Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo sterzo della GP a me piacque molto, per essere un'utilitaria qualunque era molto comunicativo.
lo sterzo diretto e preciso dovrebbe essere uno dei tratti distintivi di tutte le alfa, quindi anche della junior, speriamo sia così! qualcosa al livello 147 e 156 insomma, ancora oggi ottimi!
 
Aross":3mbepp2x ha detto:
Perse le sospensioni alfa...riponiamo tutte le speranze nello sterzo...(elettrico) ;)
le sospensioni si sa, sono una grave mancanza ma su una junior si può accettare, inoltre si dice che saranno cmq raffinate;
lo sterzo, che sia elettrico, non è più un handicap oramai. ci sono degli ottimi sistemi completamente elettrici in circolazione!
 
Credo che intenda dire che la versione entry-level del TURBO sia il 130hp.

Insomma, 10 in più dei corrispettivi fiat:
1.4 95cv ---> 105cv
1.4T 120cv ---> 130cv
1.4T 155cv (abarth) ---> 165cv
 
lasciando perdere i discorsi filosofici ( punto ricarrozzata,no quadrilateri ecc..)
ho un buon presentimento su questa macchina ..secondo me venderà molto bene

catalizzerà molti che ora si rivolgono alle varie mini(tutte),punto sport,ibiza cupra ecc.. e secondo me attaccherà persino le segmento c più sportive come golf GTI 200cv e compagnia...
e sempre secondo me cannibalizzerà totalmente la 147 3 porte.
 
Quotone @GUD, :OK)
la 147 a 3 porte appena esce la junior ciao ciao, avràancora senso solo a 5 porte finchè non arriva la 49, forse la 147 a 3 porte non sarà piu commercializzata dopo la junor.. :)
Per il resto, anche secondo me la juniorGTA da 230cv sarà in concorrenza con le C cattive come la golfGTI! :nod)
Attendiamo e vediamo cosa succede.. :D
 
147nos":2a33dkn7 ha detto:
Quotone @GUD, :OK)
la 147 a 3 porte appena esce la junior ciao ciao, avràancora senso solo a 5 porte finchè non arriva la 49, forse la 147 a 3 porte non sarà piu commercializzata dopo la junor.. :)
Per il resto, anche secondo me la juniorGTA da 230cv sarà in concorrenza con le C cattive come la golfGTI! :nod)
Attendiamo e vediamo cosa succede.. :D

Secondo me non sarà del tutto così.

In giro inizierà a girare la voce che la Junior deriva dalla grande punto, che si scontrerà con Mini, Clio, 207, ibiza ecc...
Quindi imho la gente penserà alla 147 come un segmento superiore (le dimensioni lo confermano poi).

Staremo a vedere :)
 
Mollan":2nv7p09g ha detto:
147nos":2nv7p09g ha detto:
Quotone @GUD, :OK)
la 147 a 3 porte appena esce la junior ciao ciao, avràancora senso solo a 5 porte finchè non arriva la 49, forse la 147 a 3 porte non sarà piu commercializzata dopo la junor.. :)
Per il resto, anche secondo me la juniorGTA da 230cv sarà in concorrenza con le C cattive come la golfGTI! :nod)
Attendiamo e vediamo cosa succede.. :D

Secondo me non sarà del tutto così.

In giro inizierà a girare la voce che la Junior deriva dalla grande punto, che si scontrerà con Mini, Clio, 207, ibiza ecc...
Quindi imho la gente penserà alla 147 come un segmento superiore (le dimensioni lo confermano poi).

Staremo a vedere :)

le dimensioni confermano il contrario visto che supera di poco i 4mt quindi più verso il c che il b
 
Grass":1jwwtd58 ha detto:
Mollan":1jwwtd58 ha detto:
147nos":1jwwtd58 ha detto:
Quotone @GUD, :OK)
la 147 a 3 porte appena esce la junior ciao ciao, avràancora senso solo a 5 porte finchè non arriva la 49, forse la 147 a 3 porte non sarà piu commercializzata dopo la junor.. :)
Per il resto, anche secondo me la juniorGTA da 230cv sarà in concorrenza con le C cattive come la golfGTI! :nod)
Attendiamo e vediamo cosa succede.. :D

Secondo me non sarà del tutto così.

In giro inizierà a girare la voce che la Junior deriva dalla grande punto, che si scontrerà con Mini, Clio, 207, ibiza ecc...
Quindi imho la gente penserà alla 147 come un segmento superiore (le dimensioni lo confermano poi).

Staremo a vedere :)

le dimensioni confermano il contrario visto che supera di poco i 4mt quindi più verso il c che il b

esattamente se poi provate a guardare una g punto e una 147 una di fianco all'altra si nota che la differenza è irrisoria!

poi senz'altro la junior avrà dotazioni e rifiniture superiori alla 147 (e motori migliori).

per il fatto della deriazione da gpunto non dimentichiamo che anche la A3 è derivata dalla golf ma non mi risulta che questo abbia mai penalizzato le vendite
 
Gud":1xvsmrvy ha detto:
Grass":1xvsmrvy ha detto:
Mollan":1xvsmrvy ha detto:
147nos":1xvsmrvy ha detto:
Quotone @GUD, :OK)
la 147 a 3 porte appena esce la junior ciao ciao, avràancora senso solo a 5 porte finchè non arriva la 49, forse la 147 a 3 porte non sarà piu commercializzata dopo la junor.. :)
Per il resto, anche secondo me la juniorGTA da 230cv sarà in concorrenza con le C cattive come la golfGTI! :nod)
Attendiamo e vediamo cosa succede.. :D

Secondo me non sarà del tutto così.

In giro inizierà a girare la voce che la Junior deriva dalla grande punto, che si scontrerà con Mini, Clio, 207, ibiza ecc...
Quindi imho la gente penserà alla 147 come un segmento superiore (le dimensioni lo confermano poi).

Staremo a vedere :)

le dimensioni confermano il contrario visto che supera di poco i 4mt quindi più verso il c che il b

esattamente se poi provate a guardare una g punto e una 147 una di fianco all'altra si nota che la differenza è irrisoria!

poi senz'altro la junior avrà dotazioni e rifiniture superiori alla 147 (e motori migliori).

per il fatto della deriazione da gpunto non dimentichiamo che anche la A3 è derivata dalla golf ma non mi risulta che questo abbia mai penalizzato le vendite

Sì, certo. La Junior è l'Alfa definitiva, è l'Alfa perfetta. Ripetiamo il mantra tutti assieme. È giusto che derivi da una punto col suo bel ponte torcente. E vai di prosciutto oculare! :lol: A me la Gpunto fa schifo e non è neanche lontanamente paragonabile con una 147. È un'utilitaria generalista.
 
si certo perchè la gente compra la 147 per lo schema raffinato di sospensioni vero?
i giovani ai quali la macchina è indirizzata la junior guardano immagine prestazioni ed estetica non le raffinatezze tecniche!

e poi la junior è comunque un'utilitaria! ti fa schifo la punto? ok! la junior non sarà la punto, poi qui non ha detto nessuno che sarà perfetta e solo qualche post fa ho detto che i motori ci sono e non resta che vedere finiture e comportamento stradale, è inutile fasciarsi la testa prima di averla sbattuta!
 
Gud":2o4zpoay ha detto:
si certo perchè la gente compra la 147 per lo schema raffinato di sospensioni vero?
i giovani ai quali la macchina è indirizzata la junior guardano immagine prestazioni ed estetica non le raffinatezze tecniche!

e poi la junior è comunque un'utilitaria! ti fa schifo la punto? ok! la junior non sarà la punto, poi qui non ha detto nessuno che sarà perfetta e solo qualche post fa ho detto che i motori ci sono e non resta che vedere finiture e comportamento stradale, è inutile fasciarsi la testa prima di averla sbattuta!

d'accordo, ma alcuni presupposti sono agghiaccianti (ponte torcente, sterzo elettrico) e pongono fin d'ora diversi dubbi in merito... a mettere motori con cavalli sono capaci tutti, a scaricarli bene in ogni situazione no. :ka) Che la Junior sia un 'utilitaria è la prima volta che lo sento! :?: Non penso sia proprio questa l'idea che ha la Fiat :lol: di questo modello anche se per me lo è. :ka) Ritengo comunque tutto questo entusiasmo per questo modello ingiustificato (neanche la considero come sostituta della mia e dal mio punto di vista non vedo perchè altri nasonisti treportisti dovrebbero...). :ka)
 
Felix tu ke parli di prosciutto oculare non fai altro ke spalar merxa su fiat e basta...nessuno ti obbliga a comprare sta junior, e soprattutto leggendo quel ke hai scritto 6 tu ke ancora prima di vedere una makkina già la critichi, non penso ke qui abbiamo bisogno di persone prevenute...
Non so ki abbia mai scritto ke questa è la makkina + bella del mondo, quindi puoi anke far a meno di criticare junior ancora prima di vederla!

Come critichi la gpunto...va bene, non t piace, ma io l'ho provata e fidati ke non fa cagare cm dici tu!
Poi gusti son gusti, e di certo non sarà un gpunto carrozzata da alfa, ma avrà molto di diverso, a partire dal comportamento dinamico...
la gpunto è un suv...è questo ke rende il posteriore leggero, la junior da quelke s vede sarà molto + bassa e quindi cambieranno i pesi, il bilanciamento, praticamente tutto!

Cmq stanne certo ke se la junior non si comporterà da vera alfa sarò il primo a dirlo, ma almeno aspetto ke esce e aspetto di provarla...!
 
Quoto daxi87

felix
la junior è un'utilitaria nel senso che è la più piccola delle alfa e si colloca nel segmento b con punto,corsa,clio ecc.. che guarda caso sono utilitarie, diciamo che è un'utillitaria premium ok? la mini non è un'utilitaria fighetta?

io ho provato la punto sport 130cv mjet e la trovo soddisfacente in tutto meno le finiture e i materiali interni che sicuramente sulla junior saranno rivisti e migliorati.

poi dove c'è scritto che con un ponte torcente e uno sterzo elettrico non si possano fare buone cose?
 
daxi87":32rc8ui3 ha detto:
Felix tu ke parli di prosciutto oculare non fai altro ke spalar merxa su fiat e basta...nessuno ti obbliga a comprare sta junior, e soprattutto leggendo quel ke hai scritto 6 tu ke ancora prima di vedere una makkina già la critichi, non penso ke qui abbiamo bisogno di persone prevenute...
Non so ki abbia mai scritto ke questa è la makkina + bella del mondo, quindi puoi anke far a meno di criticare junior ancora prima di vederla!

Come critichi la gpunto...va bene, non t piace, ma io l'ho provata e fidati ke non fa cagare cm dici tu!
Poi gusti son gusti, e di certo non sarà un gpunto carrozzata da alfa, ma avrà molto di diverso, a partire dal comportamento dinamico...
la gpunto è un suv...è questo ke rende il posteriore leggero, la junior da quelke s vede sarà molto + bassa e quindi cambieranno i pesi, il bilanciamento, praticamente tutto!

Cmq stanne certo ke se la junior non si comporterà da vera alfa sarò il primo a dirlo, ma almeno aspetto ke esce e aspetto di provarla...!

La merxa la spalo perkkè ripetono i soliti errori. Ma tanto hai ragione tu kke non serwe a niente. Kome kritiko io una makkina ankora prima di vederla, anke tutte le seghe mentali di kommenti positiwi lasciano il tempo ke trowano khe tanto nulla si sà'. Per kuanto riguarda la kassa della karrozzeria della grandepunto, la sua morfologia da monovolume karatterizzerà ankhe la Giunior, è inewitabile, wisto che hanno in komune il pianale, e kuella kassa è kuasi da monowolume. Non diskuto la bontà projettuale della grande punto ma l'estetika, quella sì e quella personalmente mi fa kakare, e anche in modo brutto! :rotolo) Ke la Junior sia più bassa lo dici tu, che le misure siano 4 metri e 20 lo dice Kuattroruote, mentre Cambio insiste sui 4 metri tondi, kosa più ragionewole, wiste anke le dimensioni della Brawo, il kui pianale ekuipajjerà la 149. È kiaro qnt ho scrtt? :sarcastic)
 
Gud":f5ocdsnd ha detto:
Quoto daxi87

felix
la junior è un'utilitaria nel senso che è la più piccola delle alfa e si colloca nel segmento b con punto,corsa,clio ecc.. che guarda caso sono utilitarie, diciamo che è un'utillitaria premium ok? la mini non è un'utilitaria fighetta?

io ho provato la punto sport 130cv mjet e la trovo soddisfacente in tutto meno le finiture e i materiali interni che sicuramente sulla junior saranno rivisti e migliorati.

poi dove c'è scritto che con un ponte torcente e uno sterzo elettrico non si possano fare buone cose?

Figurati se la mini con il prezzo che si ritrova viene considerata utilitaria! La mini ha dei criteri progettuali unici (uno stupendo multilink al posteriore che è ancora meglio del nostro Mc pherson Camuffo!) Ripeto che non metto in dubbio la bontà della Punto, ma servono soluzioni esclusive e votate alla sportività. Possono farlo con 100 bracci, ma quel ponte torcente di sportivo non ha nulla. Le buone cose sono diverse da cose sportive. :ka) Ma alla fine venderà, la prenderanno quelli che non possono prendere una A1. :ka) La sportività, non solo nei motori, ma soprattutto nella dinamica di guida e nella ciclistica DEVE essere una priorità, ecchecazzo!
 
Felix7":2bxhm0yj ha detto:
Non diskuto la bontà projettuale della grande punto ma l'estetika, quella sì e quella personalmente mi fa kakare, e anche in modo brutto! :rotolo)
Ah se ti va male la punto è meglio che ti compri una bella bici :rotolo)
E' l'auto più venduta, l'unica indiscussa del suo segmento, se spaliamo mxxxx anche li è solo x farsela passare.
L'estica è parere personale, fortunatamente la grande punto piace a 9 su 10 quindi ha già vinto di suo. E' inutile e patetico infangarla :KO)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top