non mi risulta che questo abbia mai penalizzato le vendite

ma siete mai saliti sullla gpunto? io l'ho fatto sulla abarth e gli spazi son molto diversi e comq anche esteriormente la differenza si nota eccome a me ha daot l'idea di ambiente molto piu piccolo rispetto alla 147...

nn mi pare che la a3 codivida parti fondamentali (a parte il pianale) con la golf.. o erro ?

intendevo che eramo simili in dimensioni non in estetica ;)


sulla A3..beh se non è fondamentale il pianale! hanno anche gli stessi motori e gran parte della meccanica (quasi tutta) è in comune!
solo gli interni sono nettamente superiori sull'audi
 
Felix7":s8u9mkc8 ha detto:
Gud":s8u9mkc8 ha detto:
non è che se faccio una Fox e la faccio pagare 200.000€ diventa una supercar!

esatto! L'hai detto anche tu, e traslando posso dire: non è che se faccio una Punto e la faccio pagare 200.000 euro (Junior) diventa una supercar! E siamo a capo.

si ma io ho detto che la junior è un'utilitaria (fighetta) come la punto o meglio come la mini,

poi è ovvio che nel valore di un'auto non c'è solo il multilink ! ma anche ad esempio la dotazione di serie e la qualità degli interni e in questo credo che la mini rimanga dietro.
gli interni della mini sembrano quelli della Aygo! sono orrendi . consideriamo anche che la junior costerà meno della mini
 
Grass":2n6fmeaf ha detto:
il festival delle caxxate per un auto che non esiste ancora :asd)

si beh in effetti.... :asd)

l'auto però esiste già ed è copleta all 100% solo che il segreto lo stanno tenendo bene
 
Se cammina meno di una mini cooper e non ha il q2 di serie e un'accelerazione laterale di 4g è meglio che nn la producano affatto! :sic) Sputtanano solo ancora di più il marchio. che le prende pure da una fiat o vw...

I giovani guardano solo le prestazioni! ovvio! e l'immagine se la fà da sola stai tranquillo! o ma i tempi degli scooter truccati solo io!? per mezzo cavallo si cambiava tutto... :asd) per 1km/h ci si sdragliava per terra!
su nn diciamo fesserie cosa vuole la gente da una piccola alfa!?

deve avere il peso di una elise...è lì il segreto...io sono per un cluscotto grezzo quasi azzerato un contagiri e via...se uno vuole le comodità si prende un'altra auto...dopotutto anche la mini è tutto meno che comoda...

La chicca? Roll-bar :X) se pò ffà?

La paura è che farà la fine della brera, prototipo: diamante grezzo dalle potenzialità illimitate, rovinato dai capoccioni dell'alfa che l'hanno trasformata in una 159 short col peso di un panzer... :member)
 
Aggiornamento dal concorso-pagliacciata Alfanaming:

pare abbia vinto "furiosa"....

























:rotolo) AUHAHUHUAUHUAHUAHUAHUHUAHUAHUAHUHUAHUAHUAHUAHUAHUHUAAHAUAHAUHAUHAUAH :rotolo)
 
ba, forse il nome più scontato dei dodici. Che ce frega tanto, il nome vero imho sarà ben diverso..
 
tommyk":7akx87rx ha detto:
Se cammina meno di una mini cooper e non ha il q2 di serie e un'accelerazione laterale di 4g è meglio che nn la producano affatto! :sic) Sputtanano solo ancora di più il marchio. che le prende pure da una fiat o vw...
Sicuramente non tutte le versioni avranno il q2 di serie, quindi puoi anche mandare un fax all'Alfa dicendo di non produrla.

tommyk":7akx87rx ha detto:
I giovani guardano solo le prestazioni! ovvio! e l'immagine se la fà da sola stai tranquillo! o ma i tempi degli scooter truccati solo io!? per mezzo cavallo si cambiava tutto... :asd) per 1km/h ci si sdragliava per terra!
su nn diciamo fesserie cosa vuole la gente da una piccola alfa!?
Per potenziali clienti del tipo indicato, mi permetto di consigliare la GPunto Abarth, con però obbligatoriamente il kit estetico della EsseEsse...

07news01grande_punto_abarth_ss_540.jpg


tommyk":7akx87rx ha detto:
deve avere il peso di una elise...è lì il segreto...io sono per un cluscotto grezzo quasi azzerato un contagiri e via...se uno vuole le comodità si prende un'altra auto...dopotutto anche la mini è tutto meno che comoda...

La chicca? Roll-bar :X) se pò ffà?
Certo... il roll bar, su un segmento b che partirà da circa 16.000 €, è sicuro.

tommyk":7akx87rx ha detto:
La paura è che farà la fine della brera, prototipo: diamante grezzo dalle potenzialità illimitate, rovinato dai capoccioni dell'alfa che l'hanno trasformata in una 159 short col peso di un panzer... :member)
Tutto può essere, ma aspetterei di provarla prima di arrivare a conclusioni del genre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top