Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alequinta":c16tczau ha detto:
il blog alfajunior.it propone questo ps della rivista inglese autocar

alfa_romeo_junior_autocar.jpg

vi prego basta con questi ps del piffero
 
Fossi in loro farei trascorrere più tempo fra la presentazione e la commercializzazione... :wall)
Mah... :ka)


P.S.
Ma Ginevra non c'è a marzo? :sgrat)
 
altra cavolata come con la 159.... 6 mesi dalla presentazione :KO)

per fare un confronto la bravo ha avuto una gestazione di 18 mesi...
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Cavolo..esce veramente tardi...comunque quando saprò di certo la presenza al salone al ginevra credo che penserò seriamente di andare al salone per vederla dal vivo e poi decieò..l'altra in lizza è la la gp abarth
 
Launch engines
1.4 95-105hp
1.4JTB 165hp
1.8JTB 200-230hp
1.6JTDm 120hp
In the future AR will present upgrated versions of 1.4JTB/1.6JTDm
 
1.4JTB 165cv??? :?: ...cioè, ce la giochiamo con la Gpunto 1.4TJet e la GPunto Abarth ci da un mese di pista....Vabbè.... :KO) !!!

Spero che la cavalleria non sia questa se no è inutile spendere migliaia di euro in più rispetto alla equivalente Gpunto, tanto vale comprarsi la fiat!! :KO)
 
L'abarth ha 155 cv e la punto sport 120, quindi si, è vero...ce la giochiamo, ma se proprio vuoi qualcosa di + a questo punto prendi il 1.8.
Il 1.4 della junior non è la versione "sportiva" come lo era la sport x la gpunto o lo è ora la abarth, x quella versione faranno il 1.8 :OK)
 
daxi87":22kxvo9e ha detto:
L'abarth ha 155 cv e la punto sport 120, quindi si, è vero...ce la giochiamo, ma se proprio vuoi qualcosa di + a questo punto prendi il 1.8.
Il 1.4 della junior non è la versione "sportiva" come lo era la sport x la gpunto o lo è ora la abarth, x quella versione faranno il 1.8 :OK)

esattamente!

ma poi vogliamo mettere la g punto abarth ss 1.4 da 180cv contro la junior GTA che dovrebbe montare il 1.8 da 230? mi sembra che qui non ce la giochiamo proprio..

il 1.4 da 165 mi sembra un giusto compromesso e mi sa che farà vedere i sorci verdi a molti, una 147 m-jet 150cv manco la vedi

a livello di motori ci siamo, il dubbio resta tutto il resto....qualità degli interni e comportamento stradale in primis
 
Esatto, secondo me x quanto riguarda i motori siamo a posto, poi non stiam lì a vedere i 5/10 cv in + o in meno, nemmeno fossimo in f1...conta il comportamento dinamico, il che è tutto da provare!
Spero sia all'altezza della 147, con il miglioramento di finiture (+ curate) e magari una vasta gamma di personalizzazioni :OK)
 
Per me dovrebbero fare come i tedeschi...

Fornire 1.4 T 155 o 160cv e quello 180 della abarth...

Oppure mettere il 180cv come "kit Quadrifoglio".

Insomma...far credere alla gente che 180cv per un alfa "non meritano" una versione particolare...

Un po' come in VW.... dove Golf e Leon hanno col 2.0Turbo 200cv delle versioni speciali. Audi invece li usa "come se fosse normale"...
 
Mollan":2of161nv ha detto:
Per me dovrebbero fare come i tedeschi...

Fornire 1.4 T 155 o 160cv e quello 180 della abarth...

Oppure mettere il 180cv come "kit Quadrifoglio".

Insomma...far credere alla gente che 180cv per un alfa "non meritano" una versione particolare...

Un po' come in VW.... dove Golf e Leon hanno col 2.0Turbo 200cv delle versioni speciali. Audi invece li usa "come se fosse normale"...

infatti sicuramente faranno così

la punto 150cv è la abarth mentre la junior 165cv è solo la junior 165cv
 
Stavo pensando che se i motori fossero questi, e con un telaio di una GP (quindi non troppo pesante), le prestazioni saranno di assoluto rilievo, praticamente per tutte le versioni, anche per la più sfigata 105cv.
 
Gud":1enr7wb7 ha detto:
Mollan":1enr7wb7 ha detto:
Per me dovrebbero fare come i tedeschi...

Fornire 1.4 T 155 o 160cv e quello 180 della abarth...

Oppure mettere il 180cv come "kit Quadrifoglio".

Insomma...far credere alla gente che 180cv per un alfa "non meritano" una versione particolare...

Un po' come in VW.... dove Golf e Leon hanno col 2.0Turbo 200cv delle versioni speciali. Audi invece li usa "come se fosse normale"...

infatti sicuramente faranno così

la punto 150cv è la abarth mentre la junior 165cv è solo la junior 165cv

Io avrei fatto 120-150-180-230... alla fine i motori li hanno già tutti... Solo il 230 sarebbe "solo" alfa... ;)
 
daxi87":3hmpsle5 ha detto:
beh...diciamo che dovrebbero esser buone le prestazioni, ma...io voglio lo sterzo preciso, la guida da Alfa!

esatto, per fortuna la punto è già molto buona come guidabilità e la junior non può che migliorare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top