Non tutti sono attenti come te ai particolari.
Non mi risulta esista un'Alfa Romeo chiamata Spyder.
Non mi risulta esista un'Alfa Romeo chiamata Spyder.
alk147":20av9xlj ha detto:Non tutti sono attenti come te ai particolari.
bavon82":3i0cbv0k ha detto:Scusate la domanda... Ma qualcuno sa i nomi in finale nei concorso degli altri stati partecipanti?!? Non è detto che il nome più bello debba essere del sito Italiano, magari ci sono nomi bellissimi nei concorsi paralleli!!! No?!?
Grass":1v41vtoq ha detto:bavon82":1v41vtoq ha detto:Scusate la domanda... Ma qualcuno sa i nomi in finale nei concorso degli altri stati partecipanti?!? Non è detto che il nome più bello debba essere del sito Italiano, magari ci sono nomi bellissimi nei concorsi paralleli!!! No?!?
i concorsi parallelli sfociavano tutti in questa scrematura da 12, 2 per ognuno dei paesi eu del concorso quindi questi 12 contengono forse anche nomi dalla germania, francia etc...
se vuoi avere la conferma vai su alfanaming.de e la lista è uguale :asd)
pyro":1cnghiqr ha detto:Il nome che avevo scelto io era il più bello di tutti. Ma l'hanno scartato! :asd)
bejita":17txl4rx ha detto:pyro":17txl4rx ha detto:Il nome che avevo scelto io era il più bello di tutti. Ma l'hanno scartato! :asd)
Alfa Beto? :asd)
Tigre 147":2lk4m5n7 ha detto:Tutto sto putiferio per un nome...
Forse sarebbe meglio che Alfa lavorasse per migliorare gli assemblaggi ed utilizzare plastiche di qualità invece che su sta caxxata.... IMHO... :sarcastic)
bejita":zlb6yt09 ha detto:pyro":zlb6yt09 ha detto:Il nome che avevo scelto io era il più bello di tutti. Ma l'hanno scartato! :asd)
Alfa Beto? :asd)
concordo in pieno, non mi degno neanche di votare perchè trovo che facciano uno più schifo dell'altrolookslike":2sl0sk6b ha detto:letti ora i nomi selezionati.
ritengo siano una offesa ad alfa romeo,
alla sua storia,
agli appassionati del marchio,
ai futuri nuovi acquirenti.
sono senza parole.
lookslike":a1mlagqw ha detto:letti ora i nomi selezionati.
ritengo siano una offesa ad alfa romeo,
alla sua storia,
agli appassionati del marchio,
ai futuri nuovi acquirenti.
sono senza parole.
Fulvioz":21x6jbg5 ha detto:lookslike":21x6jbg5 ha detto:letti ora i nomi selezionati.
ritengo siano una offesa ad alfa romeo,
alla sua storia,
agli appassionati del marchio,
ai futuri nuovi acquirenti.
sono senza parole.
E pensare che li hanno scelti proprio all'Alfa... :sic)
Il modello più importante per il futuro prossimo di Alfa Romeo è certamente l’Alfa Junior, chiamata ad un compito cruciale: addossarsi la maggior parte della responsabilità nella rincorsa al traguardo delle 3000.000 unità annue che Marchionne e Baravalle vogliono raggiungere nel 2010, anno fondamentale per Alfa Romeo, che festeggerà il centenario e tornerà sul mercato Nordamericano dopo un’assenza durata vent’anni.
Quella che vedete nell’immagine è l’ultima proposta in ordine di tempo per lo stile della piccola, che Autocar immagina così. Come tutti ormai saprete l’Alfa Junior è basata sul pianale della Fiat Grande Punto, ma il risultato finale sarà davvero molto diverso, tanto da far pensare ad una nuova piattaforma. Gli interventi di irrigidimento strutturale hanno portato ai 26.000 Nm/grado di rigidità torsionale, valore guarda caso simile a quello della nuova Mini, che finora è la prima della classe in materia.
Le sospensioni poi, hanno parecchie componenti in comune con la Abarth Punto Esseesse, e la scelta di questo trapianto è stata motivata dalla necessità di avere su un’Alfa -seppure piccola-, lo stesso sterzo preciso e diretto che tutti conoscono e apprezzano sugli altri modelli del Biscione.
Ma, a questo punto ai colleghi di Autocar è sorta una domanda: non c’è un rischio di cannibalismo tra la Abarth Punto e l’Alfa Romeo Junior? Alla questione ha risposto Sergio Cravero responsabile del marketing Alfa Romeo: “La demarcazione tra i due modelli è chiarissima: la nostra auto si rivolgerà ad un pubblico più maturo, diverso da quello della Abarth, che punta tutto sulla performance.”
Non mancano poi gli aggiornamenti sulla versione GTA. Non è stato ancora deciso niente, ma l’ipotesi viene vagliata attentamente dal management Alfa, che comunque, aspetterà almeno il 2009 per la presentazione. Le sue rivali saranno chiaramente la Mini Cooper S e l’eventuale Audi S1, e l’arma nascosta nel cofano sarà il 1.4 T-Jet da 180 CV, che avrà però un carattere diverso da quello che equipaggia la cugina Abarth: sul propulsore della Junior si punterà sulla progressione e sull’erogazione regolare a tutti i regimi, smussando certi aspetti troppo brutali e poco “urbani”, più da Abarth che da Alfa Romeo.
E non è tutto: la Junior GTA, se e quando dovesse avere un futuro di produzione, verrà abbinata ad una trazione integrale, proponendo di fatto una novità assoluta nel segmento delle piccole sportive.
simo__87":139ys2l8 ha detto:nuove notizie da autocar, anke se alcune le trovo poco attendibili come il 1.4 per la GTA :eek13)
però questo frontale è stupendo :love) sarà perchè ricorda la 147